Coreografia: contribuire o no?

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Coreografia: contribuire o no?
« Risposta #40 il: 14 Apr 2010, 16:06 »
Si ,come no.

Pure Zarate doveva anna' in curva per risollevargli il morale.

Poi c'hanno messo a fianco la polverini...

Stiamo parlando di contribuire o meno alle spese per una scenografia che c'azzecca la polverini?

Fai prima a dire NO, non contribuisco, perchè in tutto quello che fanno ci vedo solo cose contrarie alla Lazio.

intendi questo?
Nessuno ti obbliga a contribuire. Trattandosi nello specifico della scenografia del derby, gli altri riferimenti mi sembrano fuori luogo, proprio perchè non c'è nessun obbligo.

sinceramente non riesco a capire il significato di un topic che chiede nel titolo se contribuire o meno alla coreografia di domenica e spiega poi che quei soldi andrebbero per delle porcate razziste ed ottuse fatte da persone "decerebrate"... Boh, io non capisco proprio, perlomeno cambia il titolo del topic e scrivici "non date i soldi per la coreografie". In fondo non è che te li stanno estorcendo con la forza.

MagoMerlino

MagoMerlino

Re:Coreografia: contribuire o no?
« Risposta #41 il: 14 Apr 2010, 16:10 »
No non vedi. E' questo il problema. Se fosti magari venuto al derby primavera di sabato scevro della tua ostlità preventiva nei miei confronti avresti capito quello che voglio dire.

Sto cercando di parlarti. Ma sembri sordo.
Ho detto vedo. Tu sostieni che no, non vedo. Che dire? Oltre a sordo, pure muto?

Sostieni che:
Lasciamo perde la rivalità calcistica è solo un pretesto
Vedo, che la rivalità calcistica è solo un pretesto, anzi il calcio è solo un pretesto. Mi accorgo che forse il fenomeno è più diffuso di quanto io possa sospettare.
Però continuo ad essere convinto che, nello specifico, quel coro, censurabile quanto ci pare, non è rivolto ad altri che non i trigorioti.

Offline Kalle

*****
22024
Re:Coreografia: contribuire o no?
« Risposta #42 il: 14 Apr 2010, 16:16 »
Ho detto vedo. Tu sostieni che no, non vedo. Che dire? Oltre a sordo, pure muto?

Sostieni che:Vedo, che la rivalità calcistica è solo un pretesto, anzi il calcio è solo un pretesto. Mi accorgo che forse il fenomeno è più diffuso di quanto io possa sospettare.
Però continuo ad essere convinto che, nello specifico, quel coro, censurabile quanto ci pare, non è rivolto ad altri che non i trigorioti.

Viene rivolto proprio ai trigorioti perché è il nemico per eccellenza. Si vuole imporre l'associazione romanista=ebreo per meglio identificare ciò che è negativo. E' un seme innestato tanti anni fa.. Che ha messo radici profonde nella 'gioventù' ultras laziale.

E che adesso con il cambiamento di posizione dominante viene riacceso per unirlo alla nuova ondata di tifo casual. Credimi, la Lazio c'entra poco o niente. Questo è uno sviluppo di ciò che anni di violenza e cieco rifiuto al ritorno ad un tifo più sano hanno ottenuto.

Sono anni che si sta preparando tutto questo. Adesso sono veramente cacchi. Per la Lazio prima di tutto.

MagoMerlino

MagoMerlino

Re:Coreografia: contribuire o no?
« Risposta #43 il: 14 Apr 2010, 16:39 »
Viene rivolto proprio ai trigorioti perché è il nemico per eccellenza. Si vuole imporre l'associazione romanista=ebreo per meglio identificare ciò che è negativo. E' un seme innestato tanti anni fa.. Che ha messo radici profonde nella 'gioventù' ultras laziale.

E che adesso con il cambiamento di posizione dominante viene riacceso per unirlo alla nuova ondata di tifo casual. Credimi, la Lazio c'entra poco o niente. Questo è uno sviluppo di ciò che anni di violenza e cieco rifiuto al ritorno ad un tifo più sano hanno ottenuto.

Sono anni che si sta preparando tutto questo. Adesso sono veramente cacchi. Per la Lazio prima di tutto.
ma "politicamente" non c'erano convergenze tra gli estremismi delle 2 curve?
Che senso ha insultare "politicamente" altri componenti del tuo stesso schieramento politico?

Offline Kalle

*****
22024
Re:Coreografia: contribuire o no?
« Risposta #44 il: 14 Apr 2010, 16:49 »
ma "politicamente" non c'erano convergenze tra gli estremismi delle 2 curve?
Che senso ha insultare "politicamente" altri componenti del tuo stesso schieramento politico?

Proprio perché la parte 'politica' ha la preferenza alla parte sportiva si utilizza il termine ebreo per identificare il 'negativo'.

Guarda un primo segnale si ebbe ad un derby verso la metà degli anni'90… ci fu un doppio striscione 'organizzato' esposto per pochi minuti.. nella sud romanista apparve uno striscione con la stella di stella di David e vicino lo scritta 'Avete gli stessi colori'.. dalla parte nord comparve lo striscione di risposta '.. e voi lo stesso odore'.

Con gli anni e negli anni la vicinanza tra gli estremismi portò da un lato la 'pace' tra le curve che ebbe il suo risalto massimo nel derby della vergogna (il finto bambino morto e la partita interrotta) ma anche tanti inviti a trasferte verso tifoserie particolarmente nemiche (Napoli, Brescia..)

E' un discorso molto complicato, ma chi ci rimetterà maggiormente sarà la Lazio. Abbastanza piccola da essere attaccata, abbastanza grande per fungere da esempio.
Re:Coreografia: contribuire o no?
« Risposta #45 il: 14 Apr 2010, 16:53 »
ma "politicamente" non c'erano convergenze tra gli estremismi delle 2 curve?

Entrambe le curve sono figlie di questa città e più in generale di questo paese in piena deriva fascista, aspettarci "altro" in una curva di uno stadio vuol dire parlare ad occhi chiusi, è pura utopia.

Lo schifo è attorno a noi ogni giorno

Offline Kalle

*****
22024
Re:Coreografia: contribuire o no?
« Risposta #46 il: 14 Apr 2010, 16:55 »
Entrambe le curve sono figlie di questa città e più in generale di questo paese in piena deriva fascista, aspettarci "altro" in una curva di uno stadio vuol dire parlare ad occhi chiusi, è pura utopia.

Lo schifo è attorno a noi ogni giorno

Troppo semplicistico, a mio parere.

MagoMerlino

MagoMerlino

Re:Coreografia: contribuire o no?
« Risposta #47 il: 14 Apr 2010, 16:58 »
Proprio perché la parte 'politica' ha la preferenza alla parte sportiva si utilizza il termine ebreo per identificare il 'negativo'.

Guarda un primo segnale si ebbe ad un derby verso la metà degli anni'90… ci fu un doppio striscione 'organizzato' esposto per pochi minuti.. nella sud romanista apparve uno striscione con la stella di stella di David e vicino lo scritta 'Avete gli stessi colori'.. dalla parte nord comparve lo striscione di risposta '.. e voi lo stesso odore'.

Con gli anni e negli anni la vicinanza tra gli estremismi portò da un lato la 'pace' tra le curve che ebbe il suo risalto massimo nel derby della vergogna (il finto bambino morto e la partita interrotta) ma anche tanti inviti a trasferte verso tifoserie particolarmente nemiche (Napoli, Brescia..)

E' un discorso molto complicato, ma chi ci rimetterà maggiormente sarà la Lazio. Abbastanza piccola da essere attaccata, abbastanza grande per fungere da esempio.
Non sono d'accordo. Nello specifico del derby, non sono d'accordo. Se lo estendiamo al di fuori del derby e relativa "rivalità" cittadina, forse i tuoi sospetti (o certezze) hanno maggiore senso.
Inutile aggiungere che comunque rispetto la tua opinione.
Re:Coreografia: contribuire o no?
« Risposta #48 il: 14 Apr 2010, 17:09 »
Troppo semplicistico, a mio parere.

Semplicistico ?

Non sarà che l'amore per la Lazio ti ha portato a concentrarti sugli eventi che infangano la curva nord e a farti sfuggire che questo paese ha eletto "onorevoli" che rispondono al nome di Marcello De Angelis e Roberto Fiore ?

Il fascismo purtroppo a Roma oramai si respira nell'aria, non vedo come poterlo tenere fuori da una curva

Offline Fabio70rm

*
14754
Re:Coreografia: contribuire o no?
« Risposta #49 il: 14 Apr 2010, 17:48 »
Prima che esistessero gli irr, quando si organizzavano delle coreografie, chi voleva partecipava, chi non voleva no.

Non si facevano "appelli" in radio, o sulle trasmissioni. Tutto tam tam e passaparola.

Non si potrebbe riorganizzare una cosa del genere??
Re:Coreografia: contribuire o no?
« Risposta #50 il: 14 Apr 2010, 18:22 »
Prima che esistessero gli irr, quando si organizzavano delle coreografie, chi voleva partecipava, chi non voleva no.

Non si facevano "appelli" in radio, o sulle trasmissioni. Tutto tam tam e passaparola.

Non si potrebbe riorganizzare una cosa del genere??

se sei stato frequentatore della curva nord in quel periodo sai benissimo che le"collette" venivano organizzate in curva solitamente le domeniche prime dell'evento, non c'erano aradi o tv o meglio ancora internette per diffondere il messaggio sennò credi che non lo avrebbero fatto???
io non do oboli per scenografie io partecipo semmai nel mio piccolo con la mia voce se mi supporta e con la presenza.

non mi sento rappresentato da chicchessia ognuno è padrone delle proprie azioni nei confronti della collettività e nei confronti della giustizia Italiana

Offline Biafra

*
10682
Re:Coreografia: contribuire o no?
« Risposta #51 il: 14 Apr 2010, 18:33 »
Io per un Derby importante come questo, spero in una bella coreografia.
Sinceramente me ne frego se gli appelli alla colletta li fanno la domenica prima allo stadio come ai vecchi tempi o con alla "aradio".

In fondo, nessuno si faccia troppi problemi.
La Curva Nord farà una coreografia e credo che sarà maestosa e bellissima.
I soldi sono già stati spesi.
Contribuire o meno incide solo sul rientro delle spese di chi le ha già sostenute.

Forza Lazio,
fino a Domenica,
meno chiacchiere,
e tutti uniti.

(mancano ancora 95 ore... :cry: )
Re:Coreografia: contribuire o no?
« Risposta #52 il: 14 Apr 2010, 23:15 »
Come sempre l'associazione Sodalizio ci riprova, un aiuto da parte di tutti i Laziali della Tevere(quelli che vengono sempre) per radunare una cifra per colorare il nostro settore
VECCHI SPALTI VIA POGGIO MIRTETO 21 ROMA
traversa Viale Somalia. Da Martedi dalle ore 20 in poi raccolta fondi.
Un Grazie anticipato a tutte le persone della Tribuna Tevere.
Re:Coreografia: contribuire o no?
« Risposta #53 il: 15 Apr 2010, 11:52 »

Io per un Derby importante come questo, spero in una bella coreografia.
Sinceramente me ne frego se gli appelli alla colletta li fanno la domenica prima allo stadio come ai vecchi tempi o con alla "aradio".

In fondo, nessuno si faccia troppi problemi.
La Curva Nord farà una coreografia e credo che sarà maestosa e bellissima.
I soldi sono già stati spesi. Contribuire o meno incide solo sul rientro delle spese di chi le ha già sostenute.

Forza Lazio,
fino a Domenica
meno chiacchiere,
e tutti uniti.


Offline Kalle

*****
22024
Re:Coreografia: contribuire o no?
« Risposta #54 il: 15 Apr 2010, 12:37 »


io tenderei a chiacchierare ed a commentare quanto voglio.

Poi per l'unità non ci sono problemi. Ma per l'unità di TUTTI i tifosi della Lazio senza distinzione di etnia, religione e sesso.

Quando si avverrà ci sarà un ultras (per quanto attempato) in più.

Re:Coreografia: contribuire o no?
« Risposta #55 il: 15 Apr 2010, 13:13 »
Tornando al discorso della colletta mi sembra che ci sarebbe da parlarne ad libitum (cit.)
L'errore di fondo a mio parere sta nel non offrire trasparenza.
Più che informare il tifoso sulla scenografia (svelando cosi il terzo segreto di Fatima) lo si dovrebbe rassicurare sui propositi degli organizzatori di non esporre alucun simbolo estraneo alla Lazio e al calcio... per chiarirci riferimenti ai soli ultrà, ai diffidati, all'onore, alla patria e più in generale a culti ideologici sconfitti dalla storia.
 

Offline orchetto

*****
12953
Re:Coreografia: contribuire o no?
« Risposta #56 il: 15 Apr 2010, 17:48 »
Ma pe andà a da i soldi della colletta tocca mettese le scarpe bianche?

Offline mansiz

*
4756
Re:Coreografia: contribuire o no?
« Risposta #57 il: 15 Apr 2010, 19:03 »
Posso cadere un po' nella retorica???
Ci sono talmente tante associazioni benefiche che aspettano le nostre collette...
Re:Coreografia: contribuire o no?
« Risposta #58 il: 15 Apr 2010, 19:09 »
Posso cadere un po' nella retorica???
Ci sono talmente tante associazioni benefiche che aspettano le nostre collette...

Completamente d'accordo con te, pensa che c'è gente che ancora si accalora con il calcio, 22 adulti in mutande che corrono dietro ad un pallone, con tutto il male ed il dolore che c'è nel mondo e che scorre quotidianamente sotto i nostri occhi..

Offline mansiz

*
4756
Re:Coreografia: contribuire o no?
« Risposta #59 il: 15 Apr 2010, 19:32 »
Completamente d'accordo con te, pensa che c'è gente che ancora si accalora con il calcio, 22 adulti in mutande che corrono dietro ad un pallone, con tutto il male ed il dolore che c'è nel mondo e che scorre quotidianamente sotto i nostri occhi..

Guarda che io mi "accaloro" più di te, non c'è bisogno di essere così ironici; penso solo che i soldi possano essere spesi meglio.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod