Cori antisemiti

Aperto da Ulissechina, 22 Apr 2012, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: nino™ il 23 Apr 2012, 10:35
è sacrosanto incazzasse, posso anche essere d'accordo, stai andando in B, mi pare il minimo.

Il resto però non è tollerabile, non è questione di padroni, il diritto di assistere ad un evento sportivo in pace con o senza incazzature annesse deve essere garantito, per tutti, si alla contestazione, anche plateale, ma basta prepotenze, basta squadracce, basta minacce, se questi so gli ultras, fuori dalle palle, è tempo di crescere.

non sono daccordo nino.  per spigarti il perchè però dovrei attaccare la solita pippa che non attaccherò.
;)

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Citazione di: Maremma Laziale il 23 Apr 2012, 09:43
Cosa ci sta di laziale nei "ragazzi di Buda"?
A questo punto si potrebbe cantare pure, che ne so ,"Acqua chiara, acqua azzurra", "Anima mia", "Il coccodrillo come fa?". Possono starci bene...
Appunto!!
Infatti si cantano anche stornelli romani, o' sordato innamurato, oi vita mia, ecc. ecc.

E comunque che ragazzi di buda sia una canzone politca è innegabile, cosi come avanti popolo, bella ciao, hasta siempre, eppure quando queste vengono cantate, in altri stadi, nessuno si scandalizza e le spacciano per antisemite...

Ora si può discutere se è giusto che la politica sia portata all'interno dello stadio, ma non si può distorcere i signifcati delle canzoni e attribuire dei significati a proprio comodo.
Il fatto che un coro viene fatto dai Laziali è negativo a prescindere, pure se viene cantato "Fratello Sole e Sorella Luna"!

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: Checco_Puricelli il 23 Apr 2012, 10:54
Appunto!!
Infatti si cantano anche stornelli romani, o' sordato innamurato, oi vita mia, ecc. ecc.

E comunque che ragazzi di buda sia una canzone politca è innegabile, cosi come avanti popolo, bella ciao, hasta siempre, eppure quando queste vengono cantate, in altri stadi, nessuno si scandalizza e le spacciano per antisemite...

Ora si può discutere se è giusto che la politica sia portata all'interno dello stadio, ma non si può distorcere i signifcati delle canzoni e attribuire dei significati a proprio comodo.
Il fatto che un coro viene fatto dai Laziali è negativo a prescindere, pure se viene cantato "Fratello Sole e Sorella Luna"!

La politica all'interno del calcio non ci dovrebbe essere, ma non si può paragonare una cosa illegale ad una cosa che non lo è.

est1900

Visitatore
Citazione di: carib il 23 Apr 2012, 10:53
e perché non il deforestamento dell'Amazzonia?

Sarebbe a dire?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Masters

*
Lazionetter
* 2.918
volente o nolente fintanto ci sara' uno zoccolo duro in basso a destra della Nord questi coretti ci saranno sempre...ma da qui a dire che li canta la curva intera e i distinti come ho letto su altri post  come dicono certi giornalai scusatemi  ma non ci sto!!! ( si andassero a sentire i coretti in sud in alto a sinistra la domenica..ma tanto e' evidente la malafede) :asrm

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Citazione di: Valon92 il 23 Apr 2012, 10:56
La politica all'interno del calcio non ci dovrebbe essere, ma non si può paragonare una cosa illegale ad una cosa che non lo è.
"ragazzi di buda" non è illegale...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Kim Gordon il 23 Apr 2012, 10:48
p.s. ovvio che perteggio per i genoani. mi è sembrato un gesto simbolico valido.

quindi non una violenza inaccettabile? non mi stupisce per niente..  :)

certo, hanno anche detto implicitamente "ci dovete rendere conto".

secondo me tu non sai un cazzo di quello che volevano dire. Non li conosci e non eri lì.

cosa che a te e ai 4 peracottari sicuramente non è piaciuto come gesto.troppo poco appecoronato.

peracottaro ci sarai.
io detesto la violenza, la volgarità, il razzismo.

tu sei sempre pronto a giustificare qualunque cosa, sei praticamente appecoronato e incartocciato nelle tue idee da rivoluzionario da tastiera.
difendi pure i tuoi loschi figuri ma lascia in pace le persone che vogliono crescere i figli come vogliono.
grazie.

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: Valon92 il 23 Apr 2012, 10:56
tante cose sono legali e non dovrebbero esserlo
io le paragono eccome

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Checco_Puricelli il 23 Apr 2012, 10:54
Appunto!!

Non a caso io ho preso l'esempio di "Contessa" e non di una canzone qualsiasi.

Detto questo:
1) Per me allo stadio dovrebbe esserci solo la Lazio. E nulla più.

2) Al di là di ciò, questa equidistanza (come quella a cui allude elbandido) mi fa letteralmente schifo.
"Bella ciao" non è la stessa cosa di "Faccetta nera". Non lo è né lo sarà mai. E questa differenziazione tra le due cose dovrebbe essere patrimonio comune di tutti noi.
Se invece non lo è, è inutile pure che ragioniamo. Non si andrebbe da nessuna parte.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: BEBBOGOL il 23 Apr 2012, 09:51
la tribuna tevere è sempre piena di bambini e persone di una certa età e nel mio settore si contano su una mano quelli che fumano le sigarette  :)
magari per la prossima volta settore 38AD

proverò!

per il resto, mi piace questa discussione a patto che esca dal mondo Lazio.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: robylele il 23 Apr 2012, 11:02
quindi non una violenza inaccettabile? non mi stupisce per niente..  :)

secondo me tu non sai un cazzo di quello che volevano dire. Non li conosci e non eri lì.

peracottaro ci sarai.
io detesto la violenza, la volgarità, il razzismo.

tu sei sempre pronto a giustificare qualunque cosa, sei praticamente appecoronato e incartocciato nelle tue idee da rivoluzionario da tastiera.
difendi pure i tuoi loschi figuri ma lascia in pace le persone che vogliono crescere i figli come vogliono.
grazie.

stai calmo. 
non c'è bisogno che ti agiti ogni volta che scopri che io e te siamo lontani mille miglia.
ogni volta come se fosse la prima.

tu per me rappresenti la peggiore mentalità borghese, nel suo stadio più avanzato.

quella che crede di aver ragione senza prendersi la briga di argomentare.

stacce. è così.  andiamo avanti.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
i giornali hanno il potere di farci scannere (seppure su un forum).

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Kim Gordon il 23 Apr 2012, 11:25
stai calmo. 
non c'è bisogno che ti agiti ogni volta che scopri che io e te siamo lontani mille miglia.
ogni volta come se fosse la prima.

tu per me rappresenti la peggiore mentalità borghese, nel suo stadio più avanzato.

quella che crede di aver ragione senza prendersi la briga di argomentare.

stacce. è così.  andiamo avanti.

ma io non mi agito. So benissimo quello che sono e quello che penso, non saranno i tuoi insulti da quattro soldi a scalfirli.

Non credo neanche di avere sempre ragione. Di sicuro c'é solo che sei un rivoluzionario da tastiera che difende gentaglia indifendibile.

quali sarebbero i tuoi argomenti? hai figli? NON CREDO. ne avrai mai? RITENGO DI NO.

finirai all'osteria a dire governo ladro tra un quartino e l'altro se non ti dai una regolata.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: robylele il 23 Apr 2012, 11:35
ma io non mi agito. So benissimo quello che sono e quello che penso, non saranno i tuoi insulti da quattro soldi a scalfirli.

Non credo neanche di avere sempre ragione. Di sicuro c'é solo che sei un rivoluzionario da tastiera che difende gentaglia indifendibile.

quali sarebbero i tuoi argomenti? hai figli? NON CREDO. ne avrai mai? RITENGO DI NO.

finirai all'osteria a dire governo ladro tra un quartino e l'altro se non ti dai una regolata.

cerca di non rovinare questo topic con le tue provocazioni.
io cercherò di fare lo stesso non colludendoci.

ho argomentato mille e più volte. tu MAI. lo sai te, lo so io, lo sanno tutti.

un saluto.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Kim Gordon il 23 Apr 2012, 10:27
è vero è così. lo stadio è un posto per soli adulti. se sti 4 peracottari di new president non avessero la vellità di farci i soldi lo si potrebbe scrivere anche sul biglietto.

"vietato l'ingresso ai minori di 18 anni"

chi ha dei bambini e vuole portarli, se ne assume la responsabiltà e la cura.

i bambini a pallone ci dovrebbero giocare, non vederlo giocare in una fabbrica di plastica e consenso.

porteresti tuo figlio ogni domenica in una fabbrica di plastica e consensi??

tutto giusto, però a noi che i figli li abbiamo e che ci piacerebbe portarli ANCHE a vedere una partita di calcio di alto livello ci potrà rodere il chiccherone che non lo possiamo fare?
I miei figli, 10 e 8 anni, hanno avuto l'abbonamento cucciolone per due anni. Partite viste allo stadio: 0.
Unica presenza alla Festa dei Cuccioloni, mi sembra un sabato mattina del 2009.

I dirigenti del calcio mi fanno schifo un po' tutti ma quando vedo una partita allo stadio posso infischiarmene dei loro comportamenti e obiettivi e ai miei figli spiego la differenza tra appassionarsi ad uno sport ed esserne vittime. Ma se non li porto allo stadio, e di conseguenza devo rinunciare ad andarci anche io, è perchè mi vergogno dell'ambiente che troverebbero. E non è che in genere li tengo in una campana di vetro, la vita la stanno imparando a conoscere a loro spese. Spero che la rabbia la useranno per qualcosa di più serio che per ringhiare e abbaiare in una fabbrica di plastica e consensi.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: nino™ il 23 Apr 2012, 10:35
è sacrosanto incazzasse, posso anche essere d'accordo, stai andando in B, mi pare il minimo.

Il resto però non è tollerabile, non è questione di padroni, il diritto di assistere ad un evento sportivo in pace con o senza incazzature annesse deve essere garantito, per tutti, si alla contestazione, anche plateale, ma basta prepotenze, basta squadracce, basta minacce, se questi so gli ultras, fuori dalle palle, è tempo di crescere.

come si possa non essere d'accordo, in uno stato che si presuppone di diritto, e comunque a pochi giorni dal 25 aprile (visto che stiamo allargando inesorabilmente il fronte), per me è una pura e semplice assurdità.
o rivoluzionarismo da tastiera, ha ragione robylele.
addirittura stadio vm 18, e la condanna ai presidenti perché nel calcio ce vonno guadagna', sti purciari, anvedi questi, ma che se so' messi in testa.

stupisce perché ci viene chiesto di accettare supinamente il dato di fatto che gli ultras sono così oppure nce venite pegnente, mentre il fatto che i presidenti vogliano guadagnarci (anche per rinforzare la squadra, magari, e per vincere qualcosa in modo che il tifoso, ultras o meno, sia contento) viene indicato come elemento da mettere assolutamente in discussione.

su questa base, in costante bilico tra il surreale e il lisergico, ogni discussione sensata perde ogni significato, e attenzione: per me la discussione sul mondo ultras e sulle contraddizioni che solleva nell'ambito del mondo calcio è una discussione interessante, altro ché. ma su queste basi, come detto, è perfettamente inutile. io so' io e tu ce devi sta. tu sei tu? no, non l'accetterò mai.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Kim Gordon il 23 Apr 2012, 11:39
cerca di non rovinare questo topic con le tue provocazioni.
io cercherò di fare lo stesso non colludendoci.

ho argomentato mille e più volte. tu MAI. lo sai te, lo so io, lo sanno tutti.

un saluto.

borghese della peggiore specie non l'ho detto io.
ridomando: quali sarebbero le tue argomentazioni? ti ho letto spesso e non ne ho trovata una, a meno che tu non chiami così i tuoi deliri su argomenti delicati non affrontabili con le tue rivoluzioni da tastiera.

per quanto riguarda le mie, non vedo perché ripetere quello che ti dicono da anni, vedi MisterFaro poc'anzi.

però a noi che i figli li abbiamo e che ci piacerebbe portarli ANCHE a vedere una partita di calcio di alto livello ci potrà rodere il chiccherone che non lo possiamo fare?
I miei figli, 10 e 8 anni, hanno avuto l'abbonamento cucciolone per due anni. Partite viste allo stadio: 0.
I dirigenti del calcio mi fanno schifo un po' tutti ma quando vedo una partita allo stadio posso infischiarmene dei loro comportamenti e obiettivi e ai miei figli spiego la differenza tra appassionarsi ad uno sport ed esserne vittime.

Che argomentazioni sono dire che ti é piaciuta la 'simbologia' portata avanti da un manipolo di delinquenti? Famme sapè che ti rispondo.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: MisterFaro il 23 Apr 2012, 11:50
tutto giusto, però a noi che i figli li abbiamo e che ci piacerebbe portarli ANCHE a vedere una partita di calcio di alto livello ci potrà rodere il chiccherone che non lo possiamo fare?

I dirigenti del calcio mi fanno schifo un po' tutti ma quando vedo una partita allo stadio posso infischiarmene dei loro comportamenti e obiettivi e ai miei figli spiego la differenza tra appassionarsi ad uno sport ed esserne vittime. Ma se non li porto allo stadio, e di conseguenza devo rinunciare ad andarci anche io, è perchè mi vergogno dell'ambiente che troverebbero. E non è che in genere li tengo in una campana di vetro, la vita la stanno imparando a conoscere a loro spese. Spero che la rabbia la useranno per qualcosa di più serio che per ringhiare e abbaiare in una fabbrica di plastica e consensi.

mister f, ognuno giustamente dispone delle proprie facoltà genitoriali come preferisce.
mi sono limitato a dire una cosa che credo sia palese a tutti.
cioè che lo stadio è un posto di frontiera per l'emotività.
non mi pare di aver detto una cosa così assurda.
poi ognuno sceglie giustamente con i propri figli cosa fare, quando, e come.
perchè nessuno sà meglio di voi cosa i vostri bimbi possono vivere e cosa voi potete gestire.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: robylele il 23 Apr 2012, 11:57

Che argomentazioni sono dire che ti é piaciuta la 'simbologia' portata avanti da un manipolo di delinquenti? Famme sapè che ti rispondo.

basta.

io non sono il tuo professore.
non ti devo spiegare che è ridicolo continuare.

ho argomentato un milione di volte. ripeto. chi ha capito bene. chi non ha capito fà finta.

piscedda69

*
Lazionetter
* 3.425
Citazione di: Kim Gordon il 23 Apr 2012, 12:07
mister f, ognuno giustamente dispone delle proprie facoltà genitoriali come preferisce.
mi sono limitato a dire una cosa che credo sia palese a tutti.
cioè che lo stadio è un posto di frontiera per l'emotività.
non mi pare di aver detto una cosa così assurda.
poi ognuno sceglie giustamente con i propri figli cosa fare, quando, e come.
perchè nessuno sà meglio di voi cosa i vostri bimbi possono vivere e cosa voi potete gestire.

"Posto di frontiera per l'emotività". Questa me la segno. "Papa', andiamo allo stadio?". "No figliuolo, quello è diventato un posto di frontiera per l'emotività"

Discussione precedente - Discussione successiva