Corsa all'Europa

Aperto da Cri, 10 Gen 2016, 17:37

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Registrato
Magari arrivare sesti.

robylele

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 36.633
Registrato
Citazione di: AutumnLeaves il 19 Feb 2016, 13:16
Cioè me state a dì che con Milan, Inter, merde davanti a distanza siderale ed Empoli Sassuolo e Bologna (ebbene anche il Bologna) alle calcagna abbiamo possibilità di arrivare quinti?

no, però di arrivare sesti sì.

Dobbiamo vincere in Ciociaria, poi se il Napoli fa il suo, voilà, siamo a -4 dal Milan.
Non mi sembra distanza siderale.

Empoli e Sassuolo sono alle calcagna per modo di dire, nel senso che le abbiamo appena superate.
Il Bologna?  :o

Citazione di: AutumnLeaves il 19 Feb 2016, 13:16
(il sesto posto sarebbe una iattura, spero che non sia necessario neanche spiegare perché).

E' necessario spiegarlo invece. Il sesto posto al 95% ti permette di giocare in Europa.
Non ci vuoi giocare? Non ti sei divertito ieri?   :o

Citazione di: AutumnLeaves il 19 Feb 2016, 13:16
Bisognerebbe fare una barcata di punti sperando che ne crollino due. Altro che babbo natale, direi anche la cicogna.

Ne basta una, il Milan. (ne basta per modo di dire, non sarà facile)


Citazione di: AutumnLeaves il 19 Feb 2016, 13:16
Altrimenti sarebbe logico pensare che queste aspirazioni siano le stesse di chi ci sta dietro attaccati, giustamente.

Mica tanto. Noi ci chiamiamo Lazio e abbiamo una determinata rosa e palmares, loro no.
Chi ci sta dietro come osa avere queste aspirazioni?

Possono sperare sì, ma non possono illudersi troppo, suvvia...




AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.110
Registrato
Ho già scritto perché arrivare al sesto posto sarebbe un boomerang.
Che le squadre dietro non hanno lo stesso blasone che significa? Ma se tu fossi un tifoso del Sassuolo, avendo tra l'altro già vinto l'andata, non avresti le stesse velleità?

lory61

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.334
Registrato
Citazione di: AutumnLeaves il 19 Feb 2016, 20:06
Ho già scritto perché arrivare al sesto posto sarebbe un boomerang.
Che le squadre dietro non hanno lo stesso blasone che significa? Ma se tu fossi un tifoso del Sassuolo, avendo tra l'altro già vinto l'andata, non avresti le stesse velleità?
ma porti iella ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.110
Registrato
Bel contributo alla discussione.

Miro11

*
Lazionetter
* 354
Registrato
Premettendo che questa giornata è tutta da giocare e vincere a Frosinone non è x niente scontato, potremmo trovarci a -4 dal milan, con scontro diretto ancora da giocare (a Milano abbiamo già vinto con un inter che era ancora in forma) e saremmo a -1....poi basta fare un punto (o 2 in caso di vittoria con un solo gol di scarto a San Siro) in più del Milan ed ecco che il sesto posto è tuo....dai che si può fare!!!

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Registrato
In fondo a Milano abbiamo anche un'eccellente tradizione su cui fare leva


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.110
Registrato
Citazione di: reds1984 il 19 Feb 2016, 21:04
In fondo a Milano abbiamo anche un'eccellente tradizione su cui fare leva


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Appena 27 anni di digiuno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.502
Registrato
Citazione di: AutumnLeaves il 19 Feb 2016, 21:39
Appena 27 anni di digiuno

Ma come? Noi non siamo quelli che per anni e anni hanno dominato in lungo ed in largo in Italia ed in Europa e che quindi un quinto posto di media e' la certificazione della mediocrità attuale rispetto al glorioso passato?Allora è vero che che adesso abbiamo una posizione media più dignitosa della maggior parte della nostra ultracentenaria storia viste le tradizioni passate?

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.110
Registrato
Da te mi aspetto un intervento meno trolleggiante. Post pretestuoso per difendere una tesi indifendibile. E lo sai benissimo anche tu.
Strano che non hai aggiunto che abbiamo perso in casa col Rimini negli anni 80 quindi adesso stamo bene così.

Ranxerox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.502
Registrato
Ridi un po' e rilassati. È calcio.  :beer:

Io pure so' un po' incazzato perché Lotito non fa la squadra per andare a sdrumare il Milan a Milano. Un po' incazzato però, mica che accanno di tifare la squadra o di sostenerla.  Come già scritto, il passato della mia squadra me lo rivendico tutto e me lo voglio proprio ricordare. È la medaglia mia e di quelli che c'hanno la pompa di non dimenticarlo, il proprio passato. Pure il Rimini. Se no è troppo facile.
E proprio per questo, oggi sto bello sereno e tranquillo e sto vicino alla mia squadra. Mica c'ho problemi. La vorrei migliore ma non l'abbandono ne la copro de merda dalla mattina alla sera per che me rode il culo col presidente o perché vedo giocare il Barcellona e so' invidioso.
È più facile di quanto sembri.
Comunque vabbe', non hai risposto nel merito.
Evidentemente le stagioni passate della Lazio è utile ricordarle solo per ciò che fa comodo.
Quindi, se sono ventisette anni che non vinciamo a Milano, significa che siamo sempre stati una squadra non di prima fascia per cui, tutta sta fantomatica mediocrita' odierna, e' solo chiacchiericcio da bar o da forum.
Proprio il fatto che abbiamo pure giocato col Rimini oggi ti dovrebbe far stare a cazzo dritto.
Tipo, per esempio, ieri sera, per rimanere vicino vicino, dove sei andato ad Istanbul in Europa League e te sei rischiato di chiudere la qualificazione già li.
Che schifezza insopportabile, che tristezza e che depressione. Quando giocavamo col Rimini si che erano bei tempi. Li c'avevamo la prospettiva di crescita e di un glorioso futuro.
Difatti eravamo pieni di nazionali e di giovani di ottima prospettiva.
Comunque vabbe' tanto è inutile. Non per te eh ma per il contesto di merda che più o meno, a torto o a ragione, s'è creato intorno alla Lazio.



reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Registrato
Ah, è riccicciata la tesi del "siamo stati peggio"? Siamo stati anche meglio, o mi sbaglio? Mi devo essere addormentato a Lazio - Vicenza e devo aver sognato una notte di mezza estate in cui Marcelo Salas matava il Manchester United.
Però si sa, la nuova razza di laziali ama la tranquillità, gli anni da orsacchiotto, la cedrata e il plaid sulle ginocchia
Sono anni che lo dico. Non è colpa di Renzi come non è colpa di Lotito. Sono solo uno specchio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.502
Registrato
Citazione di: reds1984 il 19 Feb 2016, 23:34
Ah, è riccicciata la tesi del "siamo stati peggio"? Siamo stati anche meglio, o mi sbaglio? Mi devo essere addormentato a Lazio - Vicenza e devo aver sognato una notte di mezza estate in cui Marcelo Salas matava il Manchester United.
Però si sa, la nuova razza di laziali ama la tranquillità, gli anni da orsacchiotto, la cedrata e il plaid sulle ginocchia
Sono anni che lo dico. Non è colpa di Renzi come non è colpa di Lotito. Sono solo uno specchio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi pare che non l'ho scritto io che a Milano col Milan non vinciamo da 27 anni. I motivi e le conseguenti conclusioni tirale da solo.
La differenza fondamentale che ci tiene su due rette parallele che non si incontreranno mai è che a qualcuno viene voglia di Lazio solo se c'è Salas, altri invece ce l'hanno sempre.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.110
Registrato
A ranx, che non vinciamo a Milano da 27 anni non l'ho detto io, ma la storia. E non significa un cazzo, è cronaca, punto. Nemmeno con Cragnotti ci siamo riusciti, quindi dove vuoi andare a parare? Eppure abbiamo vinto scudetto, coppa coppe e tanto altro, pur continuando a non vincere a Milano. Lo sapevi questo? Immagino di sì. Ti ho risposto abbastanza?
Io non mi accontento di ricordarmi gli spareggi dove c'ero pure insieme a 30000 anime, ok? A cazzo dritto in questa stagione di merda ci stanno solo quelli che si sentono bambi dentro, in attesa della chiamata del padreterno, insieme caldi caldi nella stalla del bue e l'asinello. Se te stai bene così, rispetto, ma rispetta anche chi non la pensa come te senza pistolotti. Il tifoso Laziale non la riempie di merda la Lazio, stai tranquillo. Guardati intorno, se proprio vuoi cercare chi ha gli sparamerda come sulle piste da sci quando non nevica. Ti assicuro che non è arnese utilizzato dal tifoso comune. Poi fa come te pare.

Ranxerox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.502
Registrato
Citazione di: AutumnLeaves il 20 Feb 2016, 01:33
A ranx, che non vinciamo a Milano da 27 anni non l'ho detto io, ma la storia. E non significa un cazzo, è cronaca, punto. Nemmeno con Cragnotti ci siamo riusciti, quindi dove vuoi andare a parare? Eppure abbiamo vinto scudetto, coppa coppe e tanto altro, pur continuando a non vincere a Milano. Lo sapevi questo? Immagino di sì. Ti ho risposto abbastanza?
Io non mi accontento di ricordarmi gli spareggi dove c'ero pure insieme a 30000 anime, ok? A cazzo dritto in questa stagione di merda ci stanno solo quelli che si sentono bambi dentro, in attesa della chiamata del padreterno, insieme caldi caldi nella stalla del bue e l'asinello. Se te stai bene così, rispetto, ma rispetta anche chi non la pensa come te senza pistolotti. Il tifoso Laziale non la riempie di merda la Lazio, stai tranquillo. Guardati intorno, se proprio vuoi cercare chi ha gli sparamerda come sulle piste da sci quando non nevica. Ti assicuro che non è arnese utilizzato dal tifoso comune. Poi fa come te pare.

Si hai risposto abbastanza. Pensavo qualcosa di diverso ma non e' un problema.
Quello che non e' riuscito a Cragnotti non puo' riuscire a maggior ragione alla Lazio di Lotito. Per ovvi ed evidenti motivi. Fatevene una ragione. Il problema sta tutto la. Una Audi non può essere una Ferrari.
Per te tutte le stagioni sono di merda, pure quello dello scorso anno. Poi hai corretto il tiro. Concediti il beneficio del dubbio e metti in preventivo che a volte le stagioni vanno male non solo per responsabilità esclusive della società.
Se non ti piacciono i pistolotti non li leggere. Saltali a pie' pari.
So' i bambi che stanno riempiendo di merda la Lazio, tranquillo, è proprio così.
Evidentemente viviamo due realtà diverse. A me sembra che ne gira parecchia e pure a buffo.
Certo che faccio come me pare. Tifo la Lazio, mica ce vole il permesso.
Gli ordini e i diktat sono sempre arrivati da altre parti. Io ho sempre fatto di testa mia.
Per questo non ho mai fatto un buuu razzista allo stadio. Pensa te. Ma, giustamente, come dici, i Laziali non buttano merda sulla Lazio. Consentimi, su questa tua osservazione, di non stare tanto tranquillo.
Per carità di patria sorvolo sui commenti sui giocatori.
Comunque me pare che hai reagito parecchio scomposto.
Apposto così.

MisterFaro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.003
Registrato
Citazione di: AutumnLeaves il 19 Feb 2016, 13:16
Cioè me state a dì che con Milan, Inter, merde davanti a distanza siderale ed Empoli Sassuolo e Bologna (ebbene anche il Bologna) alle calcagna abbiamo possibilità di arrivare quinti? :pp (il sesto posto sarebbe una iattura, spero che non sia necessario neanche spiegare perché). Bisognerebbe fare una barcata di punti sperando che ne crollino due. Altro che babbo natale, direi anche la cicogna.
Altrimenti sarebbe logico pensare che queste aspirazioni siano le stesse di chi ci sta dietro attaccati, giustamente.
Questa squadra in campionato pensasse ad onorare soprattutto una partita, cosa che non riesce a fare da 3 anni.

SCENARIO

Classifica invertita tra noi e una delle quattro davanti a noi (escludo juve e napoli)

Quanti di noi riterrebbero probabile il rischio di essere recuperati dalla settima e di non arrivare neanche sesti?

Secondo me molti, tra cui io che ora penso che abbiamo probabilità di arrivare quinti/sesti.
Ma penso anche qualcuno che invece ora esclude che abbiamo una qualsiasi chance. Un controsenso probabilistico.

robylele

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 36.633
Registrato
Citazione di: AutumnLeaves il 19 Feb 2016, 20:06
Ho già scritto perché arrivare al sesto posto sarebbe un boomerang.
Che le squadre dietro non hanno lo stesso blasone che significa? Ma se tu fossi un tifoso del Sassuolo, avendo tra l'altro già vinto l'andata, non avresti le stesse velleità?

no, perché la Lazio un 35% di arrivare sesta ce l'ha.

Il Sassuolo, come l'Empoli e come faceva il Cagliari anni fa, una volta salvo è più probabile che sbrachi e non che migliori la sua posizione.

Poi a parte il blasone c'è anche la rosa, quella della Lazio mi pare più forte.

robylele

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 36.633
Registrato
Citazione di: reds1984 il 19 Feb 2016, 21:04
In fondo a Milano abbiamo anche un'eccellente tradizione su cui fare leva

Citazione di: AutumnLeaves il 19 Feb 2016, 21:39
Appena 27 anni di digiuno

come direbbe lory61, per caso portate jella?   :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 36.633
Registrato
Citazione di: reds1984 il 19 Feb 2016, 23:34
Ah, è riccicciata la tesi del "siamo stati peggio"? Siamo stati anche meglio, o mi sbaglio? Mi devo essere addormentato a Lazio - Vicenza e devo aver sognato una notte di mezza estate in cui Marcelo Salas matava il Manchester United.
Però si sa, la nuova razza di laziali ama la tranquillità, gli anni da orsacchiotto, la cedrata e il plaid sulle ginocchia
Sono anni che lo dico. Non è colpa di Renzi come non è colpa di Lotito. Sono solo uno specchio.



Citazione di: AutumnLeaves il 20 Feb 2016, 01:33
Eppure abbiamo vinto scudetto, coppa coppe e tanto altro, pur continuando a non vincere a Milano. Lo sapevi questo?

Io non mi accontento di ricordarmi gli spareggi dove c'ero pure insieme a 30000 anime, ok? A cazzo dritto in questa stagione di merda ci stanno solo quelli che si sentono bambi dentro, in attesa della chiamata del padreterno, insieme caldi caldi nella stalla del bue e l'asinello.


Mettetevi seduti, vi do una notizia: Cragnotti oggi coltiva la vigna e si reputa troppo vecchio per tornare nel calcio (da: ''Sfide'' 2014).

Tutti quanti noi ricordiamo la sua epopea e i trofei conquistati, ma purtroppo è finita.
La vita è breve, suggerisco di stare a cazzo dritto anche durante stagioni meno felici.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Registrato
È giusto sperare e pretendere sempre il meglio,ma come mai si paragona sempre la Lazio attuale con i pochi anni di vittorie di Cragnotti e non con i rimanenti cento e pasa anni di storia? In 116 abbiamo avuto un Cragnotti,uno solo,vorrà dire qualcosa? Magari arrivasse un altro,magari! Ma ho il sospetto che basterebbe uno normale che allenti un po il rubinetto per far tornare certa gente e per far magicamente cambiare idea a certa informazione...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Discussione precedente - Discussione successiva