Cosa chiedereste a Nesta ?

Aperto da laziale.fr, 22 Ott 2012, 20:03

Discussione precedente - Discussione successiva

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
Se é possibile, mi aggiungo anche io alla lista dei pvt..

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Laziale.fr anche io vorrei essere inserito nei messaggi pvt!  :)

Quando scrivo che è "comprensibile" che Nesta abbia tifato milan intendo dire che è comprensibile per un calciatore che ha giocato gli ultimi dieci anni per il milan e che ragiona come ragiona un calciatore.
Ovviamente non è "comprensibile" lo stesso atteggiamento per un tifoso Laziale: un Laziale tifa Lazio sempre.
Infatti, come ho scritto, Nesta è ancora un Laziale, ma della sua Lazio, quella dei tempi belli di Cragnotti. Di quella di ora - che è quella di Lotito che lo ha definito "vecchio", ma che è anche quella che tutti noi tifiamo -a Nesta non importa più di tanto.
Per ora non definirei Nesta un Laziale. Magari le cose cambieranno con il tempo, quando anche al Milan resteranno solo 3 conoscenti in società...

Stiamo trovando un punto d'incontro... :friends:

piscedda69

*
Lazionetter
* 3.425

Capisco IB, ma quoto Maumarta. E poi in fondo a me non interessa quanto Nesta tifi Lazio.
E' stato il difensore piu' forte che io abbia mai visto giocare all'Olimpico. E come uomo, per quello che ho visto, mi è sempre apparso una persona comunque speciale..
Nella sua risposta su Lazio Milan c'è molta piu' umanità di quanto noi tifosi siamo in grado di capire e accettare. E se da tifoso magari mi fa storcere la bocca, da uomo è una risposta che mi piace.

est1900

Visitatore
Comunque, per tornare in topic, chiederei a Nesta se si sente più emotivamente coinvolto quando ascolta Pellegatti o Tiziano Crudeli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: italicbold il 26 Ott 2012, 11:59
O forse é dovuto che, se ho capito bene, io e est i famigerati anni 80 li abbiamo veramente vissuti.
Altro che Stankovic, noi ci disperammo perché non se sapeva se Mastropasqua restava un altro anno...
L'estate del 2004, in confronto a quella del 1986, fu un estate con i fiocchi.

E per questo sappiamo che essere tifosi della Lazio é qualcosa con cui non si puo' e non si deve fare compromessi.
O sei tifoso o non lo sei.

Io avro' sempre un affetto particolare per Alessandro Nesta, come per tutti i giocatori di quella fantastica Lazio.
Ma essere tifoso, lo ripeto, é un'altra cosa.

Lungi da me dire che le mie sofferenze siano state uguali alle vostre.
Poi sul discorso di nesta sono d'accordo...

Citazione di: est1900 il 26 Ott 2012, 12:00
Sì, vero.
Però pensaci bene: a te adesso manca sta cosa?
A me mancano due tre ritocchi per provare a sradirare le natiche alla Juve.
Questo me manca.
Al limite uno stadio nuovo tutto per noi.
Ma una banidera ormai non è una priorità.
E sticazzi de quelli de là, sempre e comunque.

Una bandiera non è una priorità, però è una mancanza...

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.817
Dopo questa intervista, Nesta lo considero esclusivamente un ex bandiera del Milan. Non lo vorrei vedere in nessun ruolo nella Lazio.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
mi inserisco anche io nella richiesta di PVT  ;)

Nano

*
Lazionetter
* 1.446
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
non so a che serve, ma so curioso, manda pvt anche a me XD

Nesta idolo

Visitatore
Insomma deciso? Nesta è milanista...  :oo :wall: :wall: :wall:

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Laziale.fr anche io vorrei essere inserito nei messaggi pvt!  :)

Magari le cose cambieranno con il tempo, quando anche al Milan resteranno solo 3 conoscenti in società...

Scusate è, io ho aperto un paio di topic su Nesta perchè sapevo che c'era stata la possibilità di riportarlo a Roma, ma questo atteggiamento proprio non lo capisco.
Io non conosco nessuno nella Lazio, 'nciò manco n'amico. Epperò la tifo, catzo.
Come Mancio tifa Samp e lo dice ogni tre per due.
Umanamente Nesta si poteva dispiacere per gli amici, ma dare quella risposta è stata una stronzata clamorosa. Una cosa così me la sarei aspettata da Nedved, Stankovic, Veron o Simeone, non da chi prima di giocare a pallone era già della Lazio.
E sono certo che è anche una risposta sincera, perché lui lo è.
Io mi sento snobbato. Peggio, superato.
Amerò e ringrazierò sempre Nesta, so che per lui noi saremo sempre speciali, ma non basta.
Dovevamo essere gli unici, o almeno i preferiti.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: maumarta il 26 Ott 2012, 11:18
L'uomo Nesta, che sta in Canada ed ha vissuto gli ultimi dieci anni della sua vita tra Milano e Miami, ha un pensiero affettuoso per gli amici, per le persone cui ha voluto e vuole bene.
Dall'uomo Nesta questo me lo aspetto e non mi sorprende.
L'uomo Maumarta non ce la farebbe.
Mia moglie e mio figlio, praticamente tutta la mia vita, sono difettosi (e manco poco) ma se a giugno 2013 dovessi vedere l'astrigoria al penultimo posto in classifica penso che potrei piangere di gioia mettendo a rischio matrimonio e patria potestà.
Però parliamo di trigoria... fuori classifica.
Diciamo che si giocasse un Lazio-Milan con mio figlio al fianco di El Sharawhy... forse per 90 minuti me lo scorderei di essere Laziale... forse.
Ma io non ho fatto del pallone il mio mestiere e quindi è anche giusto che un professionista (esemplare) dimostri il suo affetto per la squadra del cuore in maniera differente e separata dagli affetti della vita vera.
Un uomo che sa fare questo senza offendere nessuno è e sarà sempre il mio Capitano.

Per il resto conferma quello che alcuni di noi sapevano da sempre ed altri non hanno voluto sapere.
L'essere fuori da un certo giro trasversale squadra/tifosi, quello stesso giro senza il quale certi ducetti da due soldi sarebbe ancora e sempre ducetti da due soldi.
Quello stesso giro che accoglie sotto la curva un Nedved che, al contrario di Sandro, tifa Sparta Praga contro la Lazio anche se della squadra ceca forse conosceva il magazziniere.
Quello stesso giro che la curva la nega e la proibisce a chi potrebbe chiedere alla curva di prostarsi da lui.

Sulle uscite a caxxo del presidente poi preferirei non parlare più... come preferisco il presidente quando non parla tanto e fa i fatti.

Già a suo tempo puntai il dito verso il presidente colpevole di avere sempre lo stesso atteggiamento a prescindere dall'interlocutore, che sia Nesta o un Di Canio qualsiasi.

Sintomo di scarsa intelligenza oltre che di dubbia educazione...

Sempre Capitano nella squadra ideale conservata nel mio cuore.

PS. Naturalmente mi prenoto per i PVT.

post eccellente.

Contenuto sponsorizzato

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Citazione di: arkham il 26 Ott 2012, 12:47
Scusate è, io ho aperto un paio di topic su Nesta perchè sapevo che c'era stata la possibilità di riportarlo a Roma, ma questo atteggiamento proprio non lo capisco.
Io non conosco nessuno nella Lazio, 'nciò manco n'amico. Epperò la tifo, catzo.
Come Mancio tifa Samp e lo dice ogni tre per due.
Umanamente Nesta si poteva dispiacere per gli amici, ma dare quella risposta è stata una stronzata clamorosa. Una cosa così me la sarei aspettata da Nedved, Stankovic, Veron o Simeone, non da chi prima di giocare a pallone era già della Lazio.
E sono certo che è anche una risposta sincera, perché lui lo è.
Io mi sento snobbato. Peggio, superato.
Amerò e ringrazierò sempre Nesta, so che per lui noi saremo sempre speciali, ma non basta.
Dovevamo essere gli unici, o almeno i preferiti.

Va bene che il discorso per Nesta ce lo saremmo aspettato diverso perché era Laziale da bambino, ma mi dite quanti ex - dall'inizio dell'era Cragnotti ad oggi - hanno continuato ad esprimere il loro affetto per la Lazio?

maumarta

*
Lazionetter
* 7.093
Citazione di: italicbold il 26 Ott 2012, 11:30
Ma perché davvero il tifo dipende da quante persone conosci in una squadra ?
Secondo me siete obnubilati da una figura che non esiste più e, forse, non é mai esistita.
Nessuno mette in dubbio il professionalismo di Nesta, ma il suo essere tifoso.

...

Il mio esempio Nedved/Sparta Praga voleva essere letto al contrario.

Nedved tifa Sparta Praga perchè la tifava da bambino e va più che bene.
I tifosi della curva non ci fanno neanche caso e lo accolgono a braccia aperte mentre il resto del mondo Laziale aggiunge l'episodio ad un serie di comportamenti velenosi del vecchio Pavel dal suo approdo a Torino in poi.

Nesta ammette di essere dispiaciuto del momento difficile di TUTTI i suoi amici e antepone il rapporto personale a quello platonico.
Questo diventa motivo di discussione, giustamente, e supera anche il discorso delle minacce ricevute solo per non far parte di un certo giro.
Nell'altro caso ci si è subito tappati il naso perchè il ceco nel giro ci sguazzava...

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Va bene che il discorso per Nesta ce lo saremmo aspettato diverso perché era Laziale da bambino, ma mi dite quanti ex - dall'inizio dell'era Cragnotti ad oggi - hanno continuato ad esprimere il loro affetto per la Lazio?

solo per citarne alcuni...

Casiraghi
Simeone
Veron
Conceicao
Almeyda
Favalli
Oddo
Pancaro

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
Ma uno più che dire che sarà PER SEMPRE LAZIALE, ma che che deve di'?

Sfido chiunque a giocare per 10 anni in una squadra e a non provare affetto per colleghi che hai lasciato da 2 mesi e  a non sostenerli per UNA SINGOLA partita anche contro la tua squadra del cuore.
Pensate che figura avrebbe fatto agli occhi di persone che sente e frequenta regolarmente? Ve lo dico io: la figura di un cappetano qualunque.
Di uno che non ha il minimo senso di lealtà e professionalità.

Nesta è Laziale ed è parte del tessuto che compone la nostra bandiera a pieno titolo perché quella bandiera l'ha fatta sventolare fieramente in tutta europa.

Purtroppo per noi rimarrà sempre il ricordo di un amore venato di amarezza. Ma tant'è.
E' destino che le storie d'amore più belle sono quelle con un finale crudele.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: italicbold il 26 Ott 2012, 11:43
Si é tifosi sempre o non si é tifosi mai.

Ecco.

Io che sono da annoverarsi tra i nostalgici di Alessandro, ho sentito un pizzicorino stamattina quando ho letto il post di laziale.fr, non sapevo come catalogarlo, non fapevo cosa fosse. Ci ho pensato molto (e non è quel che credete voi :DD) e ne concludo che mi ha molto deluso.

Saró strano io, ma il milan è, nella graduatoria di chi immergerei in un bagno di acido solforico, secondo solo agli spurghi di oltretevere.

Inconcepibile che un laziale professi di aver tifato per loro a Lazio - milan.
Semplicemente inconcepibile.

Vabbé, me so' sbagliato, capita.

Ciao Ale, t'abbiamo voluto bene, sappilo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093

Contenuto sponsorizzato

lorib74

*
Lazionetter
* 170
riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
A sto punto sono curioso pure io del pvt. Se è possibile te ne sarei grato.

Discussione precedente - Discussione successiva