Cosa chiedereste a Nesta ?

Aperto da laziale.fr, 22 Ott 2012, 20:03

Discussione precedente - Discussione successiva

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Affezionato, magari, non dico di no.
Ma non è l'intervista ad un tifoso della Lazio.
Mancini stava ancora in campo con noi quando mandava messaggi d'amore alla Samp.
E non più tardi di un anno fa, lui che è arrivato, ha detto che il sogno in un futuro più o meno lontano è allenare i blucerchiati.
Ciao Sandro, te vojo bene.
Più di quanto tu ne vuoi a noi, ma pazienza.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: arkham il 14 Nov 2012, 22:17
Una bella intervista di un grande ex.
Affezionato, magari, non dico di no.
Ma non è l'intervista ad un tifoso della Lazio.
Mancini stava ancora in campo con noi quando mandava messaggi d'amore alla Samp.
E non più tardi di un anno fa, lui che è arrivato, ha detto che il sogno in un futuro più o meno lontano è allenare i blucerchiati.
Ciao Sandro, te vojo bene.
Più di quanto tu ne vuoi a noi, ma pazienza.

Lo sai che invece a me, in tutta sincerità, st'intervista me l'ha fatto passà un po' sul catzo?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: richard il 14 Nov 2012, 21:08
ma quali ex compagni??? sarà rimasto solo ambrosini...
ma dai non diciamo cavolate, cioè il milan ha preso 20 giocatori nuovi ma che dici dai

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: ralphmalph il 15 Nov 2012, 00:47
Lo sai che invece a me, in tutta sincerità, st'intervista me l'ha fatto passà un po' sul catzo?

esatto uguale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 15 Nov 2012, 09:06
ma dai non diciamo cavolate, cioè il milan ha preso 20 giocatori nuovi ma che dici dai

20, no
ma sono andati via dei vecchi: Ibrahimovic, T. Silva, Seedorf, Van Bommel, Gattuso, Zambrotta, Aquilani, Maxi Lopez, Cassano, Inzaghi

fermo restando che qui c'ha giocato circa 15 anni, altro che i 10 del milan
ma non è questo il problema

il problema è che lui NON E' un tifoso della Lazio
punto

o, cmq, non gliene frega un beneamato cazzo
aripunto

a me questo non sposta nulla: infatti mica esultavo quando nesta alzava le coppe col milan

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: porgascogne il 15 Nov 2012, 09:43
a me questo non sposta nulla: infatti mica esultavo quando nesta alzava le coppe col milan

no, anzi
Fosse stato per me j'avrei svuotato addosso una betoniera di calce viva a quelle merde

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: porgascogne il 15 Nov 2012, 09:43
20, no
ma sono andati via dei vecchi: Ibrahimovic, T. Silva, Seedorf, Van Bommel, Gattuso, Zambrotta, Aquilani, Maxi Lopez, Cassano, Inzaghi

Aggiungi anche Pirlo.
E comunque i vari Van Bommel, Aquilani, Maxi Lopez, Cassano c'ha giocato si e no un anno.
Con Ibra ci ha giocato 2 anni.

polentes

*
Lazionetter
* 648
ho seguito questo post con attenzione (è dal caso Mauri che seguo praticamente quelli non strettamente calcistici)
ho apprezzato molto l'intervista: complimenti sinceri al nostro amico laziale.fr!

però ora debbo dire che è un topic che mi ha stancato: abbiamo detto tutto, ora ci sarebbero solo ripetizioni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: ralphmalph il 15 Nov 2012, 00:47

pure a me.
uno o è laziale o non lo è.
se tifa per gli avversari non è laziale.
c'è poco da fa.
essere laziali significa amare quella maglia a prescindere.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Leggetevi l'intervista a Stefano Fiore nelle news, oppure una qualunque intervista a Dabo o Simeone, persino Cudicini.
Poi confrontatela con una qualunque di Nesta (mica solo questa eh!).

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: JoseAntonio il 15 Nov 2012, 12:28
Leggetevi l'intervista a Stefano Fiore nelle news, oppure una qualunque intervista a Dabo o Simeone, persino Cudicini.
Poi confrontatela con una qualunque di Nesta (mica solo questa eh!).
Sono più Laziali gli altri, giusto? Tra l'altro ultima intervista a Simeone, domanda precisa, chi tifi tra Lazio e Catania? Risposta: il mio cuore è diviso a metà...

maumarta

*
Lazionetter
* 7.093

A me l'intervista è piaciuta.
Tutta.

Sia la parte Laziale che quella milanista.
Perchè è così.
Questa intervista, per come è strutturata e per come si è svolta, replica fedelmente il Nesta uomo e professionista.
Due anime e due mondi, un solo cuore.
Divido la mia vita con quella di mia moglie da 23 anni (10 di fidanzamento e 13 di matrimonio) e posso tranquillamente affermare che il modo in cui la amo oggi non è uguale a quello di aquando eravamo adolescenti.
La amavo lo stesso, ricordo quell'amore con piacere ed emozione, ma non posso metterlo a paragone con quello di oggi perchè adesso coinvolge ogni minimo aspetto della mia vita.
Tutto quello che ho, che mi riempe la vita oggi passa attraverso lei, mio figlio in testa.

Certo per me è sempre la stessa persona quindi non è proprio la stessa cosa rispetto a Sandro.
Però riesco a capire il fatto che OGGI lui senta il Milan come parte della SUA famiglia, della SUA vita perchè il Milan società lo ha fatto, la Lazio società (prima e dopo) NO!

Questo è evidente nello scorrere dell'intervista.
L'amore espresso per la Lazio è adolescenziale, passionale ed immediato.
Il primo amore insomma.
Quell'amore che anche dal punto di vista prettamente fisico non regge il confronto con la qualità delle esperienze successive ma che è sempre lui, è sempre alla base della tua vita sentimentale, qualsiasi cosa accada.
La curva ogni domenica, la squadra debole, pieni di impicci, più in B che in A, ma tu sempre lì.
Poi "scavalchi" il fossato e la vetrata e sei lì, sul tartan, a mettere in mano i palloni a chi è privilegiato perchè indossa quella maglia.
Poi quella maglia la metti anche tu, nel momento migliore... e questo è culo!
Trovi spazio quasi per caso e non esci più.
La tua classe paga e sopra quella maglia ci metti una fascia.
Ti sembra già di avere il mondo ai tuoi piedi quando sopra quella fascia arriva di tutto.
Coppe, Scudetto, allori europei, cose che ti vergognavi pure a sognare.
Piangi quel 14 maggio, come una creatura, perchè sei una creatura quel giorno, tutti noi eravamo bambini in quel caldo pomeriggio di maggio, a dispetto della nostra carta di identità.
Poi tutto comincia a sbiadirsi, a sporcarsi.
La vita, quella vera, comincia ad insinuarsi nel sogno.
Forse comincia tutto con quel rinvio addosso a Negro in quel derby maledetto.
Forse, anzi sicuramente, finisce tutto pochi giorni prima di quell'altro derby maledetto.
Un derby che solo un LAZIALE VERO poteva giocare così male con quel pensiero, quel tarlo maledetto nella testa.
Da quel giorno alla presentazione di Via Turati passa una notte polare, lunga sei mesi.
Il tuo nuovo capo ti ricorda di sorridere perchè lo sa che tu vorresti piangere.
Piangere per quel tuo primo amore che non c'è più, così caldo e travolgente che non ti fa vedere che la nuova fiamma non è poi tanto male.
I tuoi occhi si guardano intorno e on riconscono niente.
Erano abituati ai colori tenui del cielo, si ritrovano in mezzo ai colori del diavolo.
Però il diavolo è bravo a conquistare gli uomini.
Ti coccola, ti imbocca, ti accompagna e ti apparecchia una vita più perfetta di quello che pensavi di avere.
Il miele ti addolcisce la vita ed il tuo animo gentile non può non affezionarsi alle persone, alle strade, alle consuetudini che accompagneranno i momenti più importanti della tua vita di uomo, non più di ragazzo.

Il tuo ardore di adolescente lo lasci lì, in quello spogliatoio in cui volevi sbattere al muro tutto perchè TU STAVI PERDENDO IL DERBY, IL TUO ULTIMO DERBY!

A Milanello arriva l'uomo, il marito, il padre, la persona completa che sei e che dovevi essere, prima o poi.
Tutto ti accompagna, anche i successi, però... alla prima crepa il tuo sguardo si volge ancore verso di lei, il tuo primo amore.
Sei timido, imbarazzato, hai paura di un rifiuto e di far soffrire la tua nuova compagna.
Affidi i tuoi pensieri ad un amico e i tuoi pensieri ti vengono sbattuti in faccia come una crisi di mezza età con una adolescente.
Ti ferisce ma di là ce lei, la tua vita da adulto, che ti aspetta e continua a camminare con te, senza chiederti di sembrare più giovane, perchè vai bene così come sei.
Ti lasci andare al suo amore, al suo calore e te la vivi.
Giustamente.
Il vostro rapporto non è solo passione è qualcosa di più maturo come ormai lo sei tu.
Ci hai provato a ricercare la passione, quella di un tempo, ma ora non è più tempo.
Sarebbe sminuire anche quel ricordo del primo amore, indelebile e fermo, lì, alla base del tuo cuore.

E' anche per questo che voglio bene al MIO Capitano.
Perchè è un uomo prima di essere una animale da pallone.
Perchè sa essere attento ad essere coerente con la sua vita, quando gioca e quando parla.

Tanti auguri Sandro e grazie di tutto, sempre.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: italicbold il 13 Nov 2012, 22:40
Va detto che il servizio é corredato di 6 foto.
5 sono con la maglietta del Milan e 1, la più piccola, con la maglietta della Lazio (quella bianca del 2001/2002)
Il titolo in grande "Io gioco a calcio...ecc." é scritto in rosso e nero.
Ma pure qUesta e' colpa sua?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: italicbold il 14 Nov 2012, 09:02
A me sarebbe piaciuta una parolina sul fatto che ha vinto anche lo scudetto con la sua squadra del cuore.
oppure una Coppa delle Coppe. Insomma magari non gli avranno pagato la casa e la macchina ma qualcosa la Lazio glie l'ha data. La gioia di vincere uno scudo, appunto, oppure una coppa europea. O una supercoppa. O due coppe italia.
Niente.
Tre volte parla della Lazio e tre volte ne parla male. A parte Zeman. Nsia mai.
Eravamo una squadretta tutto totonero e tasche bucate quando era piccolo, Cragnotti é stato cattivo, i tifosi minacciosi e Lotito cafone. Che fortuna esserne scappato. E' questo che esce fuori da questa intervista.
Tutto giusto, comunque nel frattempo qualcosa sarà pure successo. O io ho vissuto in una realtà spazio-temporale in cui, per 5 anni la Lazio ha dominato l'Italia e l'Europa. Forse sognavo io.
O forse non sono tifoso come Nesta che ha talmente la passione per la Lazio che quando lo hanno portato all'Ikea di  Abbiategrasso e gli hanno chiesto di scegliere tra la libreria Hemnes o la cucina Faktum é diventato subito un Milanista sfegatato.
Il Milan é un paradiso. Ha giocato anche co Gattuso, vuoi mette.
Hai capito che emozione giocare nel Milan, mica come nella Lazio dove tra una coppa e l'altra gli é toccato giocare con Veron, Vieri, Nedved e Salas. Porello.
Ecco, io me metto nei panni di un lettore lambda, che se compra sto giornale. Legge questo articolo e manco se la ricorda la squadra dove ha iniziato a giocare Nesta. Più o meno stamo ai livelli dell'US Cinecittà.

Lo ripeto, come tifoso della Lazio ho visto di meglio.
Su qs concordo. Ma la famigerata frase per quale squadra tifa me la sono persa.
Party.s. Grazie IB per le parole su di me e per la traduzione.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: porgascogne il 14 Nov 2012, 17:14
però, scusame mon p'tit pois, ma il caffè lo fanno in tutto il mondo da millenni
anzi, lo fanno da molto prima che si beva in italia
ora, fino a prova contraria, noi siamo gli unici che facciamo l'espresso
in tutto il resto del mondo il caffè si beve lungo, less or more, ed in alcuni paesi appena al ns fianco si fa un caffè spettacolare (bosnia, serbia, turchia, maghreb) in una maniera che a noi fa venire, in genere (a me no) il vomito

questa pretesa che "il caffè italiano è o' mejo 'ro munne" me fa un tantinello ride

per dire, a cuba abbiamo bevuto dell'ottimo caffè, fatto tipo il ns (anche se più lungo e senza schiumetta) ma di sapore spettacolare

ovvio che se vivi in un paese nordico, bevi acqua apputtanata e quelli che vanno all'estero (o ci vivono) e chiedono un espresso per me so' peggio di quelli che se magnano la "pasta alla bolognese"

ci sono caffè spettacolari (DN ci aprì un topic) in tutto il mondo che sarebbe un delitto utilizzare per fare espressi

d'accordissimo . Io da partenopeo sono molto legato al nostro espresso fatto con la vecchia moka di mammà ,che porto ovunque , ma il caffè più buono l'ho bevuto in Vietnam per esempio e ho bevuto dell'ottimo caffè anche in turchia.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: maumarta il 15 Nov 2012, 15:39
Tanti auguri Sandro e grazie di tutto, sempre.

C'é una cosa che non dipende e non dipenderà mai da lui, da quello che dice e da quello che pensa, da dove va in vacanza a come passa le sue estati o i suoi inverni.
Alessandro Nesta é una parte, bellissima, intensa e indimenticabile della storia della Lazio.
Per sempre.
Io, poi, che ancora ricordo con emozione gente come Cupini...

Ma il tifoso é altra cosa. Il tifoso, malgrado tutto é altra cosa.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Non lo so, a me Nesta da quello che dice sembra quasi si possa paragonare alla ragazza con la quale hai avuto la prima esperienza al liceo, magari un amore durato 3-4 anni, una persona con la quale hai condiviso tutte le prime volte, ma che poi ti ha lasciato per uno bello, ricco, figo, potente.
Traspare una sorta di rimpianto ma dall'altra parte una volontà quasi di sconfessare il suo passato. E' un po' contraddittorio il modo in cui affronta il tema Lazio.
Io non riesco a volergli male a Sandrino mio, quando andavo allo stadio a vedere quella Lazio avevo 12-13 anni e se sono così tanto Laziale è anche grazie a quei ragazzi, lui in testa.
Sono sempre dell'idea che Nesta sia qualcosa di più di un professionista che ha giocato con la Lazio, ma qualcosa di meno di una bandiera.
Oggi mi sento molto più rappresentato da un Gascoigne o un Veron piuttosto che un Salas o Conceicao.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
a me è piaciuto molto quando ha parlato che i tifosi a un certo punto nella Lazio volevano comandare un po' tutto...sicuramente si riferiva agli anni successivi alla cessione quando avevano una radio e avevano un impatto molto forte sui tifosi...che coincise con il mio abbandono della curva :(

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
che ne pensa delle parole di Lotito (da Tuttosport)?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Discussione precedente - Discussione successiva