Citazione di: italicbold il 14 Nov 2012, 13:36
Vabbé, ma io lo preferisco al caffé italiano.
Perché sono 10 anni che vivo in Francia, ho molti amici, molti affetti, non vorrei che se dicessi che fanno un caffé de merda da vomito se potessero offende....
Eppoi l'ultima volta che ho voluto prende un caffé italiano, era il 2005 o il 2006 non ricordo, il barista m'ha detto che ero vecchio.
però, scusame mon p'tit pois, ma il caffè lo fanno in tutto il mondo da millenni
anzi, lo fanno da molto prima che si beva in italia
ora, fino a prova contraria, noi siamo gli unici che facciamo l'espresso
in tutto il resto del mondo il caffè si beve lungo, less or more, ed in alcuni paesi appena al ns fianco si fa un caffè spettacolare (bosnia, serbia, turchia, maghreb) in una maniera che a noi fa venire, in genere (a me no) il vomito
questa pretesa che "il caffè italiano è o' mejo 'ro munne" me fa un tantinello ride
per dire, a cuba abbiamo bevuto dell'ottimo caffè, fatto tipo il ns (anche se più lungo e senza schiumetta) ma di sapore spettacolare
ovvio che se vivi in un paese nordico, bevi acqua apputtanata e quelli che vanno all'estero (o ci vivono) e chiedono un espresso per me so' peggio di quelli che se magnano la "pasta alla bolognese"
ci sono caffè spettacolari (DN ci aprì un topic) in tutto il mondo che sarebbe un delitto utilizzare per fare espressi