Cosa chiedereste a Nesta ?

Aperto da laziale.fr, 22 Ott 2012, 20:03

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Mi chiedo spesso: se dovessimo organizzare un partita per celebrare l'ultimo scudetto (ultimo di due) chi potremmo chiamare oltre a Simeone?

Marchegiani? Romanista
Negro? Femminiello (striscione vergognoso poi trasformato in "rispetto per Paolo Negro" in contestazione con
Lotito)
Pancaro? Torna in Aspromonte
Mihajlovic? Ha sputato
Nesta? Del Milan
Almeyda? Non sta tanto bene
Stankovic? Traditore
Nedved? Gobbo
Mancini? Banca
Boksic? Non gli andava di giocare

Io invece vorrei tornare bambino ed abbracciarli tutti, uno ad uno. Vorrei ringraziarli perché mi regalarono le più belle soddisfazioni da tifoso (e non solo).
Abbracciarli tutti, a partire dal capitano. Il più forte, quello del "il tuo capitano alza le magliette il mio le coppe", quello schivo nelle interviste ma perentorio in campo, uno che ha rappresentato il sogno di ogni bambino laziale: partire dai pulcini fino ad alzare al cielo una coppa europea, anzi due.

Poi avrà sbagliato con la Van doorm, avrà anche sbagliato una partita, il derby con dinobaggio terzino. Due errori in diciotto anni? Io, nel mio lavoro, sbaglio più spesso.

Stigrancatsi di tutto quello che ha detto o non ha detto dopo la sua cacciata dalla Lazio.

Gioco, set, incontro, nient'altro da aggiungere  :beer:

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Barabba Terzo il 07 Nov 2013, 17:25
Il fatto che stesse tifando anche per la Salernitana esclude che stesse tifando  per la Lazio?
Se hai due figli tieni ad entrambi contemporaneamente, non è che mentre sei al brevetto di nuoto di uno intanto l'altro per te puó pure morí.
Mi domando piuttosto come mai tutta questa tua gelosia nei confronti delle attenzioni di un uomo che ti provoca disgusto.
Fossi in te me ne fotterei delle attenzioni di lotito per la salernitana, visto che non è certo lei la causa del modus operandi lotitiano (che se ben vedi è lo stesso dal 2004).

io contesto il fatto che ai nostri ex-giocatori gli contestiamo tutto solo perchè non girano sempre con la sciarpa della lazio nella macchina (vedi post di Neal)
Nesta, per qualcuno sta a passà per un traditore solo perchè ha avuto il coraggio di dire che ama tutte e due le squadre in cui ha giocato.
Il fatto curioso è che proprio per questo i milanisti lo ritengono un grande uomo, mentre noi gliene facciamo una colpa.

il parallelismo con lotito era per capire come mai a nesta gli facciamo una colpa il fatto che ama due squadre, mentre con lotito questo non accade?

Hicks

*
Lazionetter
* 10.031
Esagerazioni. Con Almeyda, Pancaro, Mihajlovic, Boksic e probabilmente pure Negro non mi sembra che AD OGGI ce l'abbia qualcuno.

Nedved, Mancini, Stankovic e MArchegiani (quest'ultimo per ragioni diverse dagli altri) secondo il mio modestissimo avviso hanno esattamente "l'amore" da ex che si meritano. Come se poi a loro fregasse qualcosa.. pensa quanto dovrebbe fregare a noi.

Sennò buttiamo tutto nel calderone a ca.zzo di cane e diciamo che perfino il signor Maldini s'è preso i fischi da San Siro nella sua partita finale.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
è diverso, di Nesta pensavamo fosse laziale dalla nascita, su Lotito non vi è certezza di niente e cmq per quanto mi riguarda non mi sono mai affezionata a un presidente, mentre a un giocatore sì

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: AquilaLidense il 07 Nov 2013, 17:45
io contesto il fatto che ai nostri ex-giocatori gli contestiamo tutto solo perchè non girano sempre con la sciarpa della lazio nella macchina (vedi post di Neal)
Nesta, per qualcuno sta a passà per un traditore solo perchè ha avuto il coraggio di dire che ama tutte e due le squadre in cui ha giocato.
Il fatto curioso è che proprio per questo i milanisti lo ritengono un grande uomo, mentre noi gliene facciamo una colpa.

il parallelismo con lotito era per capire come mai a nesta gli facciamo una colpa il fatto che ama due squadre, mentre con lotito questo non accade?

Un po' inciderà pure il fatto che le due squadre in un caso sono rivali e nell'altro no, che dici?
Se la Salernitana viene in A e Lotito va a vederla (a parte che è impossibile, ma vabbè) le cose cambiano.
E poi da Nesta, laziale, ci si aspetta che si comporti da laziale.
Siccome a Lotito la patente di laziale non gliela dano nemmeno quelli che lo giudicano un bravo presidente, l'asticella è molto più bassa.
A uno si chiede di amare la Lazio come la amiamo noi, manco un centimetro di meno, all'altro solo di farne gli interessi nel miglior modo possibile.

coppadellealpi1971

*
Lazionetter
* 1.320
Citazione di: matador72 il 07 Nov 2013, 17:14
Probabilmente non conosci Alessandro Nesta.
Credo che non verra' mai a "reclamare" un posticino alla Lazio, stai tranquillo, tornera' alla Lazio solo se qualcuno lo chiamera'.
Detto questo do ragione a Skizzo, non capisco perchè qualsiasi cazzata detta da Morabito debba essere la verita' assoluta, io sono rimasto alla dichiarazione di Cissè " ...Morabito chi? ..." e questo vale per tutto quello che questo personaggio dice sulla Lazio.

Nesta non e' voluto tornare quando era ancora uno che faceva la differenza in un mestiere che lo vedeva number one, non vedo perche' gli si deve riconoscere un posto di lavoro per un mestiere che probabilmente lo vedra' come uno dei tanti. andasse a provare al Milan, poi se sara' bravo.. amen e chissa' potrebbe tornare...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Hicks il 07 Nov 2013, 17:47
Sennò buttiamo tutto nel calderone a ca.zzo di cane e diciamo che perfino il signor Maldini s'è preso i fischi da San Siro nella sua partita finale.

Se ne conosci il perchè capèirai quanto piccolo e meschino puo' essere il "tifoso di professione".

coppadellealpi1971

*
Lazionetter
* 1.320
Mi chiedo spesso: se dovessimo organizzare un partita per celebrare l'ultimo scudetto (ultimo di due) chi potremmo chiamare oltre a Simeone?

Marchegiani? Romanista
Negro? Femminiello (striscione vergognoso poi trasformato in "rispetto per Paolo Negro" in contestazione con
Lotito)
Mihajlovic? Ha sputato
Nesta? Del Milan
Stankovic? Traditore
Nedved? Gobbo
Mancini? Banca

Io invece vorrei tornare bambino ed abbracciarli tutti, uno ad uno. Vorrei ringraziarli perché mi regalarono le più belle soddisfazioni da tifoso (e non solo).
Abbracciarli tutti, a partire dal capitano. Il più forte, quello del "il tuo capitano alza le magliette il mio le coppe", quello schivo nelle interviste ma perentorio in campo, uno che ha rappresentato il sogno di ogni bambino laziale: partire dai pulcini fino ad alzare al cielo una coppa europea, anzi due.

Poi avrà sbagliato con la Van doorm, avrà anche sbagliato una partita, il derby con dinobaggio terzino. Due errori in diciotto anni? Io, nel mio lavoro, sbaglio più spesso.

Stigrancatsi di tutto quello che ha detto o non ha detto dopo la sua cacciata dalla Lazio.

Muzzi traditore tre volte
Liveron romanista
Colonnese nun spalma
chiesa nun spalma
lopez nun spalma

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: arkham il 07 Nov 2013, 17:49
Un po' inciderà pure il fatto che le due squadre in un caso sono rivali e nell'altro no, che dici?
Se la Salernitana viene in A e Lotito va a vederla (a parte che è impossibile, ma vabbè) le cose cambiano.
E poi da Nesta, laziale, ci si aspetta che si comporti da laziale.
Siccome a Lotito la patente di laziale non gliela dano nemmeno quelli che lo giudicano un bravo presidente, l'asticella è molto più bassa.
A uno si chiede di amare la Lazio come la amiamo noi, manco un centimetro di meno, all'altro solo di farne gli interessi nel miglior modo possibile.

per me Nesta, negli anni si è comportato da Laziale, sin da quando rinunciò a dei crediti verso la gestione post Cragnotti, fino alle ultime dichiarazioni.
ma sopratutto Nesta si è comportato da Laziale in campo, senza mai offendere e/o sfasciare gambe a qualcuno.
io ho un amico romanista fracico che ha praticato Rugby e che va in giro con la maglietta della LAzio Rugby. A chi glielo fa notare , lui risponde che gliela hanno regalata persone splendide.
Io volgio dire che quando uno è dentro una situazione, chi sta all'esterno non sempre può capire bene il coinvolgimento della stessa, e se quello che sta all'esterno vuole veramente bene a quella persona, gli da fiducia senza chiedere in cambio nessuna prova.

io a Nesta gli voglio bene e so che è LAziale e questo mi basta.
Non ho bisogno di continue conferme attraverso dichiarazioni ufficiali.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Tornando in topic, "se me presta 50mila euri" è stato detto?

LazialeFerrarese

*
Lazionetter
* 983
lo voglio allenatore alla Lazio prima o poi.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.505
Citazione di: silvia84 il 07 Nov 2013, 17:48
è diverso, di Nesta pensavamo fosse laziale dalla nascita, su Lotito non vi è certezza di niente e cmq per quanto mi riguarda non mi sono mai affezionata a un presidente, mentre a un giocatore sì

... i giocatori passano, un Lotito è PER SEMPRE!
:=)) :=)) :=))
:^^ :^^ :^^

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Nesta é LAZIALE.
e non ammetto repliche.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: AquilaLidense il 07 Nov 2013, 18:05
senza mai sfasciare gambe a qualcuno.

A parte Paul Gascigne, ma vabbè. :D

Dokblu

Sostenitore
Lazionetter
* 1.121
"Vincere poi aiuta ma quello che ho visto e vissuto quando vincemmo lo scudetto a Roma non l'ho mai più vissuto in tutta la mia vita".

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.091
Bisogna dargli un posto in società il prima possibile.Uno dei giocatori più importanti della nostra storia,il Capitano della Lazio più forte di sempre

braulio_91

*
Lazionetter
* 68

Marchegiani? Romanista
Lotito)
Mihajlovic? Ha sputato
Nesta? Del Milan
Stankovic? Traditore
Nedved? Gobbo
Mancini? Banca

Quoto in tutto e per tutto, magari rivederli tutti insieme con la maglia della Lazio almeno una volta, mettendoci dentro anche gregari importanti come Sensini, Attilio Lombardo, colui che ha vinto più del pallone d'oro morale (Guerino Gottardi), Fabrizio Ravanelli, Nonno Ballotta, che non sono quasi mai ricordati da noi laziali ma che nella conquista di quello scudetto nello spogliatoio erano fondamentali, e in campo quando chiamati in causa hanno sempre fatto bene.

skizzo87

Visitatore
 ESCLUSIVA – Alessandro Nesta, che ha ufficialmente detto addio al calcio giocato, ha avuto un contatto con Lotito: futuro da viceallenatore per lui già da giugno?

Alessandro Nesta ha dato ufficialmente l'addio al calcio (giocato) in coda ad alcune settimane di speculazioni che a ben vedere avevano un certo fondamento. Insomma, era nell'aria. Lo si sapeva. Non è uno che parla tra le righe, l'ex difensore della Nazionale, anche se parla poco. Preferisce I fatti. Non è un caso che in parte, a proposito del proprio futuro, si sia già esposto: vorrebbe fare l'allenatore.

Nesta è un ragazzo intelligente, come era un calciatore intelligente, e il suo piano è quindi assolutamente intelligente: rientrare in Italia, dove si insegna e impara calcio nel modo migliore, fare la giusta gavetta, trovando però la collocazione giusta. Senza bruciarsi o affrettare il passo. Ed è per questo che fa notizia il nuovo contatto avuto dall'ex capitano della Lazio con patron Lotito, il quale spinge per un rientro in società dell'ex pupillo della tifoseria, Campione d'Italia in biancoceleste con titolo poi bissato a Milano in rossonero sotto la guida di Carlo Ancelotti.

Ecco, Ancelotti. Uno nel quale Nesta si rivede, quando di immagina allenatore: per questo non sembra vi sia interesse da parte del fuoriclasse romano a prendere in considerazione un ruolo da semplice tesserato (per quanto operativo: team manager, area tecnica, ambasciatore ecc.). Piuttosto, ed è questo il lato interessante sul quale lavorano le parti, una ri-partenza a fari spenti da allenatore in seconda (in qualità di Campione del Mondo, Nesta ha accesso al Supercorso di Coverciano di diritto, senza graduatorie e relativi scalini federali). Di questo parlano Nesta e la Lazio. Su questo sta riflettendo Lotito quando pensa alla sua nuova creatura in vista della stagione 2014/15, quella in cui tra l'altro non dovrebbe esserci più Petkovic dopo gli ultimi dissidi e la golosa offerta per guidare la nazionale svizzera prendendo l'incarico subito dopo il termine del quadrienno "mondiale".

Il candidato numero uno c'è, e si chiama Sinisa Mihajolovic, che proprio a giugno potrebbe lasciare l'incarico di CT della Serbia. I rapporti tra i due (Mihajlovic e Nesta) sono ottimi da sempre, e l'ex tecnico di Catania e Fiorentina ha maturato ormai l'esperienza necessaria per fare da prima guida di una formazione di calibro europeo. L'uomo giusto con cui lavorare, secondo Nesta. Non l'unico, ma certamente uno "buono".

Perché egli stesso ha visto e vissuto in prima persona la parabola di Roberto Mancini, che ha bruciato qualche tappa ma che comunque ha lavorato per due anni alle spalle di Sven Goran Eriksson. E poi ci sono le lezioni di Conte e Gattuso (o al suo posto mettete pure Ferrara, anche se faceva da vice di Lippi nel 2006, ma la Nazionale non è come un club...), quasi opposte, La gavetta Nesta vuole farla. Punto. Se ci sarà la possibilità di farla alla Lazio ancora meglio. E le costellazioni potrebbero riunirsi già nel giugno prossimo se ogni tassello finisce, come detto sopra, al posto giusto...

Contenuto sponsorizzato

Hicks

*
Lazionetter
* 10.031
Lo dico da "disincantato" nestiano: sarebbe una gran mossa.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Discussione precedente - Discussione successiva