Cosa pensate di fare? Entrare o Non entrare

Aperto da gae12, 18 Feb 2026, 20:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Cosa pansate di fare?

Credo che sia giusto continuare a disertare lo stadio
96 (60%)
Credo che sia meglio entrare e trovare altre forme di protesta
64 (40%)

Totale votanti: 160

Le votazioni sono chiuse: 25 Feb 2026, 20:58

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.368
Non entrare è uno strumento del tutto inefficace e controproducente:da un lato, i biglietti sono già stati pagati in anticipo e, dall'altro, la squadra gioca sempre in trasferta.

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
1

Due sole riflessioni:
1) nato a Roma ma con la famiglia andiamo a Milano dove c'erano l'Inter di Herrera e il Milan di Liedholm. Potevo imbarcarmi nelle strisciate. Ma venne a trovarmi mio cugino (io 10, lui 18) che mi porto' l'accappatoio della Lazio. E fu amore a prima vista.  Costrinsi mio padre a portarmi a Busto Arsizio dove perdemmo 2-1 e io tornai singhiozzando tutto il ritorno. Poi a Monza sognando Rozzoni..... e poi nel 62 il rientro a
Roma: Lazio-Alessandria  con Dolso e Burlando.... Alle medie eravamo due laziali contro 28 merdaioli. Convinsi il mio compagno di banco napoletano a fare il 3. Ma eravamo derisi e schiacciati. Erano i tempi di Brivio, l'ultima raffica di Salo'...... ma al cuore non si comanda, e rimanemmo in tre, tre briganti e tre somari....
2) Purtroppo, dopo 20 anni di ingresso stampa, non riesco ad andare piu' all'olimpico: il fumo mi ha tolto la circolazione del sangue nelle gambe e cosi' non mi restano che Dazn, Sky, Lazionet. E nel frattempo stanno crescendo non tanto e non solo i pienoni casalinghi della  :asrm, ma con l'arrivo di Gasperini si moltiplicano i ragazzini che - come i siciliani tifosi della Juve - preferiscono salire sui carri vincenti piuttosto che legarsi ad una storia vera, fatta di uomini veri e di grandissime storie....

Ed e' questo che mi preoccupa davvero. Capisco che tanti di noi non sopportano piu' questo presidente, io per primo, ma di fatto non andando allo stadio non sapete che genocidio state realizzando, visto che  tra i 5/6 anni, se non prima, e' il momento della scelta. E mi par chiaro che con il vuoto che troppi di voi invocate , stanno dando via libera a figli e nipoti di laziali a fans di Gasperini e di Malen....

Riflettete, per favore.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.301
Io non sono andata a Lazio Genoa per dare un segnale di protesta contro questa gestione ma per sarebbe meglio procedere con altre forme di contestazione senza disertare lo stadio anche perché ci sono dei giocatori e soprattutto un allenatore che ci hanno dimostrato di comprendere il nostro dissenzo ma anche che hanno bisogno di noi.Lotito è un pazzo scatenato che secondo me non ha alcuna intenzione di cedere nel breve e quindi che si fa'? Lasciamo lo stadio per qualche anno?Molti lo già fatto da tempo,io no.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.301
Citazione di: valpa62 il 19 Feb 2026, 00:54Io non sono andata a Lazio Genoa per dare un segnale di protesta contro questa gestione ma per sarebbe meglio procedere con altre forme di contestazione senza disertare lo stadio anche perché ci sono dei giocatori e soprattutto un allenatore che ci hanno dimostrato di comprendere il nostro dissenzo ma anche che hanno bisogno di noi.Lotito è un pazzo scatenato che secondo me non ha alcuna intenzione di cedere nel breve e quindi che si fa'? Lasciamo lo stadio per qualche anno?Molti lo già hanno fatto da tempo,io no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.301
Mi scuso ma per fare una correzione al primo post, l'ho postato di nuovo per sbaglio  :(

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 166
Piano piano, di giorno in giorno, un'umiliazione dopo l'altra.
Ma vedo anche in questo topic tante rane di Chomsky, oramai bollite.

Ogni singolo giorno c'è un insulto verso i tifosi.
Ogni singolo giorno ci viene ribadito che la Lazio non conta nulla, non deve contare nulla, il sogno responsabile è quello di vivere un altro giorno, vedere un'altra alba. Niente é volto in positivo, l'obiettivo è NON.
Non morire, non fallire.
Solo questo.

E noi dovremmo applaudire in estatica contemplazione di cotanta progettualità, infinita intelligenza e astuto agire.

Siamo prigionieri di un uomo che usa la Lazio per arricchire se stesso. Magnager e prenditore al contempo.
Non siamo in un connubio virtuoso: lui si arricchisce e la Lazio è sempre più povera e derelitta, zimbello d'Italia.
Siamo talmente inutili che riceviamo solidarietà anche dai romanisti: troppo triste la nostra fine, deriderci sarebbe come sghignazzare davanti alla morte della madre di Bambi: troppa insensibilità anche per Hannibal Lecter.

Io davvero non so come facciate a non vergognarvi quando lo sentite parlare. Questo sproloquio volgare, la presunzione ostentata, le falsità reiterate, tutto fa sfondo all'incapacità gestionale che ci ha portato ad un fatturato oramai prossimo a quello dell'Udinese.
Una morte annunciata mentre alcuni di voi dibattono sull'importanza della partita contro l'Atalanta.

Mi è capitato di sentire il giornalista Stefano Agresti.
Lui è compendio fedele del pensiero di chi entra: la Lazio non conta niente, non è mai contata niente: di cosa si lamentano i tifosi?
Chi va allo stadio dà ragione ad Agresti, ha semplicemente introiettato questo disprezzo per la Lazio.

Durante la presentazione dello stadio Lotito ha voluto ostentare quanto gli facciano schifo i tifosi della Lazio, quanto li consideri meno che vermi.
E la dimostrazione è la presenza al suo fianco del leggendario Assobomber, celebre tombeur de femme sui Social, dove con fascino dongiovannesco e savoir-faire à la Casanova si procaccia prede per la sua insaziabile fame di avventure.
Una lectio magistralis su "la Lazio è mia, ne faccio quello che voglio, anche darla a mio figlio che è questo qui, lo vedete, non sa fare una O con un bicchiere ma io la lascio a lui perché comando io".

E poi mi tocca leggere "entro perché sono un uomo libero".

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.997
Leggo tante belle parole, tanti appelli accorati, ma a mio avviso mancate di cogliere un aspetto fondamentale.
È inutile che elemchiate le malefatte di Lotito, e quanto meriti di esser mandato via a sonore pedate nel deretano.
Quello che viene messo in discussione da chi entrerà allo stadio non è lo scopo della manifestazione ma il mezzo.
Almeno per quanto mi riguarda penso che non entrare allo stadio sia del tutto inefficace.
Per farvi capire come la penso, il mio ragionamento è questo: ah, Lotito non vuol vendere? Allora vado al bar a comprare il chewing-gum!
Che gli importa a Lotito se compro il chewing-gum? Vende se io vado a comprare il chewing-gum?
Poi se lo volete vedere come momento di aggregazione va bene.
Ecco, questa è una esagerazione ovviamente, però io la vedo così.

Lillo63

*
Lazionetter
* 332
Sono abbonato, non ho fatto DAZN, non sono entrato, non entrerò e non rinnoverò l'abbonamento. Mi ha offeso, e umiliato. Via dalla Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.388
Citazione di: trax_2400 il 19 Feb 2026, 05:21Leggo tante belle parole, tanti appelli accorati, ma a mio avviso mancate di cogliere un aspetto fondamentale.
È inutile che elemchiate le malefatte di Lotito, e quanto meriti di esser mandato via a sonore pedate nel deretano.
Quello che viene messo in discussione da chi entrerà allo stadio non è lo scopo della manifestazione ma il mezzo.
Almeno per quanto mi riguarda penso che non entrare allo stadio sia del tutto inefficace.
Per farvi capire come la penso, il mio ragionamento è questo: ah, Lotito non vuol vendere? Allora vado al bar a comprare il chewing-gum!
Che gli importa a Lotito se compro il chewing-gum? Vende se io vado a comprare il chewing-gum?
Poi se lo volete vedere come momento di aggregazione va bene.
Ecco, questa è una esagerazione ovviamente, però io la vedo così.
Nel totale rispetto delle scelte dei singoli, mi permetto di farti notare però un altro aspetto rispetto a quello che hai evidenziato.
O meglio, partiamo dal presupposto che hai ragione e che ovviamente se lui non lo reputerà necessario potrebbe non vendere mai la Lazio, anche di fronte a un tracollo totale.
Però se c'è una cosa che abbiamo capito in questi anni è che lui sa bene che differenza ci sia tra il consenso popolare e quello dei suoi "colleghi".
Non credo di offendere nessuno se dico che Lotito è un parvenu tardivamente approdato al salotto buono che probabilmente ha inseguito per tutta la sua vita adulta.
Con bravura e astuzia alla fine è riuscito a ottenere un posto al sole e adesso vuole riscattare gli anni di sacrificio e indifferenza che l'hanno visto ai margini prima di diventare padrone della Lazio; se la stessa Lazio diventa un asset che fa più parlare di sé per l'emorragia di tifosi e di seguito piuttosto che per i grandi successi ottenuti dal presidente tifoso e non tifoso presidente, probabilmente del consenso popolare non gliene frega nulla, ma del riconoscimento dei suoi "pari grado" gli interessa eccome.
Trovarsi nell'imbarazzo di dover parlare con i responsabili di dazn e Sky, con i vertici federali, con la stampa che gli fa domande mono tematiche e soprattutto beccarsi le battutine in senato secondo me è qualcosa che lo manda letteralmente fuori di testa.
La sbroccata alla conferenza per il Flaminio è emblematica: non è arrabbiato con i tifosi, che gli possono fare "un malloppo de bxxxxxxi", è arrabbiato perché probabilmente quando entra in senato col saio di Palpatine e il cappello di Indiana Jones, Gasparri lo guarda e gli fa lo sketch della puzzetta rumorosa.

In questo senso, e scusa per la lunghezza di questo papiro, l'assenza prolungata anche in giornate importanti come la semifinale di coppa Italia, serve ad aumentare quel tipo di pressione: perché per noi rischiare sul futuro della Lazio è un all-in piuttosto delicato, per lui alla fine è solo una questione narcisistica. E chissà se la vanità, che alla fine è il vizio preferito dal diavolo, non possa essere il tallone d'Achille del sultano invincibile. Se non si prova a spingere forte su quello, ahimè, non lo sapremo mai.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.796
Chi è d'accordo con la protesta, se non entra danneggia la protesta e la rende ancora più inutile. Essere uniti è la cosa più importante, anche per la squadra che capirebbe più lo stadio vuoto che con 15.000 persone. Il mezzo è secondario.
Non fare mai nulla perchè c'è sempre qualcosa di meglio da fare, non porta a niente di buono.

Twix

*
Lazionetter
* 5.786
Citazione di: alteadler il 19 Feb 2026, 00:282 sole cose:
1

Due sole riflessioni:
1) nato a Roma ma con la famiglia andiamo a Milano dove c'erano l'Inter di Herrera e il Milan di Liedholm. Potevo imbarcarmi nelle strisciate. Ma venne a trovarmi mio cugino (io 10, lui 18) che mi porto' l'accappatoio della Lazio. E fu amore a prima vista.  Costrinsi mio padre a portarmi a Busto Arsizio dove perdemmo 2-1 e io tornai singhiozzando tutto il ritorno. Poi a Monza sognando Rozzoni..... e poi nel 62 il rientro a
Roma: Lazio-Alessandria  con Dolso e Burlando.... Alle medie eravamo due laziali contro 28 merdaioli. Convinsi il mio compagno di banco napoletano a fare il 3. Ma eravamo derisi e schiacciati. Erano i tempi di Brivio, l'ultima raffica di Salo'...... ma al cuore non si comanda, e rimanemmo in tre, tre briganti e tre somari....
2) Purtroppo, dopo 20 anni di ingresso stampa, non riesco ad andare piu' all'olimpico: il fumo mi ha tolto la circolazione del sangue nelle gambe e cosi' non mi restano che Dazn, Sky, Lazionet. E nel frattempo stanno crescendo non tanto e non solo i pienoni casalinghi della  :asrm, ma con l'arrivo di Gasperini si moltiplicano i ragazzini che - come i siciliani tifosi della Juve - preferiscono salire sui carri vincenti piuttosto che legarsi ad una storia vera, fatta di uomini veri e di grandissime storie....

Ed e' questo che mi preoccupa davvero. Capisco che tanti di noi non sopportano piu' questo presidente, io per primo, ma di fatto non andando allo stadio non sapete che genocidio state realizzando, visto che  tra i 5/6 anni, se non prima, e' il momento della scelta. E mi par chiaro che con il vuoto che troppi di voi invocate , stanno dando via libera a figli e nipoti di laziali a fans di Gasperini e di Malen....

Riflettete, per favore.
Bellissimo post.  Grazie.  È anche la mia più grande paura. Appunto spero che vengano trovate nuove forme di protesta.

bertux

*
Lazionetter
* 351
Citazione di: Lillo63 il 19 Feb 2026, 06:42Sono abbonato, non ho fatto DAZN, non sono entrato, non entrerò e non rinnoverò l'abbonamento. Mi ha offeso, e umiliato. Via dalla Lazio.
Ho 65 anni, abbonato da sempre...

Sono abbonato, non ho fatto DAZN, non sono entrato, non entrerò e non rinnoverò l'abbonamento. Mi ha offeso, e umiliato. Via dalla Lazio.

Contenuto sponsorizzato

Mocambo

*
Lazionetter
* 1.344
Io entro. La protesta, se ripetuta nel tempo, non aumenta di efficacia e al contrario perde il carattere di eccezionalità. La prima volta ha avuto un senso ed una grande eco mediatica, se continua perderà di appeal e non ci si filerà più nessuno. Non solo, se mai avesse pensato di vendere ora Lotito non lo farà per non darla vinta ai contestatori, a lui dello stadio vuoto non frega una mazza. Occhio che stiamo perdendo generazioni di nuovi Laziali, a rimetterci sarà la Lazio e non Lotito. Una semifinale di coppa senza tifosi mi sembra una follia.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Quindi mi pare di capire che la soluzione sarebbe entrare e contestare Lotito, magari per 90 minuti.

Va bene, facciamolo, poi però ci dobbiamo sorbire 90 minuti di lui che dirige i cori con le mani e nessuno il giorno dopo parlerà del fatto che lo abbiamo contestato per 90 minuti.

Se la squadra si ritroverà sola anche il 4 marzo la colpa è di Claudio Lotito, questo andrebbe stampigliato bene nelle menti di tutti.

Claudio Lotito martedì scorso aveva un'occasione d'oro, l'obbligo morale di utilizzare determinate parole ed adottare determinati atteggiamenti volti a restituire alla squadra il supporto dei tifosi, sarebbe bastato pochissimo. Presenti il progetto per lo stadio che tutti abbiamo nel cuore, fai un passo avanti verso i tifosi riconoscendone il ruolo indispensabile ed impegnandoti a profondere ogni singolo centesimo generato dal nuovo stadio nel rafforzamento della rosa per provare a raggiungere risultati migliori.

Ai tifosi sarebbe bastato, nonostante di proclami del genere ne abbiamo sentiti parecchi in 22 anni, avremmo riempito lo stadio in ogni ordine di posto il 4 marzo perchè nessuno di noi sottovaluta l'appuntamento.

Invece no.

Legge un temino che gli ha scritto qualcun altro e poi non ce la fa, per l'ennesima volta deve vomitare addosso ai Laziali che la società è sua, che ci fa quello che gli pare a lui. Snocciola dati finanziari senza nessun senso logico e strategie societarie fantasiose in un italiano stentatissimo, rosso in volto mentre i tecnici convocati in conferenza lo guardano pietosamente, il figlio mischia fogli a caso e la moglie lo applaude, sola.

Qual è dunque la soluzione? Mantenere la contestazione al suo livello becero augurandogli di finire al Verano oppure dandogli del truffatore per 90 minuti così che lui ci dica che possiamo fargli un malloppo di bocchini? Andiamo avanti così ad libitum?

La prossima generazione di Laziali la sta già rovinando lui da anni, in più ci ha anche detto che continueremo sulla strada dell'austerity. Tradotto significa che ci assesteremo nelle posizioni a ridosso delle qualificazioni UEFA sperando nei passi falsi di quelli sopra a noi per farci un giretto ogni tanto in Europa League.

A me la Nord ed il tifo organizzato della Lazio fanno orrore. Rispetto chi entra e non mi permetto di dirgli nulla ma non voglio neanche sentirmi dire che la mia decisione di colpire Claudio Lotito non entrando allo stadio e rinunciando a quanto da me pagato in anticipo abbonandomi sia stata presa da un 25enne fascista demmerda qualsiasi perchè non lo accetto minimamente.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.598
Citazione di: Mocambo il 19 Feb 2026, 08:22Io entro. La protesta, se ripetuta nel tempo, non aumenta di efficacia e al contrario perde il carattere di eccezionalità. La prima volta ha avuto un senso ed una grande eco mediatica, se continua perderà di appeal e non ci si filerà più nessuno. Non solo, se mai avesse pensato di vendere ora Lotito non lo farà per non darla vinta ai contestatori, a lui dello stadio vuoto non frega una mazza. Occhio che stiamo perdendo generazioni di nuovi Laziali, a rimetterci sarà la Lazio e non Lotito. Una semifinale di coppa senza tifosi mi sembra una follia.
io però non capisco una cosa, perché siete sicuri che il reiterarsi dell'assenza faccia perdere di efficacia, veramente non lo capisco.
Per me, lo stadio vuoto spot non ha molto senso, se ne parla quel giorno e fine, l'assenza prolungata può essere un problema.
Aggiungo un problema, sapere che determinate persone la domenica non sono allo stadio mentre potrebbero essere in giro per a città potrebbe essere un problema

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Tutto si può dire meno che questa protesta reiterata non lo stia mandando fuori di testa.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.388
Citazione di: Mocambo il 19 Feb 2026, 08:22Io entro. La protesta, se ripetuta nel tempo, non aumenta di efficacia e al contrario perde il carattere di eccezionalità. La prima volta ha avuto un senso ed una grande eco mediatica, se continua perderà di appeal e non ci si filerà più nessuno. Non solo, se mai avesse pensato di vendere ora Lotito non lo farà per non darla vinta ai contestatori, a lui dello stadio vuoto non frega una mazza. Occhio che stiamo perdendo generazioni di nuovi Laziali, a rimetterci sarà la Lazio e non Lotito. Una semifinale di coppa senza tifosi mi sembra una follia.
Sulla protesta che diventa normalità a livello mediatico ci ho pensato anche io.
Però i segnali, contrariamente a quanto pensassi, invece ancora vanno verso un rilancio della notizia che la Lazio giocherà senza tifosi.
E ad esempio a Mediaset potrebbe essere questione per un confronto con la società, visto che hanno ormai da anni solo la coppa Italia e il danno d'immagine si riversa anche su di loro.

Sul resto sinceramente non saprei; potrei risponderti che le generazioni di tifosi le perdi di più se non fai mercato e se galleggi a metà classifica, se hai un presidente che è lo zimbello di tutti i tuoi amici tifosi di altre squadre, se la curva si distingue più per propaganda politica che per tifo.
Purtroppo essere della Lazio oggi ha molto poco appeal se non hai dei genitori motivati o un'anima molto tormentata.
Questa protesta, teoricamente, serve proprio per sollecitare tutte le componenti a darsi una svegliata, perché se si continua così si muore, indipendentemente dall'affluenza in coppa Italia (che poi siamo alle solite, se dovessimo uscire poi quelle persone col cacchio che tornano fino a fine campionato anche senza aderire alla protesta).

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.920
Citazione di: Achab77 il 19 Feb 2026, 08:40Sulla protesta che diventa normalità a livello mediatico ci ho pensato anche io.
Però i segnali, contrariamente a quanto pensassi, invece ancora vanno verso un rilancio della notizia che la Lazio giocherà senza tifosi.
E ad esempio a Mediaset potrebbe essere questione per un confronto con la società, visto che hanno ormai da anni solo la coppa Italia e il danno d'immagine si riversa anche su di loro.

Sul resto sinceramente non saprei; potrei risponderti che le generazioni di tifosi le perdi di più se non fai mercato e se galleggi a metà classifica, se hai un presidente che è lo zimbello di tutti i tuoi amici tifosi di altre squadre, se la curva si distingue più per propaganda politica che per tifo.
Purtroppo essere della Lazio oggi ha molto poco appeal se non hai dei genitori motivati o un'anima molto tormentata.
Questa protesta, teoricamente, serve proprio per sollecitare tutte le componenti a darsi una svegliata, perché se si continua così si muore, indipendentemente dall'affluenza in coppa Italia (che poi siamo alle solite, se dovessimo uscire poi quelle persone col cacchio che poi tornano fino a fine campionato anche senza aderire alla protesta).
Altroché.. quanti tifosi ti ha portato l'era Cragnotti..

Specie fuori Roma

Contenuto sponsorizzato

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.304
A me dispiace per mio figlio, primo anno di abbonamento e si trova a dover scegliere tra non andare pur morendo dalla voglia, o entrare e trovare una desolazione enorme. Quant'è dura formare i nuovi laziali...

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
Ormai da un pò che viene usato a mo di ariete nelle discussioni sto fatto delle.nuove generazione dando colpa alle proteste.
Quando l'unico motivo per cui non nasceranno Laziali e non cresceranno Laziali. Sarà solo per colpa degli anni , ormai troppi , della presidenza lotito.

Discussione precedente - Discussione successiva