Cosa pensate di fare? Entrare o Non entrare

Aperto da gae12, 18 Feb 2026, 20:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Cosa pansate di fare?

Credo che sia giusto continuare a disertare lo stadio
96 (60%)
Credo che sia meglio entrare e trovare altre forme di protesta
64 (40%)

Totale votanti: 160

Le votazioni sono chiuse: 25 Feb 2026, 20:58

Denara92

*
Lazionetter
* 204
Citazione di: Superlazio74 il 18 Feb 2026, 23:44Non c'è discussione: la squadra ha chiamato i tifosi e i tifosi devono rispondere
Ma chi Lotito con la maschera di Marusic?

Per il sondaggio: è 1 anno e mezzo che non vado allo stadio, da quando é stato chiaro il fatto che del lato tecnico/sportivo e di risultati a Lotito non gliene potesse fregare di meno.
Niente Dazn, niente partite della Lazio su Sky;
Tolto il follow da ogni tipo di piattaforma;
Non comprerò nemmeno più un accendino con il marchio SS Lazio, neanche per fare un regalo.
Non uscirà nemmeno più 1 centesimo dalle mie tasche per farlo finire in quello di Lotito, troppi soldi gli ho già dato.
Deve restare solo, circondato da quei 4 pinguini che ancora lo difendono e sostengono.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.943
ho smesso da tempo, non ho questo dubbio.

guido 59

*
Lazionetter
* 1.045

Il sondaggio più o meno dice che siamo spaccati a metà nella forma di protesta, sarà un campione rappresentativo del totale dei tifosi? Non lo so.

Possiamo dire però che i tifosi della Lazio sono centinaia di migliaia (non voglio fare come i merdosi che dicono di essere milioni di milioni), aumenteranno, diminuiranno, tiferanno fra 4/5 anni Guidonia, Pomezia, Viterbese a seconda di dove abitano? Non lo so.

Di sicuro non sono solo i mille che scrivono sui social, e nemmeno sono solo i 30k abbonati e gli altri 10/15/20k paganti a seconda delle partite. Per cui ci saranno 100.000 200.000 400.000 fate voi, chiamatela maggioranza silenziosa oppure sparuta minoranza che pensano che disertare lo stadio non va bene e bisogna inventarsi altre  forme di protesta. Quali? Non lo so.

Anzi una protesta politica bella tosta ci sarebbe, ma la voglio affinare meglio, altro che stadio deserto.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
Citazione di: guido 59 il 19 Feb 2026, 15:23Mamma mia che confusione.

Il sondaggio più o meno dice che siamo spaccati a metà nella forma di protesta, sarà un campione rappresentativo del totale dei tifosi? Non lo so.

Possiamo dire però che i tifosi della Lazio sono centinaia di migliaia (non voglio fare come i merdosi che dicono di essere milioni di milioni), aumenteranno, diminuiranno, tiferanno fra 4/5 anni Guidonia, Pomezia, Viterbese a seconda di dove abitano? Non lo so.

Di sicuro non sono solo i mille che scrivono sui social, e nemmeno sono solo i 30k abbonati e gli altri 10/15/20k paganti a seconda delle partite. Per cui ci saranno 100.000 200.000 400.000 fate voi, chiamatela maggioranza silenziosa oppure sparuta minoranza che pensano che disertare lo stadio non va bene e bisogna inventarsi altre  forme di protesta. Quali? Non lo so.

Anzi una protesta politica bella tosta ci sarebbe, ma la voglio affinare meglio, altro che stadio deserto.

Intanto una lista precisa delle strutture che si servono con le ditte del sultano sarebbe un inizio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Freccia01

Sostenitore
Lazionetter
* 1.984
guido 59

*
Lazionetter
* 1.045
Citazione di: maumarta il 19 Feb 2026, 15:28Intanto una lista precisa delle strutture che si servono con le ditte del sultano sarebbe un inizio...
seeee......... mo te la dico io la protesta politica, strano che non ci ha pensato nessuno. Faccio come la CN ve la dico stasera alle 20,00.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.997
"S'ha da andare sulla via cui conduce la coscienza e non l'umano gregge"

mariolazio

*
Lazionetter
* 123
Cosa farebbe un proprietario di un negozio di scarpe se vendesse 4 paia di scarpe al mese per 6 mesi consecutivi?

Se i clienti gli dicono "la tua gestione ci fa schifo e non compreremo più niente finché non te ne vai o cambi modo di lavorare", secondo voi continuerebbe imperterrito a non cambiare niente o proverebbe a risolvere la situazione magari cambiando fornitori di scarpe, rinnovando il negozio e ascoltando i clienti?

Se la protesta durasse due settimane verrebbe ignorata, ma se si riuscisse a protrarla nel tempo si darebbe un segnale forte e concreto.

Tutto ruota intorno a quanto i tifosi della Lazio rimarranno saldi nella loro protesta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cialtrone

Sostenitore
Lazionetter
* 1.113
Siamo giunti al punto di non ritorno: o lui o noi.
Dopo il comunicato in cui si minacciavano denunce, che ha seguito quello dei Gruppi Organizzati di invito a non acquistare il biglietto di Lazio-Genoa è caduta la maschera.
E' GUERRA!
Mi sono ricordato della famosa frase di W. Churchill alla Camera dei Lord "... noi non ci arrenderemo mai!"
Abbonato in Tevere, due abbonamenti pagati, per me e per mio figlio, facendo tanti sacrifici.
Non ce la faccio più a vivere questa Lazio, gestita da questa dirigenza. 
Troppo distante dalla mia visione. 
Io tornerò, quando tornerò, canticchiando la canzone "Now, we are free" colonna sonora del Gladiatore.
Nel frattempo tornerò alle radiocronache come quando da bambino, giocando a pallone nel prato con gli amici, i cappotti a far da palo e la radio a trasmettere "Tutto il calcio minuto per minuto"   
Sono convinto, nel futuro prossimo, ci sarà da soffrire e parecchio per la "nostra" Lazio".
Sono convinto ci che "Satana" ci trascinerà nel baratro con lu, tuttavia non voglio più essere il suo bancomat

hafssol

*
Lazionetter
* 12.295
Come già esplicitato nel topic sul tifo, ritengo che la protesta dello stadio deserto - efficacissima in prima attuazione - perda inevitabilmente di forza e significato con le sue repliche. Inoltre danneggia la nostra passione, la squadra e a lungo andare anche l'immagine della Lazio.
Trovo necessario trovare altri modi di portare avanti la battaglia per la liberazione della Lazio, cambiando o alternando di volta in volta modalità.

MI sembra poi abbastanza emblematico come il risultato parziale del sondaggio veda anche noi qui sostanzialmente divisi a metà, dopo una netta prevalenza iniziale di risposte positive.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.237
Citazione di: Slasher89 il 19 Feb 2026, 13:55Il paragone con la roma però lo avete tirato fuori voi, io non parlo di Espanyol o Monaco 1860 perchè ritengo che la roma sia da equiparare al Bayern o al Barcellona, faccio un discorso di rilevanza.

Se ti chiedo come ti vedi fra 2 anni e tu mi dai una risposta democristiana che non sia ne troppo sbilanciata ne troppo pessimistica è normale che uno possa intendere che a te vada bene così.

Prima cosa, voi chi? Io non ho mai parlato di aesse, non ne sono ossessionato. Seconda cosa, se fai un discorso di rilevanza perché non parlare che so di Werder Brema o Maiorca? Terza cosa,  che a me vada bene così è una tua interpretazione senza alcun fondamento. Quarta cosa, la mia non è una risposta democristiana, semplicemente una risposta a un'affermazione a cui non trovo alcuna giustificazione

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: Vincelor il 19 Feb 2026, 16:26Prima cosa, voi chi? Io non ho mai parlato di aesse, non ne sono ossessionato. Seconda cosa, se fai un discorso di rilevanza perché non parlare che so di Werder Brema o Maiorca? Terza cosa,  che a me vada bene così è una tua interpretazione senza alcun fondamento. Quarta cosa, la mia non è una risposta democristiana, semplicemente una risposta a un'affermazione a cui non trovo alcuna giustificazione
Io ho letto di paragone con la roma da te e tommasino e a voi rispondo.

Certo, possiamo fare un paragone con qualsiasi altra squadra che nel suo campionato stia perdendo gradualmente rilevanza, aldilà di sporadici exploit che però nel nostro caso saranno sempre più sporadici.

È ovvio che il fatto che ti vada bene è una mia interpretazione, non potrebbe essere altrimenti. 

Io sostengo sempre la libertà di ognuno di esprimere la propria Lazialità nella maniera più libera possibile ma credo si possa affermare tranquillamente che una posizione nei confronti di Lotito vada presa.

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.237
Citazione di: Slasher89 il 19 Feb 2026, 16:33Io ho letto di paragone con la roma da te e tommasino e a voi rispondo.

Certo, possiamo fare un paragone con qualsiasi altra squadra che nel suo campionato stia perdendo gradualmente rilevanza, aldilà di sporadici exploit che però nel nostro caso saranno sempre più sporadici.

È ovvio che il fatto che ti vada bene è una mia interpretazione, non potrebbe essere altrimenti.

Io sostengo sempre la libertà di ognuno di esprimere la propria Lazialità nella maniera più libera possibile ma credo si possa affermare tranquillamente che una posizione nei confronti di Lotito vada presa.
Qual è il mio post in cui parlo di aesse? Per favore citalo. Ribadisco, la tua è un'interpretazione sbagliata e senza fondamento, gratuita e permettimi di dire inutile in quanto rischia di alimentare un flame. 

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
E' una scelta dolorosa da fare, sopratutto per Lazio-atalanta, ma ritengo sia la scelta giusta.
ORA è il momento in cui il signor Lotito è nell'occhio del ciclone, ORA è il momento che se ne sta parlando
tanto a livello nazionale e internazionale, ORA,  prima un referendum importantissimo e a seguire le politiche del prossimo anno segnano un momento delicatissimo della storia politica di questo paese in cui la destra non può permettersi di avere a Roma una grana tra Lotito, esponente di maggioranza di governo e una fetta consistente del suo elettorato.
Dopo 21 anni il risultatino sportivo passa in secondo piano: c'è bisogno di una svolta.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.632
Citazione di: Slasher89 il 19 Feb 2026, 16:33Io ho letto di paragone con la roma da te e tommasino e a voi rispondo.

Sono stato io il primo a fare il paragone con l'as mafia; mi sembrava logico che ti volessi riferire al primato cittadino, avendo citato due squadre della stessa città.
Si vede avevo capito male.

tosh

*
Lazionetter
* 1.487
Tra un po' questa contestazione perderà tutto il suo valore,non ce se filerà più nessuno,e già ha cominciato a perderlo,non so' come ma secondo me converrebbe diversificarla,poi conoscendo Lotito, è facile che rimane fino a che vita non ci separi,e che famo non annamo più allo Stadio.
Lasciamo la Lazio da sola? e non Lotito.
Io entro poi ognuno faccia come gli pare, come sono entrato alle altre partite.

Warp

*
Lazionetter
* 12.901
Citazione di: hafssol il 19 Feb 2026, 16:01Come già esplicitato nel topic sul tifo, ritengo che la protesta dello stadio deserto - efficacissima in prima attuazione - perda inevitabilmente di forza e significato con le sue repliche. Inoltre danneggia la nostra passione, la squadra e a lungo andare anche l'immagine della Lazio.
Trovo necessario trovare altri modi di portare avanti la battaglia per la liberazione della Lazio, cambiando o alternando di volta in volta modalità.

MI sembra poi abbastanza emblematico come il risultato parziale del sondaggio veda anche noi qui sostanzialmente divisi a metà, dopo una netta prevalenza iniziale di risposte positive.
sai qual'è il problema? che altre forme non se ne vedono e potrebbero portare a interpretazioni malevole.O per lo meno io non saprei cosa proporre di diverso. E' la logica dello sciopero.
Spiego. Non entrare danneggia non solo la cassa della SSLazio ma anche i tifosi che fanno un sacrificio. Chi sciopera danneggia l'azienda ma anche se stesso perchè perde un giorno di stipendio. Questo da anche il metro della misura e della sofferenza a farne ricorso.
Altre opzioni, dalla contestazione durante la partita (che abbiamo visto non funziona) agli striscioni in strada (abbiamo visto che chi li fa si trova i caramba alla porta) potrebbero facilmente creare una spaccatura nella tifoseria pronta a fare dietrologismi vari su qualsiasi altra misura intermedia.
In questo modo non ci sono infingimenti. Chi vuole entrare entri, chi non vuole entrare allo stesso modo esprime una legittima opinione anche subendone le conseguenze. Chi entra non è meno o più laziale di chi non entra. Ognuno scelga le sue armi di lotta.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Sono abbonato in DNO e sono abbonato in continuità da oltre 20 anni (ossia da quando sono ritornato a vivere a Roma). Sono anche abbonato DAZN.

L'ultima partita che è visto allo stadio è stata Lazio-Cremonese. In tivù, ho visto solamente Juventus-Lazio e Bologna-Lazio.

Non sono più andato allo stadio perché annoiato dalla pochezza tecnica degli interpreti e schifato da una gestione societaria dilettantesca al cui vertice siedono due personaggi (Presidente e DS) squallidi, arroganti e boriosi.
A Lazio-Atalanta non andrò, complice anche la mia assenza quella settimana da Roma. Ma anche se fossi stato presente in città, probabilmente non sarei andato.
Per il futuro, credo di non andare più fintanto che non ci sarà un deciso cambio di rotta, che al punto in cui siamo può avvenire unicamente con un cambiamento dei vertici societari.
Se questo non avverrà, credo anche che in estate non rinnoverò più l'abbonamento e disdetterò anche l'abbonamento con DAZN.

In linea generale, sto cominciando a vivere bene anche senza Lazio e senza calcio e questo fino a qualche mese fa non lo credevo possibile. Mi sento come quell'uomo che all'ennesimo tradimento della propria donna apre finalmente gli occhi e decide di lasciarla. I primi tempi ne sente la mancanza ma dopo un pò si accorge che si può vivere anche senza di lei. 

Contenuto sponsorizzato

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 165
Citazione di: Vincelor il 19 Feb 2026, 13:02Non in serie C, non in lotta per non retrocedere e soprattutto senza Bayern o Barcellona dall'altro lato

Che è esattamente la risposta che ti darebbe Claudio Lotito.
No, l'utilizzo del condizionale è errato: è la risposta che il senatore ci ha dato durante la presentazione dello stadio Flaminio.

È il sogno responsabile: la Lazio deve accontentarsi di respirare.
E occorrerebbe magnificare le doti manageriali del Presidente e, perché no?, del Don Giovanni di Villa San Sebastiano, suo figlio Enrico, noto alle cronache anche come Assombomber. Non tutti i supereroi hanno un mantello, e neanche un bel nome ed una faccia sveglia, d'altro canto.

Sei stato completamente assorbito dal metaverso lotiano, la cosmogonia del presidente.
Il funerale, il coma, i debiti che pur pagati crescono comunque, la lotta contro prenditori, magnager, diabolik e ginco: penitenziagite io vi ho salvato.
La mitopoiesi lotitiana come strumento di consolidamento del potere.

In questa visione, che oramai si diffonde come un virus, noi dobbiamo ringraziare Lotito.
Esistiamo, e siamo in serie a.

D'altro canto è sufficiente ascolta la poliedrica Anna Rita Iacobini, pasticcera, opinionista radiofonica, economista, storica, appassionata di Battisti di Kant, per comprendere quale sia il messaggio che deve esondare dalla radiolina di regime: la Lazio è stata peggio, voi siete figli della ricchezza, vi lamentate perché voi avete solo conosciuto il benessere.

E questo limo di un sentimentale Nilo che ha il delta a Cava de' Tirreni e in Poli il faraone è il giusto sostrato per far nascere l'homo novus.
L'homo novus lotitianum, con in testa tanta gratitudine per la permanenza in A, ma conscio che un giretto in b "ce po' pure sta, semo la Lazio, ce semo annati 11 anni ce potemo anna pure 12"

Twix

*
Lazionetter
* 5.786
Citazione di: volerevolare il 19 Feb 2026, 17:47Doverosa premessa:
Sono abbonato in DNO e sono abbonato in continuità da oltre 20 anni (ossia da quando sono ritornato a vivere a Roma). Sono anche abbonato DAZN.

L'ultima partita che è visto allo stadio è stata Lazio-Cremonese. In tivù, ho visto solamente Juventus-Lazio e Bologna-Lazio.

Non sono più andato allo stadio perché annoiato dalla pochezza tecnica degli interpreti e schifato da una gestione societaria dilettantesca al cui vertice siedono due personaggi (Presidente e DS) squallidi, arroganti e boriosi.
A Lazio-Atalanta non andrò, complice anche la mia assenza quella settimana da Roma. Ma anche se fossi stato presente in città, probabilmente non sarei andato.
Per il futuro, credo di non andare più fintanto che non ci sarà un deciso cambio di rotta, che al punto in cui siamo può avvenire unicamente con un cambiamento dei vertici societari.
Se questo non avverrà, credo anche che in estate non rinnoverò più l'abbonamento e disdetterò anche l'abbonamento con DAZN.

In linea generale, sto cominciando a vivere bene anche senza Lazio e senza calcio e questo fino a qualche mese fa non lo credevo possibile. Mi sento come quell'uomo che all'ennesimo tradimento della propria donna apre finalmente gli occhi e decide di lasciarla. I primi tempi ne sente la mancanza ma dopo un pò si accorge che si può vivere anche senza di lei. 
LA FINE DELLA SOCIETÀ SPORTIVA LAZIO. Non di Lotito che continuerà a prendere soldi come Presidente e come proprietario delle sue ditte di manutenzione,  per non parlare del figlio e della moglie, con una squadra sempre più debole.  Io non so se ve ne rendete conto. 

Discussione precedente - Discussione successiva