Cosa pensate di fare? Entrare o Non entrare

Aperto da gae12, 18 Feb 2026, 20:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Cosa pansate di fare?

Credo che sia giusto continuare a disertare lo stadio
96 (60%)
Credo che sia meglio entrare e trovare altre forme di protesta
64 (40%)

Totale votanti: 160

Le votazioni sono chiuse: 25 Feb 2026, 20:58

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: ironman il Ieri alle 00:24Questa è una disamina davvero interessante.

Comunque non stiamo parlando di cosa accadrebbe se il latinista cambiasse registro rinnovando società e di conseguenza migliorando mercato e organizzazione. Perché in quel caso è ovvio che la gente tornerà allo stadio e farà pure bene.

Io ci metto dentro pure la vittoria della coppa Italia. Anche in quel caso torneranno, è inevitabile e me ne rendo conto.

Io sto parlando del caso più probabile, e cioè che non accada nulla di tutto ciò. Cosa faranno gli abbonati e chi pensava di abbonarsi? E parlo del periodo fino a fine luglio, max ferragosto.
Lo so che a forza di bicchieri mezzi pieni si rischia di perdere la bussola (ma anche a forza di bicchieri mezzi vuoti, eh!?)

Se leggo
"La Sicilia
Incontro informale quello avvenuto ieri sera al Bvlgari Hotel di Roma tra l'editore Salvatore Palella, il senatore Claudio Lotito e Ross Pelligra, presidente del Catania FC. Al tavolo anche Davide Raciti, CEO di Palcomm e Andrea Mach, country manager Italia di Polymarket. Un momento conviviale tra sport, politica e Sicilia.
"
Posso anche augurarmi che ci siano prospettive diverse? Tali per cui a quella cena si sia parlato di Lazio con delle prospettive... auspicabili?
Se 'sto Pelligra (che non ho mai sentito nominare) je dovesse piacere la Lazio, lotito, Pedro o l'aquila Flaminia, potrei essere indotto a pensare che ci sia una prospettiva "diversa" rispetto al "moriremo tutti"? E sto bicchiere sarebbe mezzo pieno di Brunello Biondi Santi dell'85.
Pia illusione? Probabilmente Sí! Ma, l'ho già detto, non ho molto da vivere (per una questione puramente statistica, eh) e penso che le mie possibilità di vedere una Lazio al vertice siano molto legate ai miracoli. Lotito o non lotito.

Ma so anche che se Musk o Al Thani sono robe impossibili, un Pelligra, con l'Intermediazione di Palella darebbe tante risposte alle mille domande che io mi faccio.

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 186
Citazione di: leomeddix il 24 Apr 2026, 20:52Lotito non mi sta particolarmente simpatico, ma i nemici della Lazio sono

non ho mai avuto simpatia per la curva.
mi disgusta l'impronta neo fascista, la retorica delle trasferte, l'autoesaltazione delle coreografie.
mi ripugna lo sciacallaggio sulla Lazio, con la vendita di merchandising e l'incunearsi con violenza verbale e non nei possibili affari della società (sono abbastanza vecchio da ricordare l'affaire Francorosso mentre la Lazio dominava il mondo).

ma questa equipollenza non ha ragion d'essere, non è un'idea è una sciocchezza.
è come parlare di malasanità perché il chirurgo ti taglia la gamba sbagliata o l'oss è un gretto maleducato.

per intenderci: il chirurgo è Lotito, l'oss è la curva.

Lotito regge le sorti della Lazio. La sta trascinando nel baratro di un fatturato sempre più marginale nell'attuale configurazione della serie a. la sua gestione è talmente nefasta e mediocre che abbiamo avuto il mercato bloccato, e tutti siamo in trepidante attesa di capire se anche quest'estate ci diletteremo con il sudoku invece che leggere il corriere o compulsare siti di calciomercato.
la curva è sfondo.
spesso demmerda. ma sempre sfondo.

Lotito è centrale, dirimente in senso stretto. nelle convulsioni del tardo impero, oramai impotente, si sta affidando a personaggi opachi, pericolosi. ha dato in mano ad assobomber un asset come il calcio femminile, la talent room a una banda di scappati di casa, la parte editoriale a tengo famiglia senza arte né parte.

in ultimo, @Palo, che moriremo tutti è pacifico.
il problema è l'ordine e il come.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.180
Citazione di: FrancescoAdd il Ieri alle 14:00Lotito regge le sorti della Lazio. La sta trascinando nel baratro di un fatturato sempre più marginale nell'attuale configurazione della serie a. la sua gestione è talmente nefasta e mediocre che abbiamo avuto il mercato bloccato, e tutti siamo in trepidante attesa di capire se anche quest'estate ci diletteremo con il sudoku invece che leggere il corriere o compulsare siti di calciomercato.

Dopo 21 anni qualcuno ancora non ha capito quale sia il MALE che sta' divorando in ogni suo aspetto la S.S. Lazio, utilizzata, anzi sfruttata, per le sue fattorie. Ci sono, tuttavia, 40k Laziali che disertano lo stadio e sanno da che parte stare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.728

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 186
Citazione di: tommasino il Ieri alle 15:22Dalla parte del fatturato, sempre!

Mi domando perché io sia bloccato a 3 post al giorno e tu possa esprimere a profusione questo tipo di "opinioni".

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.181
guido 59

*
Lazionetter
* 1.076
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.687
Eh si, la scelta antifascista tra Curva e Lotito è dalla parte di Lotito, uno che manco la parola antifascismo riesce a pronunciare. Quando si parla di quel brav'uomo di falconiere però, riesce a ritrovare le parole per giustificarlo per il saluto romano. Ma capisco che per uno che si vende come quello onesto, contro il sistema, contro i magnager e gli prenditori, quello bravo ed attento con i bilanci, quello delle solide realtà, far credere a dei tifosi pure di essere l'argine contro il fascismo in curva non dev'essere tanto difficile, magari ai colpi di danza sui cori Duce Duce.
Va bene autogiustificarsi ed autoconvincersi eh, ma fino ad un certo punto.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.180
Citazione di: tommasino il Ieri alle 15:22Dalla parte del fatturato, sempre!
E quindi ci sono 40k Laziali che fanno fatturato  :=))

Tommasi, hai risposto con uno slogan che in questa protesta, anzi battaglia, di un popolo contro il MALE della Lazio è ormai usurato e non c'entra una mazza.

I Laziali che protestano sono dai settori DN, Curva, Tevere, DSE  fino alla Maestrelli e non tutti fanno parte dei gruppi organizzati, anzi.

P.S. sono sicuro che tra coloro che criticano e puntano il dito verso questi Laziali manco va' allo stadio.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.728
Citazione di: Laziale-forever il Ieri alle 16:25E quindi ci sono 40k Laziali che fanno fatturato  :=))

Tommasi, hai risposto con uno slogan che in questa protesta, anzi battaglia, di un popolo contro il MALE della Lazio è ormai usurato e non c'entra una mazza.

I Laziali che protestano sono dai settori DN, Curva, Tevere, DSE  fino alla Maestrelli e non tutti fanno parte dei gruppi organizzati, anzi.

P.S. sono sicuro che tra coloro che criticano e puntano il dito verso questi Laziali manco va' allo stadio.
Dici che non c'entri una mazza?
Evidentemente per qualcuno c'entra: La sta trascinando nel baratro di un fatturato sempre più marginale nell'attuale configurazione della serie a. la sua gestione è talmente nefasta e mediocre che abbiamo avuto il mercato bloccato, e tutti siamo in trepidante attesa di capire se anche quest'estate ci diletteremo con il sudoku invece che leggere il corriere o compulsare siti di calciomercato.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.180
Citazione di: tommasino il Ieri alle 16:48Dici che non c'entri una mazza?
Evidentemente per qualcuno c'entra: La sta trascinando nel baratro di un fatturato sempre più marginale nell'attuale configurazione della serie a. la sua gestione è talmente nefasta e mediocre che abbiamo avuto il mercato bloccato, e tutti siamo in trepidante attesa di capire se anche quest'estate ci diletteremo con il sudoku invece che leggere il corriere o compulsare siti di calciomercato.
Tommasi, ho frainteso il tuo post, pensavo che ce l' avessi contro i Laziali in lotta  contro il MALE della Lazio. Sorry

Contenuto sponsorizzato

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.491

gente che ha pagato in anticipo per qualcosa di cui non usuffruisce

gente che versando i propri soldi ha finanziato un mercato che non c'è stato

ma stanno tutti dalla parte del fatturato, anzi, più chiaro di così, votano tutti a dx e si salutano tra loro con mano a paletta

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.403
Citazione di: Splash il Ieri alle 16:04Eh si, la scelta antifascista tra Curva e Lotito è dalla parte di Lotito, uno che manco la parola antifascismo riesce a pronunciare. Quando si parla di quel brav'uomo di falconiere però, riesce a ritrovare le parole per giustificarlo per il saluto romano. Ma capisco che per uno che si vende come quello onesto, contro il sistema, contro i magnager e gli prenditori, quello bravo ed attento con i bilanci, quello delle solide realtà, far credere a dei tifosi pure di essere l'argine contro il fascismo in curva non dev'essere tanto difficile, magari ai colpi di danza sui cori Duce Duce.
Va bene autogiustificarsi ed autoconvincersi eh, ma fino ad un certo punto.
No, Splash, non c'è punto. Noi continuiamo a pensarlo, ma non c'è, se la massima critica che si permettono a un personaggio autore di obbrobri di ogni tipo a catena è che "non è particolarmente simpatico".

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: FrancescoAdd il Ieri alle 14:00non ho mai avuto simpatia per la curva.
mi disgusta l'impronta neo fascista, la retorica delle trasferte, l'autoesaltazione delle coreografie.
mi ripugna lo sciacallaggio sulla Lazio, con la vendita di merchandising e l'incunearsi con violenza verbale e non nei possibili affari della società (sono abbastanza vecchio da ricordare l'affaire Francorosso mentre la Lazio dominava il mondo).

ma questa equipollenza non ha ragion d'essere, non è un'idea è una sciocchezza.
è come parlare di malasanità perché il chirurgo ti taglia la gamba sbagliata o l'oss è un gretto maleducato.

per intenderci: il chirurgo è Lotito, l'oss è la curva.

Lotito regge le sorti della Lazio. La sta trascinando nel baratro di un fatturato sempre più marginale nell'attuale configurazione della serie a. la sua gestione è talmente nefasta e mediocre che abbiamo avuto il mercato bloccato, e tutti siamo in trepidante attesa di capire se anche quest'estate ci diletteremo con il sudoku invece che leggere il corriere o compulsare siti di calciomercato.
la curva è sfondo.
spesso demmerda. ma sempre sfondo.

Lotito è centrale, dirimente in senso stretto. nelle convulsioni del tardo impero, oramai impotente, si sta affidando a personaggi opachi, pericolosi. ha dato in mano ad assobomber un asset come il calcio femminile, la talent room a una banda di scappati di casa, la parte editoriale a tengo famiglia senza arte né parte.

in ultimo, @Palo, che moriremo tutti è pacifico.
il problema è l'ordine e il come.

:beer:
Io sono certo, nel mio folle ottimismo, che morirò dopo moltissimi altri. Penso anche che molto probabilmente tra quelli che moriranno prima di me ci sia proprio l'attuale azionista di maggioranza della SS Lazio spa. Mio nonno è morto ad 84 anni, mio padre a 94 anni, spero che i miei figli arrivino ai 114... Magari nel 2100 la Lazio avrà una, due o tre stelle cucite sopra l'aquila.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.403
Citazione di: Palo il Ieri alle 19:08:beer:
Io sono certo, nel mio folle ottimismo, che morirò dopo moltissimi altri. Penso anche che molto probabilmente tra quelli che moriranno prima di me ci sia proprio l'attuale azionista di maggioranza della SS Lazio spa. Mio nonno è morto ad 84 anni, mio padre a 94 anni, spero che i miei figli arrivino ai 114... Magari nel 2100 la Lazio avrà una, due o tre stelle cucite sopra l'aquila.
Magari, te lo auguro per te e per noi. Leggo che però un solo elemento non hai preso in considerazione. I discendenti. Quelli dell'attuale presidente della Lazio.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.831
Per voi che disertate lo stadio....
Visto che Lotito il prossimo anno sarà ancora al suo posto.
Mica tornerete?
No perché con Genoa, Parma e Sassuolo ho parcheggiato una favola e in 30 minuti so tornato a casa.
Aspettate il segnale del tifo organizzato?
Liberissimi certo. Come liberissimo io di seguire la Mia Lazio. Già da lunedì sera... ed entusiasta di battere menano ai ragazzi dopo Bergamo.

ironman

*
Lazionetter
* 2.975
Citazione di: unicamenteLazio il Ieri alle 19:20Magari, te lo auguro per te e per noi. Leggo che però un solo elemento non hai preso in considerazione. I discendenti. Quelli dell'attuale presidente della Lazio.
I discendenti è come se non ci fossero, la monarchia comincia e finisce con Lotitone.

Contenuto sponsorizzato

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 186
Citazione di: Fulmineblu il Ieri alle 19:53Fatemi fare polemica.

Consentimi di rispondere a polemica con polemica.
Da i tuoi post emerge chiaramente una bassa scolarizzazione e una istruzione ancora più vaga: pensi davvero di avere facoltà di dare del coglion.e a chi diserta lo stadio (perché asserire che si attenta un cenno del tifo organizzato è equivalente).

Spero che la signorina LazioNet sia gentile. La mia risposta ad un'accusa grave, gravissima, che pianta nel cuore di chi si oppone al regime lotitiano la bandierina dell'imbecille manovrato è stata fin troppo educata.

Parcheggia dove ti pare, vai dove vuoi, fai bene a manifestare il tuo pensiero, è spiacevole che tu possa ritenere di poter giudicare chicchessia.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.331
Citazione di: Fulmineblu il Ieri alle 19:53Fatemi fare polemica.
Per voi che disertate lo stadio....
Visto che Lotito il prossimo anno sarà ancora al suo posto.
Mica tornerete?
No perché con Genoa, Parma e Sassuolo ho parcheggiato una favola e in 30 minuti so tornato a casa.
Aspettate il segnale del tifo organizzato?
Liberissimi certo. Come liberissimo io di seguire la Mia Lazio. Già da lunedì sera... ed entusiasta di battere menano ai ragazzi dopo Bergamo.
Ma in particolare qualcuno ti ha chiesto qualcosa?
Qualcuno qui sopra ti ha minacciato o incentivato a non andare perché in caso contrario avresti avuto conseguenze?
Hai subito violazioni della tua libertà personale?
In caso segnalalo e sicuramente verranno presi provvedimenti. 
Al contrario, se non fosse così, a te cosa interessa cosa fanno gli altri?
Hai scritto che hai trovato parcheggio facile, quindi dovresti essere contento no?
Se poi le persone torneranno in massa dovresti essere contento lo stesso, anche a trovi parcheggio più lontano.
Quindi alla fine, se posso permettermi, sto post acido a che serve?

Discussione precedente - Discussione successiva