Cosa pensate di fare? Entrare o Non entrare

Aperto da gae12, 18 Feb 2026, 20:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Cosa pansate di fare?

Credo che sia giusto continuare a disertare lo stadio
96 (60%)
Credo che sia meglio entrare e trovare altre forme di protesta
64 (40%)

Totale votanti: 160

Le votazioni sono chiuse: 25 Feb 2026, 20:58

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.417
Citazione di: giovannidef il 26 Apr 2026, 22:53Non dico di leggere le considerazioni dei lotitiani ma almeno leggetevi tra di voi
Ah, ecco, lotitiani. Eh, se loro stessi si definiscono tali. Non che, come a tanti di noi, non mi fosse venuto il sospetto. Eppure, non riuscivo a credere che un Laziale potesse essere lotitiano. Comunque, questo facilita la discussione. È così scomodo scrivere ogni volta, per definirli, "coloro cui l'attuale presidente della Lazio non è particolarmente simpatico".

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.459
Citazione di: unicamenteLazio il Ieri alle 08:35Ah, ecco, lotitiani. Eh, se loro stessi si definiscono tali. Non che, come a tanti di noi, non mi fosse venuto il sospetto. Eppure, non riuscivo a credere che un Laziale potesse essere lotitiano. Comunque, questo facilita la discussione. È così scomodo scrivere ogni volta, per definirli, "coloro cui l'attuale presidente della Lazio non è particolarmente simpatico".
Siete voi che ci definite lotitiani, manco l'italiano sai leggere, ma poi sti cazzi come ci definite, io continuerò ad abbonarmi, ad andare allo stadio, a comprare la maglia voi continuate ad aspettare il presidente ricco e laziale

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.417
Citazione di: giovannidef il Ieri alle 10:35Siete voi che ci definite lotitiani, manco l'italiano sai leggere, ma poi sti cazzi come ci definite, io continuerò ad abbonarmi, ad andare allo stadio, a comprare la maglia voi continuate ad aspettare il presidente ricco e laziale
Su, stiamo tutti calmi. La pensiamo diversamente su che strade bisogna percorrere per conseguire il bene della Lazio. Per i lotitiani con l'attuale presidente della Lazio, per gli altri assolutamente senza di lui, contro di lui. L'obiettivo è il medesimo, il bene della Lazio.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.509
Quello che non si comprende è quale interesse abbiano i laziali tipo Giovannidef a partecipare a questo thread.
Se uno afferma, ripete e ribadisce che sarà sempre presente allo stadio (ecc. ecc.) cosa può importargli dei pensieri e dei dubbi di chi settimanalmente decide se entrare o meno.

Va allo stadio più comodo, parcheggia meglio, non sente cori contro Lotito o sfottò ai giocatori che fa scendere in campo.

In pratica ha tutto da guadagnarci, invece sta qui a pungolare sulla libertà altrui.
Libertà che non è solo un diritto, ma che in questo caso è stata addirittura anticipatamente pagata.

Bho. E' qualcosa che non mi spiego.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: amor_marde il Ieri alle 12:33Quello che non si comprende è quale interesse abbiano i laziali tipo Giovannidef a partecipare a questo thread.
Se uno afferma, ripete e ribadisce che sarà sempre presente allo stadio (ecc. ecc.) cosa può importargli dei pensieri e dei dubbi di chi settimanalmente decide se entrare o meno.

Va allo stadio più comodo, parcheggia meglio, non sente cori contro Lotito o sfottò ai giocatori che fa scendere in campo.

In pratica ha tutto da guadagnarci, invece sta qui a pungolare sulla libertà altrui.
Libertà che non è solo un diritto, ma che in questo caso è stata addirittura anticipatamente pagata.

Bho. E' qualcosa che non mi spiego.
Te lo spiego io. Il punto è che si ha due visioni differenti di cosa è il giusto, cosa fa il bene della Lazio? Per alcuni, tipo te, è non essere presente, protestare, far sentire la mancanza per andare contro una presidenza. Per altri è stare vicino alla squadra, quindi fare sentire il tuo supporto e cercare di spingerla ulteriormente. E ricordi il coro? "Non ti lasce mai sola, ovunque andrai sarem". Ecco, è quello il punto. Dove c'è lo scontro? Lo scontro c'è nel momento in cui chi è fuori diserta lo stadio, fa proseliti sul lasciarlo, quindi dobbiamo essere uniti, dobbiamo essere insieme, solo insieme possiamo lasciarlo e cacciarlo, eccetera eccetera. Chi invece vuole sostenere la squadra, fa proseliti affinché la gente entri, perché se ci sono 30.000 abbonati, 30.000 sedili, se tutti aderiscono rimarranno vuoti, non è che gli altri laziali possono riempirli, perché quel posto è già prenotato. Quindi inevitabilmente quel posto rimarrà vuoto, almeno che non si cerca di far comprendere all'altro a chi quel posto può occuparlo, che converrebbe entrare, perché questa squadra lo merita, perché è giusto che il tifoso faccia questo. Capisci? Non è che tu devi entrare, se tu non hai l'abbonamento, quel posto puoi anche non prenderlo, perché qualcun altro può occuparlo per te. Ma se tu hai l'abbonamento, quel posto rimarrà solo, rimarrà vuoto. E per me, che la squadra vada sostenuta, quindi lo stadio andrebbe riempito, è un danno, è contro il mio pensiero. E quindi la persona che la pensa così cerca di far capire, ragazzi c'è bisogno di stare uniti dentro, c'è bisogno di aiutare i ragazzi, c'è bisogno di aiutare il mister. E per questo che le persone sono presenti in questo topic e cercano di esprimere le loro motivazioni e ne parlano e cercano di esprimersi anche se vengono etichettati con etichette che non esistono. Poi, come hai detto bene, ognuno c'ha la propria libertà, quindi io posso dire quello che penso e tu puoi benissimo non farlo, rispettandolo ovviamente, rispettando la mia parola e io la tua. Ma già metterla sul piano "noi 40k e voi 4 gatti" la si mette su uno scontro obbligatorio perchè si sta delegittimando non solo la mia idea ma il mio essere laziale. Io non sono "lotitiano", è pieno di miei post dove lo critico, ma è negli ultimi posti delle mie priorità. Quando se ne andrà stapperemo tutti e balleremo insieme in piazza, ma fino a quel momento disastri inimmaginabili non possono accadere dal punto di vista societario, mentre lato tifo (squadra lasciata sola, clima teso interno, piccoli tifosi che ancora devono crescere con l'angoscia di un odio continuo, i social PIENI di gente che si augura sconfitte e fallimenti per ripicca e vorrei farci un topic coi nomi censurati perchè non si comprende a che punto siamo arrivati) è una caporetto sotto ogni punto di vista, sia per una parte che per l'altra perchè per gli uni è un abominio e per gli altri un doloroso sacrificio. Aggiungiamoci che OGGETTIVAMENTE oltre che ad automasturbarsi su qualche articolo di giornale la cosa ha 0 effetti anzi... Orgoglioso come è lotito si prevedono solo ripicche tipo quella ignobile fatta ai danni della nipote di Vincenzo.
in una annata maledetta (con alcune colpe che hanno un nome come lotito e rocchi ma altre legate al fato) non c'è stato comunque nessun disastro e anzi...la squadra sta dando l'anima e MERITA supporto. Soprattutto nella finale e nel derby lasciarli soli contro tutti è da scellerati a mio avviso

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.509
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta di cuore.
A parere mio evidenzio 3 punti su cui non si troverà convergenza.

1) Stare fuori è protesta contro la società, stare dentro è sostegno per la squadra. La differenza la fa la valutazione di periodo. I risultati di oggi possono cambiare l'andamento di medio lungo periodo ? Non sembra. Quindi i risultati di oggi non sono vincolanti alla protesta. Si può chiedere alla società di cambiare passo o cedere il passo anche vincendo la Coppa Italia.

2) Posti vuoti. Se il posto che lascio vuoto fosse rivendibile non sarebbe il mio posto. Non sarebbe il posto che ho prenotato. Non sarebbe la MIA assenza, ma UNA assenza (generica). E comunque biglietti in vendita ce ne sono ugualmente, ed è quindi economicamente possibile fare il tutto esaurito, e riempire altri settori dello stadio, anche se gli abbonati non sono presenti fisicamente.

3) Prospettive e cause di disastro. Il "tu non sarai mai sola" è competere insieme. La società ci ha già lasciati soli a competere, perchè il tempo passa, i modi cambiano, solo la passione resta. Ed è per quello che tanti abbonati stanno fuori, stanno dicendo : io ho voglia di competere, tu società dove sei ?
Riguardo a questo, comunque facciamo l'ipotesi a me più svantaggiosa. Questa protesta farà disastri perchè Lotito non solo resta, ma non cambia approccio, meno introiti meno spese. Ai laziali disposti a seguire 11 giocatori in campo anche contro il Pergocrema, cui non importa chi gioca, chi allena nè chi presiede, in fondo cosa cambia ?

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.955
Citazione di: corebiancazzurro il Ieri alle 13:22Soprattutto nella finale e nel derby lasciarli soli contro tutti è da scellerati a mio avviso
Ma dove l'hai letto che nella finale saranno lasciati soli??? Va bene che ormai vale tutto pur di contestare la contestazione, ma inventare le cose per rafforzare le proprie teorie lo trovo un tantinello esagerato. 

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: AutumnLeaves il Ieri alle 14:17Ma dove l'hai letto che nella finale saranno lasciati soli??? Va bene che ormai vale tutto pur di contestare la contestazione, ma inventare le cose per rafforzare le proprie teorie lo trovo un tantinello esagerato.
tu non hai letto tanti commenti ovunque per questa protesta a targhe alterne? io si, anche qui dentro, e quelle persone sono nei "40k". Abbiamo detto che non è la curva a comandare ma ognuno decide per se stesso no? e allora lo trovi nei commenti ovunque gente che dice che disertare anche la finale sarebbe coerente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.160
Citazione di: amor_marde il Ieri alle 14:01Innanzitutto ti ringrazio per la risposta di cuore.
A parere mio evidenzio 3 punti su cui non si troverà convergenza.

1) Stare fuori è protesta contro la società, stare dentro è sostegno per la squadra. La differenza la fa la valutazione di periodo. I risultati di oggi possono cambiare l'andamento di medio lungo periodo ? Non sembra. Quindi i risultati di oggi non sono vincolanti alla protesta. Si può chiedere alla società di cambiare passo o cedere il passo anche vincendo la Coppa Italia.

2) Posti vuoti. Se il posto che lascio vuoto fosse rivendibile non sarebbe il mio posto. Non sarebbe il posto che ho prenotato. Non sarebbe la MIA assenza, ma UNA assenza (generica). E comunque biglietti in vendita ce ne sono ugualmente, ed è quindi economicamente possibile fare il tutto esaurito, e riempire altri settori dello stadio, anche se gli abbonati non sono presenti fisicamente.

3) Prospettive e cause di disastro. Il "tu non sarai mai sola" è competere insieme. La società ci ha già lasciati soli a competere, perchè il tempo passa, i modi cambiano, solo la passione resta. Ed è per quello che tanti abbonati stanno fuori, stanno dicendo : io ho voglia di competere, tu società dove sei ?
Riguardo a questo, comunque facciamo l'ipotesi a me più svantaggiosa. Questa protesta farà disastri perchè Lotito non solo resta, ma non cambia approccio, meno introiti meno spese. Ai laziali disposti a seguire 11 giocatori in campo anche contro il Pergocrema, cui non importa chi gioca, chi allena nè chi presiede, in fondo cosa cambia?
Ma come, cosa cambia?? Dici strano che pure chi teorizza e invoca di non lasciar sola la Lazio (la Lazio, quella biancoceleste che esiste da 126 anni e di cui lotito è solo un recente, ahimé, proprietario) preferisca vedere sfide di vertice e nottate europee invece del Pergocrema?! E che quindi sia fortemente angosciato dalla piega presa dalla situazione e cioè che dopo la jattura lotito sia iniziata anche una protesta che teorizza l'abbandono costi quel che costi?
Chi contesta la protesta dell'abbandono non è né lotitiano, né pavido, né ignavo e neppure senza ambizioni (non lo dico a caso, sono tutti giudizi che ho letto qui sopra, pure tra i meno peggio). Pensa semplicemente che ci siano tanto altri modi di contestare una proprietà sgradita, con effetti identici sulla medesima (cioè, poco o nulla) e con tanti effetti collaterali in meno

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.189
Anche stasera sembra siano tutti d'accordo a lasciare lo stadio vuoto...

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.417
Citazione di: jailbreak il Ieri alle 16:19Anche stasera sembra siano tutti d'accordo a lasciare lo stadio vuoto...
Sembra sarà proprio così. A parte quattro o cinque che hanno già avvertito il colto e l'inclita che loro amano la Lazio e che ci saranno. Dopo essere andati a comprare la maglia. Rispetto a loro. E rispetto e solidarietà a chi, da abbonato, non ci sarà.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: unicamenteLazio il Ieri alle 16:31Sembra sarà proprio così. A parte quattro o cinque che hanno già avvertito il colto e l'inclita che loro amano la Lazio e che ci saranno. Dopo essere andati a comprare la maglia. Rispetto a loro. E rispetto e solidarietà a chi, da abbonato, non ci sarà.
Tutto sto rispetto non lo vedo.
Potevi puntare almeno alla par condicio e perculare pure chi non andrá.

Contenuto sponsorizzato

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.833
Intanto vediamo quanti saranno gli abbonati come me che ritengono inutile seppur rispettabile la protesta dello stadio vuoto.
Stasera pronostico 10k allo stadio.
E Lotito Sempre bello saldo in poltrona.
Anzi. Starà già pensando alla finale di Supercoppa.
Noi che tifiamo la Lazio allo stadio stasera vorremmo far capire ai tifosi che non vengono più che questa protesta e'inutile e dannosa solo per la squadra.
Con l'Inter lo stadio sarà pieno di 15k laziali e 35k interisti. Mio pronostico.
Ultima col Pisa quanti di noi vorranno salutare Pedro?
Mi auguro certo un giro di campo con la coppa Italia. 

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.955
Citazione di: corebiancazzurro il Ieri alle 15:26tu non hai letto tanti commenti ovunque per questa protesta a targhe alterne? io si, anche qui dentro, e quelle persone sono nei "40k". Abbiamo detto che non è la curva a comandare ma ognuno decide per se stesso no? e allora lo trovi nei commenti ovunque gente che dice che disertare anche la finale sarebbe coerente
Nei 40k ci sono persone che sono entrate anche con la contestazione, ce ne saranno altre che chiedono coerenza anche in finale, soprattutto quelli che non sono d'accordo con la contestazione. Paradossale ma è così. Ce n'erano tanti che dicevano pure che serviva coerenza contro il Milan, poi lo stadio è stato comunque pieno. Evitiamo di enfatizzare. La vera coerenza è aver rispettato quanto detto: saluto contro il Milan, presenza in caso di accesso alla finale. E così sta andando, non vedo proprio il problema.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.202
comunque il lunedì sera di solito è la giornata peggiore e a più grosso rischio deserto sugli spalti anche quando non c'era la protesta...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.757
Io, ad esempio, stasera non ci sarò perché va bene essere colleoni, ma farsi 600 km di lunedì sera per una partita inutile anche no.

guido 59

*
Lazionetter
* 1.084
Citazione di: AutumnLeaves il Ieri alle 16:52Nei 40k ci sono persone che sono entrate anche con la contestazione, ce ne saranno altre che chiedono coerenza anche in finale, soprattutto quelli che non sono d'accordo con la contestazione. Paradossale ma è così. Ce n'erano tanti che dicevano pure che serviva coerenza contro il Milan, poi lo stadio è stato comunque pieno. Evitiamo di enfatizzare. La vera coerenza è aver rispettato quanto detto: saluto contro il Milan, presenza in caso di accesso alla finale. E così sta andando, non vedo proprio il problema.
Quindi un vero Laziale va col Milan e diserta il Derby. Mio padre si sta rovesciando nella tomba e mi avrebbe sputato in faccia, pur rispettando la protesta. Prima di essere Laziali devi essere antiromanista...diceva.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Citazione di: tommasino il Ieri alle 17:13Io, ad esempio, stasera non ci sarò perché va bene essere colleoni, ma farsi 600 km di lunedì sera per una partita inutile anche no.
Io stasera sarei andato volentieri, ma i miei amici non vanno ...
(tra l'altro anda' a dormi' all'1 de mattina e svegliasse alle 5 non è nemmeno troppo piacevole!  :) )

Contenuto sponsorizzato

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.417
Citazione di: Jeffry il Ieri alle 16:41Tutto sto rispetto non lo vedo.
Potevi puntare almeno alla par condicio e perculare pure chi non andrá.
Ma no, Jeffry, nessuna presa in giro. Certo, io sono totalmente per la protesta, e non posso essere totalmente oggettivo a questo riguardo. Ma nessuna cattiveria, nessuna rabbia. Solo un po' di sana ironia.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.814
Citazione di: guido 59 il Ieri alle 18:44Quindi un vero Laziale va col Milan e diserta il Derby. Mio padre si sta rovesciando nella tomba e mi avrebbe sputato in faccia, pur rispettando la protesta. Prima di essere Laziali devi essere antiromanista...diceva.
Appunto. Pensa ad avere un romanista per presidente, per tacer degli altri (la banda).

Per me, il mezzo conta poco. L'importante è essere uniti. Poi una sì e una no, sono dettagli. Si troverà il modo, basta non mollare.
Il fatto che in questo topic intervengano tanto i contrari, quasi più dei favorevoli, per me, significa che la protesta è significativa e colpisce.

Discussione precedente - Discussione successiva