Cosa pensate di fare? Entrare o Non entrare

Aperto da gae12, 18 Feb 2026, 20:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Cosa pansate di fare?

Credo che sia giusto continuare a disertare lo stadio
96 (60%)
Credo che sia meglio entrare e trovare altre forme di protesta
64 (40%)

Totale votanti: 160

Le votazioni sono chiuse: 25 Feb 2026, 20:58

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.614
Citazione di: Laziale abruzzese il Oggi alle 10:04IL COMANDANTE IERI SERA:
"Questa è una domanda che devi fare al presidente. Il Presidente sta sulle sue posizioni, è chiaro che non si fa convincere da nessuno. Non so nemmeno come la situazione possa essere messa a posto in questo momento. L'unica cosa che ti posso dire con grande sincerità è che giocare così diventa deprimente. Quando comincia a passare un mese, due, tre e comincia a diventare deprimente. È una situazione non sostenibile nel lungo periodo. Non so chi avrà la forza di poterla mettere a posto. Sono preoccupato per forza. Non è che uno si diverte a giocare in uno stadio da 70.000 posti con 5.000 persone, te l'ho detto prima, diventa deprimente. Anche se poi quelli che vengono riescano a sostenerci lo stesso. Io ho sentito i ragazzi quando sono rientrati dal riscaldamento e mi hanno detto che erano anche loro un po' depressi da questa situazione. È una situazione che ci costa punti, quanti non lo so, ma qualche punto ci costa".

Gioco, partita, incontro!!!
In pratica Sarri ha detto che quest'atteggiamento della tifoseria danneggia la squadra, i giocatori, costa punti in classifica ed è fonte di depressione!!
Cioè, danneggia tutto l'ambiente Lazio...........l'unico a cui non frega una mazza è Lotito!!!
Io penso che nemmeno una consulta tra i più antilaziali dei romanisti presenti in città ,avrebbe potuto partorire un'idea del genere!!!!
I miei complimenti!
i complimenti a lotito ovviamente che è l'unico responsabile della situazione e che tutto contento decide di fregarsene e di tirare dritto per le sua strada.
pare che non abbia avuto bisogno di una consulta di antilaziali costituita da romanisti in città, magari gli sono bastati quelli presenti in società.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.187
Qualcuno fa' finta di non capire, le parole di Sarri hanno come obiettivo una sola persona, smettetela di rompere contro la (stra)grande maggioranza di Laziali che protestano e disertano lo stadio, lo fanno/facciamo anche per voi laziali che vi estraniate dalla lotta.

Ante Lazio

*
Lazionetter
* 125
Citazione di: Eroche..siusta il Oggi alle 10:48i complimenti a lotito ovviamente che è l'unico responsabile della situazione e che tutto contento decide di fregarsene e di tirare dritto per le sua strada.
pare che non abbia avuto bisogno di una consulta di antilaziali costituita da romanisti in città, magari gli sono bastati quelli presenti in società.
Io vorrei capire cosa dovrebbe fare il presidente Lotito. Tanto qualsiasi cosa dicesse o facesse sarebbe strumentalizzata in maniera negativa. L'unica verità è che la maggioranza dei tifosi hanno deciso di mettere davanti l'odio contro Lotito alla vicinanza alla Lazio..come 10 anni fa.Come quando litighi con tua moglie e decidi di non vedere piu' tuo figlio, litighi con tuo padre e non vedere piu' tua madre. Nel frattempo in questi 3 mesi intanto abbiamo perso almeno 6/8 punti e per il momento qualche migliaio di possibili nuovi tifosi e vecchi tifosi. Il premio per la tifoseria organizzata però è stato la visibilità del riconoscimento mondiale per essere stati gli unici ad aver preso una posizione del genere. E questa medaglia brilla ed acceca. E chi rimane al buio è la ns. cara amata Lazio.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.755
Rammento che l'unico passo che poteva fare Lotito verso i tifosi in questi mesi era vendere; e non sembra ne abbia intenzione.
Oppure passare a miglior vita; e sembra che ne abbia ancora meno intenzione.
Qualunque altra mossa verrebbe considerata un'ulteriore presa per il culo.
Ormai la situazione è questa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.526
Citazione di: Ante Lazio il Oggi alle 11:10Io vorrei capire cosa dovrebbe fare il presidente Lotito. Tanto qualsiasi cosa dicesse o facesse sarebbe strumentalizzata in maniera negativa. L'unica verità è che la maggioranza dei tifosi hanno deciso di mettere davanti l'odio contro Lotito alla vicinanza alla Lazio..come 10 anni fa.Come quando litighi con tua moglie e decidi di non vedere piu' tuo figlio, litighi con tuo padre e non vedere piu' tua madre. Nel frattempo in questi 3 mesi intanto abbiamo perso almeno 6/8 punti e per il momento qualche migliaio di possibili nuovi tifosi e vecchi tifosi. Il premio per la tifoseria organizzata però è stato la visibilità del riconoscimento mondiale per essere stati gli unici ad aver preso una posizione del genere. E questa medaglia brilla ed acceca. E chi rimane al buio è la ns. cara amata Lazio.
Potrebbe non attaccare i tifosi.
Potrebbe non accampare scuse risibili quando ci sono problemi laddove fa calare il silenzio totale sulle questioni in cui i tifosi vorrebbero chiarezza.
Potrebbe prendere decisioni nette per dare una direzione: fare mercato, esonerare l'allenatore o confermarlo ribadendone la fiducia senza fare schermaglie adolescenziali sui media, evitare conferenze fuffa e invece dichiarare chiaramente quali sono gli obiettivi attuali e futuri invece del fatidico Lazio2032 di cui si sono perse le tracce (come per l'academy).
Potrebbe evitare di sovrapporre battaglie politiche in Lega al momento della Lazio, magari non condendo la situazione con telefonate grottesche con i tifosi.
Potrebbe preoccuparsi del fatto che se è vero che i tifosi non rappresentano l'unica componente importante di una società di calcio, comunque ne corroborano la visibilità e l'esistenza, e quindi sforzarsi di trovare un compromesso per bloccare questa emorragia.
Io ricordo che se più di 20k abbonati decidono di disertare o di allontanarsi da questa Lazio, il problema non può essere derubricato a interessi oscuri della Curva o a antipatie personali che sfociano nell'autolesionismo.
Non voler riconoscere il problema, adducendo motivazioni esterne e sempre riconducibili al marito che si taglia i genitali per fare un dispetto alla moglie, per me è il problema stesso che sta portando a tutto questo.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.201
secondo me si potrebbe "salvare" solo prendendo un ds "empatico e capace" che svolga funzioni anche di comunicazione, magari affiancato da un ex giocatore benvoluto da tutti che faccia da uomo immagine... un po' come ha fatto Maldini al milan qualche anno fa... e al contempo lui dovrebbe eclissarsi e restare nell'ombra, come peraltro fece anni fa quando parlava pochissimo, dedicandosi solo alla politica...

ma conoscendo l'ego del personaggio non credo lo farà mai... oppure, se lo farà, considerando l'humus da cui pesca recentemente i collaboratori, potrebbe essere anche peggio

detto questo come dice Sarri la situazione è insostenibile alla lunga, per giocatori, allenatore ecc... e in uno stadio come l'olimpico le assenze vengono ulteriormente amplificate rispetto ad uno stadio simil flaminio...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.704
Arriviamo da 4 allenatori in 3 anni (3 dimissioni, cosa storica probabilmente), 2 settimi posti più quello attuale, fuori dall'Europa, mercato bloccato per problemi economici (cosa quasi mai vista in Europa), un ridimensionamento continuo e ancora si fa finta che il problema sia l'antipatia di Lotito.
Si doveva dare fuoco a Formello anni fa quando si è scoperto come rubava dei soldi alla Lazio per finanziare la Salernitana, abbiamo lasciato fare turandoci il naso e quello ha continuato a fare il cavolo che gli pare. Il problema è che ci siamo svegliati troppo tardi, probabilmente, non l'antipatia di Lotito.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.118
Cosa potrebbe fare lo sappiamo tutti, ma visto che non ci sente, almento dovrebbe tacere e non attaccare i tifosi ad ogni occasione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.614
Citazione di: Ante Lazio il Oggi alle 11:10Io vorrei capire cosa dovrebbe fare il presidente Lotito. Tanto qualsiasi cosa dicesse o facesse sarebbe strumentalizzata in maniera negativa. L'unica verità è che la maggioranza dei tifosi hanno deciso di mettere davanti l'odio contro Lotito alla vicinanza alla Lazio..come 10 anni fa.Come quando litighi con tua moglie e decidi di non vedere piu' tuo figlio, litighi con tuo padre e non vedere piu' tua madre. Nel frattempo in questi 3 mesi intanto abbiamo perso almeno 6/8 punti e per il momento qualche migliaio di possibili nuovi tifosi e vecchi tifosi. Il premio per la tifoseria organizzata però è stato la visibilità del riconoscimento mondiale per essere stati gli unici ad aver preso una posizione del genere. E questa medaglia brilla ed acceca. E chi rimane al buio è la ns. cara amata Lazio.
Se ci sono quasi 30.000 persone che disertano lo stadio trovo che sia errato ricondurre il tutto alla tifoseria organizzata (che stimo poco), la tifoseria organizzata da grande paracula si è accodata ad un malcontento largamente diffuso come già a suo tempo fece per la dimostrazione di piazza organizzata, se non ricordo male, prima dell'inizio della stagione con Baroni in panchina, fiutarono il malcontento e si appropriarono in fretta e furia di quel malcontento.
Personalmente i loro comunicati manco li leggo.
Ti chiedi cosa dovrebbe fare lotito, ma in questa situazione ci si è messo lui, smettesse di fare lo sborone, di perculeggiare e di insultare la nostra storia, trovasse lui la soluzione visto che è il meglio di tutti ma pare che non ne abbia proprio interesse, lui tira dritto per la sua strada.
L'attore principale di questa vicenda è lotito, non i tifosi della lazio che si sono abbonati e che ci stanno rimettendo i soldi, perchè qui ci si preoccupa tanto dei soldi che ci rimetterebbe la Lazio ma dei soldi che ci rimettono i suoi tifosi nel portare avanti questa protesta non fotte a nessuno.
Alla Lazio mancano gli introiti? Bene, facesse un aumento di capitale, se non ricordo male in una delle sue splendide performance telefoniche disse che non era un problema.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.201
Citazione di: Eroche..siusta il Oggi alle 11:42Se ci sono quasi 30.000 persone che disertano lo stadio trovo che sia errato ricondurre il tutto alla tifoseria organizzata (che stimo poco), la tifoseria organizzata da grande paracula si è accodata ad un malcontento largamente diffuso come già a suo tempo fece per la dimostrazione di piazza organizzata, se non ricordo male, prima dell'inizio della stagione con Baroni in panchina, fiutarono il malcontento e si appropriarono in fretta e furia di quel malcontento.
Personalmente i loro comunicati manco li leggo.
Ti chiedi cosa dovrebbe fare lotito, ma in questa situazione ci si è messo lui, smettesse di fare lo sborone, di perculeggiare e di insultare la nostra storia, trovasse lui la soluzione visto che è il meglio di tutti ma pare che non ne abbia proprio interesse, lui tira dritto per la sua strada.
L'attore principale di questa vicenda è lotito, non i tifosi della lazio che si sono abbonati e che ci stanno rimettendo i soldi, perchè qui ci si preoccupa tanto dei soldi che ci rimetterebbe la Lazio ma dei soldi che ci rimettono i suoi tifosi nel portare avanti questa protesta non fotte a nessuno.
Alla Lazio mancano gli introiti? Bene, facesse un aumento di capitale, se non ricordo male in una delle sue splendide performance telefoniche disse che non era un problema.
beh, un aumento di capitale non è mai un problema se il tuo pensiero è quello di non farlo mai :=))

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.472
Citazione di: Laziale-forever il Oggi alle 11:02Qualcuno fa' finta di non capire, le parole di Sarri hanno come obiettivo una sola persona, smettetela di rompere contro la (stra)grande maggioranza di Laziali che protestano e disertano lo stadio, lo fanno/facciamo anche per voi laziali che vi estraniate dalla lotta.
Se lo fai per me, grazie ma risparmiati la fatica (in amicizia, eh)

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.526
Citazione di: mr_steed il Oggi alle 11:45beh, un aumento di capitale non è mai un problema se il tuo pensiero è quello di non farlo mai :=))

11 milioni in 22 anni.
I numeri non fanno la storia, ma la spiegano bene.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.704
Come se non bastassero correlate, Salernitana e altre operazioni dubbie, ha cominciato pure a prendersi un paio di stipendi, uno da presidente del consiglio della gestione della Lazio e uno come presidente della Lazio Marketing, dal 2019. Entrambe cariche che sono state un successone, non c'è che dire, e che gli hanno permesso di recuperare quasi in toto gli 11 milioni, non sia mai.

ironman

*
Lazionetter
* 2.980
Devo dedurre quindi che seguendo questa logica fa benissimo a ignorare tutto e tutti e non fare alcuno sforzo per la squadra, vista la quantità di ingratitudine che gli stiamo riservando.

Non solo lo appoggi insomma ma gli dici avanti così, non fare niente, rimani con Fabiani, finanzia prima le correlate e te stesso perché la Lazio con questa tifoseria altro non merita.

Prendo atto che esista anche questo tipo di individui. Che spero per loro ci guadagnino qualcosa da questa situazione.

Ante Lazio

*
Lazionetter
* 125
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 11:20Potrebbe non attaccare i tifosi.
Potrebbe non accampare scuse risibili quando ci sono problemi laddove fa calare il silenzio totale sulle questioni in cui i tifosi vorrebbero chiarezza.
Potrebbe prendere decisioni nette per dare una direzione: fare mercato, esonerare l'allenatore o confermarlo ribadendone la fiducia senza fare schermaglie adolescenziali sui media, evitare conferenze fuffa e invece dichiarare chiaramente quali sono gli obiettivi attuali e futuri invece del fatidico Lazio2032 di cui si sono perse le tracce (come per l'academy).
Potrebbe evitare di sovrapporre battaglie politiche in Lega al momento della Lazio, magari non condendo la situazione con telefonate grottesche con i tifosi.
Potrebbe preoccuparsi del fatto che se è vero che i tifosi non rappresentano l'unica componente importante di una società di calcio, comunque ne corroborano la visibilità e l'esistenza, e quindi sforzarsi di trovare un compromesso per bloccare questa emorragia.
Io ricordo che se più di 20k abbonati decidono di disertare o di allontanarsi da questa Lazio, il problema non può essere derubricato a interessi oscuri della Curva o a antipatie personali che sfociano nell'autolesionismo.
Non voler riconoscere il problema, adducendo motivazioni esterne e sempre riconducibili al marito che si taglia i genitali per fare un dispetto alla moglie, per me è il problema stesso che sta portando a tutto questo.
Sono d'accordo su molti punti e ce ne sarebbero anche altri ma questo è il ns. Presidente, con i suoi molti difetti ed anche alcuni pregi. Ci eravamo un po' tutti illusi per le voci di cessione imminenti poi svanite. Nel frattempo pero', dato che di presidenti e di Lazio ne ho visti tanti nei quasi 50 anni di stadio, dalla gestione Lenzini con Citterio e Garella a quella Chinaglia con Cupini e Miele a quella Chimenti con Filisetti e Malgioglio e così via, al netto delle contestazioni da loro subite, mai è stata messa in dubbio la parallela VICINANZA alla ns. maglia. La contestazione ci  sta ma casa nostra (stadio) bisogna presidiarla senza se e senza ma, è per me una linea di pensiero invalicabile.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.414
Citazione di: tommasino il Oggi alle 11:16Rammento che l'unico passo che poteva fare Lotito verso i tifosi in questi mesi era vendere; e non sembra ne abbia intenzione.
Oppure passare a miglior vita; e sembra che ne abbia ancora meno intenzione.
Qualunque altra mossa verrebbe considerata un'ulteriore presa per il culo.
Ormai la situazione è questa.
Bravo, Tommasino, ottima scusa per l'attuale presidente della Lazio per non fare niente di ciò che pure Sarti auspica. Io, invece, reputo i Laziali abbastanza intelligenti da accettare un discorso aperto e leale e non considerarlo una presa in giro. E li considero abbastanza desiderosi di trovare una via uscita da questa posizione di stallo in cui colui ci e si è cacciato da accettare un progetto credibile e utile senza sacrifici impossibili che nessuno di noi chiede. Quello che le anime belle, e l'attuale presidente della Lazio, vogliono in realtà è una resa incondizionata dei tifosi tutti, senza alcuna concessione da parte dell'attuale presidente della Lazio che da questa vittoria trarrebbe ulteriori incentivi a umiliare e, lui sì, a beffeggiare noi e la nostra Storia. Con quale vantaggio per la Lazio,  e l'incremento dei futuri tifosi solo io non riesco a immaginare.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.414
Citazione di: Jeffry il Oggi alle 00:30L'ironia è un talento, un attitudine.
Il problema di questi ultimi tempi, qua sopra, è che tutti si sentono fini umoristi.
Un'autostima da fare invidia.
Far passare per ironia la cojo.nella spicciola inquadra perfettamente la cosa.
Non credo tu sappia cosa sia l'ironia. Il fatto poi che tu consideri il problema più grave in questo forum, a somiglianza del traffico a Palermo, il sentirsi tutti fini umoristi  dimostra che di contro sei un campione di umorismo involontario. 

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.755
Citazione di: unicamenteLazio il Oggi alle 12:58Bravo, Tommasino, ottima scusa per l'attuale presidente della Lazio per non fare niente di ciò che pure Sarti auspica. Io, invece, reputo i Laziali abbastanza intelligenti da accettare un discorso aperto e leale e non considerarlo una presa in giro. E li considero abbastanza desiderosi di trovare una via uscita da questa posizione di stallo in cui colui ci e si è cacciato da accettare un progetto credibile e utile senza sacrifici impossibili che nessuno di noi chiede. Quello che le anime belle, e l'attuale presidente della Lazio, vogliono in realtà è una resa incondizionata dei tifosi tutti, senza alcuna concessione da parte dell'attuale presidente della Lazio che da questa vittoria trarrebbe ulteriori incentivi a umiliare e, lui sì, a beffeggiare noi e la nostra Storia. Con quale vantaggio per la Lazio,  e l'incremento dei futuri tifosi solo io non riesco a immaginare.
Ok, vorrà dire che mi sono sognato d'aver letto e sentito (qui e fuori di qui) tantissimi laziali dire che fino a che ci sarà Lotito non rimetteranno piede allo stadio.

Contenuto sponsorizzato

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.614
Citazione di: tommasino il Oggi alle 13:47Ok, vorrà dire che mi sono sognato d'aver letto e sentito (qui e fuori di qui) tantissimi laziali dire che fino a che ci sarà Lotito non rimetteranno piede allo stadio.
Su questo hai perfettamente ragione Tommasino, è stato detto più di una volta e la ritengo, pur da non sostenitore di lotito, una richiesta irricevibile.
Aggiungo però che visto che il detto pagare moneta vedere cammello non l'ho usato io, per la prossima stagione ne facesse lo slogan per gli abbonamenti, se vuole vedere cammello (noi tifosi) investisse nella squadra (pagare moneta).

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.414
Citazione di: tommasino il Oggi alle 13:47Ok, vorrà dire che mi sono sognato d'aver letto e sentito (qui e fuori di qui) tantissimi laziali dire che fino a che ci sarà Lotito non rimetteranno piede allo stadio.
Correttissimo. E detto in perfetta buona fede. Ciò non esclude che un cambiamento radicale, ovviamente in meglio, anche perché in peggio non è possibile, da parte dell'attuale presidente della Lazio possa risolvere molti, quasi tutti i problemi. Per l'interesse superiore della Lazio. Ma senza questo cambiamento la cessazione della protesta da parte dei tifosi sarebbe una resa incondizionata che non potrebbe che aggravare la situazione. Su questo punto sei d'accordo?

Discussione precedente - Discussione successiva