Cosa pensate di fare? Entrare o Non entrare

Aperto da gae12, 18 Feb 2026, 20:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Cosa pansate di fare?

Credo che sia giusto continuare a disertare lo stadio
96 (60%)
Credo che sia meglio entrare e trovare altre forme di protesta
64 (40%)

Totale votanti: 160

Le votazioni sono chiuse: 25 Feb 2026, 20:58

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: Ante Lazio il Ieri alle 07:21No,se vuoi aiutare la ns.Lazio devi tifare ALLO STADIO, come vi ha ricordato anche il mister, altrimenti,come il 17/05,rimanete fermi nell'accecamento del vs odio lasciandola SOLA.Almeno toglieteci di mezzo l'ipocrisia

L'importante è che allo stadio ci siate voi, accecati d'amore verso Lotito

Cominciate ad ignorare chi è accecato d'odio verso quel figuro, e andate oltre

Buon proseguimento

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.627
Citazione di: amor_marde il 28 Apr 2026, 20:14domanda
se tutti fossero presenti, facessero uno sciopero del tifo ed intonassero solamente cori contro Lotito tuo figlio si fomenterebbe lo stesso ?
per capire se vuoi il classico clima da stadio o bastano le presenze

io (ma sono sicuro anche lui) vorrei un clima normale. Dove non si insulti nessuno tranne la riomma. 

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.627
Citazione di: Aquila Romana il Ieri alle 11:40L'importante è che allo stadio ci siate voi, accecati d'amore verso Lotito LA LAZIO 

Buon proseguimento

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.521
Citazione di: rocchigol il Ieri alle 11:53io (ma sono sicuro anche lui) vorrei un clima normale. Dove non si insulti nessuno tranne la riomma.
appunto, quindi non si tratta solo di presenze allo stadio, ma anche di interrompere ogni contestazione
(qualcuno potrebbe anche dire "botte piena e moglie ubriaca", qualcun altro "paga, zitto e tifa")

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.521
"ci siate voi, accecati d'amore verso (Lotito) LA LAZIO "

scusa, nel massimo rispetto reciproco, ma se sto fuori e vengo tacciato di essere accecato solo dall'odio per Lotito, perchè chi entra non può essere tacciato di amore per Lotito

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.465
Citazione di: amor_marde il Ieri alle 12:06"ci siate voi, accecati d'amore verso (Lotito) LA LAZIO "

scusa, nel massimo rispetto reciproco, ma se sto fuori e vengo tacciato di essere accecato solo dall'odio per Lotito, perchè chi entra non può essere tacciato di amore per Lotito
forse perchè dentro l'olimpico gioca LA LAZIO, se andassimo a guardare giocare Lotito avresti ragione

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.627
Citazione di: amor_marde il Ieri alle 12:06"ci siate voi, accecati d'amore verso (Lotito) LA LAZIO "

perche' io tifo la Lazio da quando sono nato lotito cragnotti calleri bocchi longo ecc.
tu non entri solo se c'e' lotito
quindi io tifo la Lazio sempre, tu tifi la Lazio solo se non c'e' lotito (allo stadio)
quindi io amo la LAZIO e me ne frego di lotito, tu odi lotito e ami la Lazio ma non tanto da entrare lo stesso.
NO?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.770
I "lotitiani" (categoria che a mio parere non esiste) a volte rispondono piccati ed un po' sopra le righe, ma cosa ci sarebbe da rispondere a chi ti accusa di essere accecato d'amore verso Lotito? (a parte a cadenza più o meno regolare complice, sciocco, colluso, guardiano di formello, ecc. ecc.)
O fai pippa o una rispostuccia un po' acida ci sta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ante Lazio

*
Lazionetter
* 130
Citazione di: Aquila Romana il Ieri alle 11:40L'importante è che allo stadio ci siate voi, accecati d'amore verso Lotito

Buon proseguimento
Accecati d'amore verso la LAZIO

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.550
Citazione di: tommasino il Ieri alle 12:13I "lotitiani" (categoria che a mio parere non esiste) a volte rispondono piccati ed un po' sopra le righe, ma cosa ci sarebbe da rispondere a chi ti accusa di essere accecato d'amore verso Lotito? (a parte a cadenza più o meno regolare complice, sciocco, colluso, guardiano di formello, ecc. ecc.)
E' una visione parziale, tommasino.
Potremmo parlare del perculamento verso i "sarristi" (categoria che a mio parere non esiste), che spesso poi si aggiunge a quello verso chi condivide la protesta e la porta avanti convintamente, della distribuzione di patenti e anche delle velate battute fatte verso chi solleva dei dubbi sulle frasi tipo "la Lazio non è lotito", uccidendo chili di discussione sui topic in cui si spiega perché oggi la Lazio invece sembra una sua emanazione tanto diretta quanto aderente alle sue idee e al suo modus operandi. Cosa non riscontrabile in quasi nessuna società di serie A, anche in quelle che come noi vivono contestazioni perenni verso le proprietà.

Il tema dovrebbe essere quello del confronto reciproco entrando nel merito delle divisioni.
Invece si finisce sempre (da una parte e dall'altra, ti dò assolutamente atto del fatto che in entrambi gli schieramenti c'è sempre chi la fa un po' fuori dal vaso) con rese dei conti personali che non aggiungono nulla e che fanno solo a gara di celolunghismo o di avocazione a sé della verità inconfutabile.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.823

perchè tu non entri a causa di lotito, io entro per la Lazio.
se le nostre motivazioni non coincidono chi sei tu (tu generico) per attribuirmene una arbitrariamente?
se andamo ad illazioni dovremmo di che chi non entra è perchè vuole tentare (DI NUOVO) di far pressione per far cedere la Lazio ad una cosca mafiosa? ma manco per niente! io penso che tu, fino a prova contraria, sia un bravo cittadino e laziale che semplicemente fà una scelta per me controproducente fine a se stessa, altrimenti non ci sarebbe neanche manovra di discussione. E non comprendo come da parte vostra non si possa accettare la stessa onestà nell'accettare la visione altrui senza accusare di cose MAI DA NESSUNO esplicitate (appoggio o vicinanza a lotito).
la Lazio è una squadra di calcio, esiste per tifosi, chi indossa la maglia e per ultimo i punti. Se sto sciopero svuota lo stadio, deprime lo spogliatoio e ce costa punti può non andarmi bene e non volerci far parte senza per forza limonarmi chi della Lazio ha solo le azioni?

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.521
Citazione di: tommasino il Ieri alle 12:13I "lotitiani" (categoria che a mio parere non esiste) a volte rispondono piccati ed un po' sopra le righe, ma cosa ci sarebbe da rispondere a chi ti accusa di essere accecato d'amore verso Lotito? (a parte a cadenza più o meno regolare complice, sciocco, colluso, guardiano di formello, ecc. ecc.)
certo che ci sta, così come ci sta la mia provocazione (@corebiancoazzurro, che ho appena letto prima di inviare)
perchè se mi sento dire che :
sto fuori perchè odio Lotito (quindi non sto fuori perchè valuto il suo operato, sto fuori perchè lo odio e basta)
sto fuori perche sono fascista nazista ecc. ecc., (o se non lo sono è perchè pendo dalle labbra di fascisti, nazisti ecc. quando in realtà loro, decidendo di stere fuori in gruppo, hanno solo reso concreto il mio personale sentimento)
sto fuori perchè non amo la Lazio (perchè se ami la Lazio devi stare dentro, perchè loro sanno come si ama e come si tifa dai tempi di ..., e giù di patenti senza però citarle)

allora allo stesso modo, per me se entri, entri per Lotito, non per la Lazio,
e se devo dare una motivazione, come fa chi afferma il contrario la do pure : perchè pur liberissmi di indossare i paraocchi e tirare dritto, Lotito è la Lazio, e non certo la storia, i sentimenti o i propri sogni, ma di sicuro quella che vai settimanalmente a vedere in campo è roba sua

Citazione di: corebiancazzurro il Ieri alle 13:06Se sto sciopero svuota lo stadio, deprime lo spogliatoio e ce costa punti può non andarmi bene e non volerci far parte senza per forza limonarmi chi della Lazio ha solo le azioni?
affermare che una protesta è più efficace se la fanno tutti non è forzare qualcuno a farla
non essere d'accordo con la protesta non è accusare gli altri di fascismo, ossessione, falso amore

e attendo ancora la risposta alla mia domanda
a Lotito non frega nulla, a chi ama la Lazio, nel modo in cui dice essere l'unico modo, non frega nulla lo stesso, quindi, cosa si vuole ottenere stando qui ?

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.536
La situazione è paradossale, dopo 1-2 mesi di contestazione (stadio "vuoto") che ha fatto il giro del mondo, Lotito è stato scalfito? All'apparenza sembra di no, anzi anche nelle ultime dichiarazioni fa lo spaccone e si sente nel giusto. Sul fronte cessione societaria, è calato il silenzio delle centinaia di insider usciti nei mesi scorsi, e chissà forse questa potrebbe essere anche una buona notizia (prima che vengo frainteso, la buona notizia non è che Lotito non vende). Partendo dalle dichiarazione dei tifosi organizzati, per loro l'unico simbolo in cui riconoscersi è Sarri perchè ama la Lazio ( fino a due anni fa non si meritava neanche un coro perchè politicamente distante da loro) e perchè parla male di Lotito. Sarri si sta facendo il culo per questa squadra, poi leggo dell'ellenico che durante Atalanta-Lazio SEMIFINALE DI COPPA ITALIA, ha affermato che stava beatamente vedendo un film... Per il tifo organizzato Sarri è il "buono" Lotito il "cattivo", ma il mister dice che è deprimente giocare in uno stadio vuoto, ci abbiamo perso dei punti, ma sembra che queste dichiarazioni  non vengono recepite. Sarri va bene solo quando parla male di Lotito, quando a gennaio disse che il migliorie allenatore tra i giovani era Grosso, dopo una settimana qualche giornalista aveva fatto il nome di Grosso per il post Sarri, ecco gli attacchi alla società per volere scegliere un allenatore non da Lazio.

Io non ero molto convinto del ritorno di Sarri, ma gli do atto che in questa campionato ha tirato fuori molto da questa squadra.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.823
Citazione di: amor_marde il Ieri alle 13:40certo che ci sta, così come ci sta la mia provocazione (@corebiancoazzurro, che ho appena letto prima di inviare)
perchè se mi sento dire che :
sto fuori perchè odio Lotito (quindi non sto fuori perchè valuto il suo operato, sto fuori perchè lo odio e basta)
sto fuori perche sono fascista nazista ecc. ecc., (o se non lo sono è perchè pendo dalle labbra di fascisti, nazisti ecc. quando in realtà loro, decidendo di stere fuori in gruppo, hanno solo reso concreto il mio personale sentimento)
sto fuori perchè non amo la Lazio (perchè se ami la Lazio devi stare dentro, perchè loro sanno come si ama e come si tifa dai tempi di ..., e giù di patenti senza però citarle)

allora allo stesso modo, per me se entri, entri per Lotito, non per la Lazio,
e se devo dare una motivazione, come fa chi afferma il contrario la do pure : perchè pur liberissmi di indossare i paraocchi e tirare dritto, Lotito è la Lazio, e non certo la storia, i sentimenti o i propri sogni, ma di sicuro quella che vai settimanalmente a vedere in campo è roba sua

affermare che una protesta è più efficace se la fanno tutti non è forzare qualcuno a farla
non essere d'accordo con la protesta non è accusare gli altri di fascismo, ossessione, falso amore

e attendo ancora la risposta alla mia domanda
a Lotito non frega nulla, a chi ama la Lazio, nel modo in cui dice essere l'unico modo, non frega nulla lo stesso, quindi, cosa si vuole ottenere stando qui ?
ti ho già risposto ma deve esserti sfuggito, può capitare.
ci sto per lo stesso motivo per cui ci stai tu, avvaloro la mia causa.
tu, come giustamente dici, ritieni che la protesta ha più effetto se tutti disertassero. Io dico che la squadra e il mister (quindi la Lazio) gioverebbe se tutti entrassero. Perchè te ce dovresti sta e io no? a me non frega de lotito ma della Lazio si, e se chi mi rappresenta in campo da il 100% e chiede appoggio ritengo sia giusto lo riceva, ciò mi autorizza a restare

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.163
Citazione di: amor_marde il 28 Apr 2026, 23:47No ? ovviamente secondo te, e sempre senza la pretesa di dare patenti di come si tifa, ovvio.
Comunque anche per me ha risposto Sarri. Vediamo se il messaggio questa volta arriva. Ne ha già spediti in passato, ma non è stato ascoltato prima, non credo che verrà ascoltato neanche ora.
Infatti a tuo parere, e qui fino a prova contraria concordo, questa forma di protesta di sicuro oggi non smuove Lotito, per lui tutto ciò non è un problema.
Se non è un problema per lui e non tocca nemmeno te, dopo 47 pagine, che ci stai a fare qui a discutere ?
LazioNet è stato, per anni, un luogo in cui i deliri dei disamorati che meglio in B che con Lotito venivano dileggiati e combattuti, convinti che, nonostante la modesta proprietà, la Lazio venisse prima di tutto ed andasse comunque sostenuta. Nel momento in cui tale morbo, complice Lotito medesimo ed il sorprendente dietrofront della Curva (dopo i 30mila abbonati estivi), ha infettato la gran maggioranza dei tifosi, sento il dovere di denunciarne la pericolosità e l'insensatezza. Nel mio piccolo, praticamente certo che servirà a pochissimo. Solo per amore della Lazio e perché convinto che la protesta dell'abbandono sia una sciagura ben peggiore della (pessima) gestione Lotito. Ok?

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.627
Citazione di: natoil26maggio il Ieri alle 14:09LazioNet è stato, per anni, un luogo in cui i deliri dei disamorati che meglio in B che con Lotito venivano dileggiati e combattuti, convinti che, nonostante la modesta proprietà, la Lazio venisse prima di tutto ed andasse comunque sostenuta. Nel momento in cui tale morbo, complice Lotito medesimo ed il sorprendente dietrofront della Curva (dopo i 30mila abbonati estivi), ha infettato la gran maggioranza dei tifosi, sento il dovere di denunciarne la pericolosità e l'insensatezza. Nel mio piccolo, praticamente certo che servirà a pochissimo. Solo per amore della Lazio e perché convinto che la protesta dell'abbandono sia una sciagura ben peggiore della (pessima) gestione Lotito. Ok?

quotone 

Lillo63

*
Lazionetter
* 338
Premetto che da abbonato non ho nemmeno provato ad acquistare i biglietti per la finale in quanto la frase sulla nostra "ca@@o di storia" mi ha devastato. Constatare però sul forum la guerra in essere fra i tifosi della Lazio (fra chi ha deciso di entrare e chi ha deciso di rimanere fuori), mi induce a pensare che, purtroppo, ancora una volta ha vinto lui. 

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.521
Citazione di: corebiancazzurro il Ieri alle 13:59ti ho già risposto ma deve esserti sfuggito, può capitare.
ci sto per lo stesso motivo per cui ci stai tu, avvaloro la mia causa.
tu, come giustamente dici, ritieni che la protesta ha più effetto se tutti disertassero. Io dico che la squadra e il mister (quindi la Lazio) gioverebbe se tutti entrassero. Perchè te ce dovresti sta e io no? a me non frega de lotito ma della Lazio si, e se chi mi rappresenta in campo da il 100% e chiede appoggio ritengo sia giusto lo riceva, ciò mi autorizza a restare
come vuoi basta che non mi accusi di fascismo, ossessione, falso amore

poi logica vuole, vorrebbe, che comunque vada la protesta, o le prossime giornate di campionato, o la finale di CI, tu sarai al tuo posto anche il prossimo anno, indipendentemente da mercato, prospettive, crescita
che poi, concorderai, sono il motivo della protesta
quindi non è qui che fornisci l'appoggio che secondo te è utile, ma allo stadio, dove in completa autonomia puoi decidere di entrare o meno

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.269
Citazione di: Lillo63 il Ieri alle 14:14Premetto che da abbonato non ho nemmeno provato ad acquistare i biglietti per la finale in quanto la frase sulla nostra "ca@@o di storia" mi ha devastato. Constatare però sul forum la guerra in essere fra i tifosi della Lazio (fra chi ha deciso di entrare e chi ha deciso di rimanere fuori), mi induce a pensare che, purtroppo, ancora una volta ha vinto lui.
Vincerà sempre lui a queste condizioni... prende da decenni i soldi a nome e per conto  dei tifosi, a mezzo bacino d'utenza, media spettatori e storia. Il vuoto allo stadio lo tocca economicamente  fino ad un certo punto, mal che vada prenderà due scarsi in più nel calciomercato e non avendo disponibilità economiche personali sarà costretto a chiedere appoggio a gente chiacchierata o in contatto con la feccia della feccia.
Altro discorso è l'assenza a livello di sostegno per la squadra e l'appeal che stiamo perdendo verso i giovani (tifosi e calciatori), un salasso umano e tecnico.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.823
Citazione di: amor_marde il Ieri alle 14:31come vuoi basta che non mi accusi di fascismo, ossessione, falso amore

poi logica vuole, vorrebbe, che comunque vada la protesta, o le prossime giornate di campionato, o la finale di CI, tu sarai al tuo posto anche il prossimo anno, indipendentemente da mercato, prospettive, crescita
che poi, concorderai, sono il motivo della protesta
quindi non è qui che fornisci l'appoggio che secondo te è utile, ma allo stadio, dove in completa autonomia puoi decidere di entrare o meno

io ti assicuro che ogni volta che potrò (causa salute e visite che mi impedisconi qualche presenza) io starò al mio posto come dal 2004 ad oggi.
ho seguito la Lazio con 11 ore di bus per Lecce (0-2 Foggia Kolarov), ho seguito la Lazio a 16 anni da solo in ritiro prendendo 7 mezzi differenti senza itinerario... Te pare che un lotito o un mercato deludente me lo impediscono? la mia linea era, è e sarà sempre la stessa, vicino alla Lazio a prescindere da tutto

Discussione precedente - Discussione successiva