Crescita SSLazio

0 Utenti e 21 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline dal1900

*
204
Crescita SSLazio
« il: 15 Ott 2015, 15:23 »
Perche ho aperto questo topic? perche da tempo ho un argomento in testa che vorrei condividere con altre persone, e quale miglior posto se non questo?

Ogni squadra che si rispetti, ogni società seria, su questa terra, ha un progetto, un progetto di crescita, che serve per rendere migliore la propria squadra, e che la faccia arrivare in alto, al conseguimento di grandi obbiettivi come potrebbe essere la vittoria di uno o piu trofei.

La crescita di una squadra ha i suoi lati positivi e negativi: i lati POSITIVI possono essere il conseguimento, come detto in precedenza, di obbiettivi importanti, un aumento del fatturato annuo, la possibilità di avere ottimi-grandi giocatori in squadra, crescere anche sotto l'aspetto della propria fama, quindi anche piu tifosi a seguire la nostra squadra, progetti futuri come possono essere un futuro stadio e cosi via... Ma se da una parte abbiamo i lati positivi dall'altra abbiamo anche i lati NEGATIVI,  perche se da una parte abbiamo un aumento di fatturato, abbiamo per forza anche un aumento degli esborsi mensili e annui, un aumento del monte ingaggi, un crescere inesorabili dell'esigenza del tifoso, perche se costruisci una squadra importante e se una squadra ha delle entrate sempre maggiore, le persone si aspettano grandi cose, cose giusto che sia, quindi è questo che Lotito teme.

Nel 2015-16, oramai, la cosa che conta è il FATTURATO annuo, il guadagno complessivo che la squadra ha ogni santo anno, e che gli permette reggere la baracca ( detta in parole povere ) e di fare mercato; nel 2014-15, il fatturato della lazio ha fatto registrare una dato netto di 81.3mln di euro annui, una cosa che per una squadra che ha ambizione di crescita non puo esistere.

ORA VOGLIO FARE UN PARAGONE, CHE PER MOLTI PUO ESSERE SCOMODO, MA SERVE A CAPIRE UN PROCESSO BEN PRECISO:

La rooma dall'insediamento degli americani, quindi ben 5 anni fa, aveva un fatturato di circa 63.5 mln di euro annui, contro i 66.2 mln annui della lazio, e in soli 5 anni i roomanisti hanno saputo raddoppiare il loro fatturato, e alla fine di quest'anno calcistico si punterà a triplicare quasi quel dato iniziale da cui siamo partiti, mentre noi, in 5 anni, siamo arrivati ad avere un fatturato, OGGI, di 81.5mln di euro annui.

Ora, detto questo, non voglio fare un plauso alla roma, ma voglio semplicemente far capire il processo di miglioramento, MA VORREI FAR NOTARE UN ALTRA COSA:  cosa ha la roma piu della lazio, cosa ha fatto in questi 5 anni in piu di noi?? in 5 anni hanno fatto 2 secondi posti e una finale di coppa italia, mentre noi abiamo vinto una coppa italia contro di loro, e un quasi secondo posto posto ( terzo posto ), quindi piu o meno siamo li.

Cio non giustifica la differenza di quasi o piu 50mln di fatturato, che alla fine contano.

MA LA VERA DIFFERENZA non sta nei conseguimenti sportivi, ma sta nelle AMBIZIONI del presidente, in questo caso di Lotito.

Dove stanno tutte quelle iniziative volte ad aumentare il fatturato annuo?? come gli sponsor, i viaggi per il mondo in estate per far conoscere il brand, il nome, dove stanno tutte quelle attività che alla fine fanno crescere??

Quando vedi che in 10 anni e piu di Lotito quello che ha portato è solo un occhio attento al bilancio, e mai la volontà di rischiare, di provare a prendere uno scudetto, un posto in champions, non con la casualità o l'affidarsi a ragazzi giovani, ma prendere prepotentemente la scelta di voler girare pagina e voler finalmente INVESTIRE su giocatori forti, d'esperienza e magari allenatori affermati.

Ci si lamenta a volte di Pioli, ma posso dirvi che con 2 campagne acquisti da squadra di metà classifica, ha fatto non bene, ma benissimo, ed oggi che si ritrova una squadra con tanti buchi, come i centrali di difesa ( a parte de vrij ), il terzino sx, un centrocampo con cambi piu che discutibili e una punta centrale non all'altezza ( di arrivare a grandi risultati ) sta cmq facendo un campionato positivo.

FORSE IL VERO IMPEDIMENTO PER UNA CRESCITA DECISIVA è proprio quell'elemento che dovrebbe invece avere grande ambizione, quell'elemento che dovrebbe fare la differenza, cioè il presidente.

SFANCULIAMO CHI HA UN BILANCIO NEGATIVO, CHI SPENDE TANTO SUL MERCATO, CHE FA COSE UN PO DISCUTIBILI AL FINE DI AUMENTARE I PROPRI RICAVI, ma lo sapete che vi dico?? mi sono stancato, mi sono stancato di tutto questo moralismo da quattro soldi, di un presidente che apre inchieste su scudetti non dati 100 anni fa, su proposte come lo scudetto del bilancio ( del quale manco saresti primo ), sono stufo!!!

VOGLIO FATTI, NON PAROLE, VOGLIO UN PRESIDENTE CHE RISCHIA PER LA PROPRIA SQUADRA, CHE VUOLE FAR VOLARE LA LAZIO, CHE VUOLE LE PROPRIE AQUILE CHE COMANDINO IL CIELO E GUARDINO LA TERRA DALL'ALTO, NON DAL BASSO!!!

Gli unici elementi ad oggi, a cui possiamo affidarci sono ai ragazzi e a mister pioli, che da solo, ha fatto qualcosa di molto positivo, quindi FORZA RAGAZZI E FORZA MISTER!! :since :since :since :asrm :asrm :asrm





Offline vaz

*****
41923
Re:Crescita SSLazio
« Risposta #1 il: 15 Ott 2015, 15:31 »
leggendo sto thread Lotito sembrerebbe un genio della finanza e dello sport mentre Pallotta e accoliti dei dementi coi soldi.
Re:Crescita SSLazio
« Risposta #2 il: 15 Ott 2015, 15:41 »
In tutta sincerità hai rotto er c.zzo a mette le merde in ogni tuo singolo post o intervento su questo forum.

Falla finita.

Oppure godite er boemo che se fa la foto co' Pippo Pluto e Paperino, quello si che è simbolo di ambizione.

Offline ssl_1900

*****
6777
Re:Crescita SSLazio
« Risposta #3 il: 15 Ott 2015, 15:46 »
ah, mo lo scudetto del 14-15 è iniziativa di lotito

ammazza le cazzate


 :lol: :lol: :lol:


Offline Sonni Boi

*****
14674
Re:Crescita SSLazio
« Risposta #4 il: 15 Ott 2015, 15:46 »
Finalmente degli spunti nuovi, originali, e approfonditi. Ci mancava proprio un topic così.
Re:Crescita SSLazio
« Risposta #5 il: 15 Ott 2015, 15:50 »
Se faccio 100 di fatturato e spendo 120, ci perdo 20
Se faccio 50 di fatturato e spendo 40, ci guadagno 10

Ergo: la solfa del fatturato ha rotto il c@zzo. Scommettete che anche il tabaccaio sotto casa vende sigarette a 2euro, quando lui le compra a 4, avra' un fatturato clamoroso? Cio' pero' non significa affatto crescere/guadagnare.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod