Crotone-Lazio

Aperto da Gulp, 22 Mag 2017, 12:27

Discussione precedente - Discussione successiva

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: skizzo87 il 28 Mag 2017, 12:14
e' tutta una questione di mentalita'. La Juve, ma anche il Napoli, le merde, anche senza obbiettivi, non avrebbero mai perso le ultime tre di cui l'ultima in casa contro una derelitta Inter.

Ma come no, non ricordi lo scudetto che la Juve ha vinto con il posticipo Catania-roma 4-1? Quanti punti ha fatto poi la roma nelle ultime 3 partite??

skizzo87

Visitatore
Citazione di: claudio1 il 28 Mag 2017, 12:17
Ma come no, non ricordi lo scudetto che la Juve ha vinto con il posticipo Catania-roma 4-1? Quanti punti ha fatto poi la roma nelle ultime 3 partite??
Il catania era la terz'ultima, poi hanno beccato la Juve in casa con gol di Osvaldo e poi quella fuori l'hanno persa.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
La Juve ha fatto due punti tra Atalanta, Torino e Roma prima della vittoria in casa col Crotone.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Citazione di: Il Mitico™ il 28 Mag 2017, 12:31
La Juve ha fatto due punti tra Atalanta, Torino e Roma prima della vittoria in casa col Crotone.

ma nel mezzo ha alzato un trofeo (due se consideriamo la vittoria col Crotone), e tra poco se ne giocherà un altro. È una flessione più che comprensibile per loro.
Non per noi. La squadra si è rilassata dopo il derby in campionato e la matematica EL. Come se avessero vinto qualcosa. Ma non hanno capito che sono solo all'inizio di un percorso. O forse per alcuni è l'inizio di un percorso altrove.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Il Mitico™ il 28 Mag 2017, 12:31
Che casualita', c'erano partite nella stessa settimana, col Monaco e con noi.
Se la Juve avesse vinto lo scudo a Roma, avrebbe vinto lo stesso contro il Crotone in casa.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: claudio1 il 28 Mag 2017, 12:17

Ricordo pure 2 anni fa dopo aver vinto il derby e avendo la certezza di essere qualificati in Champions persero l'ultima in casa. Se le partite non contano più niente è normale staccare la spina, ste discussioni sulla mentalità provinciale sono abbastanza ridicole per me.

berserker

*
Lazionetter
* 748
Citazione di: Maxilotte il 28 Mag 2017, 10:50
Stagione buona ma non di piu', seri problemi di approccio di tifo. A berseke' ma vatte' a vedere la celebrazione del puo daje che fai tardi.

"Il vero neo della stagione, non per colpa nostra, e' il biscotto dell'olimpico.", questo lo hai scritto tu, non io.
Rileggilo con calma, poi ne riparliamo.

Roba da pazzi, adesso i problemi della stagione della Lazio sono le vittorie dei merdosi.

berserker

*
Lazionetter
* 748
Citazione di: Miro25Klose il 28 Mag 2017, 12:02
A me mi fa incazzare quando puoi ancora giocarti il terzo posto e ne prendi 3 in casa dal Napoli o quando ti giochi una finale di Coppa e dopo 20 minuti hai già perso. Questo mi fa incazzare. Non 3 partite che non contano niente perchè comunque vada te l'anno prossimo stai ai gironi di Europa League.

Anche! Sono due facce della stessa medaglia!
Personalmente dopo la sconfitta col napoli mi sono sentito profondamente amareggiato, anche se c'era l'attenuante infortuni. Idem dopo la finale con la Juve.
Questi sono i nei di una stagione che rimane nel complesso buona ma non eccezionale perché, ricordiamocelo, non abbiamo vinto nulla!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996

(Stagione buona, molto buona viste le premesse, ma non eccezionale. Indipendentemente dal risultato di oggi)

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Bah, razionalmente chissene del crotone, dell'ultima di un campionato che oggi vedrà spettacoli ben più ridicoli, non mi aspetto nulla sinceramente, evitiamo di squartarci la differenza reti e per il resto va bene tutto.
Dovevi giocartela meglio contro il Napoli, contro la Fiorentina... non perdere con l'inter, per tacere della oscena prestazione in finale di coppa, questa partita è ormai un'amichevole estiva che non ha nulla da dire.
Almeno eventuali critiche e recriminazioni avrebbero avuto un senso, l'ultima a crotone contro una squadra con un piede in b e tu un piede in vacanza non porta nulla in termini di mentalità vincente.
Arrivare quinti, peraltro, è un male innocuo, non ci perdi nemmeno un $asso, quando conterà davvero arrivare quarti sarà invece l'anno prossimo, non certo questo.

14 Maggio

*
Lazionetter
* 375
Citazione di: Valon92 il 28 Mag 2017, 12:43
ma nel mezzo ha alzato un trofeo (due se consideriamo la vittoria col Crotone), e tra poco se ne giocherà un altro. È una flessione più che comprensibile per loro.
Non per noi. La squadra si è rilassata dopo il derby in campionato e la matematica EL. Come se avessero vinto qualcosa. Ma non hanno capito che sono solo all'inizio di un percorso. O forse per alcuni è l'inizio di un percorso altrove.

Questa la mia sensazione...
Non siamo un punto di arrivo ma ... una buona vetrina  :)
Moolto buona !
Il Milan "togliendoci" Biglia e Keità oltre a rinforzarsi...
Indebolisce una avversaria per il prossimo anno
Il quarto posto vale tanti soldi ...almeno quelli spesi per Biglia e Keita... :X(
Solo così posso spiegare la flessione di questa squadra.
..La vetrina ha funzionato!
Forza Simone cerca di sorprendere tutti quanti con nuovi innesti...
...Forza Lazio !
Inzaghi: Uno Di Noi !
:since :since :since :since :since :since :since :since :since

maumor

*
Lazionetter
* 2.953
Citazione di: Splash il 28 Mag 2017, 11:17
So di essere in minoranza ma il raggiungimento della finale della Coppa Italia vale solo se la Coppa la vinci, senno` fa poca differenza andarci o meno. Per il resto, siamo quarti a distanza siderale dalla Champions e dai primi 3 posti, nonostante avessimo una sola competizione. In pratica abbiamo fatto quello che dovevamo fare, considerando il livello della rosa. Invece pare che abbiamo fatto qualcosa di incredibile e in quest'ottica vedo con molta preoccupazione le dichiarazioni di De Vrij, Inzaghi e Biglia.

Contenuto sponsorizzato

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: MisterFaro il 28 Mag 2017, 14:35

(Stagione buona, molto buona viste le premesse, ma non eccezionale. Indipendentemente dal risultato di oggi)

Non ricordo se è il secondo, terzo o quarto miglior punteggio ottenuto in 117 anni di storia.
Capisco la sconfitta in finale di C.I., dove peraltro ci sei arrivato eliminando (godendosela alla grande) i cugini scemi, ma definirla stagione buona mi sembra riduttivo.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: Splash il 28 Mag 2017, 11:17
So di essere in minoranza ma il raggiungimento della finale della Coppa Italia vale solo se la Coppa la vinci, senno` fa poca differenza andarci o meno.

Per me le due partite di semifinale sono state le gioie più grandi degli ultimi anni.
Il tifoso vive anche di queste cose, altrimenti tocca diventare tutti della juve.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Beh se una finale di coppa Italia non conta nulla allora il prossimo anno giochiamocela con la primavera. Avreste preferito vedere un bell'inciucio Juve-reuma? Io sinceramente ho goduto parecchio. Avere eliminato il Genoa, l'Inter e le merde mi ha dato molta soddisfazione.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: fiDelio il 28 Mag 2017, 15:08
Non ricordo se è il secondo, terzo o quarto miglior punteggio ottenuto in 117 anni di storia.
Capisco la sconfitta in finale di C.I., dove peraltro ci sei arrivato eliminando (godendosela alla grande) i cugini scemi, ma definirla stagione buona mi sembra riduttivo.
Ragazzi questo campionato tutte le squadre hanno fatto + punti del dovuto, perche' il gap tra grandi e piccole e' stato molto ma molto ampio.
Possiamo aver fatto il record di punti, ma abbiamo fatto 14 punti su 48 con le prime 8 e nella migliore delle situazioni saremo a meno 10 dal terzo posto.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Per me uno degli aspetti che rende la stagione molto buona e in un certo senso memorabile (che non vuol dire eccezionale) è il fatto che si è giocato spesso bene e si è segnato tanto. Oltre al fattore derby, in cui li hai asfaltati ripetutamente dopo che prendevi pizze da quattro anni.

Poi chiaramente non si è vinto nulla e quindi tutto questo andrà perso come lacrime nella pioggia, però ridimensionare un'annata in cui ci si è divertiti ad annata in cui si è fatto il minimo sindacale mi sembra poco veritiero ed anche ingiusto.
Tra l'altro mi sembra di capire che chi la vede così nutra scarsissima simpatia e considerazione per Simone Inzaghi, e quando è così c'è poco da fare.

Le ultime tre partite hanno dato una piega negativa al tutto, questo è indubbio, ma non addirittura da cancellare quanto fatto di buono precedentemente (e ripeto, di buono c'è che si è visto un gioco, si è segnato, alcuni giocatori sono cresciuti, non si sono visti pietosi primadonnismi, la gente si è divertita ed è tornata allo stadio).

Oggi comunque si scaglia quasi sicuro, quindi diamo per scontato che la piega negativa si estenderà alle ultime quattro partite.
Ma magari questo parziale ridimensionamento sarà un bene per la programmazione della prossima stagione. Chissà.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: Barabba Terzo il 28 Mag 2017, 15:50
Per me uno degli aspetti che rende la stagione molto buona e in un certo senso memorabile (che non vuol dire eccezionale) è il fatto che si è giocato spesso bene e si è segnato tanto. Oltre al fattore derby, in cui li hai asfaltati ripetutamente dopo che prendevi pizze da quattro anni.

Poi chiaramente non si è vinto nulla e quindi tutto questo andrà perso come lacrime nella pioggia, però ridimensionare un'annata in cui ci si è divertiti ad annata in cui si è fatto il minimo sindacale mi sembra poco veritiero ed anche ingiusto.
Tra l'altro mi sembra di capire che chi la vede così nutra scarsissima simpatia e considerazione per Simone Inzaghi, e quando è così c'è poco da fare.

Le ultime tre partite hanno dato una piega negativa al tutto, questo è indubbio, ma non addirittura da cancellare quanto fatto di buono precedentemente (e ripeto, di buono c'è che si è visto un gioco, si è segnato, alcuni giocatori sono cresciuti, non si sono visti pietosi primadonnismi, la gente si è divertita ed è tornata allo stadio).

Oggi comunque si scaglia quasi sicuro, quindi diamo per scontato che la piega negativa si estenderà alle ultime quattro partite.
Ma magari questo parziale ridimensionamento sarà un bene per la programmazione della prossima stagione. Chissà.
Quoto Barabba in tutto.. Tranne gli ultimi paragrafi.
Oggi mi sa che facciamo una partita più concentrata.
A Inzaghi nn piace perdere neanche a briscola.

Contenuto sponsorizzato

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
L'obbiettivo della Lazio era la qualificazione alla EL. L'obbiettivo non solo è stato raggiunto ma lo è stato fatto con 4 giornate d'anticipo. Questo particolare, più la finale di C.I. rende questa stagione da 8. Un conto è raggiungere la qualificazione in EL all'ultima giornata, un conto è farlo in scioltezza come fatto dalla Lazio. Praticamente già quando mancavano 6/7 giornate eravamo sicuri che ci saremmo qualificati. Ci sta che poi ti rilassi e stacchi la spina.
Però è pure vero che rode perdere anche se le  partite sono  inutili. E mi roderebbe pure arrivare quinti invece che quarti, però se così sarà non ne farei un dramma.

:band1: :band12: :band5:

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Maxilotte , Splash e Skizzo hanno colto nel segno.
In troppi rosicano per quel buste di piscio-Juve di due settimane fa; ci fossimo calati nei panni dei tifosi del Torino non so quanti ne sarebbero rimasti.
E dire quarto o quinto is lo mismo non è vero niente,  altrimenti non eri fisso al quarto posto da due mesi rintuzzando ogni vittoria dei bergamaschi.
Spero solo che Empoli alle 21:00 sia già sul 2-0.

Discussione precedente - Discussione successiva