Da dove proviene La Lazio non proviene

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Da dove proviene La Lazio non proviene
« il: 27 Gen 2020, 20:38 »
In tanti anni abbiamo letto mille espressioni del curva-pensiero, le abbiamo sempre commentate, spesso arrabbiandoci, o facendo dell'ironia, come nel caso dell'indimenticato OZIARE FREMERE BRACCOBALDI DI ESISTERE (citazione lazionettica preistorica). Mai avrei pensato che il cuore della lazialità più feroce e truce avrebbe vergato con penna d'oca una didascalia così elevata, sotto la magnifica rappresentazione scenografica della Creazione di Michelangelo, una roba senza precedenti che, immagino e spero, sarà riprodotta a tutte le latitudini, a parziale risarcimento di qualche non secondario danno d'immagine derivato dalle note intemperanze di qualche curvarolo che ama tenere le braccia in... trazione anteriore.
Ieri parte della famosa frase "La Lazio non proviene da. La Lazio è" è stata citata dalla curva e ripresa da giornali e TV, attribuita al Generale Vaccaro, con tanto di epica del topo da biblioteca che fruga nelle carte ingiallite di qualche polveroso archivio, rappresentazione un po' romanzesca del Laziowikier che gira con la mantellina da Sherlock e la lente d'ingrandimento a scovare indizi certi del passaggio di Ancherani o di Mesones in qualche cespuglio del lungotevere, in tasca un santino di Bitetti e un frammento della paglietta di Ballerini, ancora puzzolente del sudore alla stricnina di Dorando Pietri.

La Lazio è altro.
La Lazio non proviene da: la Lazio è.
Prima è nata la Lazio: i tifosi sono venuti dopo.
Per gli altri c'erano i tifosi e gli è stata data una squadra da tifare.

Questa la citazione intera: tratta chissà da quale carta ingiallita, secondo alcuni. Chissà che qualcuno non sia così acuto da tirare fuori le prove. Io però ricordo, essendo vecchio non quasi quanto Matusalemme, ma quasi quanto il caro GuyMontag, e pochi qua sopra hanno memoria anteriore alla mia. Ricordo e so da dove proviene quella frase che ogni tanto fa capoccella in qualche pagina, gruppo, profilo privato su qualunque social, tanto racconta lo spirito di quella fusione che avrebbe dovuto annientare ciò che resiste e rifulge di sempre nuovo splendore.
Lo so ma non lo dico, vi lascio indovinare, certo che ci sia in giro qualche laziale di lucida memoria.
Mi godo la grandezza di Lazionet, che ci tiene vicini anche quando non ci vediamo da tanto, perché quando meno te lo aspetti spunta fuori un amico, una frase, un qualcosa che ritorna, ritorna, ritorna sempre e ti raggiunge dove sei, e ti fa sorridere.
La Lazio è.
Viva noi.
Viva Lazio.net.

Ahò, mo' però dovete indovinà, eh


Offline tommasino

*****
21368
Re:Da dove proviene La Lazio non proviene
« Risposta #1 il: 27 Gen 2020, 20:42 »
Teotokris e/o RobCouto.
Re:Da dove proviene La Lazio non proviene
« Risposta #2 il: 27 Gen 2020, 20:44 »
ammazza, 4 minuti, e io che mi pensavo ;)

Offline Ranxerox

*****
18384
Re:Da dove proviene La Lazio non proviene
« Risposta #3 il: 27 Gen 2020, 20:44 »
In tanti anni abbiamo letto mille espressioni del curva-pensiero, le abbiamo sempre commentate, spesso arrabbiandoci, o facendo dell'ironia, come nel caso dell'indimenticato OZIARE FREMERE BRACCOBALDI DI ESISTERE (citazione lazionettica preistorica). Mai avrei pensato che il cuore della lazialità più feroce e truce avrebbe vergato con penna d'oca una didascalia così elevata, sotto la magnifica rappresentazione scenografica della Creazione di Michelangelo, una roba senza precedenti che, immagino e spero, sarà riprodotta a tutte le latitudini, a parziale risarcimento di qualche non secondario danno d'immagine derivato dalle note intemperanze di qualche curvarolo che ama tenere le braccia in... trazione anteriore.
Ieri parte della famosa frase "La Lazio non proviene da. La Lazio è" è stata citata dalla curva e ripresa da giornali e TV, attribuita al Generale Vaccaro, con tanto di epica del topo da biblioteca che fruga nelle carte ingiallite di qualche polveroso archivio, rappresentazione un po' romanzesca del Laziowikier che gira con la mantellina da Sherlock e la lente d'ingrandimento a scovare indizi certi del passaggio di Ancherani o di Mesones in qualche cespuglio del lungotevere, in tasca un santino di Bitetti e un frammento della paglietta di Ballerini, ancora puzzolente del sudore alla stricnina di Dorando Pietri.

La Lazio è altro.
La Lazio non proviene da: la Lazio è.
Prima è nata la Lazio: i tifosi sono venuti dopo.
Per gli altri c'erano i tifosi e gli è stata data una squadra da tifare.

Questa la citazione intera: tratta chissà da quale carta ingiallita, secondo alcuni. Chissà che qualcuno non sia così acuto da tirare fuori le prove. Io però ricordo, essendo vecchio non quasi quanto Matusalemme, ma quasi quanto il caro GuyMontag, e pochi qua sopra hanno memoria anteriore alla mia. Ricordo e so da dove proviene quella frase che ogni tanto fa capoccella in qualche pagina, gruppo, profilo privato su qualunque social, tanto racconta lo spirito di quella fusione che avrebbe dovuto annientare ciò che resiste e rifulge di sempre nuovo splendore.
Lo so ma non lo dico, vi lascio indovinare, certo che ci sia in giro qualche laziale di lucida memoria.
Mi godo la grandezza di Lazionet, che ci tiene vicini anche quando non ci vediamo da tanto, perché quando meno te lo aspetti spunta fuori un amico, una frase, un qualcosa che ritorna, ritorna, ritorna sempre e ti raggiunge dove sei, e ti fa sorridere.
La Lazio è.
Viva noi.
Viva Lazio.net.

Ahò, mo' però dovete indovinà, eh

Io che so' ateo la butto là vista la coreografia.
Il libro della Genesi del Vecchio Testamento?  :=))


P. S.: Un abbraccio ad una delle più belle penne della storia di Lazionet...  ;)

Offline tommasino

*****
21368
Re:Da dove proviene La Lazio non proviene
« Risposta #4 il: 27 Gen 2020, 20:47 »
ammazza, 4 minuti, e io che mi pensavo ;)
La storia va conosciuta, e ricordata.
Viva Lazionet, anche se ha perso qualche pezzo da novanta, ma tanti ancora ne mantiene.
Re:Da dove proviene La Lazio non proviene
« Risposta #5 il: 27 Gen 2020, 20:50 »
Il vecchio capoccione si lustrava la fav... ehm, si divertiva a cambiare firma, adottandone di sempre nuove, coniando frasi altisonanti, scimmiottando Dante Alighieri, riscrivendo canzoni (ar massimo i Ricchi e Poveri, ché tiene una discografia un po' limitata, Mario Tessuto, Gianni Pettenati, cose così). Una volta erano pianti e stridor di denti, un'altra romanisti che emigravano con i materazzi arrotolati sul portabagagli, un'altra volta li raccojevamo con la scopa, un'altra ancora raccontava la riserva di Anastasi. E un giorno cavò dal cilindrone cotanta (non)citazione, tanto verosimile da essere attribuibile al caro nume tutelare che impedì la fusione. Un anonimo laziale accozzò la frase, in un forum ultrassico, all'effige di Vaccaro e lì, da questa vicinanza, partì l'attribuzione: sta sotto la foto del Generale, l'avrà detta lui.
Così successe che la Curva citò Lazio.net.
Finalmente!
Ora mi aspetto un baffone biancoceleste...
Re:Da dove proviene La Lazio non proviene
« Risposta #6 il: 27 Gen 2020, 20:56 »
Tra l'altro so che Rob è così tanto laziale da essere felice che si usi quella frase attribuendola a Vaccaro, perché sarebbe stata una bella frase da dire, se l'avesse detta. Così facciamo finta che l'abbia detta, e ciao.

Offline N.G.E.

*****
4811
Re:Da dove proviene La Lazio non proviene
« Risposta #7 il: 27 Gen 2020, 21:08 »
Lo sapevo anche io che era di teotokris/robcouto. Penso spesso ad una delle migliori penne di lazionet, immaginando e sperando che scriva con qualche altro pseudonimo.

Offline dario

*****
1292
Re:Da dove proviene La Lazio non proviene
« Risposta #8 il: 27 Gen 2020, 21:12 »
 :band2: :band2: :band2: :band2:

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Da dove proviene La Lazio non proviene
« Risposta #9 il: 27 Gen 2020, 21:12 »
Mi pregio di averlo segnalato al Vate qualche settimana fa quando è uscita su instagram.
Bizzarro il mondo ma ancora più bizzarra internet.
"Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti", come (non) disse (mai) Einstein. :)

Online kurt

*****
6830
Re:Da dove proviene La Lazio non proviene
« Risposta #10 il: 27 Gen 2020, 21:17 »
Ma è vera 'sta cosa?  :o
Ma è la madre di tutte le Fake news!

Se lo sanno le ultime dieci file della Nord je vie' un coccolone.
Bellissimo.
Re:Da dove proviene La Lazio non proviene
« Risposta #11 il: 27 Gen 2020, 21:49 »
Ma è vera 'sta cosa?  :o
Ma è la madre di tutte le Fake news!

Se lo sanno le ultime dieci file della Nord je vie' un coccolone.


Ecco appunto ...

Offline gesulio

*****
19406
Re:Da dove proviene La Lazio non proviene
« Risposta #12 il: 27 Gen 2020, 21:49 »
Il citatissimo capoccione amava lo sberleffo caustico a base di pedalini zozzi di spadoni et similia.
In effetti, la frase indicata finisce esattamente con un graffio sarcastico spettacolare, altro che la grana grossolana ultras o la vetusta retorica fascista dalla quale il nostro eroe Vaccaro non era presumibilmente immune.
Non c'è dubbio alcuno e peraltro me lo ricordo abbastanza bene quel topic... Chissà se c'è possibilità di farlo scappare fuori in qualche modo.

PS: scenografia immensa, come sempre.

Offline Dissi

*****
22310
Re:Da dove proviene La Lazio non proviene
« Risposta #13 il: 27 Gen 2020, 21:49 »
i più anziani del forum se lo ricordano quando robertone la tirò fuori   8) 8) 8)

Offline dario

*****
1292
Re:Da dove proviene La Lazio non proviene
« Risposta #14 il: 27 Gen 2020, 22:00 »
i più anziani del forum se lo ricordano quando robertone la tirò fuori   8) 8) 8)
Che spettacolo!
Fa rima con l’altra fake dell’aquila scelta perché emblema dell'Impero.
Non conosco Rob ma complimenti veri: è meravigliosa
Re:Da dove proviene La Lazio non proviene
« Risposta #15 il: 27 Gen 2020, 22:08 »
L'avevo in firma al mio profilo nel vecchio lazionet.

Mi ricordo la proposi al sondaggio proposto dalla Lazio sulla frase da scrivere nello spogliatoio dell'Olimpico

Offline arturo

*****
14824
Re:Da dove proviene La Lazio non proviene
« Risposta #16 il: 27 Gen 2020, 22:11 »
Non capisce niente de ciclismo, essendo un tifoso del succhiaruote,  8)   ma per le altre cose n 1. :D

Offline Dissi

*****
22310
Re:Da dove proviene La Lazio non proviene
« Risposta #17 il: 27 Gen 2020, 22:12 »
Non capisce niente de ciclismo, essendo un tifoso del succhiaruote,   8)ma per le altre cose n 1. :D

vero, saronniano di ferro ... :DD
Re:Da dove proviene La Lazio non proviene
« Risposta #18 il: 27 Gen 2020, 22:15 »
Lo sapevo anche io che era di teotokris/robcouto. Penso spesso ad una delle migliori penne di lazionet, immaginando e sperando che scriva con qualche altro pseudonimo.

Ora si firma Vaz

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Da dove proviene La Lazio non proviene
« Risposta #19 il: 27 Gen 2020, 22:22 »
Si, dopo l'"incidente" :lol:
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod