Da dove ripartire

Aperto da volerevolare, 14 Dic 2015, 23:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Aregai

*
Lazionetter
* 4.372
cambiare allenatore, prima che il tunnel diventi troppo buio....
djordjevic trequartista a sx (reiterato, è rimasto in campo pure con l'ingresso di fa) è una chiara richiesta di esonero.

Bellerofonte

*
Lazionetter
* 1.624
1. cambio allenatore da lunedi prossimo (MAZZARRI) (meglio farlo esordire con il carpi che con l'inter)
2. due difensori centrali FORTI !! (JUAN JESUS - RUGANI )
e per gennaio puo bastare
abbiamo ancora una europa league da giocare e voglio arrivare fino in fondo visto che ormai in campionato abbiamo come obbiettivo la salvezza.

MARCHETTI
               J. JESUS      RUGANI      RADU
BASTA   CATALDI    BIGLIA      PAROLO      F.ANDERSON
                     KEITA
                                      MATRI

3-5-2 che puo diventare 4-3-3

poi servirebbe lo stesso entusiasmo e sicurezza dello scorso anno

se necessario vendere gente scontenta

che poi visto le ultime uscite:
'questa squadra è facilmente migliorabile' semicit.
chiunque cambi non puo fare peggio di chi sostituisce

ciccio17

Visitatore
Citazione di: italicbold il 15 Dic 2015, 09:59
Mi sono arreso a questa evidenza quando ho visto Djordjevic mezzala prima e laterale di sinistra poi.
Per fortuna che poi ha fatto entrare Felipe...
...ma per Cataldi.

Come é possibile ?

Facendo un po` il malizioso, mi viene da pensare che la ragione sia nelle "direttive aziendali": certi giocatori devono giocare "per forza", per giustificare il loro acquisto (o rinnovo) e per non farli svalutare troppo.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717

Difesa 20 metri piu' bassa.

A gennaio almeno un difensore forte, ma forte davvero.

Un 4-3-3 sensato con i migliori interpreti nei ruoli giusti.

Formazione base con i giocatori attuali:

Marchetti

Basta  Hoedt  Gentiletti  Radu

Parolo  Biglia  SMS (Lulic)

FA     Matri    Keita (Kishna)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.706
Citazione di: syrinx il 15 Dic 2015, 12:45
Cambio allenatore immediato.

Difesa 20 metri piu' bassa.

A gennaio almeno un difensore forte, ma forte davvero.

Un 4-3-3 sensato con i migliori interpreti nei ruoli giusti.

Formazione base con i giocatori attuali:

Marchetti

Basta  Hoedt  Gentiletti  Radu

Parolo  Biglia  SMS (Lulic)

FA     Matri    Keita (Kishna)

Un difensore e una punta seria, 25 milioni sul mercato anche vendendo Candreva, via Pioli dentro allenatore di polso che gestisca tutto, togliendo potere a Tare immediatamente. Concordo con la formazione da te proposta, tolti i due acquisti che prenderanno il posto di gentiletti e matri.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Questa è la formazione che in attesa di un fortissimo centrale difensivo mi aspetto sempre, senza scelte cervellotiche:

Marchetti

Basta  Hoedt  Gentiletti  Lulic

Parolo  Biglia  SMS (Onazi)

FA             Matri                   Keita

AldoNicoli

*
Lazionetter
* 873
Citazione di: Il nostro Giorgione il 15 Dic 2015, 10:13
Dovremmo ripartire dalle fondamenta di un club sportivo, ossia dal suo avviamento.

Ossia da noi.

A leggerci qui, a (non) vederci allo stadio, a incontrarci raminghi sempre più rari e sempre più vecchi in città, mi pare difficile.

Servono 15 anni di vacche grasse per galvanizzare i piccoli e farli diventare le nuove generazioni di tifosi. La verità è questa. Serve una nuova proprietà.

sono d'accordo, di deve ricreare l'entusiasmo, la scora stagione lo insegna.
Questa proprietà è giunta al capolinea, e salvo miracoli, il rapporto con noi tifosi si è ormai irrimediabilmente rotto. Riconosco a Lotito di averci salvato, di avere vinto nel suo periodo più delle merde immonde, ma ora intorno a me vedo rabbia, ma più che altro frustrazione, coscienza della impossibilità di cambiare le cose,  e disamore, e questa ultima  è la cosa peggiore per un tifoso della Lazio. 
Un allenatore con un nome non viene a prendere ordini da Tare e da Lotito, pertanto mettiamoci l'anima in pace, il periodo in purgatorio sarà ancora lungo ...

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Per non buttare la stagione e rischiare anche di rischiare grosso si dovrebbe esonerare in primis Pioli dato che in tutte le squadre del mondo l'allenatore e' il primo responsabile se le cose vanno bene o male. Contemporaneamente ci si deve finalmente affidare ad un allenatore affermato con le idee chiare che arrivi ora , subito in modo da poter giudicare per tempo quali giocatori servono e quali possono essere usati per il mercato in modo che a gennaio si faccia un mercato che assecondi i suoi dettami.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
IMHO servono "solo" due centrali forti. Dopo di che appoggio la mozione sliver: con due acquisti tu società puoi pensare di proporre un armistizio alla tifoseria.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Bisogna ripartire da un nuovo allenatore. E cercare di prendere qualche giocatore funzionale a gennaio

Balde89

*
Lazionetter
* 4.970
Citazione di: ciccio17 il 15 Dic 2015, 12:38
Facendo un po` il malizioso, mi viene da pensare che la ragione sia nelle "direttive aziendali": certi giocatori devono giocare "per forza", per giustificare il loro acquisto (o rinnovo) e per non farli svalutare troppo.

Esattamente. La penso anche io così.

Il titolo del topic parla da se.
"Da dove ripartire?" non è UNA domanda, è LA domanda.

Anzitutto, evitiamo considerazioni sui singoli. Essendo loro gli "attori" che scendono in campo è normale che le responsabilità siano loro, ma leggo sui topic dei giocatori considerazioni secondo me fuori luogo (difensore da B, attaccante scarso, non pressa, gioca per se, è un bluff...): LA SQUADRA E' QUELLA DELL'ANNO SCORSO.
Gentiletti sembrava un muro invalicabile, anche Mauricio pareva un ottimo rincalzo. Felipe era cristiano ronaldo, Djordjevic seppur arruffone alla fine era il "figlio de na m*" che la insaccava, e Mauri sembrava avere 20 anni di meno.
E' evidente che il problema NON è negli interpreti.

Allora forse Pioli ha perso la bussola?
Può darsi, ma come è possibile che OGNI SANTISSIMO ANNO, tutti gli allenatori che hanno appena fatto in tempo a ritagliarsi un posticino nel cuore di noi tifosi finiscono per perdere la bussola?
Io ricordo la Lazio di Petkovic, non era poi così diversa da quella di Pioli dello scorso anno. L'ironia della sorte vuole che anche in quel caso entrammo in EL e il copione fu identico in tutto e per tutto.

Ecco, c'è qualcosa che non quadra. Non ci credo che Pioli abbia perso la testa così. Almeno non dopo aver visto cosa è stato capace di fare l'anno scorso. Ragazzi, in finale di CI (dopo che Djordjevic ha sfiorato un gol da fenomeno) siamo usciti ai supplementari fra gli applausi scroscianti dei tifosi avversari. Questo era Pioli e, lasciatemi dire, questo E' Pioli. Tutti parlavano di quanto era bello il nostro gioco.
Quindi io NON CI CREDO alla storia di Pioli che perde le redini dello spogliatoio.
Non il Pioli che ricordo io, che faceva cantare l'inno a tutti.
No, non ci sto.

E' successo qualcos'altro.
Ricordo nelle interviste lo scorso anno molti dicevano "Pioli parla molto con noi". Io credo che Pioli fosse al corrente che alcuni volessero andar via, e credo che abbia chiesto alla società di accontentarli e di rimpiazzarli.
Specie sulle probabili pressioni dei procuratori, che vista la "vetrina" delle nazionali spingevano dicendo "se non li vendi ora, quando vuoi venderli?".
Ed'è qui che l'ingordigia di Lotito è venuta fuori. "Ti immagini quanto potranno valere Biglia o Felipe se, oltre alle prestazioni di quest'anno, di quelle in nazionale, faranno anche super partite in CL/EL?".
Perché cederlo in estate a 30 se posso venderlo in inverno a 40?
Questo perché nella logica del gestore la Lazio non è un amore, è un'azienda come qualunque altra. E i giocatori non sono persone, sono impiegati sotto contratto, sono solo oggetti di mercato.
Non successe così anche con Hernanes?
Guarda caso aveva chiesto la cessione in estate, Lotito decise che il suo prezzo poteva salire ancora e lo tenne contro voglia. Giocò così e così e quando a Gennaio andò via, "bè è stato un affare".

Da dove ripartire?
Pioli andrà via, ormai è scritto.
Ma perderemo un grande Mister che, se fosse stato ascoltato, ci avrebbe portato in alto, così come Petkovic.
Non so chi arriverà, ma ormai sono rassegnato al fatto che il copione è destinato a ripetersi.

AVANTI LAZIO MIA

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Innanzitutto ripartire da un allenatore che non sia Pioli.. Portatemi chiunque, ma lo voglio lontano da formello.

Poi in campo giocatori motivati e che giochino da SQUADRA.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

Magnum

*
Lazionetter
* 263
Citazione di: ciccio17 il 15 Dic 2015, 12:38

è probabile; immaginiamo che:

un giocatore importante, magari un nazionale, gioca sotto standard
il tecnico lo mette in panchina un paio di partite per aiutarlo a schiarirsi le idee
il suddetto giocatore si fa rodere il cu.lo e chiama il procuratore
il procuratore chiama il presidente e si lamenta della mancanza di considerazione
il presidente chiama il diesse e gli dice "vedi che se po fa"
il diesse parla con il tecnico e lo invita a dare un'altra chance al giocatore
il procuratore riceve rassicurazioni sul fatto che il suo assistito sarà tenuto in giusta considerazione
il giocatore, confortato dal procuratore, pensa di metterci del suo lamentandosi nelle interviste e adombrando dubbi sulla guida tecnica
il tecnico, annusata l'aria, cerca di salvare capra e cavoli
il giocatore gioca (male) titolare

bello fa' l'allenatore...
:sisisi:

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: Magnum il 15 Dic 2015, 14:25
è probabile; immaginiamo che:

un giocatore importante, magari un nazionale, gioca sotto standard
il tecnico lo mette in panchina un paio di partite per aiutarlo a schiarirsi le idee
il suddetto giocatore si fa rodere il cu.lo e chiama il procuratore
il procuratore chiama il presidente e si lamenta della mancanza di considerazione
il presidente chiama il diesse e gli dice "vedi che se po fa"
il diesse parla con il tecnico e lo invita a dare un'altra chance al giocatore
il procuratore riceve rassicurazioni sul fatto che il suo assistito sarà tenuto in giusta considerazione
il giocatore, confortato dal procuratore, pensa di metterci del suo lamentandosi nelle interviste e adombrando dubbi sulla guida tecnica
il tecnico, annusata l'aria, cerca di salvare capra e cavoli
il giocatore gioca (male) titolare

bello fa' l'allenatore...
:sisisi:

Plausibile. Tanto che a Formello fece una visita Raiola e Kishna giocò titolare 48 ore dopo contro il Palermo a discapito di un Candreva ormai scoglionato. Poi siamo tornati alle vecchie gerarchie...

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
2 - cessione di uno tra Candreva e Anderson (almeno 25MLN)
3 - rescissione (o cessione) con Klose e Mauri
4 - cessione in prestito di Patric e Morrison
5 - acquisto di un centrale di difesa
6 - acquisto di un interno destro di centrocampo
7 - allenatore moderno ma non integralista di un qualsiasi modulo.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: Balde89 il 15 Dic 2015, 14:02
Esattamente. La penso anche io così.

Il titolo del topic parla da se.
"Da dove ripartire?" non è UNA domanda, è LA domanda.

Anzitutto, evitiamo considerazioni sui singoli. Essendo loro gli "attori" che scendono in campo è normale che le responsabilità siano loro, ma leggo sui topic dei giocatori considerazioni secondo me fuori luogo (difensore da B, attaccante scarso, non pressa, gioca per se, è un bluff...): LA SQUADRA E' QUELLA DELL'ANNO SCORSO.
Gentiletti sembrava un muro invalicabile, anche Mauricio pareva un ottimo rincalzo. Felipe era cristiano ronaldo, Djordjevic seppur arruffone alla fine era il "figlio de na m*" che la insaccava, e Mauri sembrava avere 20 anni di meno.
E' evidente che il problema NON è negli interpreti.

Allora forse Pioli ha perso la bussola?
Può darsi, ma come è possibile che OGNI SANTISSIMO ANNO, tutti gli allenatori che hanno appena fatto in tempo a ritagliarsi un posticino nel cuore di noi tifosi finiscono per perdere la bussola?
Io ricordo la Lazio di Petkovic, non era poi così diversa da quella di Pioli dello scorso anno. L'ironia della sorte vuole che anche in quel caso entrammo in EL e il copione fu identico in tutto e per tutto.

Ecco, c'è qualcosa che non quadra. Non ci credo che Pioli abbia perso la testa così. Almeno non dopo aver visto cosa è stato capace di fare l'anno scorso. Ragazzi, in finale di CI (dopo che Djordjevic ha sfiorato un gol da fenomeno) siamo usciti ai supplementari fra gli applausi scroscianti dei tifosi avversari. Questo era Pioli e, lasciatemi dire, questo E' Pioli. Tutti parlavano di quanto era bello il nostro gioco.
Quindi io NON CI CREDO alla storia di Pioli che perde le redini dello spogliatoio.
Non il Pioli che ricordo io, che faceva cantare l'inno a tutti.
No, non ci sto.

E' successo qualcos'altro.
Ricordo nelle interviste lo scorso anno molti dicevano "Pioli parla molto con noi". Io credo che Pioli fosse al corrente che alcuni volessero andar via, e credo che abbia chiesto alla società di accontentarli e di rimpiazzarli.
Specie sulle probabili pressioni dei procuratori, che vista la "vetrina" delle nazionali spingevano dicendo "se non li vendi ora, quando vuoi venderli?".
Ed'è qui che l'ingordigia di Lotito è venuta fuori. "Ti immagini quanto potranno valere Biglia o Felipe se, oltre alle prestazioni di quest'anno, di quelle in nazionale, faranno anche super partite in CL/EL?".
Perché cederlo in estate a 30 se posso venderlo in inverno a 40?
Questo perché nella logica del gestore la Lazio non è un amore, è un'azienda come qualunque altra. E i giocatori non sono persone, sono impiegati sotto contratto, sono solo oggetti di mercato.
Non successe così anche con Hernanes?
Guarda caso aveva chiesto la cessione in estate, Lotito decise che il suo prezzo poteva salire ancora e lo tenne contro voglia. Giocò così e così e quando a Gennaio andò via, "bè è stato un affare".

Da dove ripartire?
Pioli andrà via, ormai è scritto.
Ma perderemo un grande Mister che, se fosse stato ascoltato, ci avrebbe portato in alto, così come Petkovic.
Non so chi arriverà, ma ormai sono rassegnato al fatto che il copione è destinato a ripetersi.

AVANTI LAZIO MIA
100%

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: AutumnLeaves il 15 Dic 2015, 10:05
Non fa ridere questa battuta, di questi tempi.
E' un progetto di buon giocatore, pagato un botto di soldi e incompreso tatticamente. Spinto a forza in campo da chi comanda, respinto da chi allena.
Poi, che Pioli abbia perso il filo, lo dico da leverkusen.

Ma a te lo ha detto Pioli che SMS deve giocare per volere di Tare oppure e la solita cazzata che a forza di sentirla per tutto l'etere diventa verità? No perché me pare che SMS se sia fatto più panca di molti altri, compresi quelli che pare stiano giocando contro l'allenatore o contro la società perché delusi.
Dopodiché il ventenne dopo le prime due tre prove, che era pronto per fare il titolare, l'aveva dimostrato di suo non per volere di Tare.
Che Tare parli con Pioli anche delle questioni tecnico tattiche o dei singoli giocatori non solo è normale ma fa parte del suo incarico. Mica solo Tare con Pioli, tutti i DS parlano con gli allenatori. L'anomalia sarebbe l'esatto contrario. E quando Pioli ha deciso che i cosiddetti "cocchetti" di Tare dovevano stare fuori o erano fuori dal progetto tecnico stavano fuori o sono stati ceduti.
Ricordatele tutte le cose non solo quelle che portano acqua al mulino di certe tesi.

Contenuto sponsorizzato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.092
Citazione di: Ranxerox il 16 Dic 2015, 02:00
Ma a te lo ha detto Pioli che SMS deve giocare per volere di Tare oppure e la solita cazzata che a forza di sentirla per tutto l'etere diventa verità? No perché me pare che SMS se sia fatto più panca di molti altri, compresi quelli che pare stiano giocando contro l'allenatore o contro la società perché delusi.
Dopodiché il ventenne dopo le prime due tre prove, che era pronto per fare il titolare, l'aveva dimostrato di suo non per volere di Tare.
Che Tare parli con Pioli anche delle questioni tecnico tattiche o dei singoli giocatori non solo è normale ma fa parte del suo incarico. Mica solo Tare con Pioli, tutti i DS parlano con gli allenatori. L'anomalia sarebbe l'esatto contrario. E quando Pioli ha deciso che i cosiddetti "cocchetti" di Tare dovevano stare fuori o erano fuori dal progetto tecnico stavano fuori o sono stati ceduti.
Ricordatele tutte le cose non solo quelle che portano acqua al mulino di certe tesi.
A me sto fatto che ogni singola cosa che si dica, opposta a determinate idee, sia figlia di lobotimizzazioni radiofoniche, me manda ai matti. Cioè secondo te se uno scrive ciò che ho scritto io è una cazzata, al contrario è religione. In base a cosa poi? Io non sono il depositario della verità, ma neanche tu.
Ho scritto quello che so senza andare a cena con Pioli e senza necessariamente sbandierare le mie fonti; ognuno qui parla di cose di Lazio, dal mercato al campo senza essere amico del tecnico; se poi mettere la testa sotto la sabbia ad ogni costo secondo te serve al bene della Lazio, è una tua teoria, completamente opposta alla mia. Io la rispetto, tu cerca di fare lo stesso. Sennò è come dici te: per tenere alte le proprie tesi, si porta acqua solo al proprio mulino. Oppure a questo punto chiudiamo ogni contraddittorio e mettiamoci a parlare di qualcosa di difficilmente opinabile, che ne so, di matemtica ad esempio.
Inoltre non troverai scritto da me che Tare e Pioli non si debbano parlare, ma troverai scritto che ognuno deve rispettare il proprio ruolo. Purtroppo questa cosa non si verifica nel mondo del lavoro in genere e questo caso non fa eccezione. IMHO.
Comunque si parlava di SMS, del quale ho scritto che non è un fenomeno ma un buon giocatore, pagato tantissimo per le nostre medie di spesa, che ha perso una propria identità di ruolo e non per colpa sua. Spero che venga utilizzato al meglio per il bene della Lazio, che ha bisogno di giocatori di calibro. Lui è uno dal quale si può ripartire, SECONDO ME.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: carib il 15 Dic 2015, 13:47
IMHO servono "solo" due centrali forti. Dopo di che appoggio la mozione sliver: con due acquisti tu società puoi pensare di proporre un armistizio alla tifoseria.

Anche io l'appoggio ma bisogna anche privarsi di uno tra klose djo e matri  e prendere una punta che segna

Discussione precedente - Discussione successiva