Dimissioni di Reja (topic unico)

Aperto da JoeStrummer, 22 Feb 2012, 15:02

Discussione precedente - Discussione successiva

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.493
Citazione di: kelly slater il 26 Feb 2012, 00:32
Stasera ho parlato con una persona che ha parlato sia con Tare che con Reja e mi ha raccontato tutto x filo e x segno.
Beh: mi ha fatto cambiare idea su molte cose.
A quanto pare una serie di circostanze veramente sfortunate hanno impedito alla societa' di portare a termine gli obiettivi di mercato.
Insomma incapacita', certo, ma anche sfortuna assurda, almeno a quanto ho sentito.
Il vero motivo delle dimissioni, invece, parrebbe essere non collegato al mercato ma tutto intrinseco al confine dei ruoli di tecnico e direttore sportivo, che i due litiganti si rinfacciano reciprocamente di aver violato.
Da quello che ho capito Tare è un bel rompi-zebe mentre Reja è uno molto permaloso, e quindi.
In tutto questo Lotito pare che i soldi li avrebbe cacciati eccome, ed era pronto a tirarne fuori anche tanti ( ma non subito ).
E fra i due contendenti ha recitato il ruolo di padre buono e comprensivo che cerca di appianare le questioni e fare da mediatore, e a quanto pare, nonostante la figuraccia mediatica, c'e' riuscito.
Insomma un po' quel calcio tutto in famiglia di una volta.

Lenzini, e Sbardella, ma anche e soprattutto Maestrelli.
Allora andò molto bene, almeno sino a un certo punto.
Anche se tra Sbardella e Tare, Maestrelli e Reja.
Speriamo bene, comunque.

BIG

*
Lazionetter
* 255

Lazio, il figlio di Zola cinguetta: "Annunciano tutto domani"

Il tecnico: «Non me ne vado». La squadra al suo fianco, oggi i giocatori potrebbero fare qualche gesto dimostrativo per sottolinearlo. Ma Gianfranco aspetta solo un segnale... E il figlio 'cinguetta': «Mio padre ha accettato la Lazio, ma vogliono annunciare tutto lunedì»

?

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.111
da L&[...].it

Lazio, il figlio di Zola cinguetta: "Annunciano tutto domani"

Il tecnico: «Non me ne vado». La squadra al suo fianco, oggi i giocatori potrebbero fare qualche gesto dimostrativo per sottolinearlo. Ma Gianfranco aspetta solo un segnale... E il figlio 'cinguetta': «Mio padre ha accettato la Lazio, ma vogliono annunciare tutto lunedì»

?

Si riferisce forse a questa ipotesi:
http://www.lazio.net/news/2012/02/26/reja-ci-ripensa-resto-perche-ho-chiarito-tutto-il-corriere-della-sera-ed-romana/
"Infatti, nel corso del summit con Lotito, Reja qualcosa l'ha ottenuto e su qualcosa ha dovuto cedere. Ha strappato un'intesa di massima per l'incarico da direttore tecnico a partire da giugno, con Zola alla guida della squadra. Il d.s. Igli Tare, però, resta al suo posto, con la promessa che i contatti con la parte tecnica saranno meno frequenti."

Insomma lo scenario da giugno sarebbe: Tare, Direttore Sportivo; Reja, Direttore Tecnico; Zola, allenatore. E da altre parti di parla di Casiraghi come vice.

'ndo se firma?

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Scrivo qui il mio parere su tutta la storia, perché in altri topic parzialmente incensatori non mi ci riconosco.

Una parte del mio intervento sta nelle seguenti parole di Reja: "Ho fatto un passo indietro io, un passo indietro lo ha fatto il presidente".
Una dichiarazione di maturità da parte di due persone di una certa età. E' evidente che ci sia stato qualcosa da dire da una parte (e qui si può solo ipotizzare, critiche alla società per il mercato) e dall'altra (ancora ipotesi, critiche all'allenatore da parte di Tare, ipotesi questa avallata dal passaggio successivo "Era venuta meno la fiducia della società").
Un passo indietro di entrambe le parti, cosa auspicabile fin da subito e venuta un po' in ritardo.
Nel dopo partita di Madrid, Reja insisteva col dire di voler parlare con il presidente (non con la società, generalizzando).

Per chi critica le dimissioni di Reja, la risposta è tutta qui "Era venuta meno la fiducia della società e avevo deciso di dimettermi".

Per chi, come me, criticava Lotito, la risposta è nella frase già citata "un passo indietro lo ha fatto il presidente". Quel che continuo a criticare a Lotito è la gestione della comunicazione, ma questa è un'altra storia.

Importanti le parole di Reja quando dice "Io nel presidente ci credo, ho fiducia in lui, non è discorso contrattuale". Non serviranno, ma spero aiutino a placare un po' la contestazione, e a limitarla almeno ai momenti di non gioco.

A ben pensarci, si doveva capire che si stava risolvendo in questa direzione già dalla tarda mattinata, quando Reja è andato a pranzo con il sorriso sulla bocca. Ma i giornalastri dovevano alimentare il caos, ed hanno trovato terreno fertile in certi ritardi poco ragionati e tantomeno ragionevoli.

Una domanda a chi parlava di un numero spropositato di dimissioni nel passato di Reja: ci sono prove che smentiscano queste parole del mister "Non sono uno che dà le dimissioni facilmente. Mi è successo due volte in carriera, a Brescia e poi a Cagliari", o si trattava solo di voci dette dal cugino del cognato della sorella di un amico?

Altra frase importante, che non abbisogna di commento: "Non era una questione contrattuale, ma di fiducia".

Altro passo: "E certe indiscrezioni non sono vere. Non ho mai chiesto l'allontanamento di Tare. Abbiamo sempre lavorato insieme, è ovvio che qualche scambio di vedute o anche qualche incazzatura c'è sempre"

Detto questo.
Un passo indietro dovrebbero farlo tutti. Ma veramente tutti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: umanoide69 il 26 Feb 2012, 10:21
Si riferisce forse a questa ipotesi:
http://www.lazio.net/news/2012/02/26/reja-ci-ripensa-resto-perche-ho-chiarito-tutto-il-corriere-della-sera-ed-romana/
"Infatti, nel corso del summit con Lotito, Reja qualcosa l'ha ottenuto e su qualcosa ha dovuto cedere. Ha strappato un'intesa di massima per l'incarico da direttore tecnico a partire da giugno, con Zola alla guida della squadra. Il d.s. Igli Tare, però, resta al suo posto, con la promessa che i contatti con la parte tecnica saranno meno frequenti."

Insomma lo scenario da giugno sarebbe: Tare, Direttore Sportivo; Reja, Direttore Tecnico; Zola, allenatore. E da altre parti di parla di Casiraghi come vice.

'ndo se firma?

Ma magari.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: eandiamo il 26 Feb 2012, 10:23
Ma magari.
che ha fatto zola per guadagnare questa fiducia? come giocano le sue squadre? perche ha allenato una sola volta?
Magari è il miglior allenatore del mondo ma questa fiducia incondizionata (perche di quello si tratta) verso zola non la capisco!

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Veramente il magari era riferito all'assetto societario...
In effetti non l'ho precisato.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: umanoide69 il 26 Feb 2012, 10:21

M A G A R I  :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: eandiamo il 26 Feb 2012, 10:28
Veramente il magari era riferito all'assetto societario...
In effetti non l'ho precisato.
ahh ok  ;) !

sottoalsette

*
Lazionetter
* 765
Citazione di: Maxilotte il 26 Feb 2012, 08:12
Sottoalsette, in linea di principio sono d'accordo. Ma mi sembra molto strano che zola venga giu di corsa per parlare con lotito quando (ne sono certo) ormai era gia deciso nella mente di lotito e, credo, in quella di reja che tutto rientrasse.
Non so tutto può essere, però mentre trovo logica l'ipotesi Zola a Roma che, dopo il ritrovato feeling tra Lotito e Reja, non firma nulla (anche De Canio è arrivato a Roma per parlare, ma poi è rimasto a mani vuote). Viceversa mi sfugge perchè Reja in caso di divorzio dalla Lazio dovrebbe abbandonare il campo, in fin dei conti viene da tre stagioni positive, per me sicuro riceve qualche offerta da una squadra media italiana. Stessa cosa per Lotito, a giugno con calma si possono valutare  tante situazioni e liberare altri allenatori forse più idonei a guidare la Lazio, perchè legarsi le mani già da adesso?

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
In fondo si tratterebbe di provare Zola, magari con Casiraghi, anche se il duo con l'Under 21 ha fatto veramente male, con la carta di riserva Reja pronto a subentrare. Sempre ammesso che quanto si sta dicendo sia vero.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Sono contenta che sia finita bene, bravi tutti a fare un passo indietro per il bene comune, a giugno poi si vedrà.

Della conferenza stampa di Reja ho trovato molto importante il pezzo in cui dice che hanno tirato fuori tutto, si sono spiegati e chiariti.

Bene così, non devono  rimanere pendenze tra loro tre.
E ora avanti tutta.
Forza Lazio !

Contenuto sponsorizzato

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Chi esce peggio da questa storia è soprattutto Reja.
Ha bluffato e il gioco è venuto allo scoperto quando il Presidente ha mantenuto i nervi saldi e si è messo incerca dell'alternativa migliore.
Quando il mister ha capito che era tutto pronto per salutarlo, è tornato sui suoi passi.
Alla fine sono contento così, ma certo Reja ha creato grandissimi alibi per i giocatori e ha grosse responsabilità sul momento della squadra.
Alla fine, i fatti hanno dato ragione a Lotito. Una volta tanto il traccheggio che tanto ci ha danneggiato in passato è servito a qualcosa.

Scanario immaginario: Zola e Casiraghi a Giugno, Reja Direttore Tecnico e Tare DG?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.940
Ma perchè zola dovrebbe diventare l'allenatore della Lazio ? Con quali meriti ?

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Perchè Delio che meriti aveva prima di venire qui?

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: sottoalsette il 26 Feb 2012, 10:34
perchè Reja in caso di divorzio dalla Lazio dovrebbe abbandonare il campo, in fin dei conti viene da tre stagioni positive, per me sicuro riceve qualche offerta da una squadra media italiana.

perché magari alla sua età il cambio di ruolo gli consentirebbe di stare sulla breccia per diversi anni ancora. Viceversa quanti altri anni farebbe l'allenatore? E poi la Lazio è la Lazio. Non lo so, dico eh...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.940
Ma io non voglio nè un Rossi nè un zola. Reja o altro.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: ralphmalph il 26 Feb 2012, 00:39
"Ma io che j'ho fatto a sto cristiano, ma perché ha sbroccato?" (riferito a Reja). Non si capacitava di cosa fosse successo di così grave. A me sta cosa ha fatto ride.

La stessa cosa che dicevo io alla terza persona.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.940
Cmq stiamo parlando di ipotesi difficili , Reja ieri ha detto che lotito nello spogliatoio ha detto 'questo è l'allenatore di ora e di dopo' ricordo perfettamente. Magari è zola che avrà un ruolo in società.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: Magnopèl il 26 Feb 2012, 11:19
Ma perchè zola dovrebbe diventare l'allenatore della Lazio ? Con quali meriti ?

I dubbi sono tutti legittimi. Ma...
Anche Guardiola non aveva allenato nessuno prima del Barcellona.

Discussione precedente - Discussione successiva