Dimissioni di Reja (topic unico)

Aperto da JoeStrummer, 22 Feb 2012, 15:02

Discussione precedente - Discussione successiva

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Citazione di: matador72 il 23 Feb 2012, 08:10
Che dire, mi hai tolto le parole di bocca, hai perfettamente fotografato il quadro della situazione e questo deve far capire a tutti quanto piccolo, povero e meschino sia l'ambiente Lazio.
Ad ogni sconfitta si aprivano topèic che auguravano l'allontanamento del tecnico da parte della societa' , ora gli stessi che ne chiedevano l'allontanamento usano le dimissioni di Reja per attaccare la societa'.....

Matador, essi bono!  ;)  Dimmi chi è il tifoso che riesce sempre ad essere coerente e lucido, soprattutto in questi momenti emotivamente massacranti! Ripeto, ora a me non me ne frega niente se tu tifoso eri contro Reja mentre invece ora lo esalti. Ora a me interessa solo il bene della Lazio e non essere preso in giro da Mimì&Cocò e da Reja stesso. E leggo nomi agghiaccianti sull'eventuale successore. Sò un tantino preoccupato...mi farebbe felice giusto Casiraghi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Finalmente un'analisi approfondita e motivata, quella di rankxerox, della quale condivido pochissimo.
Spero di poterci tornare.
Intanto sottolineo soltanto la superficialita' di qualche commento che si limita ad osservare che non sarebbe stato certo l'arrivo di Biondini o Kucka a cambiare il risultato di Lazio Atletico a Palermo Lazio.
Trovo queste affermazioni completamente gratuite e artificiali, nel senso che servono solo a supportare una tesi precostituita.
Ricambi di lavore, anche medio, almeno due o tre, avrebbero potuto dare riposo a Biava, epr esempio, o a Dias, e amgari il primo non si sarebbe infortuanto e il secondo non sarebbe preda di crisi uterine.
Si puo' dire che non sappiamo cosa sarebbe successo (io l'ho sempre detto, magari con un mercato stellare saremmo retrocessi, chissa') ma dire che SAPPIAMO che non sarebbe cambiato niente e', per me, al limite dell'id!ota.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: matador72 il 23 Feb 2012, 08:34
Sweeper , sicuramente il mercato di gennaio è stato pessimo , ma credo che la situazione sia stata anche ingigantita da una parte di "comunicazione " che non aspettava altro.
detto questo io trovo veramente disgustoso come dal 31 gennaio Reja sia diventato uno dei tecnici pèiu' osannati della nostra storia e trovo disgustoso che molti di quelli che oggi lo osannano sino a un mese fa ne chiedevano la testa.
Lintervento di Ranxerox dice tutto, sarebbe da prendere e metter in testa ad ognio topic che verra' aperto da qui all'infinito

ma santo dio ma non vi sfiora l'idea che nessuno lo sta osannando!
Tutti, tutti i tifosi che stanno prendendo le difese di reja, lo fanno prevalentemente con una premessa...
Non mi piaceva particolarmente il suo gioco, i risultati non si sono mai discussi, ma lo stimavo!
E' normale avere preferenze..SIAMO TIFOSI! NON SIAMO ROBOT PER CUI UNA COSA O E' BIANCA O E' NERA
Reja poteva non piacere, ma aveva la stima di tutti, Dal famoso striscione Mister la nord è con lei! allo stadio non c'era più un fischio, tutti stavano remando dalla stessa parte...TIFOSI,TECNICO E SQUADRA..
Perchè andare a distruggere questa unione che magari non avrebbe portato alla champions, ma che stava funzionando?
Possibile che neanche adesso riuscite a dire LOTITO HA SBAGLIATO? Ma dico io ma cosa avete i paraocchi?

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: matador72 il 23 Feb 2012, 08:34
Sweeper , sicuramente il mercato di gennaio è stato pessimo , ma credo che la situazione sia stata anche ingigantita da una parte di "comunicazione " che non aspettava altro.
detto questo io trovo veramente disgustoso come dal 31 gennaio Reja sia diventato uno dei tecnici pèiu' osannati della nostra storia e trovo disgustoso che molti di quelli che oggi lo osannano sino a un mese fa ne chiedevano la testa.
Lintervento di Ranxerox dice tutto, sarebbe da prendere e metter in testa ad ognio topic che verra' aperto da qui all'infinito

La comunicazione non aspettava altro, ma Tare e Lotito si sono auto-mozzati la loro testa e gliel'hanno servita su un vassoio di platino.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Solo i morti e gli stupidi non cambiano idea(cit)
La mia idea é rimasta sempre coerente, ma non si può contestare il fatto che si cambi idea, il mondo si evolve di giorno in  giorno, e col mondo anche noi.
Ma chi ha cambiato idea chieda Scusa al vecchio edy, per me se amdiamo a fiumicino formello e ponte milvio lo convinciamo a restare... Ma dobbiamo essere in tanti!

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: roby67 il 23 Feb 2012, 08:39
Matador, essi bono!  ;)  Dimmi chi è il tifoso che riesce sempre ad essere coerente e lucido, soprattutto in questi momenti emotivamente massacranti! Ripeto, ora a me non me ne frega niente se tu tifoso eri contro Reja mentre invece ora lo esalti. Ora a me interessa solo il bene della Lazio e non essere preso in giro da Mimì&Cocò e da Reja stesso. E leggo nomi agghiaccianti sull'eventuale successore. Sò un tantino preoccupato...mi farebbe felice giusto Casiraghi.

Roby, tu non  ha capito in toto il senso del mio intervento.
Oggi il bene supremo per noi tifosi è la Lazio, e questo bene supremo è stato maltrattato sia dalla dirigenza sia da un'allenatore che ha deciso di rimettere il suo mandato a 24 ore da una partita di una coppa europea.
Tu dici che in momenti come questi nessuno riesce ad essere coerente e lucido ed è vero ma ricordati bene che molti di quelli che oggi osannano Reja sino al  30 gennaio lo hanno insultato nelle maniere peggiori.
E' un po come quando muore qualcuno ed improvvisamente diventa la persona migliore del creato anche se sino a poco tempo fa era la peggiore.
Io non faccio la conta di chi stava di qua o di la ma come al solito vedo che al centro delle discussioni non c'è la Lazio ma la parte per cui si parteggia.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Purtroppo la vicenda di questa rottura non si limiterà ad una normale dialettica società/allenatore, no!
Qui da noi si ammanterà di un sovrapiù, diverrà il pradigma del lotitopdmpensiero. Sarà una ulteriore occasione per regolare vecchi conti.
Ovviamente a scapito della S.S. Lazio.

A me me ne frega pure poco di questa deriva.... non sono lotitiano, ne antilotiano, ne alotitiano.
Però osservare che una normale rottura, come ne avvengono continuamente, qui da noi diventi una guerra santa che vede da una parte l'apostolo del bene e dall'altra il maligno, francamente mi sembra un rappresentazione fasulla, anzi direi stupida. Una messa in scena che danneggia i nostri colori.

I motivi reali della rottura sono molto più vecchi delle vicende della recente campagna acquisti.
Reja le dimissioni le aveva già presentate, certo non come segno di rottura con la società, allora.
E, ad onor del vero, mentre i più invocavano la testa del mr, Lotito lo coprì, lo difese e lo confermò.
Ora assistiamo a questo paradossale balletto in cui i protagonisti si cambiano le maschere.
Il tutto nel puro stile che esprime questa città: caciarone, strillato, volgare e poco meditato.
De panza, direbbe, Sergio er buro

I due hanno rotto per mille ragioni....il mancato acquisto di Honda è solo il pretesto, la goccia che fa traboccare il vaso....insomma l'occasione fornita.

Se la rottura si rivelasse insanabile, io vorrei che la società si guardasse attorno con attenzione, ringraziasse  Reja e ripartisse con obiettivi immutati

maumor

*
Lazionetter
* 2.954
Citazione di: FatDanny il 22 Feb 2012, 22:56
riprendiamo il discorso dopo qualche ora per sbollentire. Anche perché ora il quadro sembra davvero più chiaro.
Non sappiamo i dettagli, ma francamente pensare che il punto siano "le registrazioni de quello che se so' detti" me pare risibile. Conseguenze marce dei reality show, della presa diretta a tutti i costi.
Sti cazzi de quello che se so' detti.

Stiamo alla sostanza: Reja si è dimesso alle 14 di oggi e le dimissioni sono state al momento respinte.
Le dimissioni sono conseguenza di quanto si sono detti ieri, per detta dello stesso Reja.

Ora: davvero stiamo qui a pensare che il giudizio debba dipendere dalle parole utilizzate dall'uno o dall'altro? Davvero per voi questo è il punto?
Scusate, ma che ce frega? Cioè se Lotito è stato sfrontato o gentile, maleducato o fine, in.fame o corretto, il guidizio cambia?

Per quel che mi riguarda, non cambia nemmeno UNA virgola, in nessuna combinazione delle suddette variabili.
Il punto è che il Presidente è intervenuto e ha provocato questa reazione. Siccome non credo che Reja sia pazzo, né che butti il suo lavoro per una parola di troppo, credo che la questione sia ben più seria.
E questo è grave e va sottolineato. E' grave perché il momento è il meno opportuno e perché si è arrivati a questo anche (non solo) per errori della società.

Non si può appena accennare alla cosa e guardare solo alle dimissioni di Reja e al giudizio dei tifosi fino a qualche mese fa  (testuale in vari interventi: vabbè, Lotito ha sbagliato, però Reja fino a du mesi fa non lo difendeva nessuno....).
Mi spiace davvero dirlo, perché sto parlando di netters che ammiro e con cui mi trovo d'accordo, ma i tratti delle argomentazioni mi sono sembrati molto simili alle critiche a priori. Si sposta il discorso su altro (Reja non amato e quindi il facile cambio di sponda di molti tifosi) per evitare un'evidente verità non gradita.
Quale? Che Lotito si è dimostrato in questo passaggio un PESSIMO Presidente.
Non si può rinfacciare a chi critica di non riconoscere mai i meriti di questa società, quando poi si fa di tutto per non riconoscerne i demeriti. Sarebbe bene dare il giusto peso ad entrambi.
Ora rischiamo di stare nella merda. Quindi io credo di dare il giusto peso quando sottolineo e ribadisco che Lotito ha dimostrato in questo frangente di essere un Presidente PESSIMO e INCOMPETENTE.

Su Reja: sono d'accordo con chi dice che le dimissioni sono un errore. Meglio sarebbe stato criticare di brutto Lotito e Tare in conferenza stampa, togliersi sto sasso e dire "e adesso, se non c'è più fiducia in me, che mi si cacci". Voglio vedere che faceva la nostra Società.
Non sono d'accordo che doveva fa il martire fino a giugno. Ragazzi, quello è un professionista. Lavora ed è giusto che PRETENDA delle relazioni di lavoro non paradossali. Quindi nessun martirio, poteva mettere Lotito e Tare alle strette senza mettere in mezzo la Lazio.
Ste dimissioni invece fanno si che in mezzo a sti giochetti ce finisce proprio la Lazio e quindi non possono trovare il mio consenso. Mi dispiace Mister, ma in questa cosa ha sbagliato pure lei.

La Lazio dovrebbe essere la prima cosa e invece, ancora una volta, finisce sullo sfondo. Anzi, all'angolo. E nel suo nome si combattono guerre che la riguardano solo nominalmente.

Povera Lazio mia, cerca de resistere ancora una volta. Saremo più forti de tutta sta merda.
Io nun te lascio. Mai sola, comunque vada.

:band1:

Reja sicuramente non è pazzo, ma c'ha le dimissioni facili e un orgoglio esagerato. Ti ricordo che qualche mese fa si era già dimesso perché qualche balordo deficiente aveva insultato la moglie per strada. E tutti lì a correre a consolarlo per farlo rimanere. Ripeto: Lotito non è mai stato un mangiallenatori, però se uno appena chiede conto del suo lavoro si dimette mi sembra troppo, finisci la stagione e arrivederci.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

manfro

*
Lazionetter
* 77
Stavamo facendo le nozze coi fichi secchi, terzi con una squadra del tutto normale....e invece no lui va li ce se incazza dice che è colpa sua(di Reja) , povera Lazio guarda in che mani siamo finiti.

maumor

*
Lazionetter
* 2.954
Citazione di: Mr. Mojo il 23 Feb 2012, 08:52
Purtroppo la vicenda di questa rottura non si limiterà ad una normale dialettica società/allenatore, no!
Qui da noi si ammanterà di un sovrapiù, diverrà il pradigma del lotitopdmpensiero. Sarà una ulteriore occasione per regolare vecchi conti.

A me me ne frega pure poco di questa deriva.... non sono lotitiano, ne antilotiano, ne alotitiano.
Però osservare che una normale rottura, come ne avvengono continuamente, qui da noi diventi una guerra santa che vede da una parte l'apostolo del bene e dall'altra il maligno, francamente mi sembra un rappresentazione fasulla, anzi direi stupida. Una messa in scena che danneggia i nostri colori.

I motivi reali della rottura sono molto più vecchi delle vicende della recente campagna acquisti.
Reja le dimissioni le aveva già presentate, certo non come segno di rottura con la società, allora.
E, ad onor del vero, mentre i più invocavano la testa del mr, Lotito lo coprì, lo difese e lo confermò.
Ora assistiamo a questo paradossale balletto in cui i protagonisti si cambiano le maschere.
Il tutto nel puro stile che esprime questa città: caciarone, strillato, volgare e poco meditato.

I due hanno rotto per mille ragioni....il mancato acquisto di Honda è solo il pretesto, la goccia che fa traboccare il vaso....insomma l'occasione fornita.

Se la rottura si rivelasse insanabile, io vorrei che la società si guardasse attorno con attenzione, ringraziasse  Reja e ripartisse con obiettivi immutati

Perfetto.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140

Ottimo Mr. Mojo, al centro di tutto c'è la Lazio e tutte le parti in causa se ne stanno fregando pensando piu' ai loro "interessi".
Anch'io penso che il mancato mercato di gennaio sia solo una delle tante cose che non andavano e sia piu' un pretesto per Reja per uscire da vincitore che non il vero motivo dell'abbandono.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: NineTenEightEight il 23 Feb 2012, 08:43
Solo i morti e gli stupidi non cambiano idea(cit)
La mia idea é rimasta sempre coerente, ma non si può contestare il fatto che si cambi idea, il mondo si evolve di giorno in  giorno, e col mondo anche noi.
Ma chi ha cambiato idea chieda Scusa al vecchio edy, per me se amdiamo a fiumicino formello e ponte milvio lo convinciamo a restare... Ma dobbiamo essere in tanti!

Ma convincere a cosa a rimanere in questo clima   ???   Ma se e' proprio quello che non vuole.   

Reja non vuole essere  mai criticato : cosi' successe al Napoli ed era mi pare nello stesso periodo 
dell'anno e cosi sta succedendo alla Lazio.  Un allenatore che mal sopporta osservazioni tecniche
anche da parte del suo datore di lavoro o dal Direttore Sportivo non dura a lungo, e infatti all'improvviso
sia da  Napoli che dalla Lazio e' scappato via a sorpresa.

Per me le condizioni perche' rimanga  "obtorto collo"  non ci sono affatto, e poi sarebbe una condizione
che penalizzerebbe la Lazio per presente e futuro, ..... fatevi una ragione .... 

Contenuto sponsorizzato

manfro

*
Lazionetter
* 77

pensa solo che finchè il mister non lo volevano i tifosi lui lo ha difeso, quando i tifosi lo volevano lui lo ha cacciato.2+2 l'unico scopo di Lotito è fare il male della Lazio e dispiacere i suoi tifosi.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Sento parlare del possibile arrivo di Walter Zenga, che piacerebbe molto a Lotito.
Ma forse Lotito non conosce il carattere fumantino dell'ex portiere della nazionale, che secondo me farebbe a cazzotti con Tare dopo mezzora dal suo arrivo a Formello.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Esprit Libre il 23 Feb 2012, 09:05
Sento parlare del possibile arrivo di Walter Zenga, che piacerebbe molto a Lotito.
Ma forse Lotito non conosce il carattere fumantino dell'ex portiere della nazionale, che secondo me farebbe a cazzotti con Tare dopo mezzora dal suo arrivo a Formello.
di allenatori in circolazione ce ne sono pochi...immagino solo quante chiamate stia facendo lotito

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Resta il fatto che Reja si e' dimesso ed eravamo terzi. O e' impazzito o lo hanno fatto arrabbiare a tal punto da dimettersi il che implica non portare a conclusione il lavoro con un gruppo che lo seguiva e rinunciare a molti soldi. La stagione e' ora in pericolo ed invece di essere preoccupati della totale incompetenza del managent in questo disastro ci stiamo preocccupando delle radio o dell'ambiente o ancora piu surrealmente degli utenti del forum che avrebbero criticato il gioco di Reja in passato , come se contassero qualcosa in queste dimissioni o potessero influire sui risultati della Lazio.
Qui si apre un grosso punto interrogativo sulla conduzione della Lazio , un po come la stagione 2009/2010 , e ci si preoccupa del fatto che tifosi che avevano dubbi sulla gestione ora facciano la voce grossa vista la totale incompetenza dimostrata dal duo nella gestione da gennaio in poi.
Si parla di Reja usato come randello da parte dei tifosi che sarebbero anti Lotito ma ci si scorda che queste dimissioni sono sicuramente da imputare al management .
A me di Lotito o Tare come persone non importa piu di tanto voglio solo che lavorino bene e per il bene della Lazio se poi sono loro i primi a fornire materiale combustile e scintilla per appiccare il rogo a Formello gli ultimi a cui do le colpe per questo sono i tifosi.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 23 Feb 2012, 09:07
di allenatori in circolazione ce ne sono pochi...immagino solo quante chiamate stia facendo lotito

Bhe dai a 14 partite dalla fine della stagione non è facile trovare un sostituto tra quelli tesserabili.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.225
ho dormito dimmemèrda....tacci de Lotito, Tare e Reja...
EOT

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: maumor il 23 Feb 2012, 08:52
Reja sicuramente non è pazzo, ma c'ha le dimissioni facili e un orgoglio esagerato. Ti ricordo che qualche mese fa si era già dimesso perché qualche balordo deficiente aveva insultato la moglie per strada. E tutti lì a correre a consolarlo per farlo rimanere. Ripeto: Lotito non è mai stato un mangiallenatori, però se uno appena chiede conto del suo lavoro si dimette mi sembra troppo, finisci la stagione e arrivederci.

Da una parte dici che non e' pazzo dall'altra che si dimette a stagione corso , con la squadra unita e rinunciando a svariate centinaia di migliaia di euro tra salario ed eventuali bonus, perche' Lotito gli ha chiesto conto del suo lavoro. La descrizione di uno che si comporta cosi per me e' quella di un pazzo. 

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Ranxerox il 23 Feb 2012, 02:38
...
SFL

Rispondo a Ranxerox e in questo modo anche a chi si è ritrovato nelle sue parole.

Mi spiace, ma non mi convince.
Apprezzo la disamina, ma proprio non sono d'accordo e non mi convince questo modo di discutere. Spiego.

Di fatto tu dici:
1) Si potevano fare altre scelte tattiche (e sto)
2) Alcune critiche alla rosa sono pretestuose e il mercato di gennaio non è mai facile (e sto)
3) Reja è stato massacrato e ora è un eroe ad uso e consumo (e sto)
4) C'è qualcosa che non va in tutti, dalla società alla tifoseria (e sto)
5) Se abbattiamo Lotito cosa abbiamo subito dopo? Sicuri che sia migliore? (e sto)

Questi punti, condivisibilissimi, in quale modo c'entrano con quanto accaduto tra ieri e l'altro ieri?
Hai descritto il luogo del delitto, ma hai totalmente soprasseduto sul delitto stesso (oh, è na metafora; non sto dicendo che è un delitto, eheh)--> Reja si dimette, Lazio nel caos.
Soprattutto hai soprassieduto sul PERCHE', sulle sue motivazioni, sul MOVENTE.
E invece fai un lungo intervento sulle CIRCOSTANZE.

Sai chi fa così (lo dico con cognizione di causa, retorica e pratica)? Gli avvocati.
Ranxerox, davvero, spero tu non la prenda nè come un insulto, nè come un'accusa di malafede.
Perché non lo vuole essere nel modo più assoluto.
Cerco solo, in questo momento difficile per tutt*, di riflettere su come si falsino le discussioni tra di noi.
E, mi duole dirlo, ma in questa tua disamina vedo un modo mooolto più raffinato di altri, ma pur sempre un modo di spostare il discorso dal centro, dal MOVENTE, alle CIRCOSTANZE.

Quel che ne risulta è una relativizzazione delle responsabilità societarie. In automatico. E' un processo mentale.
La retorica (nel senso più alto del termine) serve a questo.
Voli ad un livello molto più alto de "Lotitocaccialisordi, ergestore, osponsor, lambizionidenoantri", ma rischi di cadere in un'operazione uguale e contraria: sminuire un pezzo di realtà. Come sistematicamente viene sminuito quel pezzo di realtà che parla degli indiscutibili successi di Claudio Lotito come Presidente della Lazio.

Io le CIRCOSTANZE le considero e condivido TUTTO quelle che hai detto. Ma restano circostanze a quanto accaduto. Non ci mette nella merda il tifoso in malafede, né un errore tattico, né il mancato mercato di gennaio.
Ci mette nella merda il seguente fatto:

Claudio Lotito si è presentato a Formello e ha causato le dimissioni di Reja a dieci giorni dal derby e più in generale nel periodo peggiore della stagione. Questo è quanto accaduto, questo va anzitutto valutato, se non vogliamo cadere nella contrapposizione asettica, con due fazioni che valorizzano solo un pezzo di realtà e tralasciano l'altro.

E allora:
- o si crede che Reja è totalmente pazzo e se la prende per una parola di troppo (e certi commenti ultracritici dell'ultima ora alludono a questo e hanno la funzione opposta di quelli santificatori dell'ultima ora)
- oppure Lotito stavolta ha stracagato fuori dal vasetto. E si è dimostrato in questo un PESSIMO Presidente.

Possiamo dare giudizi di valore diversi in merito, ma non si può eludere il PERCHE' siamo nella merda.
Perché questa lunga precisazione?
Perché magari se si riconoscesse il fatto, il movente e (OVVIAMENTE) le circostanze che hanno portato al fatto la discussione potrebbe davvero innalzarsi. E magari qualche steccato potrebbe cadere.

Caro Ranxerox e cari netters, in un momento così difficile gli steccati è bene che cadano.
I ragazzi han bisogno di noi. Di tutti noi Laziali.

Discussione precedente - Discussione successiva