Dimissioni di Reja (topic unico)

Aperto da JoeStrummer, 22 Feb 2012, 15:02

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Property il 22 Feb 2012, 23:02

Un pensiero per il mister. Io la capisco. Ci sono cose della vita che vengono prima di tutto, anche e soprattutto della lazio. Sono quei principi irrinunciabili di rispetto, umiltà e dignità a cui mi rendo conto che una persona come lei non può rinunciare, anche a costo di lasciare dei ragazzi, una squadra, frutto del suo lavoro e sua creatura.
Penso che se andrà via, lo farà con qualche lacrima, magari di nascosto, magari a malincuore, magari arrabbiato. Io per questo la rispetto a prescindere.

Le dico solo una cosa, cè un tempo ed un momento per andare via, ma non è questo mister. Ci ripensi e porti a termine con successo quello che lei ha iniziato e creato. Ci ripensi.

Ma invece secondo me fa piu' che bene ad andarsene.
Ci ha salvato dalla B due anni fa e ci lascia al terzo posto, quindi non proprio in emergenza.
Se se ne andava con una classifica pericolosa avrei pensato anch'io che sarebbe stato sbagliato abbandonare la nave.
Ma in questa situazione fa bene a preservare la sua dignita' e a lasciare la scena a testa altissima.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Io non sto con nessuno. O meglio sto con chi fa il proprio lavoro.

Ora i fatti sono questi: dopo Palermo c'è stata bufera.
Credo sia normale che dopo uno schifo del genere ci si chiuda nello spogliatoio e ci si mangi vivi.
Per uscirne più forti.

Bene, dei contenuti dell'incontro Lotito non ha aperto bocca, Reja si. Questo è già un fatto.
Lotito non ha mai criticato Reja, Reja indirettamente si. Altro fatto.

Ora a me non scandalizza sta cosa. La prendo per quel che è: è in atto una crisi.
E dico che per il bene della Lazio era meglio se sta cosa non trapelava fuori. Si arrivava a giugno e ci si salutava.
E me ne frega pure poco se Reja è retto, corretto e diretto. Io lo giudico come tecnico in relazione agli obiettivi, non come parrocco dell'oratorio. E gli obiettivi, queste dimissioni, li mettono a rischio.

I giocatori? Quelli pensassero a giocare e non a detestare Tare. Ad ognuno il suo ruolo.
Il loro ruolo è pagato profumatamente.
Non rompes.sero il cazzo in questioni non di loro competenza e soprattutto non si nascandano dietro nessun alibi, in campo ci vanno loro.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Mr. Mojo il 22 Feb 2012, 23:14

Credo sia normale che dopo uno schifo del genere ci si chiuda nello spogliatoio e ci si mangi vivi.
Per uscirne più forti.

Bene, dei contenuti dell'incontro Lotito non ha aperto bocca, Reja si. Questo è già un fatto.

Ora a me non scandalizza sta cosa. La prendo per quel che è: è in atto una crisi.
E dico che per il bene della Lazio era meglio se sta cosa non trapelava fuori. Si arrivava a giugno e ci si salutava.
E me ne frega pure poco se Reja è retto, corretto e diretto. Io lo giudico come tecnico in relazione agli obiettivi, non come parrocco dell'oratorio. E gli obiettivi, queste dimissioni, li mettono a rischio.

I giocatori? Quelli pensassero a giocare e non a detestare Tare. Ad ognuno il suo ruolo.
Non rompes.sero il cazzo in questioni non di loro competenza e soprattutto non si nascandano dietro nessun alibi, in campo ci vanno loro.

ecco
oggi me piaci (non te fa strane idee: so' impegnato)

Panzer

*
Lazionetter
* 740
Citazione di: Magnopèl il 22 Feb 2012, 23:03
Dove lo avete letto? Dai non è possibile?

Ancora????!!!!! non e' possibile????!?!!?!!

Se non vi e' chiaro stiamo parlando di  C L A U D I O   L O T I T O .  Sveglia!!!!

DOPO PALERMO. REJA PARTE, MA RESTA DIMISSIONARIO
22 Febbraio 2012 - 16:01

Lazio nel caos più totale. Edy Reja ha presentato le dimissioni ma ha deciso ugualmente di guidare la squadra a Madrid nel ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League (andata 3-1 per l'Atletico). Nessun ripesamento da parte del tecnico, ormai convinto di chiudere la sua esperienza in biancoceleste. La scelta di salire sull'aereo che sta portando la squadra in Spagna, è legata più che altro a questioni legali. Il presidente Lotito avrebbe 'minacciato' il tecnico di un'azione nei suoi confronti sulla tempestiva dell'annuncio di dimissioni.

Reja infatti ha preannunciato la sua decisione inviando un fax alla società intorno alle 13, quando i giocatori erano a pranzo e si stavano ultimando i preparativi per la trasferta a Madrid. La decisione del tecnico goriziano è maturata dopo la litigata di ieri a Formello nel vertice con Tare e il presidente Lotito. I dirigenti avrebbero contestato al tecnico le discutibili, per loro, scelte di formazione di Palermo e i continui riferimenti al fallimentare mercato di gennaio.

Il presidente Lotito appreso la notizia delle dimissioni di Reja si è precipitato a Formello per tentare di ricomporre la frattura e convincere il tecnico, per la seconda volta in questa stagione, a tornare sui suoi passi. Aspro il confronto, da un lato Lotito deciso a respingere le dimissioni, dall'aòtro Reja, irremovibile sulla sua posizione di lasciare. Alla fine il tecnico ha deciso comunque di guidare la Lazio a Madrid in quella che quasi sicuramente sarà la

sua ultima partita da allenatore biancoceleste.

---

fonte: repubblica.it

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998

Ormai credo si sia rotto tutto. Sarebbe assurdo e credo la prima volta che capiti che un allenatore si dimetta due volte in una stagione ma poi rimanga.
Spero solo non sia De Canio, un mediocre ma mediocre mediocre. Spero abbiano in mente qualcuno da maggio in poi e si opti per una soluzione interna.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
porgascogne

Visitatore
Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.704
Panzer rilassati , ti ho chiesto la fonte. Non voglio pensare che un presidente , minacci di portare in tribunale il proprio tecnico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Minimoog il 22 Feb 2012, 22:42
Io purtroppo nella gestione di Lotito l'ambizione non l'ho MAI riscontrata.

Forse quasi nessun tifoso laziale l'ha mai veramente avvertita nelle sue parole e nei suoi gesti, e forse è proprio questo l'aspetto determinante per il quale non si è mai creato un vero feeling tra il presidente (che nei fatti non è stato certo il peggiore presidente della storia) e la tifoseria.

A me Lotito non è mai piaciuto, come non sono certo un fan di Reja, e il "mostro" che hanno creato in una stagione pur buona è l'emblema del dilettantismo che regna sovrano in questo momento.
Dilettantismo che porta e porterà sempre alla totale estemporaneità e casualità dei successi e dei fallimenti della Lazio targata Lotito.

Condivido tutto.

ledesma87

*
Lazionetter
* 951
non riesco a capire la tempistica:

perchè Reja si è dimesso alle 14 di oggi se il litigio è avvenuto ieri ? Aveva bisogno della notte per pensarci ?

Boh ?!?

Ho sempre adorato il mister ma questa non l'ho capita..

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Non capisco dove sia la cosa strana nel minacciare azioni legali se tu ti dimetti a poche ore da una trasferta internazionale, sarebbe stata una figura di m... ancora più grande.
E poi credo ci voglia un minimo di preavviso per dimettersi.
A patto che le tempistiche di dimissioni siano quelle riportate da tutti .

Panzer

*
Lazionetter
* 740
Citazione di: Magnopèl il 22 Feb 2012, 23:20
Panzer rilassati , ti ho chiesto la fonte. Non voglio pensare che un presidente , minacci di portare in tribunale il proprio tecnico.

Scusami hai ragione....

Il fatto e' che mi pare assurdo dare credito a chi ha dimostrato piu' volte di che pasta e' fatto....oltre al fatto che nello specifico e' abile nel portare gente anche laziale in tribunale....

In parte lo fa anche per dare lavoro e la parcella a gentile...e su questo lo capisco....anche lui deve guadagnare con la nostra Lazio....

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
#Lazio poco fa #Reja ha confermato ai tifosi in albergo che lascerà dopo la partita di domani con l' #atleticomadrid

:s :s :s :s :s :s :s :s :s :s :s :s :s

ledesma87

*
Lazionetter
* 951
Citazione di: Mr. Mojo il 22 Feb 2012, 23:14

Per uscirne più forti.

e che ne sai ? Lotito non può parlare..

Panzer

*
Lazionetter
* 740
Citazione di: ledesma87 il 22 Feb 2012, 23:21
non riesco a capire la tempistica:

perchè Reja si è dimesso alle 14 di oggi se il litigio è avvenuto ieri ? Aveva bisogno della notte per pensarci ?

Boh ?!?

Ho sempre adorato il mister ma questa non l'ho capita..

Reja infatti si e' dimesso questa notte mandando un fax alla sede....

Poi lotito con calma e' arrivato alle 15 per cercare di ricucire...forse a quel punto aveva capito che aveva tirato troppo la corda...quando Reja ha confermato ;IO NON VADO A MADRID.... la societa' ha comprato il biglietto per Madrid per il tecnico della primavera...intanto lotito e' tornato alla carica con Reja: SE NON PARTI TI PORTO IN TRIBUNALE....

Reja e' partito ma a fine partita non sara' piu' l'allenatore della Lazio.

Questo e' quanto.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.704
Anche TMW scrive che Reja ha confermato ai tifosi che lascerà.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: ledesma87 il 22 Feb 2012, 23:29
e che ne sai ? Lotito non può parlare..

Ti correggo, Lotito può parlare in quanto proprietario del club, non può parlare di campo (vedi arbitri..), o dare giudizi su altre società.

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.350
Sono ........ boh .... esterefatto .
Chi e' impazzito ? Lotito ? Lotito e Tare ? Lotito , Tare , Reja ?
Tutti ?
Nessuno ?
Ma come ca.zzo e' possibile ? come ?

Non ci sono scuse , ne ragioni. Per nessuno. Com'era il ragionamento sui manager italiani ?

Qui per orgoglio , per amor proprio spinto al diventare maniaco si stanno buttando al cesso mesi di lavoro e soldi.

Oggi di questi tre , il piu' pulito c'ha la rogna.

Che delusione .

Ma domani alle 21 si ricomincia . Sticazzi di tutti .

GIOCA e volutamente uso il termine GIOCA , la LAZIO .

E noi TIFIAMO . Senza se e senza ma .

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Non capirò mai. mai.
Insomma sto come coldilana61.

Discussione precedente - Discussione successiva