Dimissioni di Reja (topic unico)

Aperto da JoeStrummer, 22 Feb 2012, 15:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: matador72 il 23 Feb 2012, 09:53
Pero' sappiamo anche che Lotito pur avendo molti difetti è uno che difficilmente fa invasioni di campo sul piano tecnico tattico, e difficilmente è uno che sfiducia un'allenatore.
Le esperienze passate insegnano questo.

sacrosanto, gli va riconosciuto senza se e senza ma.

sempre volgendo lo sguardo indietro, però, è evidente che se si sente messo in discussione da un suo dipendente si irrigidisce parecchio.

;)

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
DaMilano

*
Lazionetter
* 8.225
Citazione di: borgorosso il 23 Feb 2012, 09:59
reja stima lotito? e stima tare?

su tare ho perplessità già espresse...ma su lotito sì altrimenti se ne sarebbe andato già da un pezzo (stretta di mano che vale tra uomini per rinnovo....gran colpo con hernanes, mercato estivo dello scorso anno)....insomma mi sembra che Reja abbia spesso espresso apprezzamento per gli sforzi della società...possibile che una sessione di mercato andata male abbia causato tutto questo? Non è ragionevole.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: FatDanny il 23 Feb 2012, 09:47
Guarda, da parte mia tutta sta voglia di accusare Lotito proprio non c'è.
Anche perché va contro decine di interventi che ho fatto in passato (Giacomo ne sa qualcosa  ;) ).

Torno a ripetere che a me delle parole esatte che sono uscite a Formello non me ne può fregar di meno.

EDIT: Questa è davvero una deriva da reality show.
Ma perché noi sappiamo cosa si siano detti decine di personaggi storici su cui esprimiamo giudizi?
Solitamente nei giudizi parlano i FATTI conseguenti (e le circostanze di cui ad esempio ci parla Ranxerox), non le parole nei discorsi a quattro o più occhi.

Nei momenti difficili il Capo si coccola il team di lavoro anche se vede degli errori, oppure li fa notare con la necessaria delicatezza. Perché riconosce il momento difficile.
Se non lo fa è un pessimo Capo.

Inoltre un elemento ce l'abbiamo. La squadra. Perché questo schierarsi così nettamente con Reja?
Perché palesare (dalla serata del Milan fino a ieri) una totale convergenza con l'allenatore?
Allo stato delle cose mi sembra anche la scelta professionalmente meno saggia.
Domani Lotito resta e invece Reja se ne va. E Lotito è quello che je da i sordi, non Reja.
In uno spogliatoio pazzo come quello della Lazio, possibile che tutti facciano quadrato senza una reale ragione?

A me fa un po' ridere chi ora attacca la squadra per questo atteggiamento e dice "badassero a giocare e non si occupassero di quel che non gli compete".
E' chiaro che devono far questo, figuriamoci. Ma anche questo elemento non è un segnale, un elemento da valutare nell'idea che ci facciamo dei fatti?

E TI ARIQUOTO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
mi sto convincendo che il problema sia tare.
che il ds si sia allargato un po' troppo, che abbia travalicato i propri limiti.

se è così, delle due l'una, o resta tare o resta reja.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Perchè, c'è ancora il dubbio che resti Reja?

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.225
Citazione di: borgorosso il 23 Feb 2012, 10:08
che il ds si sia allargato un po' troppo, che abbia travalicato i propri limiti.

può essere una spiegazione....magari Lotito si trova nella posizione di dover conciliare i due...cioè non ce lo vedo come mandante di Tare contro un allenatore che ha sempre voluto e mai criticato....
bohhhhhhhhhhhh

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Uno degli scenari possibili credo che possa essere il fatto che Tare lunedi abbia chiesto lumi a Reja sulla formazione impiegata domenica e del perchè alcuni giocatori sono stati lasciati fuori.
Reja ha parlato di "divergenza di opinioni" .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Citazione di: borgorosso il 23 Feb 2012, 10:08

Quando il pesce puzza, puzza dalla testa amico mio.. Tare ce l'ha messo Lotito.

manfro

*
Lazionetter
* 77
Il problema è Lotito...ce sta poco da fa giri di parole.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.601
Lotito sta facendo bene (con le poche risorse ed esperienze che ha)
Reja sta facendo bene (gioco non spumeggiante ma parecchi punti, nonostante alcuni errori)
Tare sta facendo bene (Klose Lulic e altre operazioni sono buone, gennaio da dimenticare anche se a mio avviso non ci siamo indeboliti ma siamo rimasti piu' o meno uguali)

io francamente non capisco...

sicuramente si tratta di ingerenze nei ruoli altrui...

cristiano

*
Lazionetter
* 285
scusate ma perché ci stiamo suicidando in questo modo?

io trovo tutta questa situazione allucinante!!

siamo terzi nonostante tutte le difficoltà, il mercato di gennaio scandaloso, gli infortuni, i dissidi interni..

SVEJA !! io sono laziale oggi più che mai, e lo voglio gridare a tutti FORZA LAZIO!

detto questo il comportamento di Lotito è un epic fail clamoroso, non ha senso o forse ce l ' ha  e noi non riusciamo a vederlo. La lazio è nostra è nessuno ce la può levare, giù le mani dalla nostra squadra!

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Murmur il 23 Feb 2012, 10:09
Perchè, c'è ancora il dubbio che resti Reja?
sono d'accordo, leviamoci sto dubbio, reja va

andujo

Visitatore
Citazione di: rocchigol il 23 Feb 2012, 10:14
Lotito sta facendo bene (con le poche risorse ed esperienze che ha)
Reja sta facendo bene (gioco non spumeggiante ma parecchi punti, nonostante alcuni errori)
Tare sta facendo bene (Klose Lulic e altre operazioni sono buone, gennaio da dimenticare anche se a mio avviso non ci siamo indeboliti ma siamo rimasti piu' o meno uguali)

io francamente non capisco...

sicuramente si tratta di ingerenze nei ruoli altrui...

Non credo ci siano state ingerenze: secondo me Reja s'è semplicemente avvilito, dopo le ultime due partite, e non ha saputo gestire questa sua delusione con mente lucida.
A Lotito non mi sento di dare alcuna colpa in questa vicenda: sa bene che a Gennaio ci si aspettava di più dal mercato, e proprio per questo continuava a dare piena fiducia e supporto a Reja.
E' stato Reja a decidere di togliersela, la fiducia: peccato, perchè stava facendo buone cose.
Il dopo Reja? Continuerei con Lopez.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Guarda, da parte mia tutta sta voglia di accusare Lotito proprio non c'è.
Ci credo; in fondo la mia era una considerazione in generale e non direttamente riferita a te.
Però poi non posso non notare che alcune tue riflessioni offrono solo una sfaccettatura.
Ad esempio:
...
Nei momenti difficili il Capo si coccola il team di lavoro anche se vede degli errori, oppure li fa notare con la necessaria delicatezza. Perché riconosce il momento difficile.
Se non lo fa è un pessimo Capo.
...
Un capo, che non è solo un capo ma il proprietario di un azienda, ha il diritto di chiedere conto al proprio team di lavoro a fronte di un flop. Ed ha il diritto di richiamare tutti al massimo impegno; anche con toni decisi se servono!
Coccola e difende il gruppo contro tutto e tutti ma poi, all'interno, ha il diritto di verificare.
Tornando ai temi prettamente calcistici poi mi pare ovvio che la squadra stia con il mister; tutta la stagione è li a dimostrarlo. Segue il tecnico con cui sta facendo grandi cose e con cui tutti sono più o meno in sintonia.
Non mi sembra un elemento di grande risalto?!

maumor

*
Lazionetter
* 2.954
Certo che se penso che ad agosto scorso la società si è messa contro stampa e tifoseria per accontentare Reja con la cessione di Zarate, vado al manicomio.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: maumor il 23 Feb 2012, 10:27
Certo che se penso che ad agosto scorso la società si è messa contro stampa e tifoseria per accontentare Reja con la cessione di Zarate, vado al manicomio.

ci vado anche io.
E ci vanno, credo, tutti quelli che si sono rotti le palle perchè qulunque cosa si fa, si sbaglia, e se non si sbaglia, si aspetta finchè non c'è l'errore come se non si vedesse l'ora.
Ma siamo in pochi.

SFL

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: Andre il 22 Feb 2012, 22:45
La sconfitta con l'Atletico é di Lotito
La sconfitta di Palermo é di Reja

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Jeffry il 23 Feb 2012, 10:22
Ad esempio:Un capo, che non è solo un capo ma il proprietario di un azienda, ha il diritto di chiedere conto al proprio team di lavoro a fronte di un flop. Ed ha il diritto di richiamare tutti al massimo impegno; anche con toni decisi se servono!
Coccola e difende il gruppo contro tutto e tutti ma poi, all'interno, ha il diritto di verificare.
Tornando ai temi prettamente calcistici poi mi pare ovvio che la squadra stia con il mister; tutta la stagione è li a dimostrarlo. Segue il tecnico con cui sta facendo grandi cose e con cui tutti sono più o meno in sintonia.
Non mi sembra un elemento di grande risalto?!

Oh, è questo il punto. Su questo probabilmente non ci troviamo.
Ma tu credi davvero che Reja si dimetta perché Lotito ha chiesto il conto di un flop o perché ha voluto verificare lo stato della squadra?
Questo intendo quando dico "o si pensa che Reja è un pazzo...".
Sarà permaloso e non vorrà ingerenze quanto vi pare, ma proprio non ce lo vedo che sbrocca perché Lotito chiede spiegazioni per un 5-1. E 'nnamo su!
Proviamo a scorporare dalla discussione le ipotesi assurde. Parto con due: Lotito fa tutto questo perchè nun vole annà in Champions, Reja è un pazzo folgorato che fa tutto questo per capriccio, giocandosi l'occasione più qualificata della sua lunga carriera.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Jeffry il 23 Feb 2012, 10:22
Un Capo Coccola e difende il gruppo contro tutto e tutti ma poi, all'interno, ha il diritto di verificare.

questa prassi, benchè sembrerebbe scesa dal cielo, unta dal signore, vangelo, è solo, invece, una prassi diventata abitudine, diventata aspettativa, tutta italiana, latina, borbonica.

infatti, portata all'eccesso, su questo paradigma si sviluppa la socializzazione di tutte le mafie.
anch'esse, made in italy.
io direi che un Capo, se provassimo ad avere una mentalità altra, un buon capo, non teme le verità di ognuno, ci lavora sopra, trasformando il conflitto in risorsa.

Discussione precedente - Discussione successiva