Toc toc...
Si puo'?
E' permesso?
Sapete, ho aspettato un pochino ad entrare nella discussione, perche' ieri alla notizia delle dimissioni di Reja, c'e' stata la gara a chi insultava prima e piu' pesantemente Lotito e la dirigenza in particolare.
Oggi ancora qualche strascico ancora rimane, ma la situazione mi pare un pochino piu' tranquilla.
Solo che nel frattempo le pagine sono diventate 43 e non ce la faccio a leggerle tutte, percio' se dico qualcosa di ripetuto, fermatemi e amen.
In questa storia delle dimissioni di Reja, che molti hanno imputato a Lotito, ci sono troppe cose che non mi tornano.
Primo: la famosa discussione c'e' stata due giorni fa. Perche' aspettare 24 ore e due allenamenti per comunicare le proprie dimissioni?
Secondo: Reja e Lotito non mi sembrano persone che fanno passare troppo tempo per prendere una decisione o dare una comunicazione. Quindi, se erano incazzati l'uno con l'altro non dirlo subito? Perche' si dice che Lotito si e' precipitato a Formello per "ricomporre la frattura"?
Terzo: Reja ha avuto da Lotito praticamente tutto quello che ha chiesto, compresa una difesa strenua quando tutto l'ambiente intorno (cornice marcia) chiedeva la sua testa. Non credo che una sessione deludenti di mercato abbia potuto portare a questa frattura.
Quarto: dopo la sconfitta di Palermo, Reja ha dichiarato alla stampa "Non sparateci addosso. Abbiamo fatto anche cose buone". Non sono parole di una persona che punta all'abbandono.
Qualcosa deve essere successo la termine della sessione di allenamento mattutino (o durante).
Personalmente non sono d'accordo con l'ipotesi "goccia che fa traboccare vaso".
Penso sia successo qualcosa di "particolare", qualcosa che abbia toccato le corde della permalosita' di Reja.
Staremo a vedere...