Citazione di: pentiux il 03 Mag 2010, 10:03
Divertito? Non mi sono divertito per niente...
Era, in fondo, un amaro calice da bere alla fine di una stagione maledetta.
Che potrebbe concludersi meno peggio di come si è giocata.
Un'amaro calice, il fatto di doversi augurare con tutte le proprie forze la sconfitta della propria squadra, bevuto però senza alcuna remora e senza nessun rimpianto.
D'accordo al 1000 per 1000.
Capisco - oltre ovviamente a rispettarli - gli stati d'animo di tutti, anche l'amarezza e la vergogna di Castroman77.
Io non mi sono divertito per niente, forse avrei fatto meglio a non vederla, mi sono senz'altro vergognato a vedere tifosi laziali che esultavano ai gol (lo striscione "oh noo" e forse il coro "bisogna perdere" li ho trovati più ironici e più intelligenti, altri cori, magari per fortuna, in tv non li ho sentiti) ma sarei stato molto peggio per lo scudetto della Trigoria. Anzi starei molto peggio, perché è quasi finita ma non è finita.
C'è da vergognarsi per le pastette, per i passaggi di soldi, per le partite truccate a fini di scommessa o di varia speculazione, tutte cose che nel calcio ci sono, ci sono state, sicuramente ci saranno ancora e vanno combattute. Anche perché la Lazio non è mai stata immune: possiamo solo dire che a differenza delle mer... e di altri abbiamo pagato. Non credo ci sia da vergognarsi per una passione che almeno per me, romano e laziale, è anche tifare contro i giallozzozzi, senza violenza, quasi con simpatia verso i cugini difettosi, o preferire l'Inter al Milan e alla Juventus.
Non è stata una gran serata, certo. Mi piacerebbe sapere davvero come l'hanno vissuta i giocatori. Ma comunque non sono un giocatore, sono un tifoso civile e non me ne vergogno. Sono già qui che penso a Livorno e ai punti di cui abbiamo bisogno. Daje rega' forza lazio