dai olympia

Aperto da aquilante, 18 Lug 2012, 19:59

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.690
Citazione di: Achab77 il 22 Nov 2025, 21:59
Le dichiarazioni della falconiera comunque le prenderei con le pinze, ma ciò non toglie che la gestione della società ultimamente pare che sia molto concentrata nel fare sempre la scelta sbagliata nel modo sbagliato.
Ma forse sono prevenuto io.
Pure io ho la stessa sensazione, se poi a Roma, siti, sitarelli, comunicazione varia volge tutto verso il negativo non saprei, ma a leggere e ascoltare i fatti, così come vengono raccontati, la considerazione è quella iniziale. Come fosse un divertimento doloso.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.690
Citazione di: Paris jr. il 23 Nov 2025, 08:10
Che ti devo dire, Tommasi, siete ambigui. Non ho mai fatto il tuo nome precedentemente, ma sarà la coda di paglia.

Se accettate tutto il marcio e il fascismo che permea l'ambiente Lazio, non è certo colpa mia.

A me i fascisti fanno schifo, ma a voi non importa se indossano la nostra maglia, se fanno parte della nostra dirigenza, se brandiscono il nostro simbolo o se espongono striscioni in curva che dichiarano "La Lazio è Fascista".

Ogni volta che si dovrebbe difendere la Lazio da questa schifezza, voi vi schierate dalla parte opposta. Com'è possibile?

Io non vado alla ricerca di fascisti. Però, in questo forum dove sono da vent'anni, prima non c'era questa normalizzazione del fascismo. Commento ciò che leggo, e la conclusione è lampante:

Se a un utente non frega nulla che dei fascisti:

Indossino la nostra maglia.

Siano all'interno della nostra dirigenza.

Abbiano il nostro simbolo in mano.

Espongano striscioni in curva e fuori che dichiarano "La Lazio è Fascista".

allora significa che questa normalizzazione è già avvenuta.
Argomento alquanto scivoloso e scomodo, quindi cercherò di usare le pinze perchè ho già avuto scontri in altro post dedicato. Non parlo del forum ma in generale, la Lazio ha tanti tifosi, in giro per il mondo, non possiamo certo identificarli tutti conoscendo il loro pensiero politico. A me, come a te, non piace essere identificati come società e tifoseria per un credo politico, purtroppo è pratica ormai piuttosto comune per diverse società mondiali. Ci saranno tifosi laziali che sono fascisti, simpatizzanti, militanti chiamali come vuoi. Gli si può impedire di tifare Lazio, non credo. Si può pretendere di non avere simboli in Curva e atteggiamenti che virano verso il fascismo, questo si, ma anche Cragnotti non potè fare molto o ricordo male?

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.914
la politica deve restare fuori dallo stadio . Negli anni 50, 60 si tifava solo Lazio senza simboli o mani a paletta. Cerchiamo di ritornare a quei costumi che ne va della nostra sopravvivenza ed unità

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.603
Citazione di: paolo1971 il 23 Nov 2025, 09:54
Argomento alquanto scivoloso e scomodo, quindi cercherò di usare le pinze perchè ho già avuto scontri in altro post dedicato. Non parlo del forum ma in generale, la Lazio ha tanti tifosi, in giro per il mondo, non possiamo certo identificarli tutti conoscendo il loro pensiero politico. A me, come a te, non piace essere identificati come società e tifoseria per un credo politico, purtroppo è pratica ormai piuttosto comune per diverse società mondiali. Ci saranno tifosi laziali che sono fascisti, simpatizzanti, militanti chiamali come vuoi. Gli si può impedire di tifare Lazio, non credo. Si può pretendere di non avere simboli in Curva e atteggiamenti che virano verso il fascismo, questo si, ma anche Cragnotti non potè fare molto o ricordo male?

Ma qui si sta parlando all'interno del forum Lazio.net, community da sempre schierata contro razzismo e fascismo.

Se neanche qui si può esprimere il proprio sdegno verso la difesa di scelte all'antitesi dall'essere considerate come contrasto all'accostamento laziale=fascista, alzo le mani.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.469
Citazione di: Paris jr. il 23 Nov 2025, 08:10
Che ti devo dire, Tommasi, siete ambigui. Non ho mai fatto il tuo nome precedentemente, ma sarà la coda di paglia.

Se accettate tutto il marcio e il fascismo che permea l'ambiente Lazio, non è certo colpa mia.

A me i fascisti fanno schifo, ma a voi non importa se indossano la nostra maglia, se fanno parte della nostra dirigenza, se brandiscono il nostro simbolo o se espongono striscioni in curva che dichiarano "La Lazio è Fascista".

Ogni volta che si dovrebbe difendere la Lazio da questa schifezza, voi vi schierate dalla parte opposta. Com'è possibile?

Io non vado alla ricerca di fascisti. Però, in questo forum dove sono da vent'anni, prima non c'era questa normalizzazione del fascismo. Commento ciò che leggo, e la conclusione è lampante:

Se a un utente non frega nulla che dei fascisti:

Indossino la nostra maglia.

Siano all'interno della nostra dirigenza.

Abbiano il nostro simbolo in mano.

Espongano striscioni in curva e fuori che dichiarano "La Lazio è Fascista".

allora significa che questa normalizzazione è già avvenuta.
A me qiesta continua attribuzione di patenti, di noi e di voi, questa "arroganza" che solo alcuni sono tenutari della libertà contro il paventato rischio di dittatura, in una società nella quale la violenza dei cortei è diritto di manifestare perché manifestare civilmente non è dato, comincia veramente ad essere estremamente fastidioso.
Si usa e si abusa della parola fascista.
Da quando sono nato, secoli fa ormai, la Lazio è sempre stata connotata a destra e in epoche anche recenti con manifestazioni e toni dei suoi si scelga come meglio si crede il  termine , anche molto più evidenti di oggi.
Ora se nella rossa Toscana si dà dello zingaro a Vlahovic (che se l'avessero fatto i nazisti dell'Illinois della curva nord veniva al giù il mondo), i figli della Lipa, che marciano mani a paletta a Pisa, gli ululati a Udine, i lavali con il fuoco a Milano ....
Non è una questione di Lazio o di dire che noi siamo più merde degli altri ma è una questione complessiva e complessa presente in tutto il mondo.
Colpevolizzare solo noi stessi vuol dire vivere fuori dal mondo.
Fino a che non vedrò quegli imbecilli della curva passare da manifestazione superficiale ad atti concreti di tentativi privazione della libertà altrui questi "lazisti" sono come tutti gli altri: una forma di tifo trasversale dalla Liga alla Premer League.
Al primo atto di violenza, il mio augurio è che la polizia li spazzi via con dado a vita.
Stante il fatto che tale realtà è difficilmente modificabile, capisco l'imbarazzo di alcuni che però non deve trasformarsi in un noi contro voi.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.603
E sa a questo sdegno, espresso da tantissimi utenti, qualcuno risponde cercando di normalizzare o far passare in secondo piano il fatto che per l'ennesima volta questa società fa un passo verso la direzione sbagliata, a me preoccupa parecchio.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.469
Citazione di: Adler Nest il 23 Nov 2025, 10:35
A me qiesta continua attribuzione di patenti, di noi e di voi, questa "arroganza" che solo alcuni sono tenutari della libertà contro il paventato rischio di dittatura, in una società nella quale la violenza dei cortei è diritto di manifestare perché manifestare civilmente non è dato, comincia veramente ad essere estremamente fastidioso.
Da quando sono nato, secoli fa ormai, la Lazio è sempre stata connotata a destra e in epoche anche recenti con manifestazioni e toni dei suoi si scelga come meglio si crede il  termine , anche molto più evidenti di oggi.
Ora se nella rossa Toscana si dà dello zingaro a Vlahovic (che se l'avessero fatto i nazisti dell'Illinois della curva nord veniva al giù il mondo), i figli della Lipa, che marciano mani a paletta a Pisa, gli ululati a Udine, i lavali con il fuoco a Milano ....
Non è una questione di Lazio o di dire che noi siamo più merde degli altri ma è una questione complessiva e complessa presente in tutto il mondo.
Fino a che non vedrò quegli imbecilli della curva passare da manifestazione superficiale ad atti concreti di tentativi di privazione della libertà altrui questi "lazisti" sono come tutti gli altri: una forma di tifo trasversale dalla Liga alla Premer League.
Al primo atto di violenza, il mio augurio è che la polizia li spazzi via con daspo a vita.
Stante il fatto che tale realtà è difficilmente modificabile, capisco l'imbarazzo di alcuni che però non deve trasformarsi in un noi contro voi, almeno qui dentro.
Scusate il triplo post ma ho provato a correggere un po' di errori.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.603
Citazione di: Adler Nest il 23 Nov 2025, 10:35
Ora se nella rossa Toscana si dà dello zingaro a Vlahovic (che se l'avessero fatto i nazisti dell'Illinois della curva nord veniva al giù il mondo), i figli della Lipa, che marciano manica paletta a Pisa, gli ululati a Udine, i lavali con il fuoco a Milano ....
Fino a che non vedrò quegli imbecilli della curva passare da manifestazione superficiale ad atti concreti di tentativi privazione della libertà altrui questi "lazisti" sono come tutti gli altri: una forma di tifo trasversale dalla Liga alla Premer League.
Al primo atto di violenza, il mio augurio è che la polizia li spazzi via con dado a vita.
Stante il fatto che tale realtà è difficilmente modificabile, capisco l'imbarazzo di alcuni che però non deve trasformarsi in un noi contro voi.

Ma c'è una netta differenza: nella rossa toscana ( ma poi rossa de che nel 2025? ) non mi pare ci sia nessuna squadra il cui nome è storpiato con riferimenti al nazismo, sbaglio?
Gli ululati sono un qualcosa che la nostra tifoseria organizzata si è ventata di averlo portato loro in Italia prima di smettere di farli, non mi pare calzante come esempio.
Fare finta che il problema riguarda tutti in maniera uguale nel mondo del calcio è paraculismo che nasconde qualcos'altro.

Che sia una questione complessa gac, ma non è questo mi pare il punto.
Il punto che laziale=fascista è un equazione che qualsiasi persona anche senza una minima conoscenza calcistica riesce a fare.
E invece di cercare di contrastare questo fenomeno, la società lo supporta con le sue scelte.
Se a qualcuno va bene che laziale=fascista, a me non sta bene che no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.750
Siamo al punto che pure quando si inneggia a Mussolini, pubblicamente, non si può parlare di fascismo perchè il tipo aveva commesso un'errore di gioventù a 33 anni. Mi dispiace, ma chi vuole trovare giustificazioni le trova sempre.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.469
Citazione di: Splash il 23 Nov 2025, 11:14
Siamo al punto che pure quando si inneggia a Mussolini, pubblicamente, non si può parlare di fascismo perchè il tipo aveva commesso un'errore di gioventù a 33 anni. Mi dispiace, ma chi vuole trovare giustificazioni le trova sempre.
Ora poiché temo di essere stato uno di quelli ad aver "giustificato " gli errori di gioventù, mio errore perché non sapevo che quando si è espresso in quel modo avesse 33 anni.
Pensavo li avesse adesso.
Per quello avevo parlato di bimbominkia.
Bene proviamo a vederla così: se effettivamente si è pentito (pubblicamente , poi magari in cuor suo rimane tale ma lì si può fare ben poco) e avrà e manterrà un atteggiamento irreprensibile, sarà già un miglioramento rispetto a cazzolungo.
Quantomeno ha fatto pubblica ammenda.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.750
Mi dispiace, ma non concordo, stai continuando a giustificarlo, prima perchè pensavi avesse fatto un'errore di gioventù e ora perchè ha pubblicato una nota in cui manco si dice pentito, ma dice di essere diventato più legato con la sua famiglia (e sticazzi). Stesse cose ripetute da Lotito dopo il saluto romano di Bernabè: un brav'uomo di famiglia che ha commesso un'errore.

La reazione che mi aspetterei io, magari dopo aver saputo che aveva 33 anni è di partire tutti con un "via stammerda dalla Lazio, che abbiamo già decine di problemi" e invece la gente se l'è presa di più per il post d'insulti alla Lazio.

Dove starebbe il miglioramento rispetto a cazzolungo, oltre al fatto che lui ha inneggiato al Duce con la nostra maglietta addosso? Se bastasse quello, l'unico che non sarebbe stato un miglioramento rispetto a cazzolungo è Di Canio...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.469
E quello che penso di lui se vuoi lo esplicito senza alcun problema.
È una doppia merda: per aver inneggiato al duce e per aver dato della merda alla Lazio.
Imbarazzante quanto meno.
Però nel mio modo di essere tendo a dare una seconda possibilità a tutti greenwood compreso tanto per essere espliciti a due giorni da una giornata simbolicamente cruciale.
Questo NON vuol dire giustificare ed essere complici conniventi perché per me non esiste una terza volta, ma solo il fine pena mai o la pena di morte in estremi casi come i femminicidi.
Sulle sfumature delle zone grigie vorrei coerenza di condanna perché aborro ogni forma di violenza sociale, di genere e di "-insmi".
Perché io condanno e vorrei  stessa chiara posizione da parte di tutti anche qui.

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.628
Citazione di: Paris jr. il 23 Nov 2025, 10:33
(...)
alzo le mani.

Mejo de no, da retta 😎😎😎

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.750

https://www.theguardian.com/sport/2022/apr/11/russian-karting-champion-did-not-support-nazism-with-podium-gesture
15enne licenziato dal suo team, nonostante avesse chiesto scusa e condannato il nazismo in maniera chiara I have never supported Nazism and consider it one of the most terrible crimes against humanity, non come il nostro nuovo falconiere (e manco quello vecchio, che ancora straparlava di Franco nell'intervista dopo l'accaduto).

Alla fine ognuno fa delle scelte, se la nostra è quella di dare delle chance a quelli che fanno gesti fascisti, poi non ci si può lamentare della nostra nomea. Io ci ho combattuto per anni, ma oramai ho smesso perché non ne sono convinto manco io. La parola che temono di più nella Lazio e in una parte di tifoseria pare sia antifascismo piuttosto che fascismo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.665
Adler, solo per correttezza: il Falconiere non ha fatto nessuna pubbica ammenda.
Ha detto che non voleva offendere nessuno, che ama molto la famiglia e la natura e che del resto (di quello che pensano gli altri) non gli interessa.

Le scuse o l'ammissione di colpa sono un'altra cosa.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.469
Del falconiere mi interessa poco per cui la chiudo qui.
Presa di posizione soft, certo .
L'argomento per me è chiuso perché lì rimane
https://www.facebook.com/share/17ogbnDaT7/?mibextid=wwXIfr

ironman

*
Lazionetter
* 3.031
Citazione di: Adler Nest il 23 Nov 2025, 11:43
Splash, io non giustifico niente.
E quello che penso di lui se vuoi lo esplicito senza alcun problema.
È una doppia merda: per aver inneggiato al duce e per aver dato della merda alla Lazio.
Imbarazzante quanto meno.
Però nel mio modo di essere tendo a dare una seconda possibilità a tutti greenwood compreso tanto per essere espliciti a due giorni da una giornata simbolicamente cruciale.
Questo NON vuol dire giustificare ed essere complici conniventi perché per me non esiste una terza volta, ma solo il fine pena mai o la pena di morte in estremi casi come i femminicidi.
Sulle sfumature delle zone grigie vorrei coerenza di condanna perché aborro ogni forma di violenza sociale, di genere e di "-insmi".
Perché io condanno e vorrei  stessa chiara posizione da parte di tutti anche qui.

Hai detto tutto giusto, dopo di che pensiamo alla Flaminia adesso.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.603
Pensiamo alla fig scusate, alla flaminia.

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.450
Altrimenti te bacchettano. 8)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Il punto è che questa propensione alla seconda possibilità vorrei vedere se si fosse data anche se aveva molestato un bambino. O pestato un vecchio.
Ho come l'impressione che non ci sarebbe stata questa disponibilità. Faccio questi esempi per dimostrare che una generica condanna è gratis, ma proprio nell'indisponibilità a transigere si misura quanto poi il tema è sentito.

Quindi si, pure secondo me ha ragione splash, alla fine dire "condanno ma vediamo se lo rifa" diventa una formula un po' furba che salva capra e cavoli.
Condanno sul tema così che non si possa dir nulla, ma nel concreto non succede nulla perché il falconiere (o greenwood) lo prendo.

Quando il tema è intimamente sentito - motivo per cui faccio quegli esempi, che sono sentiti dalla stragrande maggioranza - non c'è questa volontà di dare altre possibilità alle persone

Discussione precedente - Discussione successiva