dai olympia

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

orso.free

orso.free

Re:dai olympia
« Risposta #160 il: 20 Lug 2012, 18:40 »
A umanoide ce fai o ce sei? Ho detto che può essere 4 o 5 metri. Che cambia? La seconda parte del tuo intervento non l'ho capito, ma stai tranquillo. Non fa niente. Ma ti rendi conto che metti in dubbio quello che ho raccontato anche se l'ho visto con i miei occhi? Per quali fini arcani lo farei? Eravamo in quattro tutte le volte. Tutti troll, romanisti, mestatori, "animalisti del cazzo", giornalai nemici, incursori antisocietari, cugini de Mensurati, fratelli de Palazzi, visionari, mistici, stronzi tout court, celerini, ecc. Pensa che a Formello ci stavamo, tutte le volte, per collaborare con la Lazio su loro richiesta. Guarda che quando Olympia vola piace pure a me. Ciò non toglie che a Formello sta come ho scritto prima e questo non mi piace. Posso avere questa idea o me devi dare il consenso tu per esprimerla. Io ho evidenziato una situazione senza offendere nessuno sin dalla pagina precedente. Tu mi hai dato del bugiardo, qualcun altro del cazzaro e dello stesso livello di un romanista. Abbravi.

Offline fiz.ban

*****
2955
Re:dai olympia
« Risposta #161 il: 20 Lug 2012, 19:58 »
Ma ti rendi conto che metti in dubbio quello che ho raccontato anche se l'ho visto con i miei occhi?

Io qui me so fermato  :lol:

A Umanò?! Ma come te permetti!!? :lol:

orso.free

orso.free

Re:dai olympia
« Risposta #162 il: 20 Lug 2012, 21:00 »
A friz, stai stressato. Va in vacanza. Me pari na zitella acida. Fà er favore.
Re:dai olympia
« Risposta #163 il: 20 Lug 2012, 21:39 »
devo constatare che, evidentemente, chi non capisce che il posto di un'aquila non è una voliera a formello o lo fa per partito preso, o evidentemente non ci arriva, perchè a me sembra lampante come il sole.

Offline eandiamo

*
7404
Re:dai olympia
« Risposta #164 il: 20 Lug 2012, 21:59 »
devo constatare che, evidentemente, chi non capisce che il posto di un'aquila non è una voliera a formello o lo fa per partito preso, o evidentemente non ci arriva, perchè a me sembra lampante come il sole.

La mia domanda di poco sopra verteva proprio a questo. E' vero che l'aquila non dovrebbe stare in una voliera a Formello. E' ovvio che l'aquila dovrebbe stare libera.

Ma di ovvietà non si va avanti.
Perché allora è ovvio che il maiale non dovrebbe produrre prosciutto, o il tonno stare in una scatoletta.

Neanche il buon Lassie dovrebbe essere portato al guinzaglio con indosso una bella museruola.

Queste sono tutte cose ovvie. Però nessuno protesta se il mio vicino ha il suo bel pastore tedesco legato alla catena.

Offline fiz.ban

*****
2955
Re:dai olympia
« Risposta #165 il: 20 Lug 2012, 22:45 »
A friz, stai stressato. Va in vacanza. Me pari na zitella acida. Fà er favore.

 :sisisi:
Scusa eh, non è cattiveria, ma leggere che bisogna crederti perchè hai visto cose con i tuoi occhi, punto, mi ha fatto sorridere :)
Non so chi frequenti tu, ma di solito si tende a credere alle persone che a fronte di determinate dichiarazioni portano prove, non ai Roy Batty dei poveri...
Re:dai olympia
« Risposta #166 il: 20 Lug 2012, 22:53 »
Il fatto è che Olympia è nata in cattività e non può essere rimessa in libertà, anche perché non è un'aquila autoctona. Ormai il suo destino è quello di vivere in una voliera.
L'unica cosa che si può fare è quella di chiedere una legge che vieti la detenzione di qualsiasi tipo di animale non domestico, abolendo anche gli zoo e i circhi equestri.
Una simile disposizione di legge avrebbe il mio voto favorevole.
Re:dai olympia
« Risposta #167 il: 20 Lug 2012, 23:11 »
non scrivo ovvietà. o meglio scrivo ovvietà ma non nel senso negativo del termine.
sono il primo a dire che il bene dell'uomo viene prima di qualsiasi cosa: se il sacrificio di un animale e' NECESSARIO all'uomo, come nel caso della sperimentazione farmaceutica, o nel caso dell'alimentazione.
invece critico l'utilizzo degli animali, in particolar modo quelli selvatici, per sollazzare le persone, perchè il volo dell'aquila all'interno dello stadio, ricordiamolo, non è necessario a nessuno.

per quanto riguarda il cane, è frutto di decine di migliaia anni di addomesticamento, non mi risulta l'esistenza di esemplari liberi in natura attualmente, anzi da quel che so il cane è solo l'evoluzione, guidata dal rapporto con l'uomo, di un animale ancestrale.
attualmente prendere un cane in casa vuol dire salvarlo dal randagismo, e lo trovo un atto estremamente umano, cosa che non posso dire del far volare un aquila in uno stadio pieno di gente che urla, brucia fumogeni e fa esplodere bomboni.

Il fatto è che Olympia è nata in cattività e non può essere rimessa in libertà, anche perché non è un'aquila autoctona. Ormai il suo destino è quello di vivere in una voliera.

io proverei intanto ad affidarla a quelle associazioni che si occupano della rieducazione e del reinserimento in natura degli animali selvatici.
Re:dai olympia
« Risposta #168 il: 20 Lug 2012, 23:17 »
E che coj0nes!!!!
E basta co sta storia.
L'aquila sta bene,Bernabè darebbe n'occhio pe lei,è amata da TUTTI,grazie a lei la Lazio a partecipato a progetti per salvaguardare sue simili....
De che stamo a parlà?
E basta a fa sempre quelli che trovano er pelo nell'ovo
È lo spettacolo più bello mai visto,sta bene ed è venerata come na regina,questo conta.
125.000€ l'anno sono a sua disposizione......non bruscolini
Re:dai olympia
« Risposta #169 il: 20 Lug 2012, 23:31 »
:sisisi:
Scusa eh, non è cattiveria, ma leggere che bisogna crederti perchè hai visto cose con i tuoi occhi, punto, mi ha fatto sorridere :)
Non so chi frequenti tu, ma di solito si tende a credere alle persone che a fronte di determinate dichiarazioni portano prove, non ai Roy Batty dei poveri...

orso.free è persona seria e più che credibile , non è certo un Roy Batty che viene a raccontare frottole sul forum .

per quanto riguarda Olympia , Formello è la sua casa e Bernabè è la sua famiglia , è nata in cattività e non è stata ammaestrata dopo una cattura , l'arte della falconeria è antica ed i falconieri non maltrattano i loro animali , rispetto chi è animalista convinto ma troppe sarebbero le battaglie in difesa degli animali da combattere prima di arrivare alla liberazione di Olympia , che poi a ben vedere è lei la prima che non si vuole più staccare dal suo abitat e dalle sue compagnie , quando l'altro giorno era sparita ero certo che sarebbe tornata .

orso.free

orso.free

Re:dai olympia
« Risposta #170 il: 21 Lug 2012, 08:52 »
Happyeagle dissente fortemente dalla mia posizione su Olympia. Lo fa con forme civili e motivate e il suo dissenso l'ho letto con attenzione e interesse. Lo ringrazio.  Così dovrebbe essere un forum. Il forum di LN è ancora quasi del tutto così. Il "quasi" si riferisce a quella parte di utenti che con virulenza, aggressività e maleducazione intereagiscono in molte discussioni. In questo topic ho raccontato ciò che ho visto più volte a Formello insieme ad altri tre amici. Ho specificato all'inizio che si può credere o non credere a quanto scritto (credo fosse riferito a Maurita). Nel giro di poche risposte, senza che io avessi offeso nessuno, mi è stato detto "non dire cazzate" e che, non avendo mostrato le prove delle mie affermazioni, sono troll e romanista e si è fatta l'ironia su lunghezze e materiale di funi e catene ( dove anche un bambino capirebbe che la fune non può essere di canapa o plastica in quanto Olympia con un colpo di becco la trancerebbe all'istante; è metallo rivestito) e sono stato accusato di essere malevolo con la società. Ora il non essere io un troll credo possa essere confermato dai netters che mi conoscono da sette anni, l'essere romanista credo possa essere escluso stanti le mie cinquantuno tessere (ahimè) ed essere il presidente di un'associazione che qualcosa, a titolo gratuito, anzi rimettendoci, ha fatto per la Lazio e soprattutto per i suoi sostenitori. Inoltre ho sempre sostenuto la società anche, a volte, per un atto di fede. Ho dimenticato di scrivere che un altro epiteto rivolto a me ed altri è stato "animalista de sto cazzo", ma almeno il netter che così si è espresso ha avuto la sensibilità di chiedere scusa (scuse accettate ;) e specificarne il senso.
Quei "quasi", secondo me, dovrebbero essere più tranquilli, meno arroganti e più disponibili al dialogo. Ne guadagnerebbero il clima e la fruizione del forum. Mi scuso con tutti per la mia predica pedante, ma essendo un vdm di 65 anni, spero di poter essere giustificato.
W Olympia. Spero solo che fuori dai 10 secondi di volo allo stadio, possa vivere il resto del tempo in ottime condizioni fisiche e ambientali. Confido nella società.
Re:dai olympia
« Risposta #171 il: 21 Lug 2012, 10:17 »
orso sei stato perfetto.

Offline Micaveron

*****
11736
R: dai olympia
« Risposta #172 il: 21 Lug 2012, 10:57 »
Bentrovato Fabie' ^-^

Inviato dal mio HTC Incredible S con Tapatalk 2
Re:dai olympia
« Risposta #173 il: 21 Lug 2012, 11:03 »
Happyeagle dissente fortemente dalla mia posizione su Olympia. Lo fa con forme civili e motivate e il suo dissenso l'ho letto con attenzione e interesse. Lo ringrazio.  Così dovrebbe essere un forum. Il forum di LN è ancora quasi del tutto così. Il "quasi" si riferisce a quella parte di utenti che con virulenza, aggressività e maleducazione intereagiscono in molte discussioni. In questo topic ho raccontato ciò che ho visto più volte a Formello insieme ad altri tre amici. Ho specificato all'inizio che si può credere o non credere a quanto scritto (credo fosse riferito a Maurita). Nel giro di poche risposte, senza che io avessi offeso nessuno, mi è stato detto "non dire cazzate" e che, non avendo mostrato le prove delle mie affermazioni, sono troll e romanista e si è fatta l'ironia su lunghezze e materiale di funi e catene ( dove anche un bambino capirebbe che la fune non può essere di canapa o plastica in quanto Olympia con un colpo di becco la trancerebbe all'istante; è metallo rivestito) e sono stato accusato di essere malevolo con la società. Ora il non essere io un troll credo possa essere confermato dai netters che mi conoscono da sette anni, l'essere romanista credo possa essere escluso stanti le mie cinquantuno tessere (ahimè) ed essere il presidente di un'associazione che qualcosa, a titolo gratuito, anzi rimettendoci, ha fatto per la Lazio e soprattutto per i suoi sostenitori. Inoltre ho sempre sostenuto la società anche, a volte, per un atto di fede. Ho dimenticato di scrivere che un altro epiteto rivolto a me ed altri è stato "animalista de sto cazzo", ma almeno il netter che così si è espresso ha avuto la sensibilità di chiedere scusa (scuse accettate ;) e specificarne il senso.
Quei "quasi", secondo me, dovrebbero essere più tranquilli, meno arroganti e più disponibili al dialogo. Ne guadagnerebbero il clima e la fruizione del forum. Mi scuso con tutti per la mia predica pedante, ma essendo un vdm di 65 anni, spero di poter essere giustificato.
W Olympia. Spero solo che fuori dai 10 secondi di volo allo stadio, possa vivere il resto del tempo in ottime condizioni fisiche e ambientali. Confido nella società.

Fatti nominare moderatore ad honorem così decidi quali interventi vanno bene e quali no.
Re:dai olympia
« Risposta #174 il: 21 Lug 2012, 11:13 »
Happyeagle dissente fortemente dalla mia posizione su Olympia. Lo fa con forme civili e motivate e il suo dissenso l'ho letto con attenzione e interesse. Lo ringrazio.  Così dovrebbe essere un forum. Il forum di LN è ancora quasi del tutto così. Il "quasi" si riferisce a quella parte di utenti che con virulenza, aggressività e maleducazione intereagiscono in molte discussioni. In questo topic ho raccontato ciò che ho visto più volte a Formello insieme ad altri tre amici. Ho specificato all'inizio che si può credere o non credere a quanto scritto (credo fosse riferito a Maurita). Nel giro di poche risposte, senza che io avessi offeso nessuno, mi è stato detto "non dire cazzate" e che, non avendo mostrato le prove delle mie affermazioni, sono troll e romanista e si è fatta l'ironia su lunghezze e materiale di funi e catene ( dove anche un bambino capirebbe che la fune non può essere di canapa o plastica in quanto Olympia con un colpo di becco la trancerebbe all'istante; è metallo rivestito) e sono stato accusato di essere malevolo con la società. Ora il non essere io un troll credo possa essere confermato dai netters che mi conoscono da sette anni, l'essere romanista credo possa essere escluso stanti le mie cinquantuno tessere (ahimè) ed essere il presidente di un'associazione che qualcosa, a titolo gratuito, anzi rimettendoci, ha fatto per la Lazio e soprattutto per i suoi sostenitori. Inoltre ho sempre sostenuto la società anche, a volte, per un atto di fede. Ho dimenticato di scrivere che un altro epiteto rivolto a me ed altri è stato "animalista de sto cazzo", ma almeno il netter che così si è espresso ha avuto la sensibilità di chiedere scusa (scuse accettate ;) e specificarne il senso.
Quei "quasi", secondo me, dovrebbero essere più tranquilli, meno arroganti e più disponibili al dialogo. Ne guadagnerebbero il clima e la fruizione del forum. Mi scuso con tutti per la mia predica pedante, ma essendo un vdm di 65 anni, spero di poter essere giustificato.
W Olympia. Spero solo che fuori dai 10 secondi di volo allo stadio, possa vivere il resto del tempo in ottime condizioni fisiche e ambientali. Confido nella società.

Sto a piagne, giuro. Chiedo perdono sono pentito! In 43 anni nessuno mi aveva mai insegnato a stare al mondo, grazie grazie grazie.
Non sarò più arrogante con quelli che accusano la Lazio di tenere Olympia attaccata ad una catena di 4 metri, promesso. Non ribatterò più: da adesso in poi qualunque sparata a cazzo di questo tenore sarà girata immediatamente qui:
direzione.comunicazione@sslazio.it
Altri decideranno se e come intervenire. Tanto credo che su questa questione ormai abbiano il modulo prestampato pronto.

orso.free

orso.free

Re:dai olympia
« Risposta #175 il: 21 Lug 2012, 11:19 »
C.V.D.

Offline silvia84

*
16146
Re:dai olympia
« Risposta #176 il: 21 Lug 2012, 12:08 »
orso, capisco il discorso sull'irruenza di alcune risposte, ma non puoi manco pensare che la gente prenda per oro colato tutto quello che dici.. io ho 1 amica che è stata più di una volta dentro Formello a vedere Olympia e non ha visto quello che hai visto tu..
Re:dai olympia
« Risposta #177 il: 21 Lug 2012, 12:14 »
io credo che il discorso che faccia Orso sia questo:
è triste vedere  un aquila, non un canarino, chiuso in una voliera 6 giorni su 7
in quel momento vederla mette tristezza (discorso che io condivido in pieno)
mentre invece quando la vedi volare è stupenda
c'è gente che va allo zoo e vede una pantera e dice che è stupenda
io lo so che la pantera è stupenda ma di certo nello zoo mi mette tristezza

Offline mansiz

*
4756
Re:dai olympia
« Risposta #178 il: 21 Lug 2012, 12:23 »
cosa trattiene Olimpia dallo spiccare il volo e sparire per sempre libera e felice?

orso.free

orso.free

Re:dai olympia
« Risposta #179 il: 21 Lug 2012, 12:25 »
E infatti ho detto che si può credere e non credere. Io credo ciecamente che la tua amica ha constatato cose diverse, perchè parto dal presupposto che la gente dica la verità, ma con il tuo ragionamento potrei dire che quello che dice "sono cazzate" (cit.). Quello che ho scritto lo ribadisco, conscio che potrebbe essere non creduto. Ma se si fa un ragionamento serio sullo stato di una creatura meravigliosa come Olympia, eticamente lo voglio dire. Se poi la tua amica è stata di recente a Formello e la situazione di custodia di Olympia è cambiata rispetto all'ultima volta che l'ho (abbiamo) vista, circa 4 mesi fa, il primo a gioirne sono io. Se è rimasta invece tale, sono pronto a ribadirlo dovunque sia possibile.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod