Dai un voto al mercato della Lazio

Aperto da El Matador, 31 Ago 2017, 23:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Dai un voto al mercato della Lazio

10
1 (0.4%)
9
7 (3.1%)
8
51 (22.9%)
7
103 (46.2%)
6
42 (18.8%)
5
15 (6.7%)
4
2 (0.9%)
3
1 (0.4%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (0.4%)

Totale votanti: 223

Le votazioni sono chiuse: 30 Set 2017, 23:03

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
ad occhio siamo sul 7, ben sostituiti 2 su 3 manca il difensore, da valutare le tante promesse acquistate.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.165
Motivazione del giudizio negativo: le grandi plusvalenze realizzate, i grandi incassi delle cessioni (che approvo) hanno partorito un topolino in entrata.
Motivazioni più approfondite sull'altro topic.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Il mio voto è un 6 striminzito, diciamo sulla fiducia.

Perchè, guardando puramente i valori in campo, per me tra Biglia e Leiva e tra Keita e Nani ci siamo indeboliti. Abbiamo preso due ottimi elementi, per carità, ma non dello stesso valore di chi hanno sostituito.

Gli altri innesti sono, fondamentalmente, Marusic per Patric, Di Gennaro per Cataldi e Caicedo per Djordjevic: roba marginale, che sposta molto poco. Non sono certo tre elementi del genere che elevano il tuo rendimento fino a contendere un posto Champions alle altre.

Infine, ci siamo indeboliti in difesa, cedendo una delle principali risorse del reparto senza sostituirla affatto.

Se il voto non è un'insufficienza è perchè le condizioni di partenza erano oggettivamente difficilissime, perchè nonostante tutto siamo riusciti a fare un grande mercato in uscita, e perchè voglio sperare che i due bimbi portoghesi siano in grado di fare la differenza in futuro.

Ma sono tutto fuorchè esaltato da quanto avvenuto questa estate.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Citazione di: Sonni Boi il 31 Ago 2017, 23:28

Perchè, guardando puramente i valori in campo, per me tra Biglia e Leiva e tra Keita e Nani ci siamo indeboliti. Abbiamo preso due ottimi elementi, per carità, ma non dello stesso valore di chi hanno sostituito.

Gli altri innesti sono, fondamentalmente, Marusic per Patric, Di Gennaro per Cataldi e Caicedo per Djordjevic: roba marginale, che sposta molto poco. Non sono certo tre elementi del genere che elevano il tuo rendimento fino a contendere un posto Champions alle altre.

Infine, ci siamo indeboliti in difesa, cedendo una delle principali risorse del reparto senza sostituirla affatto.

Se il voto non è un'insufficienza è perchè le condizioni di partenza erano oggettivamente difficilissime, perchè nonostante tutto siamo riusciti a fare un grande mercato in uscita, e perchè voglio sperare che i due bimbi portoghesi siano in grado di fare la differenza in futuro.

Quoto tutto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403

Totalmente d'accordo con te. Ho dato anche io 6 per le stesse motivazioni. Detto ciò, FORZA LAZIO!!!  :since

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Leiva e Nani sono un salto di qualità notevole per carisma ed esperienza.
Ci aggiorniamo.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.091
A inizio mercato mi sarei aspettato una mezz'ala di livello. Si è deciso di puntare su Luis Alberto, bene così. Abbiamo sostituito molto bene 2 big come Keita e Biglia, prendendo 2 giocatori con più esperienza internazionale e personalità dei partenti. Questa cosa peserà, sopratutto nelle fasi più concitate della stagione. Inoltre gli arrivi di Caicedo e Di Gennaro al posto rispettivamente di Djordjevic e Cataldi sono dei discreti upgrade. Serviva un esterno destro, è arrivato Marusic che speriamo tutti sia di livello. E in questo senso sono fiducioso. Poi le 2 ciliegine dal Braga, con questo Pedro Neto che viene descritto come potenziale craque, con offerte molto importanti da club prestigiosi. Peccato per il mancato arrivo di un vice Strakosha d'esperienza (daje Vargic!) e, sopratutto, del sostituto di Hoedt. Tuttavia a gennaio arriverà Caceres ed eventualmente credo avremo anche la disponibilità per colmare le lacune che (speriamo di no) mostrerà la squadra nei prossimi 4 mesi. Complessivamente dò un 7

JSV23

*
Lazionetter
* 20.748
6  facendo una media tra cessioni e acquisti.
Si poteva fare di più, ma c'era il serio rischio di fare peggio.
Il rinnovo di De Vrij sarebbe la ciliegina sulla torta che alzerebbe il mio voto almeno a 7.
Peccato non aver trovato squadra a Marchetti e Djordjevic, Mauricio andrà in Turchia probabilmente.
Di Pedro Neto se ne parla come di un futuro fenomeno. Speriamo sia così.
Non aver preso il centrale chiesto a più riprese da Inzaghi è un punto a sfavore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore

Faccio un ragionamento per ruolo com'è stato fatto da Tarallo in un altro post.

Innanzitutto la rosa dovrebbe essere:

Vivaio locale: Strakosha, Crecco (2)
Vivaio nazionale: Di Gennaro, Immobile, Parolo (3)
altri: Vargic, Bastos, DV, Wallace, Radu, Basta, Marusic, Lukaku, Lulic, Patric, Leiva, Savic, Luis Alberto, Felipe Anderson, Caicedo, Nani (16)
U21: Pedro neto, Bruno Giordano, Luiz Felipe, Murgia, Palombi, Guerrieri, Tounkara
Altri registrabili:
- Almeno uno tra Marchetti (naz) e Oikonomidis (naz),
- Altro tra quelli sopra e Djordjevic, Perea e Mauricio.

Portieri: Abbiamo un ottimo primo e dubbi sul secondo/terzo (che sia Vargic o Marchetti). Forse un portiere di esperienza serviva.
Difesa : Malgrado il passaggio a tre, la cessione di Hoedt pesa. Non sarebbe stato titolare con la difesa a tre, ma era il titolare quando giocavamo a 4. Inoltre era la prima riserva di DV e di Radu.
Un difensore sarebbe servito.
La cessione di Hoedt é stata buona anche se potenzialmente viste le cifre che girano in giro forse avremmo potuto fare qualcosa in + (tipo Maksimovic a 25 mln l'anno scorso). Ora preghiamo nelle ginocchia di DV e Radu.  Pesa inoltre il grosso dubbio sul possibile rinnovo di DV.
Laterali: Migliorati a destra e speriamo che Inzaghi dia i galloni da titolare a Lukaku.
Centrocampo: Il centrocampo non é migliorato. E' partito il titolare indiscutibile prendendo un ottimo mediano di fama internazionale. Si é puntato con fiducia sugli exploit di LA e Murgia, ma forse un giocatore sarebbe servito.
Seconde punte: Con un modulo a due punte, abbiamo deciso di rinunciare di base ad un giocatore tecnico  per un difensore in +. Tolto Keita entra Nani, e qui ci si può discutere se ci perdi o meno. Probabilmente non nell'immediato. Entra pure Pedro Neto ma non credo che sarà per la prima squadra.
Forse manca un alternativa come ala pura se si vuole passare al 433, ma credo che in futuro con le piccole si passerà al 4231 o 4321.
Punta: Forse serviva un profilo diverso rispetto a CAicedo (io parlo sempre di Thereau che era buono per tutte le stagioni) ma é un passo avanti rispetto a Djordjevic.

Sarei curioso di sapere quanto é rimasto in cassa per possibili interventi a Gennaio.

Per il resto, credo che qualcosa in + si poteva fare... sopratutto aggiungendo un elemento dietro, e un alternativa per fare il 433.

FMSSL

Visitatore
Benissimo Leiva e Nani, bene Marusic, intriganti i due giovani del Braga ed accettabile il tandem DiGe-Caicedo, male non aver sostituito Hoedt sia per questioni numeriche che qualitative.
Ottimi in uscita, con la società che ha risolto al meglio questioni scomode, peccato per qualche esubero non piazzato ma non stiamo a spaccare il capello.
Bene il lavoro sulla Primavera, non conosco ovviamente i giocatori presi ma sembra sia stato fatto un ottimo lavoro per rimpolpare i vari settori giovanili e portare magari qualche craque futuro.
Detto questo, il mercato è buono ma coi soldi incassati, io sognavo qualcosina di più, tuttavia il mio 6,5 è più tendente al 7 che al 6 e sono soddisfatto.
Adesso gambe in spalla e pedalare, puntiamo un obiettivo e crediamoci senza rimuginare troppo, ogni singolo giocatore dei 25 è più che degno di vestire questa maglia, purché la onori e la sudi
FORZA LAZIO

cippolo

*
Lazionetter
* 4.597
Per me un bel 7. Rispetto i giudizi di tutti,accetto i 6,un po' meno i 5. Ma dare voto 3 proprio  non lo comprendo. Sarò strano io

Roberto66

Visitatore
Il fardello di tre titolari in scadenza ha pesato sul mercato, bravi Lotito e Tare a non cedere alle iene che volevano approfittare della situazione. Bene il colpo Nani, mi spiace per Hoedt mi piaceva come difensore... peccato. Ho dato sei per me è un mercato da 6 e mezzo.

Contenuto sponsorizzato

bertux

*
Lazionetter
* 352

ok

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: genesis il 31 Ago 2017, 23:28
Voto 3.
Motivazione del giudizio negativo: le grandi plusvalenze realizzate, i grandi incassi delle cessioni (che approvo) hanno partorito un topolino in entrata.
Motivazioni più approfondite sull'altro topic.
:pp :pp :pp

(P.S. Quotando Genesis, che è un amico e che non se la prenderà, ma ognuno può avere il giudizio che vuole, io darei un 6 1/2 ad esempio, ma ritengo che dare 3 sia solo ed esclusivamente prevenzione. 3 è un mercato dove regali giocatori forti e compri pippe conclamate strapagandole ad esser buoni....)

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
la squadra è buona e farà bene, ma era buona pure prima.

sul mercato idealmente andavano presi (a prescindere dalle cessioni):
- un portiere di riserva
immagino si sia deciso scientemente che ne abbiamo già pure troppi e quindi conviene restare così. speriamo strakosha non abbia problemi fisici.
- un terzino possibilmente ambifascia
preso immediatamente. per me la tempistica lascia perplesso, non era la massima priorità e aver scelto un extra poteva portare ad incartarsi ma diciamo ok.
- un vice biglia (o chi per lui)
preso velocemente e a zero, solo che poi quando manca il titolare giocano tutti tranne lui
- un interno titolare
per me l'unico titolare vero da prendere a prescindere dalle partenze. completamente ignorato
- un vice immobile
preso velocemente. qualità opinabile ma non mi aspettavo certo un campione per la panchina. molto opinabile la scelta di usare lo slot extra.

fatto questo, c'era da sostituire i partenti, nel giudizio comprendo anche le condizionial contorno della cessione.
biglia -> leiva + una quindicina di milioni
ottima operazione come prezzo e tempi. ero convinto che si sarebbe preso un mediano e così è stato. leiva è forte ma ho dei dubbi su quanto gli sia rimasto nel serbatoio, comunque nel complesso ci si può stare.
keita -> nani + una ventina di milioni
visto il punto a cui si era arrivati è un mezzo miracolo. nani non è il mio giocatore preferito, ma se lo sapremo usare darà il suo contributo. la presenza di felipe ci permette di non spremerlo.
hoedt -> 17 milioni
non sostituito nonostante inzaghi lo abbia richiesto a gran voce. per me lascia un buco dietro non tanto per la faccenda del piede sinistro ma bensì perchè adesso nessuno in rosa è in grado di sostituire devrij, e sappiamo che devrij prima o poi salterà qualche partita.

in aggiunta c'è l'operazione baby portoghesi, che apprezzo molto, e la certificazione di una partnership con mendes che ci porterà benefici se sapremo approfittarne.

complessivamente, siamo usciti bene dalle situazioni piu spinose che ci terrorizzavano (biglia e keita, ma anche devrij se rinnova) ma paradossalmente proprio per questo mi resta la sensazione di grossa occasione persa. nel complesso secondo menegli 11 siamo lì, la rosa totale è migliorata ma con l'EL pagheremo il non esser voluti andare fino in fondo.
con un paio di innesti in piu (ad es vilhena e caio o analoghi, per dare un idea) saremmo stati a prova di bomba.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.144
Voto 6-. Bene in uscita, considerato come si era incartata la situazione Keita. In entrata, invece, alla fine è stato fatto il minimo sindacale e anche qualcosa meno. Su alcuni ruoli penso che si potesse osare di più: centrale di sinistra, vice-Leiva, vice-Immobile e per l'esterno di destra, speriamo in Marusic, che non conosco e sul quale lascio il giudizio in sospeso.
Intendiamoci la squadra rimane valida, sicuramente da Europa League, ma c'erano le condizioni per iscriversi in maniera seria alla corsa per la zona Champions (poi magari una delle milanesi e le merde toppano la stagione e ci si ritrova in lotta ugualmente, però c'erano le possibilità di acquistare molti più biglietti della riffa).

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Ho dato 8 nell'ipotesi che DV rinnovi, altrimenti siamo sul 7 risicato.

Insomma, risolti elegantemente i tre casi spinosi, ed era tutt'altro che facile. Sono arrivati due acquisti di esperienza che ci costano 10M di stipendio lordo annuo... Speriamo ci spingano verso il quarto posto, altrimenti il rapporto costi benefici non mi piace più molto.

È stato preso un ottimo prospetto sulla fascia destra, e poi ci sono i low cost Caicedo e DG, stagionati e con curriculum non eccelso che non mi piacciono ma sono stati presi proprio per non piacere: riserve con poche pretese.

Cessione eccellente del buon Hoedt, che è stato in pratica rimpiazzato da Radu, di cui non si parla più in termini di terzino. Poi per il posto da centrale sono curioso di vedere Leiva ...

Ma il capolavoro è sui giovani: Pedro da quel che si dice è il giocatore generazionale, quello che (tra qualche anno ahimè) ti va a competere per il pallone d'oro. Jordao è un nuovo Murgia a centrocampo, un anno dopo e con un anno in meno. Poi i rientri di Palombi e Luiz Felipe, entrambi giocatori che ci torneranno molto utili.

Insomma, se penso alle estati passate, direi che male non è andata...  ;)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.825
Voto 6 per le ragioni giá spiegate da Sonni, Skizzo, Drenai e Brixton. In pratica, secondo me si poteva puntare alla Champions e non é stato fatto, anzi, ci dovrebbe essere pure un bel bottino non speso.

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Bisogna riconoscere che il mercato era complicato dai "tre tenori".
Bè, L. ha risolto alla grande la situazione Biglia, alla grandissima quella Keita, pare affidandosi a Mendes (non sapremo mai se con la mediazione del sig. T. o tramite altro canali, ad esempio Infront). Il DS è stato molto defilato nelle cessioni importanti e non è riuscito a sfoltire la rosa da alcuni fardelli, ma ha portato Lucas Leiva e Marusic. Nani è un acquisto sopra le righe (credo sia conseguenza dell'idea di affidarsi a Mendes) che non farà rimpiangere Keita, almeno nel breve periodo.
Si legge l'idea di integrare il gruppo con giocatori esperti e di grande lignaggio, in grado di dare certezza ai più giovani. Inoltre, io ci metto anche il rinnovo di SMS, che il sig. T. ha sbloccato con grande tempismo (bravo!).
In definitiva, abbiamo consolidato la rosa con uno sguardo al futuro.
Tuttavia, non abbiamo risolto alcuni problemi di sovrannumero, manca un portiere affidabile dietro a Strako (salvo recuperare Marchetti) e, a mio giudizio, si poteva "rischiare", cercando un cc di qualità e già "pronto" (i ragazzi portoghesi non credo lo siano) un'alternativa in attacco a Immobile più promettente del Pantera. In difesa, a mio giudizio, possiamo restare così fino a gennaio, dopodiché vedremo: abbiamo Caceres in dispensa e soldi in cassa per rimediare. Anche per integrare qualcosa a cc o in attacco (Azmoun?).
Insomma, il voto è 6,5.
Se a mercato chiuso De Vrij rinnova, il voto diventa 7.
Sopratutto, il contesto induce all'ottimismo.
Se LL e Nani azzeccano 30 partite al loro livello, arriviamo in zona scempignon, sappiatevelo!!! :beer: :beer: :beer:

erredielle

*
Lazionetter
* 756
Voto 6: ottima la toppa sulle operazioni Biglia e Keita ricordando sempre come ci siamo arrivati. Buoni gli acquisti di Leiva e Nani, il resto sufficiente Marusic voglio rivederlo. Manca il difensore chiesto dal mister, un cc e in attacco siamo in deficit.

Discussione precedente - Discussione successiva