Dai un voto al mercato della Lazio

Aperto da El Matador, 31 Ago 2017, 23:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Dai un voto al mercato della Lazio

10
1 (0.4%)
9
7 (3.1%)
8
51 (22.9%)
7
103 (46.2%)
6
42 (18.8%)
5
15 (6.7%)
4
2 (0.9%)
3
1 (0.4%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (0.4%)

Totale votanti: 223

Le votazioni sono chiuse: 30 Set 2017, 23:03

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
leggo da più e più parti il fatto che con Leiva e Nani abbiamo guadagnato a livello di carisma internazionale rispetto a biglia e keita.

Posto che su Nani sono d'accordo, sono perplesso su Leiva.
se lo confrontiamo con Biglia si può notare come i due abbiano:

nelle coppe europee:
Lucas Leiva 57 presenze (3376 minuti)
Lucas Biglia 65 presenze (5757 minuti)

in nazionale
Lucas Leiva 24 presenze (1564 minuti)
Lucas Biglia 53 presenze (3350 minuti)

a me, tra i due, quello di maggior profilo sembra essere Biglia

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: calimero il 01 Set 2017, 10:46
Sul secondo portiere però una cosa va detta: Vargic mi pare che sia stato pagato 3.5 mln per cui o lo regali o ti rimane accollato. Visto che Strakosha pare più affidabile di chi l'ha preceduto (grattata d'ordinanza) può essere che per quelle poche partite nelle quali dovrà essere chiamato in causa il suo profilo venga ritenuto adeguato.

se Guerrieri riesce diventare il secondo a quel punto Vargic diventa irrilevante anche se è stato pagato 3,5 , una coppia di portieri affidabili del '95 e del '96  ci metterebbe a posto per almeno un decennio

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.821
leggo da più e più parti il fatto che con Leiva e Nani abbiamo guadagnato a livello di carisma internazionale rispetto a biglia e keita.

nelle coppe europee:

in nazionale

Secondo me in molti non hanno seguito il Liverpool durante il periodo di Lucas e credono abbia giocato spesso in Champions.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321

nelle coppe europee:

in nazionale

sono due giocatori di profilo alto. pero' biglia (che a me piace) nello spogliatoio non sembrava essere particolarmente popolare. non era un klose. la mia impressione (di un mese, per cui bah) e' che leiva abbia piu' carisma di biglia. del resto, a parte lo sbilancio di presenze, 10 anni al liverpool (con il saluto che gli hanno tributato tutti) sono un indicatore forte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aureliano Buendia

*
Lazionetter
* 354

Nel complesso siamo andati bene, è un voto che non tiene conto dei due giovanotti o comunque che potrebbe essere migliorato scoprendoli meglio, cosa che vale in con dei conti anche per lo stesso Marusic.

Avrei aggiunto più qualità al centrocampo ma capisco anche che si voglia far crescere Murgia con il dovuto minutaggio.

Nel complesso soddisfatto.

Forza Lazio!

Cesio

*
Lazionetter
* 17.896
Secondo me bisogna tener conto anche della Premier, non è come giocare in serie A così come non è come aver giocato il campionato belga da dove abbiamo preso Biglia. Giocare a quei ritmi, nel Liverpool poi, influisce sul carattere.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.662

Non mi interessa il fatto che siano entrati parecchi soldi, ma vedo una buona/ottima gestione dei problemi nati a Giugno (Biglia e Keita) con l'inserimento di 2 giocatori di enorme spessore ed esperienza, qualità che oggettivamente ci mancava.

Come avevo anche scritto in precedenza con i soldi a disposizione al termine del mercato avrei fatto la stessa cosa: sostituto di Keita di ottimo livello e investimento in giovani per allargare la rosa complessiva della squadra e scommettere sul futuro.

Solo 2 (piccoli) appunti:
- Se Strakosha manca siamo nella cacca;
- Una seconda punta finalizzatrice (Lucas?) forse si poteva prendere, saremmo stati veramente completi.

A chi dice che manca il centrocampista di gamba faccio notare che stiamo investendo su un certo Murgia.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014

nelle coppe europee:

in nazionale

Questo è un post di luglio presente nell'ormai chiuso topic del calciomercato.
Lo riporto così come è. Chiaro, gli assunti sono mie valutazioni sulle quali si può discutere, ma non credo di aver esasperato in un verso o nell'altro tali valutazioni.

---

Ho preso in considerazione solo Biglia e Leiva.

Premesse:
- Leiva ha giocato con Liverpool e Gremio, Biglia con Lazio e Anderlecht.
- Il Liverpool è stata (a mio avviso, ditemi che ne pensate) negli ultimi 10 anni una squadra migliore sia di Lazio che di Anderlecht, con una rosa con maggior qualità e più profonda.
- I due hanno un anno di differenza (Biglia +1) quasi preciso.
- Leiva non è il titolare del Liverpool da diversi anni, Biglia è il titolare della Lazio.
- Partite equivalenti = numero di minuti giocati/90 minuti

I numeri dicono che:

- Leiva ha un maggior numero di partite equivalenti in campionati di prima fascia
- Leiva ha un maggior numero di partite equivalenti in coppe europee di prima fascia
- Leiva ha giocato praticamente tutta la sua carriera in campionati di prima fascia

Ho fatto il confronto con Biglia che è quello che in carriera ha giocato di più in europa tra quelli da te citati.

Mia personale conclusione: Biglia, probabilmente, è più forte.
Ma la carriera di Leiva, da sempre in una squadra di prima categoria, con più competizione sia a livello di lega che all'interno della squadra, è migliore di quella di Biglia, che se non fosse venuto da noi magari adesso era ancora in Belgio.

---

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
A me sta cosa che il problema di aver perso Hoedt che era bono perché costruiva il gioco me manda ai matti.
Se, essendo un difensore esterno di  una difesa a tre, costruisci gioco ma ti perdi l'attaccante o arrivi in ritardo nell'anticipo quando ti allarghi sulla fascia, oppure hai amnesie decisive nei momenti topici, il fatto che imposti il gioco non è decisivo per niente.
Ora Hoedt è sicuramente un ottimo prospetto ed un difensore più che sufficiente ma di errori topici ne ha fatti parecchi pure lui.
Anche se c'ha il lancio preciso da 40 metri.
Radu, che comunque è uno che il pallone tra i piedi non ha paura a tenerlo ne a giocarlo (anche se a volte ne perde qualcuno sanguinoso), ti garantisce magari meno gioco ma più solidità difensiva, per conformazione fisica, esperienza maturata e personalità.
Valutando tutti i diversi parametri una grossa differenza di rendimento tra i due io non ce la vedo.
Radu, per fare il terzino di fascia, non aveva più la resistenza e le energie.
Da centrale difensivo di una difesa a tre, la sua porca figura la fa sempre senza se e senza ma.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.092

Cessioni da 9 anche se Hoed a 17 milioni è un capolavoro assoluto, ad oggi, e sarebbe da bacio accademico.

Acquisti da 6,5.
Hai sostituito le uscite pesanti con giocatori di profilo internazionale e pronti subito.
Poi c'è la nidiata di ragazzini che potrebbe farti fare un salto in avanti non preventivabile ad oggi... come potrebbe riproporti i problemi di rosa ristretta dello scorso anno accentuati dalla Europa League.

La media è un 7 abbondante... speriamo sia confermato dai fatti.

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
il problema della non sostituzione di hoedt non è il centrale di piede sinistro che manca, e nemmeno l'aver perso i suoi lancioni (anche se col cambio biglia-leiva probabilmente avrebbero fatto comodo) ma soprattutto l'aver perso l'unico sostituto di devrij che avevi in rosa. per come siamo oggi, se manca devrij dobbiamo passare a 4, e anche a 4 non c'è una coppia ottimale. siamo diventati ancora piu devrij dipendenti di quanto eravamo già. e sappiamo bene che devrij non giocherà tutte le partite. l'eventuale arrivo di caceres, oltretutto, non sposta una virgola in questo senso.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
:lol:
Magari tra una lacrima e l'altra..

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.821
A me pare che Biglia fosse abbastanza rispettato all'interno del gruppo.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.464
venduto Biglia a 20 M, grande affare in scadenza, prima di disperarsi ricordarsi che gioca metà delle partite
venduto keita a 30 M, giocatore con un solo campionato eccellente alle spalle che gioca da solo e per un solo tempo, evito la parte caratteriale che sarà sempre un problema quando le cose non gireranno
venduto Hoedt a 17 M, giocatore con un grande piede ma lento nel breve, anche lui testa non facile ricordarsi che si libera a zero dalla squadra che lo porta al calcio professionistico
piazzati Morrison Kishna Lombardi Cataldi Adamonis Rossi Minala Orlando Germoni e Filippini tutti in squadre di livello (molti alla salernitana) a fare esperienza
acquistato Nani il giorno in cui keita avrà fatto la carriera di Nani Calenda sarà molto ricco, neanche il fratello di keita può considerarlo più forte di Nani
acquistato Leiva gioca in modo diverso di Biglia a centrocampo ma sta male meno spesso perdiamo qualcosa in lucidità ma siamo più pericolosi davanti perché Leiva è adatto all'idea di gioco di Inzaghi
svincolato Di Gennaro era un predestinato probabilmente gli serviva una squadra che lo faceva giocare, è una riserva di livello
acquistato Marusic ottimo prospetto già pronto per la serie A
fine prestito Luiz Felipe per me rischia di buttare un anno
spero nel reintegro di Mauricio difensore di ottimo livello che già avevi in casa
mi piacerebbe pure il reintegro di Marchetti ma solo in società sanno come stanno le cose
acquisto Caicedo unica nota negativa magari mi sbaglio e toglie il posto ad Immobile ma avrei aggiunto 10 M e avrei cercato altro
alla fine MERCATO DA 8 pieno

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Drenai il 01 Set 2017, 11:49
il problema della non sostituzione di hoedt non è il centrale di piede sinistro che manca, e nemmeno l'aver perso i suoi lancioni (anche se col cambio biglia-leiva probabilmente avrebbero fatto comodo) ma soprattutto l'aver perso l'unico sostituto di devrij che avevi in rosa. per come siamo oggi, se manca devrij dobbiamo passare a 4, e anche a 4 non c'è una coppia ottimale. siamo diventati ancora piu devrij dipendenti di quanto eravamo già. e sappiamo bene che devrij non giocherà tutte le partite. l'eventuale arrivo di caceres, oltretutto, non sposta una virgola in questo senso.
Questo è il mio stesso appunto. L'unica ragione logica sarebbe l'aver intravisto della grandi qualità in Luis Felipe e volerlo provare come vice De Vrij (da quel che ricordo i piedi sono buonissimi). Beh, speriamo bene :since

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Citazione di: laziAle82 il 01 Set 2017, 11:52
Il carisma di Biglia.
:lol:
Magari tra una lacrima e l'altra..

ho scritto carisma internazionale. ma vabbè.
sul rispetto da parte del gruppo, non parlo perché le cose non le sappiamo (tra le cose che si dicevano l'anno dopo il 3o posto, c'era che la squadra lo avesse scelto come capitano, ma è un sentito dire anche questo).
ma 6 gg fa me prendevi in giro perché ho scritto de schick alle merd.e, quindi.

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: happyeagle il 01 Set 2017, 11:12
se Guerrieri riesce diventare il secondo a quel punto Vargic diventa irrilevante anche se è stato pagato 3,5 , una coppia di portieri affidabili del '95 e del '96  ci metterebbe a posto per almeno un decennio

Anch'io spero questo, però mi pare di aver letto un intervista di Inzaghi, che il secondo sarà Vargic.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
ho scritto carisma internazionale. ma vabbè.
sul rispetto da parte del gruppo, non parlo perché le cose non le sappiamo (tra le cose che si dicevano l'anno dopo il 3o posto, c'era che la squadra lo avesse scelto come capitano, ma è un sentito dire anche questo).
ma 6 gg fa me prendevi in giro perché ho scritto de schick alle merd.e, quindi.

eh si, che ne dici poche de cazzate ve?

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
su leiva biglia non mi pare, ci sono i numeri.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Nella formazione titolare se tutto va bene sei al livello dello scorso anno, con un paio di incognite in più (toccherà valutare il rendimento di Laiva e Nani).
Potresti essere migliorato nelle alternative.
Probabilmente se avessimo ceduto prima Keita avremmo fatto un mercato diverso, o almeno mi piace pensarla così.

Discussione precedente - Discussione successiva