Daichi Kamada (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online sharp

*****
26609
Re: Daichi Kamada (Topic Ufficiale)
« Risposta #2700 il: 28 Apr 2024, 00:30 »
però non scordiamoci che Kamada quando andava in campo sbagliava veramente tutto , stop , passaggi contrasti, secondo me è stato tutto un problema di testa, perso il posto in squadra e messo in posizioni di campo non perfette per lui, credo che abbia mollato, in campo ci è stato rimandato , ma lui di suo non ci ha messo mai nulla per far vedere qualcosa. Con il nuovo tecnico credo abbia visto l'opportunità di rilanciarsi, di far vedere che al netto di tutto lui è un grande giocatore, ma a questo punto come fu per LA con qualche pecca a livello di personalità, comunque ben venga il Daichi attuale , gran bel giocatore
Re: Daichi Kamada (Topic Ufficiale)
« Risposta #2701 il: 28 Apr 2024, 00:34 »
sta migliorando di partita in partita. oltretutto, il gioco che propone Tudor sembra perfetto per la sua idea di calcio. Se rimane, potrebbe essere il più grande acquisto del prossimo anno.
Re: Daichi Kamada (Topic Ufficiale)
« Risposta #2702 il: 28 Apr 2024, 00:38 »
Con tutti il rispetto di tutti, però,  per un anno a chi si è permesso di dire che forse (e sottolineo forse) il problema poteva essere Sarri, gli è stato dato di quello che sta in malafede, del Guardiano di Formello o di quello che gli stava sul cazzo Sarri e che criticava per preconcetti.
E stato parecchio fastidioso ma non me pare che ci sia fatti tanti scrupoli.
Per carità, siamo alla quinta vittoria su 6 in campionato nel post Sarri e ancora siamo alla ricerca di alcuni indizi, però il richiamo all'equilibrio dovrebbe valere per tutti sempre.
Purtroppo c'è stato anche di peggio e mi riferisco ad attacchi personali piuttosto fastidiosi.
Come dici giustamente, ci vorrebbe il rispetto reciproco (siamo tifosi della stessa squadra)
ed un po' di leggerezza (tanto si sa che per quanto intelligenti e ben argomentate sono comunque
chiacchere da bar sport). Capisco che il tifo (ed il calcio) senza passione sarebbe una noia mortale,
ma per mesi c'è stato un clima davvero pesante e la parola equilibrio pareva fosse diventata illegale.
Re: Daichi Kamada (Topic Ufficiale)
« Risposta #2703 il: 28 Apr 2024, 00:40 »
Calciatore moderno che bene entrambe le fasi. Bravo Tudor mai lo avrei immaginato in quella posizione.

Offline trax_2400

*****
17903
Re: Daichi Kamada (Topic Ufficiale)
« Risposta #2704 il: 28 Apr 2024, 00:50 »
Oggi molto bene, ha corso tantissimo.
L'impressione è che possa e debba metterci un tantino in più di qualità.

Offline Assoluto

*
1780
Re: Daichi Kamada (Topic Ufficiale)
« Risposta #2705 il: 28 Apr 2024, 00:52 »
Sarri è stato un Attila, e troppo tardi lo abbiamo capito (anzi, Lotito non ha capito proprio niente, visto che Sarri ha dovuto dimettersi per togliersi dai piedi). Perdere Kamada per colpa della sua totale incapacità di valutazione è una beffa oltre al danno.

Offline Pomata

*
12388
Re: Daichi Kamada (Topic Ufficiale)
« Risposta #2706 il: 28 Apr 2024, 01:00 »
Inondiamo l’account Instagram magari si convince

Offline Cesio

*
14880
Re: Daichi Kamada (Topic Ufficiale)
« Risposta #2707 il: 28 Apr 2024, 02:02 »
però non scordiamoci che Kamada quando andava in campo sbagliava veramente tutto , stop , passaggi contrasti, secondo me è stato tutto un problema di testa, perso il posto in squadra e messo in posizioni di campo non perfette per lui, credo che abbia mollato, in campo ci è stato rimandato , ma lui di suo non ci ha messo mai nulla per far vedere qualcosa. Con il nuovo tecnico credo abbia visto l'opportunità di rilanciarsi, di far vedere che al netto di tutto lui è un grande giocatore, ma a questo punto come fu per LA con qualche pecca a livello di personalità, comunque ben venga il Daichi attuale , gran bel giocatore

Kamada è stato abbandonato a se stesso. Le sue dichiarazioni su un giornale giapponese sul fatto di sentirsi curato con Tudor, preso in considerazione, sono molto eloquenti. Non ho motivo di dubitare della loro veridicità così come quelle di Isaksen che parlava di allenamenti con Sarri solo in italiano. Non sono certo senatori, capetti dello spogliatoio che remavano contro, sono ragazzi nuovi per cui gli credo. Immaginatevi Kamada appena arrivato, non spiccica una parola di italiano, si allena in un ruolo che non c'entra niente con lui e non capisce che deve fare. Viene subito fatto fuori e non gioca praticamente mai, ci credo che poi in quei pochissimi minuti a disposizione ha sbagliato tutto, avrà avuto il morale sotto i tacchi. Il problema non era certo l'Italia o che non gli piaceva l'amatriciana. Sarri a detta un po'  di tutti non è un fenomeno di empatia e dialogo con i giocatori. Io spero rimanga

Offline FatDanny

*****
37434
Re: Daichi Kamada (Topic Ufficiale)
« Risposta #2708 il: 28 Apr 2024, 06:49 »
Gli allenatori che pretendono allenamenti In lingua locale sono tanti (vedi Ciro al borussia)

Ogni allenatore è giusto che faccia le sue scelte, ma l'ostracismo di Sarri contro Kamada
resta un mistero inspiegabile. Questa era una delle critiche che muovevo al precedente
allenatore e per lesa maestà di quello che ai tempi era ritenuto un santone sono stato
oggetto di shit storm su questo forum.
Mi fa piacere che l'aria sia cambiata.

Reggio ma che stai a di? La gestione dello spogliatoio e lostracismo per i nuovi, in particolare kamada, è stata una delle primissime critiche che rivolgemmo a sarri in molti "sarriani". Puoi andare a controllare tu stesso nei topic di settembre / ottobre, io avrei fatto giocare kamada, Castellanos, Rovella con regolarità.
Ok la rivalsa, ma manco ad inventasse gli argomenti su cui si discuteva. Questo NON era tra quelli. Anche perché invece all'epoca dicevate che kamada era una pippa, voi che non lo conoscevate. Mo improvvisamente tutti estimatori, che roba.


@JSV però anche basta Col sarri di Empoli, so passati dieci anni buoni. Anche il Tudor di Verona o inzaghi della prima Lazio sperimentano di più. È assolutamente normale. All'inizio gli allenatori devono trovare una loro quadra ma una volta consolidato un gioco fanno quello e non per ego. Certo che dire così non fa un piacere a sarri, ma la mia non è mica una valutazione per salvare sarri proprio perché per me non è un santone, è anche stucchevole doverlo ripetere ogni volta. Uno precisa perché ha piacere a vedere critiche sensate. Se si dice che sarri ha sbagliato pesantemente, ad esempio con kamada, perché fissato con un tipo di gioco ok, se si dice perché egotico e guru a me fa incazzare. Ma mica perché devo qualcosa a sarri, solo perché mi sembrano argomenti banali.

Porca miseria, siamo sul topic di kamada, un giocatore che se ricordate da quando è arrivato sono andato a riprendere post di quattro anni fa per dire che ne ero innamorato perso perché lo volevo al posto di LA. Come si può dire che su di lui non si criticava sarri, quando a definirlo impresentabile era proprio chi non lo conosceva e oggi lo usa per la sua rivalsa (non tu ovviamente e nemmeno ranx)?

Io dico solo, e lo dico pure oggi, che oggi gli allenatori hanno modi di giocare consolidati, Tudor tanto quanto sarri (ma von un gioco diametralmente diverso), tanto da insistere con la difesa a 3 avendo tre centrali contati e finire a mettere zaccagni e Felipe quinti pur di non cambiare. Funziona così oggi, piaccia o no. Quindi occorre dare all'allenatore massimo supporto e uomini esattamente come dice lui, alla virgola. Non nomi, ma caratteristiche. Va assecondato come fosse la parola di Dio in terra. Per me. Non è farne un santone, ma stabilire un giusto rapporto tra mercato e rosa realizzata.
Con la speranza che per come gioca Tudor tali richieste siano più facili da accontentare.

Offline SSL

*
7951

Offline SSL

Re: Daichi Kamada (Topic Ufficiale)
« Risposta #2709 il: 28 Apr 2024, 07:24 »
ここで待ちなさい

Offline trax_2400

*****
17903
Re: Daichi Kamada (Topic Ufficiale)
« Risposta #2710 il: 28 Apr 2024, 07:56 »
Incredibile la metamorfosi di questo giocatore!
Arrivato tra l'entusiasmo generale (io non lo conoscevo quindi non potevo giudicare ma mi era molto simpatico) è stato subito promosso titolare da Sarri ma, a parte il goal con il Napoli e una certa buona propensione agli inserimenti, non aveva convinto ed era presto finito nel dimenticatoio.
Poi sono seguite una serie di prestazioni opache in cui sbagliava anche il più elementare dei passaggi. Arrivato il nuovo allenatore gli viene data una nuova chance e stavolta sembra proprio deciso a sfruttarla alla grande.
In costante miglioramento!
Re: Daichi Kamada (Topic Ufficiale)
« Risposta #2711 il: 28 Apr 2024, 08:02 »
Unica pecca della sua prestazione è stato quell'inutile fallo sulla trequarti nostra a ridosso della linea laterale con avversario girato spalle alla porta da cui nasce la punizione con miracolo di Mandas. Quelle sono le situazioni che non devi causare mai, in diretta prima ancora del cross in aerea gliene ho dette di tutti i colori.
Per il resto forse migliore prestazione da quando sta qui.
Re: Daichi Kamada (Topic Ufficiale)
« Risposta #2712 il: 28 Apr 2024, 08:14 »
però non scordiamoci che Kamada quando andava in campo sbagliava veramente tutto , stop , passaggi contrasti, secondo me è stato tutto un problema di testa, perso il posto in squadra e messo in posizioni di campo non perfette per lui, credo che abbia mollato, in campo ci è stato rimandato , ma lui di suo non ci ha messo mai nulla per far vedere qualcosa. Con il nuovo tecnico credo abbia visto l'opportunità di rilanciarsi, di far vedere che al netto di tutto lui è un grande giocatore, ma a questo punto come fu per LA con qualche pecca a livello di personalità, comunque ben venga il Daichi attuale , gran bel giocatore

Io in questi casi tiro sempre fuori il Felipe Anderson del 2013/14 e della stagione successiva fino a Parma-Lazio.
Un giocatore letteralmente IMPRESENTABILE che nel giudizio era stato buttato nello stesso mucchio di Novaretti, Kakuta, Vinicius e Perea.
Pure lui sbagliava cose che restavi lì a chiederti "Ma è del mestiere questo?" (cit)
La testa come hai detto te fa moltissimo, se non sei lucido lì sbagli pure le cose più elementari.
Del resto allargando questo concetto ad un discorso di squadra, spesso le partite si vincono e si perdono in primis mentalmente.

Sarri sicuramente ha fatto diverse cose positive da noi, ma certamente l'empatia non è stata la sua dite migliore e la mancata resa di alcuni giocatori - in questo caso Kamada - è dipesa dal suo voler per forza adattare rigidamente i giocatori ai suoi schemi e non viceversa.

Penso che per un giocatore poche cose siano peggiori che ritrovarsi in un paese nuovo di cui non sai neanche la lingua con un allenatore che pratica un gioco in cui non riesci ad inserirti e che neanche fa più di tanto per agevolarti.

Poi vabbè uno neanche vuole dire "pora stellina" ma la certezza di una tigre in gabbia io ce l'ho sempre avuta.

Offline biko

*
6363
Re: Daichi Kamada (Topic Ufficiale)
« Risposta #2713 il: 28 Apr 2024, 09:00 »

DaichinuncelassaDaichinuncelassaDaichin uncelassaDaichinuncelassaDaichinuncelas saDaichinuncelassaDaichinuncelassaDaich inuncelassa

Offline balivox

*****
5261
Re: Daichi Kamada (Topic Ufficiale)
« Risposta #2714 il: 28 Apr 2024, 09:12 »
Kamada è stato abbandonato a se stesso. Le sue dichiarazioni su un giornale giapponese sul fatto di sentirsi curato con Tudor, preso in considerazione, sono molto eloquenti. Non ho motivo di dubitare della loro veridicità così come quelle di Isaksen che parlava di allenamenti con Sarri solo in italiano. Non sono certo senatori, capetti dello spogliatoio che remavano contro, sono ragazzi nuovi per cui gli credo. Immaginatevi Kamada appena arrivato, non spiccica una parola di italiano, si allena in un ruolo che non c'entra niente con lui e non capisce che deve fare. Viene subito fatto fuori e non gioca praticamente mai, ci credo che poi in quei pochissimi minuti a disposizione ha sbagliato tutto, avrà avuto il morale sotto i tacchi. Il problema non era certo l'Italia o che non gli piaceva l'amatriciana. Sarri a detta un po'  di tutti non è un fenomeno di empatia e dialogo con i giocatori. Io spero rimanga
Probabilmente vero ma fino a un certo punto. Poche settimane fa Muriqi (che con Sarri ha giocato pochissimo) ha usato parole molto lusinghiere verso Sarri stesso.
Re: Daichi Kamada (Topic Ufficiale)
« Risposta #2715 il: 28 Apr 2024, 09:14 »
Il prossimo e’ sicuro l’anno de Kamada.

Online hafssol

*
8130
Re: Daichi Kamada (Topic Ufficiale)
« Risposta #2716 il: 28 Apr 2024, 09:14 »
Sembra sempre più il giocatore vero che si era fatto apprezzare all'Eintracht.
Si direbbe che si sta calando finalmente nel contesto, sperando che non sia troppo tardi.
Comunque, la nota più lieta della serata e, direi, il giocatore sul quale ha inciso in maniera più evidente il cambio di giuda tecnica.

Offline FatDanny

*****
37434
Re: Daichi Kamada (Topic Ufficiale)
« Risposta #2717 il: 28 Apr 2024, 09:17 »
Probabilmente vero ma fino a un certo punto. Poche settimane fa Muriqi (che con Sarri ha giocato pochissimo) ha usato parole molto lusinghiere verso Sarri stesso.

Però magari sono cambiate le motivazioni.
Il sarri del primo anno era motivato e attento coi giocatori, quello di quest'anno invece magari stanco e scocciato. Questo davvero non possiamo saperlo, i fatti parlano di un giocatore praticamente con la testa già altrove che si sta ritrovando

Online vaz

*****
54777
Re: Daichi Kamada (Topic Ufficiale)
« Risposta #2718 il: 28 Apr 2024, 09:18 »
Speriamo si convinca a restare
Re: Daichi Kamada (Topic Ufficiale)
« Risposta #2719 il: 28 Apr 2024, 09:25 »
Però magari sono cambiate le motivazioni.
Il sarri del primo anno era motivato e attento coi giocatori, quello di quest'anno invece magari stanco e scocciato. Questo davvero non possiamo saperlo, i fatti parlano di un giocatore praticamente con la testa già altrove che si sta ritrovando

Cose comuni quando cambia l'allenatore (ed il modo di giocare)

Kamada ed anche marusic sono rinati, di contro ci sono molti più problemi per isaksen e rovella. Pure Romagnoli mi sembra più in difficoltà.

Alla fine resta il discorso che per ogni allenatore vanno comprati giocatori adatti
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod