Daje, ammazzamola

Aperto da TheVoice, 03 Feb 2016, 22:59

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.539
Registrato
Allora mi metto in fila, prendo il numeretto e vi faccio sapere

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.472
Registrato
se si compra a zero mi metto in fila pure io
se costa 100 M a questo giro passo

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.637
Registrato
E intanto in tutto questo, dualismo lotito-resto del mondo,"l'olimpico non è l'ambiente ideale dove giocare" (pioli, ieri sera).
Continuiamo pure a fare del male alla squadra che già ne ha di suo (ed è molto giovane....).
Intanto ieri, i tifosi del club più vecchio d'Italia, con 9 scudetti (mica la miseria di due....) e che naviga a 4-5 punti dalla mirabolante coppia carpi-Frosinone terz'ultima in classifica, hanno:
1. Cantato tuto il tempo peziosipezzodimerda
2. Fatto buu a Keita
3. Disertato la curva
4. Fatto gli olé ai giocatori della Lazio
5. Fischiato la squadra
6. Disquisito sulle smorfie di Sogliano in tribuna
7. Radio genoa, radiorossoblu, radiolanterna, radio grifone,radio ulna, hanno intervistato per tutta la settimana, sculli, milanetto e i loro fratelli lamentandosi e frignando sul perché preziosi deve morirei allimite vendere, anzi no svendere, che c'è  la fila di sceicchi pronti a comprare che forse anche ferrer-Pallotta é meglio.....


Ranxerox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.502
Registrato
È il calcio moderno. Bisogna adeguarsi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.637
Registrato
8. I parcheggi di marassi......

kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.159
Registrato
Citazione di: Ranxerox il 06 Feb 2016, 23:51
Ma questo è un altro paio di maniche.
Quindi il nuovo proprietario secondo il Laziale deve:
1) cacciare Lotito a suon di milioni di euro. Diciamo 150
2) rinforzare da subito la squadra per essere competitiva ai massimi livelli immettendo ulteriore capitale. Diciamo altri 50.
3) iniziare da subito un progetto stadio con relativo esborso economico. Diciamo 300 milioni a stare bassi.
4) vincere
5) rilanciare l'immagine della Lazio sui media e nell'immaginario collettivo
6) far riacquistare al tifoso la sua Lazialita'
7) Il tutto in non più di un paio d'anni.
Direi che se non s'accosta nessuno il motivo non è solo perché Lotito non vuole vendere. Ma sicuramente nel mondo ci sarà qualcuno che ha voglia di tentare questa mission. Secondo me c'è la fila.

Ranx io capisco che vuoi bene al nostro presidente ed é legittimo.
Io non sto facendo un discorso idealista, sto facendo un discorso pragmatico.

Il futuro del calcio in italia e a roma  passa attraverso gli stadi modello inglese.
Stadi piccoli, belli,controllati, comodi.
All olimpico nce va piu nessuno e questo lo sappiamo tutti.
É chiaro che il progetto stadio deve significare anche opportunitá di profitti per chi lo fa e migliorie per la collettivitá.
E deve essere accompagnato da una squadra che stia al eno nelle prime 7 del campionato.

Tu dirai: ma pure gli USA ci stanno provando e non ci riescono.
Vero: ma ci stanno provando da 3 anni, Lotito sono 12 anni che sta qui e non c'é neanche l'ombra di una speranza di un progetto.

Vogliamo risolvere il problema razzismo? stadio di proprietá.
Maggiori introiti?  stadio di proprietá.
Sponsor? idem con patate.

Quindi, pragmaticamente, il nuovo proprietario deve rilevare la Lazio con un progetto serio e definito e sopratutto fattibile di stadio, e la forza economica e poltica per realizzarlo.

Tutti gli altri punti che hai elencato vengono da soli.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Registrato
Anche io credo che uno stadio adatto per il calcio di tipo inglese sarebbe l'ideale.
Ma non può essere fatto col denaro pubblico
Non può essere la scusa per devastare l'urbanistica della città

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.472
Registrato
Kelly slater partiamo però dal concetto che qui dentro nessuno va a letto con Lotito
Se si presenta qualcuno meglio siamo tutti contenti
Io notizie di imprenditori che vogliono la Lazio non ne ho
Se qualcuno ne ha può farlo sapere così parliamo di qualcosa di reale
Io mi ricordo l'arabo amico di greco e la sottoscrizione popolare nuovo cavallo di battaglia allo stadio tutte cose scusa a qui do scarso credito

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.892
Registrato
Ieri i tifosi del Genoa mi hanno fatto riflettere, sulla falsa riga del post di AN.
E hanno pure Gasperini che ha parlato a viso aperto contro alcuni esponenti della Curva.
Per mettere d'accordo tutti ci vorrebbe un Cragnotti senza fallimento, di meno temo che tempo un paio d'anni si ricomincerebbe, anche perché di meno ripeto non è possibile, la Lazio costa più di 100 mio.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.309
Registrato
Copio e incollo la lista di Ranxerox e la commento.
1) cacciare Lotito a suon di milioni di euro. Diciamo 150
Cacciare? Mica è una rivoluzione. Comprare le quote. 150 penso vadano bene anche al padroncino, dopo una trattativa sfinente.
2) rinforzare da subito la squadra per essere competitiva ai massimi livelli immettendo ulteriore capitale. Diciamo altri 50.
Beh si, come minimo proprio, sfruttando anche qualche cessione, nel caso.
3) iniziare da subito un progetto stadio con relativo esborso economico. Diciamo 300 milioni a stare bassi.
Non funziona così. O almeno non necessariamente, a meno che non costituisci immediatamente una SSLazio RE con capitale proprio (magari ma ci credo poco). Più probabile un'alleanza con qualche boss immobiliare in città, eviti errori madornali, hai tutti gli agganci giusti e scegli il terreno ideale. Penso al Calta, tanto per essere chiari. Quindi molto meno di 300.
4) vincere
Che intendi? La Lazio non parte da zero, la formazione di quest'anno con 3 innesti importanti se la gioca bene con quasi tutti, ad alti livelli. Non siamo obbligati a vincere, ma almeno a competere a livelli adeguati.
5) rilanciare l'immagine della Lazio sui media e nell'immaginario collettivo
Basta destinare un po' di spicci per comprarsi una ventina di giornalai, per iniziare
6) far riacquistare al tifoso la sua Lazialita'
Quella torna il minuto dopo che il padroncino ha venduto, da sola. Poi se la mantieni dipende da altri fattori, se vuoi in qualche modo foraggiare anche cantastorie radiofonici e thug assortiti nessuno oserà contestarti mai, manco morto. Non che la pratica mi piaccia, puoi scegliere di esautorare tutti come er gessssore, ma almeno ci devi parlare e sentire cosa vogliono (registrando tutto e casomai dando materiale alla magistratura).
7) Il tutto in non più di un paio d'anni.
Per i primi risultati visibili ci vogliono pochi mesi. Come va nel medio-lungo è tutto da vedere ma sicuramente l'ambiente migliora immediatamente. I risultati si spera pure, se stiamo stabilmente nelle prime 6.

Prima ancora: Dare mandato ad un advisor internazionale di livello e vedere chi si presenta.

Ma prima di fare tutto questo c'è la questione che ho posto in precedenza, senza che nessuno abbia avuto voglia di proseguire la discussione.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.057
Registrato
Citazione di: WhiteBluesBrother il 07 Feb 2016, 10:43
Copio e incollo la lista di Ranxerox e la commento.
1) cacciare Lotito a suon di milioni di euro. Diciamo 150
Cacciare? Mica è una rivoluzione. Comprare le quote. 150 penso vadano bene anche al padroncino, dopo una trattativa sfinente.
2) rinforzare da subito la squadra per essere competitiva ai massimi livelli immettendo ulteriore capitale. Diciamo altri 50.
Beh si, come minimo proprio, sfruttando anche qualche cessione, nel caso.
3) iniziare da subito un progetto stadio con relativo esborso economico. Diciamo 300 milioni a stare bassi.
Non funziona così. O almeno non necessariamente, a meno che non costituisci immediatamente una SSLazio RE con capitale proprio (magari ma ci credo poco). Più probabile un'alleanza con qualche boss immobiliare in città, eviti errori madornali, hai tutti gli agganci giusti e scegli il terreno ideale. Penso al Calta, tanto per essere chiari. Quindi molto meno di 300.
4) vincere
Che intendi? La Lazio non parte da zero, la formazione di quest'anno con 3 innesti importanti se la gioca bene con quasi tutti, ad alti livelli. Non siamo obbligati a vincere, ma almeno a competere a livelli adeguati.
5) rilanciare l'immagine della Lazio sui media e nell'immaginario collettivo
Basta destinare un po' di spicci per comprarsi una ventina di giornalai, per iniziare
6) far riacquistare al tifoso la sua Lazialita'
Quella torna il minuto dopo che il padroncino ha venduto, da sola. Poi se la mantieni dipende da altri fattori, se vuoi in qualche modo foraggiare anche cantastorie radiofonici e thug assortiti nessuno oserà contestarti mai, manco morto. Non che la pratica mi piaccia, puoi scegliere di esautorare tutti come er gessssore, ma almeno ci devi parlare e sentire cosa vogliono (registrando tutto e casomai dando materiale alla magistratura).
7) Il tutto in non più di un paio d'anni.
Per i primi risultati visibili ci vogliono pochi mesi. Come va nel medio-lungo è tutto da vedere ma sicuramente l'ambiente migliora immediatamente. I risultati si spera pure, se stiamo stabilmente nelle prime 6.

Prima ancora: Dare mandato ad un advisor internazionale di livello e vedere chi si presenta.

Ma prima di fare tutto questo c'è la questione che ho posto in precedenza, senza che nessuno abbia avuto voglia di proseguire la discussione.
Tutto perfetto.

Aggiungo:

la Lazio non è in vendita. Stop. Non è "scalabile" tramite OPA, non è raggiungibile tramite arzigogoli borsistici, non è nemmeno messa in una vetrina con su scritto "trattative riservate".
Quando una cosa non è in vendita, difficile che compratori eventuali, qualora fossero pure ansiosi di essere presi per il naso o peggio ancora di venire attorniati dalla pletora di tifosi/giornalai/prezzolati/comunicatori o anche  semplicemente dai negozianti sotto casa, si manifestino urbi et orbi per annunciare la loro volontà di comprare. Al massimo lo fanno in privato, e quindi a noi non è dato sapere se mai ci siano stati approcci in tal senso.

Non vende perché, al di là delle fazioni sulle quali noi tifosi ci siamo arroccati, è indubbio che anche con il momento storico non esaltante per appeal e seguito internazionale, la Lazio è il suo lasciapassare per la carriera federal-politico-istituzionale, e anche se vivacchia (leggi "non scende in B") va benissimo: figuriamoci se poi raggiunge i risultati che ha raggiunto finora. Che vuoi che sia un'annata che farà bruciare lo stomaco a qualche tifoso innamorato o poco più? L'ha pure detto, pijamose un'alka seltzer e pensiamo a giugno.

Sulla questione della cacciata dei thugs e del durismo e purismo applicato contro i nazisti estorsori cattivoni potrei anche essere d'accordo. Ma non mi sembra che le sue alleanze avvengano con " thugs" della politica calcistica tanto migliori degli altri. Anzi, direi che alcuni sono pure peggio e ci sono costati i coinvolgimenti in parecchie situazioni "al limite".

Questo solo per dire che non c'è bisogno di comprarsi nessuno o di stringere alleanze strategiche, se hai un progetto chiaro e se tratti la passione (che è anche altrui e non solo tua) con gli accorgimenti e l'entusiasmo che merita.
Perché i tifosi non sono tutti decerebrati al soldo di qualcuno, e se fossero sicuri delle valide intenzioni e degli obiettivi di chi è al timone della società, tranquillo che sarebbero loro ad isolare ed emarginare le centinaia o migliaia di bastian contrari di professione (mi riferisco sia a tifosi che a " professionisti ").

Un carro che si dirige verso il successo con un seguito solido finisce con l'attirarsi simpatie imprevedibili, non il contrario.

Lazio Patria Nostra

strike.eagle

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.078
Registrato
stiamo virando...il problema è che il laziale vuole la Lazio morta.
Andate sui social...sentite le radio...ogni giorno si sente gente laziale che vuole la Lazio senza incassi e in B.
Io no.
occorre cambiare questa idea di lazialità.
siamo sbagliati noi...oltrechè Lotito...ma noi ci concentriamo solo su di lui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.775
Registrato
Citazione di: surg il 07 Feb 2016, 10:02
Anche io credo che uno stadio adatto per il calcio di tipo inglese sarebbe l'ideale.
Ma non può essere fatto col denaro pubblico
Non può essere la scusa per devastare l'urbanistica della città
Chiedo:
Anche utilizzando area già esistente, tipo Flaminio, Chi pagherebbe? Quanto?
Ma soprattutto, la tifoseria attuale è' pronta a tifare "all'inglese" con Lotito Presidente o assisteremmo ad altre prestazioni tipo contro i ciucci?

RubinCarter

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 48.162
Registrato
Citazione di: strike.eagle il 07 Feb 2016, 11:32
stiamo virando...il problema è che il laziale vuole la Lazio morta.
Andate sui social...sentite le radio...ogni giorno si sente gente laziale che vuole la Lazio senza incassi e in B.
Io no.
occorre cambiare questa idea di lazialità.


Infatti, Lazionet sembra la chiesa la domenica mattina rispetto a " là fuori ".


WhiteBluesBrother

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.309
Registrato
Citazione di: Charlot il 07 Feb 2016, 11:39
Chiedo:
Anche utilizzando area già esistente, tipo Flaminio, Chi pagherebbe? Quanto?
Ma soprattutto, la tifoseria attuale è' pronta a tifare "all'inglese" con Lotito Presidente o assisteremmo ad altre prestazioni tipo contro i ciucci?
Il problema non si pone perché con lui lo stadio non si farà MAI.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Registrato
io continuo a battere su un tasto diverso.
la lazio con lotito.
vorrei x primo che se ne andasse  ma allo stato delle cose e' l'ipotesi piu' lontana, quindi ipotizzo uno scenario piu' fattibile ossia ragionare su una lazio diversa con lotito presidente.
si potrebbe puntare all'ingresso di un socio, magari in quota minoritaria , coinvolto nel progetto stadio che  abbandondando progetti megalomani speculativi e la tiberina, potrebbe andare in due direzioni : il flaminio con rifacimento, oppure uno nuovo su un terreno indicato dal comune.
e si potrebbe puntare sulla cosiddetta compensazione, cosa che le istituzioni sembrano favorevoli a concedere, ossia tu fai lo stadio e ti viene concesso un terreno altrove dove cementificare x realizzare e rientrare dell'investimento.
uno sponsor, e una gestione piu' dinamica di autofinanziamento, siamo tutto sommato intorno ai 90/100 mln di fatturato.
sinergie, che significa giocatori in entrata e in uscita facendo pappare qualche procuratore.
un DG spendibile al posto di lotito e tare in modo da uscire dall'isolamento.
tutto sommato gli chiedo di rischiare qualcosina in piu' e di essere meno gargarozzone e accentratore.



Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.637
Registrato
Citazione di: WhiteBluesBrother il 07 Feb 2016, 11:55
Il problema non si pone perché con lui lo stadio non si farà MAI.
No.
Adesso non fate passare anche questa, non attaccatevi a sta cosa.
Lo stadio a Roma non ce lo fanno fare il CONI, Ei loro compari.
Lotito sborsa per l'affitto dell'olimpico soldi che servono al coni. Idem le pustole.
Perché non crederete mica che le merde avranno il  loro stadio....
Non siate così ingenui.

Cialtron_Heston

Visitatore
Registrato
Citazione di: pantarei il 07 Feb 2016, 12:10
io continuo a battere su un tasto diverso.
la lazio con lotito.
vorrei x primo che se ne andasse  ma allo stato delle cose e' l'ipotesi piu' lontana, quindi ipotizzo uno scenario piu' fattibile ossia ragionare su una lazio diversa con lotito presidente.
si potrebbe puntare all'ingresso di un socio, magari in quota minoritaria , coinvolto nel progetto stadio che  abbandondando progetti megalomani speculativi e la tiberina, potrebbe andare in due direzioni : il flaminio con rifacimento, oppure uno nuovo su un terreno indicato dal comune.
e si potrebbe puntare sulla cosiddetta compensazione, cosa che le istituzioni sembrano favorevoli a concedere, ossia tu fai lo stadio e ti viene concesso un terreno altrove dove cementificare x realizzare e rientrare dell'investimento.
uno sponsor, e una gestione piu' dinamica di autofinanziamento, siamo tutto sommato intorno ai 90/100 mln di fatturato.
sinergie, che significa giocatori in entrata e in uscita facendo pappare qualche procuratore.
un DG spendibile al posto di lotito e tare in modo da uscire dall'isolamento.
tutto sommato gli chiedo di rischiare qualcosina in piu' e di essere meno gargarozzone e accentratore.

Nemmeno in 500 anni sarebbe capace di sviluppare un processo di crescita simile, lotito.

Basterebbe molto meno, fare un piccolo passetto come sembrava avesse fatto nel recente passato( mercato intelligente, la maglia bandiera), salvo poi sbracare miseramente quest' anno e buttare tutto alle ortiche.

Non puoi chiedere di fare il giro del globo a piedi ad uno abituato a sbattere il grugno per terra dopo mezzo passo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.472
Registrato
Per lo stadio basterebbe non costruirlo a roma
Ti metti d'accordo con il sindaco di un comune limitrofo e l'anno prossimo giochi in uno stadio tuo
Ovviamente per lo stadio dentro il GRA ci vuole un tempo quasi infinito

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.637
Registrato
Si , ma la Lazio deve giocare a Roma possibilmente tra, fori il palatino e il Colosseo.
Già dentro il GRA é un semi dramma, fuori GRA uno psicodramma.

Come se il bayern giocasse di fianco all'HB

Discussione precedente - Discussione successiva