Daje, ammazzamola

Aperto da TheVoice, 03 Feb 2016, 22:59

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

gesulio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.411
Registrato
Citazione di: kelly slater il 23 Feb 2016, 11:18
Secondo me da una decina di partite a questa parte ( e in tutta l'el ) si sono impegnati al massimo.
Prima no, almeno non tutti.
Comunque sono dei professionisti e le motivazioni le dovrebbero trovare nell'amore per il loro lavoro
e nelle gratificazioni economiche e di fama che questo gli riserva.
Purtroppo il problema chiave delle barriere/assenza della curva esula dai loro meriti o demeriti cosí come dall'atteggiamento del tifoso verso la squadra.
E credo anche che tutto sommato la squadra abbia la percezione chiara che la guerra del tifoso non ë contro di loro.
Tu dici che invece viene trattata come responsabile diretta delle colpe della dirigenza: non mi sembra.
O quantomeno: c'é un clima negativo generale e dentro ci si butta tutto ma quello é.

invece penso di no, la guerra del tifoso non è chiara contro chi è.
se contro le barriere, contro lotito, contro tutto. è una situazione ambigua in cui la squadra non solo non capisce che ruolo ha all'interno di tutto questo, ma ne soffre in modo evidente. al di là di soldi e fama. o degli stimoli, perché poi mi sembra che l'impegno ce lo mettano sempre o quasi.

non so, a me pare del tutto evidente. se fossero svogliati o si sentissero deresponsabilizzati o con la testa siano già altrove neanche verrebbero a prendersi le bordate di fischi sotto la curva come invece hanno fatto a Frosinone e come fanno sempre. e invece la faccia almeno ce la mettono, assieme all'impegno. che i risultati non arrivino per limiti oggettivi ma non solo, dovrebbe essere chiaro a tutti. così come dovrebbe venire spontaneo un sentimento di empatia nei confronti di chi si prende le sue responsabilità pienamente, e nel mondo Lazio odierno questo fatto costituisce una clamorosa eccezione.

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Al netto di tutti i fenomeni atmosferici che si stanno abbattendo da tempo su squadra, società e ambiente, temo si stia ingigantendo la grigia prova di Frosinone, che - molto semplicemente - potrebbe essere classificata alla voce "risparmio per il ritorno di Giovedì di coppa".
Siamo in un punto cruciale della stagione e le intenzioni di squadra, tecnico e (forse?) società potrebbero essere ormai quelle dello all-in sulla Europa league per andare avanti il più possibile.

Citazione di: kelly slater il 23 Feb 2016, 11:35
che te chiami MH?  :beer:

No, ma sono d'accordo con lui.

Sonni Boi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.452
Registrato
Citazione di: kelly slater il 23 Feb 2016, 11:29
Ti posso fare una domanda MH?
Se la Lazio avesse lo Stadio delle Aquile bello, da 30:000 posti ( magari l'ex flaminio, giusto per sognare ), ecco sarebbe sempre pieno secondo te?

Inizialmente sicuramente, per l'effetto novità.

Poi se Lotito continuasse con questa gestione - da un punto di vista tecnico e dell'immagine/comunicazione -  si andrebbe progressivamente svuotando anche quello.

Si porta sempre l'esempio della Juventus e dello stadio nuovo sempre pieno, ma non si sottolinea mai l'insignificante dettaglio che, da quando ha aperto lo Stadium, i tifosi hanno sempre potuto applaudire squadre che hanno dominato la scena. Se i bianconeri avessero fatto annate simili a quella con Ferrara, pensi davvero che avrebbero fatto quella sfilza di tutti esauriti? Io ne dubito fortemente.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Registrato
La gente ha scelto,ha deciso.
Noi non possiamo più farci niente,Lotito si.
O cambia o e' autodistruzione a breve.
Stop.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.172
Registrato
Citazione di: pantarei il 23 Feb 2016, 11:53
La gente ha scelto,ha deciso.
Noi non possiamo più farci niente,Lotito si.
O cambia o e' autodistruzione a breve.
Stop.
Purtroppo hai ragione e penso anche che uno come lotito non cambierà mai

kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.159
Registrato
Citazione di: gesulio il 23 Feb 2016, 11:35
invece penso di no, la guerra del tifoso non è chiara contro chi è.
se contro le barriere, contro lotito, contro tutto. è una situazione ambigua in cui la squadra non solo non capisce che ruolo ha all'interno di tutto questo, ma ne soffre in modo evidente. al di là di soldi e fama. o degli stimoli, perché poi mi sembra che l'impegno ce lo mettano sempre o quasi.

non so, a me pare del tutto evidente. se fossero svogliati o si sentissero deresponsabilizzati o con la testa siano già altrove neanche verrebbero a prendersi le bordate di fischi sotto la curva come invece hanno fatto a Frosinone e come fanno sempre. e invece la faccia almeno ce la mettono, assieme all'impegno. che i risultati non arrivino per limiti oggettivi ma non solo, dovrebbe essere chiaro a tutti. così come dovrebbe venire spontaneo un sentimento di empatia nei confronti di chi si prende le sue responsabilità pienamente, e nel mondo Lazio odierno questo fatto costituisce una clamorosa eccezione.

Non so: ho una sensazione diversa dalla tua.
Secondo me il rapporto emotivo di amore/odio che il tifoso ha verso i giocatori non è legato alla contestazione verso la societá, poi magari sbaglio.
Quest'anno stanno mancando sia i risultati che il gioco e io non credo come invece pensa la maggioranza qua dentro che sia tutta colpa di Pioli.
Ha ragione Tare: é una questione di aspettative.
Dopo una stagione come quella scorsa é normale che ci si aspettasse qualcosa di diverso anche dalla squadra.
Quest'anno hai perso la supercoppa, sei uscito dalla CL, dalla CI, in campionato hai giá abdicato a tutti gli obiettivi.
Un po di delusione ci puó stare, ma secondo me il tifoso non é contro la squadra, la squadra semplicemente si trova in mezzo al buco nero dei rapporti tifosi-societá, barriere, stadio ostico.

Ovviamente sono d'accordo con te che i giocatori meritino comunque rispetto e sostegno in questa situazione.

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Citazione di: kelly slater il 23 Feb 2016, 11:56
che i giocatori meritino comunque rispetto e sostegno in questa situazione.

Che meritino sempre rispetto e sostegno è giusto e per certi versi anche scontato.
Ma nel calcio basta un soffio per passare dall'altare alla polvere e viceversa. Basta un gol, una giocata un qualcosa che faccia esplodere uno stadio.
Sotto questo punto di vista sono i giocatori i primi a "dover" fare qualcosa.

kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.159
Registrato
Citazione di: fish_mark il 23 Feb 2016, 11:39
Al netto di tutti i fenomeni atmosferici che si stanno abbattendo da tempo su squadra, società e ambiente, temo si stia ingigantendo la grigia prova di Frosinone, che - molto semplicemente - potrebbe essere classificata alla voce "risparmio per il ritorno di Giovedì di coppa".
Siamo in un punto cruciale della stagione e le intenzioni di squadra, tecnico e (forse?) società potrebbero essere ormai quelle dello all-in sulla Europa league per andare avanti il più possibile.


Anche secondo me é cosí, l ho scritto anche nei commenti dopopartita.

Citazione di: Mohammed Hussein il 23 Feb 2016, 11:39
Inizialmente sicuramente, per l'effetto novità.

Poi se Lotito continuasse con questa gestione - da un punto di vista tecnico e dell'immagine/comunicazione -  si andrebbe progressivamente svuotando anche quello.

Si porta sempre l'esempio della Juventus e dello stadio nuovo sempre pieno, ma non si sottolinea mai l'insignificante dettaglio che, da quando ha aperto lo Stadium, i tifosi hanno sempre potuto applaudire squadre che hanno dominato la scena. Se i bianconeri avessero fatto annate simili a quella con Ferrara, pensi davvero che avrebbero fatto quella sfilza di tutti esauriti? Io ne dubito fortemente.

Io invece lo sai, penso che la risoluzione della nostra crisi non abbia altra via che lo Stadio nuovo e questo per tanti e tanti motivi.
Se il presidente avesse la forza di realizzare questo progetto secondo me riuscirebbe a sconfiggere la contestazione
anche facendo rimanere il tasso tecnico sul livello attuale.
Nel nostro caso che é diverso da quello della juve i sentimenti di appartenenza, di orgoglio, di identificazione finalmente avrebbero una casa e questo aiuterebbe a costruire quel clima bello e positivo che auspica sempre Gesulio quando porta esempi di squadre inglesi e tedesche che nonistante vadano male e/o siano in contestazione vanno sempre allo stadio e non fanno mai mancare il loro sostegno alla squadra e alla maglia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.072
Registrato
Purtroppo la squadra è come un figlio di genitori separati che litigano dalla mattina alla sera. Ed è un figlio che si sta comportando male, creando ancora più casino nel marasma già presente.

Le colpe dei padri (e madri) ricadono sui figli, ed è esattamente quello che sta succedendo.

Sono altresì certo che se l'anno prossimo si farà un bel mercato, si chiuderà quella cazzo di bocca maledetta e la squadra girerà bene, mammina e papino torneranno ad una decente e civile convivenza 2014 style.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Citazione di: pantarei il 23 Feb 2016, 11:53
La gente ha scelto,ha deciso.
Noi non possiamo più farci niente,Lotito si.
O cambia o e' autodistruzione a breve.
Stop.

Sonni Boi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.452
Registrato
Citazione di: kelly slater il 23 Feb 2016, 11:56
Non so: ho una sensazione diversa dalla tua.
Secondo me il rapporto emotivo di amore/odio che il tifoso ha verso i giocatori non è legato alla contestazione verso la societá, poi magari sbaglio.
Quest'anno stanno mancando sia i risultati che il gioco e io non credo come invece pensa la maggioranza qua dentro che sia tutta colpa di Pioli.
Ha ragione Tare: é una questione di aspettative.
Dopo una stagione come quella scorsa é normale che ci si aspettasse qualcosa di diverso anche dalla squadra.
Quest'anno hai perso la supercoppa, sei uscito dalla CL, dalla CI, in campionato hai giá abdicato a tutti gli obiettivi.
Un po di delusione ci puó stare, ma secondo me il tifoso non é contro la squadra, la squadra semplicemente si trova in mezzo al buco nero dei rapporti tifosi-societá, barriere, stadio ostico.

Ovviamente sono d'accordo con te che i giocatori meritino comunque rispetto e sostegno in questa situazione.

Qui sono abbastanza d'accordo. La situazione è complessa e tenderei a non appiattirla mettendo sullo stesso piano la contestazione alla società e quella alla squadra.

La prima è perenne anche quando è latente, passando dall'indifferenza all'odio assoluto.
La seconda va e viene a seconda dei risultati, passando dall'indifferenza all'amore assoluto.

Citazione di: kelly slater il 23 Feb 2016, 12:04
Io invece lo sai, penso che la risoluzione della nostra crisi non abbia altra via che lo Stadio nuovo e questo per tanti e tanti motivi.
Se il presidente avesse la forza di realizzare questo progetto secondo me riuscirebbe a sconfiggere la contestazione
anche facendo rimanere il tasso tecnico sul livello attuale.
Nel nostro caso che é diverso da quello della juve i sentimenti di appartenenza, di orgoglio, di identificazione finalmente avrebbero una casa e questo aiuterebbe a costruire quel clima bello e positivo che auspica sempre Gesulio quando porta esempi di squadre inglesi e tedesche che nonistante vadano male e/o siano in contestazione vanno sempre allo stadio e non fanno mai mancare il loro sostegno alla squadra e alla maglia.

Qui invece dissento.

Il Laziale medio continua a ripetere che Lotito gli ha tolto la Lazialità (leggasi, sentimento di appartenenza), e non sarà lo stadio a fargliela tornare.
Io credo sia una cazzata e che la Lazio venga amata e sostenuta a momenti alterni e solo quando si vince (come tutte le altre squadre italiane), ma questo è quello che viene ripetuto.
Lo stadio porterà una ventata d'aria fresca, certo, ma questa tornerà ad essere stantia se tutto il corollario (risultati e atteggiamenti di Lotito) resterà immutato.


pentiux

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.718
Registrato
Citazione di: pantarei il 23 Feb 2016, 11:53
La gente ha scelto,ha deciso.
Noi non possiamo più farci niente,Lotito si.
O cambia o e' autodistruzione a breve.
Stop.
Il bello che questo lo stai scrivendo alla "gente" non a Lotito.
La "gente" che è l'unica a cui puoi parlare, che è l'unica che può farci qualcosa.
La "gente". Noi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.159
Registrato
Citazione di: Mohammed Hussein il 23 Feb 2016, 12:14
Il Laziale medio continua a ripetere che Lotito gli ha tolto la Lazialità (leggasi, sentimento di appartenenza), e non sarà lo stadio a fargliela tornare.

Aspetta n attimo.
Immagina uno stadio bello, comodo, dove trpvi parcheggio e stai seduto a dieci metri dai tuoi beniamini.
Uno stadio dove tutto parla dei tuoi colori e della tua storia.

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Citazione di: kelly slater il 23 Feb 2016, 12:21
Aspetta n attimo.
Immagina uno stadio bello, comodo, dove trpvi parcheggio e stai seduto a dieci metri dai tuoi beniamini.
Uno stadio dove tutto parla dei tuoi colori e della tua storia.

Così facendo basterebbe andare anche in un bel ristorante con comodo parcheggio oppure in un museo facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.

Credo che serve altro, molto altro per rendere comodo ed appetibile lo stadio. serve la pietanza: eroi, storie, sfide. Il nutrimento con cui siamo nati e cresciuti tifosi e con cui nascono e crescono nuovi tifosi.

A quel punto non serve neanche un buon parcheggio.

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.391
Registrato
Citazione di: Mohammed Hussein il 23 Feb 2016, 12:14
...
Il Laziale medio continua a ripetere che Lotito gli ha tolto la Lazialità (leggasi, sentimento di appartenenza), e non sarà lo stadio a fargliela tornare.
...

A quanto pare c'è stata un'evoluzione.
Il tifoso medio ha preso atto, semplicemente, di essere un cliente.
E da cliente apprezza il prodotto solo se attraente.
Pardon, vincente.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Registrato
Citazione di: pentiux il 23 Feb 2016, 12:17
Il bello che questo lo stai scrivendo alla "gente" non a Lotito.
La "gente" che è l'unica a cui puoi parlare, che è l'unica che può farci qualcosa.
La "gente". Noi.
Pentiux sai bene che un mercato col vento in poppa cambia tutto.
Viceversa continui a scendere . Entusiasmo ottimismo partecipazione e risultati si autoalimentano.
Io la vedo così.

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: kelly slater il 23 Feb 2016, 12:21
Immagina uno stadio bello, comodo, dove trpvi parcheggio e stai seduto a dieci metri dai tuoi beniamini.

Uno stadio cosi' é il salone di casa tua con la televisione accesa.
Non esiste e non é mai esistito uno stadio che offre a 40mila persone il parcheggio facile, la poltrona riscaldata e non più di 10 metri di distanza dai suoi beniamini.

Aquila Romana

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.490
Registrato
Citazione di: pantarei il 23 Feb 2016, 11:53
La gente ha scelto,ha deciso.
Noi non possiamo più farci niente,Lotito si.
O cambia o e' autodistruzione a breve.
Stop.

Citazione di: bizio67 il 23 Feb 2016, 11:56
Purtroppo hai ragione e penso anche che uno come lotito non cambierà mai

:(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.452
Registrato
Citazione di: kelly slater il 23 Feb 2016, 12:21
Aspetta n attimo.
Immagina uno stadio bello, comodo, dove trpvi parcheggio e stai seduto a dieci metri dai tuoi beniamini.
Uno stadio dove tutto parla dei tuoi colori e della tua storia.

Non cambio idea Kelly, la penso così.

La squadra vince---> stadio pieno
La squadra perde---> stadio vuoto

Avresti qualche migliaio di presenza media in più, ma la sostanza rimarrebbe immutata

Citazione di: Jeffry il 23 Feb 2016, 12:24
A quanto pare c'è stata un'evoluzione.
Il tifoso medio ha preso atto, semplicemente, di essere un cliente.
E da cliente apprezza il prodotto solo se attraente.
Pardon, vincente.

Proprio così. Il tifoso è ormai da tempo un cliente.
Questo vale per tutte le squadre, mettiamocelo in testa. La nostra tifoseria non è certo l'eccezione.

kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.159
Registrato
Citazione di: italicbold il 23 Feb 2016, 12:27
Uno stadio cosi' é il salone di casa tua con la televisione accesa.
Non esiste e non é mai esistito uno stadio che offre a 40mila persone il parcheggio facile, la poltrona riscaldata e non più di 10 metri di distanza dai suoi beniamini.

Vabbé niente.
Una cosa un attimo piú umana dell'olimpico é possibile o é solo un sogno
quando vedo in tv certi stadi inglesi e tedeschi?

Discussione precedente - Discussione successiva