Con l'arrivo di Klose, le punte in rosa diventano 5: Klose, Zarate, Rocchi, Kozac e Floccari. (Foggia manco lo conto).
Adesso si parla anche di Cissè, mentre fra i possibili partenti c'è Floccari.
Insomma, se (come auspico) Zarate dovesse restare, alla fine davanti potrebbero essere comunque in cinque.
Quest'anno, nonostante le pause e la squalifica di Zarate e gli infortuni di Rocchi e Floccari, la quarta punta Kozac ha giocato pochino.
La prospettiva è quella di far crescere il ceko, credo, ma se restasse il calabrese o arrivasse Cissè, gli spazi sarebbero davvero ridotti.
Anche se...
Adottando un modulo a due punte, con la Coppa UEFA da onorare e una Coppa Italia in cui si spera di avanzare più dello scorso anno, alla fine cinque attaccanti potrebbero non essere troppi.
Ricordo una Lazio in cui l'attaccante di scorta lo faceva Ravanelli. E la Juve di Lippi che aveva Boksic, Del Piero, Padovano, Vieri e Amoruso.
Insomma, capisco che c'è da tutelare lo spogliatoio e credo anche che vincere le scommesse Klose e Cissè (ma vale anche per Zarate...) significherebbe fare un salto di qualità assoluto, ma quanti attaccanti reputate sia giusto tenere in rosa?
E quali?