Dalle News: «Io, Lotito, non sono la palla al piede del calcio» (Corriere della Sera)

Aperto da Lazio.net, 28 Giu 2011, 08:27

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: dako80 il 28 Giu 2011, 09:24
si come i verilaziali peggio dei riomici, chi è LAZIALE in questa battaglia sta con Lotito gli altri sono verilaziali....

Bravo Presidente, così si fa.
Le risposte sono determinate, precise ma molto equilibrate.
Il signor Costa fa il professorino ma omette furbescamente di rispondere al passaggio sui "poteri forti" che in definitiva è il nodo centrale dell'Articolo.
La verità è che il cambio di passo che sta facendo la Lazio a tutti i livelli( anche in quelli dove in questi anni la gestione Lotito è stata oggettivamente carente) ha cominciato a mettere in apprensione i padroni del vapore, che hanno nel "corriere della sera" il loro storico punto di riferimento.
Ammetto di essere stato sempre critico nei confronti della Presidenza per ciò che riguarda comunicazione e promozione, ma quando si palesa un attacco esterno è bene rinviare le riflessioni interne e concentrarci sulla minaccia in atto.
Per questo piena fiducia e sostegno al Presidente Lotito ed alla S.S. Lazio 1900.

O/T

Citazione di: Russotto il 28 Giu 2011, 09:07
Il Corriere della Sera credo sia il peggiore giornale di tutto l'Occidente.

Io credo che La Repubblica sia di gran lunga il peggio del peggio. Sia in generale che, soprattutto, per la faziosità a tinte giallo-rosse della redazione sportiva.

EO/T

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364
Citazione di: porgascogne il 28 Giu 2011, 09:41
l'origine politica delle due cose, almeno a roma, è la stessa

OT

Beh , mica solo a Roma .

Si respira un'aria da descamisados che fa' paura .

Fine OT

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Qualsiasi cosa dirà, d'ora in poi, costa sarà superflua; questo perchè si ritrova a difendere un suo articolo (ahahahahahah...) basato su illazioni, su non notizie. Un articolo chiaramente su commissione (per me) la cui unica nota d'interesse è legata al capirne il mandante.
Per il resto la storia si chiude con la risposta di Lotito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.744
"È altrettanto vero che Fiorentina, Napoli e Bologna hanno avuto l'aiuto del Fisco perché falliti ma il presidente scorda che questi club furono poi costretti a ripartire dalle serie inferiori."

fallentia viola->Della Valle->Rcs...come si dice? Conflitto d'interessi? Ah, poi ancora non mi capacito del doppio salto in avanti, dalla C2 alla B nel giro di un'estate, della fallentia.

Poi qualcuno può spiegare allo pseudogiornalaio che il Bologna non fu costretto a ripartire dalla C1 in quanto fallito, ma per demeriti sportivi (18° in B) cui seguì il fallimento (ma ripartirono sempre dalla C1

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.744
Citazione di: Maremma Laziale il 28 Giu 2011, 10:08
"È altrettanto vero che Fiorentina, Napoli e Bologna hanno avuto l'aiuto del Fisco perché falliti ma il presidente scorda che questi club furono poi costretti a ripartire dalle serie inferiori."

fallentia viola->Della Valle->Rcs...come si dice? Conflitto d'interessi? Ah, poi ancora non mi capacito del doppio salto in avanti, dalla C2 alla B nel giro di un'estate, della fallentia. Qualcosa di paranormale.

Poi qualcuno può spiegare allo pseudogiornalaio che il Bologna non fu costretto a ripartire dalla C1 in quanto fallito, ma per demeriti sportivi (18° in B) cui seguì il fallimento (ma ripartirono sempre dalla C1)

Scusate, ho sbagliato tasto...invece del modifica, ho cliccato su citazione...

flaccoflamini

Visitatore
Ieri sull'argomento (ora spostato su Lotito-Coni) avevo per prima cosa scritto questo (sul conservatorismo della casta giornalistica) e lo confermo pari, pari soprattutto vista la controreplica ininfluente del Costa:
""Se non erro, Alberto Costa è tifoso della Lazio ed anche uno dei fondatori del Lazio Club Milano. Oltre che uno dei maggiori giornalisti sportivi del Corriere della Sera. Nessuna meraviglia però, nel mondo Lazio ce ne sono parecchie di persone che detestano Lotito. Certo, da Costa non me l'aspettavo. E mi fa pensare, questa uscita, che i giornalisti, la classe dei giornalisti, la casta dei giornalisti, sono sempre o quasi schierati a difesa dell'ordine costituito (come ciò si concilii con la libertà di stampa resta un mistero). Nel calcio italiano, Lotito ha dato fastidio a tanti esponenti di questo ordine. Ha cominciato coi procuratori, recentemente ha contestato le "grandi" sui diritti TV, da ultimo la questione con il Coni. Di fronte al reato di lesa maestà, che può contare l'essere o meno tifoso biancoceleste?""

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: Gazza87 il 28 Giu 2011, 09:06
Alberto Costa è laziale...

Questa e' una tua e (forse) sua opinione.
Lotito e' LAZIALE,perche' me lo ha dimostrato con i fatti , non dichiarandosi a parole.
E un  tifoso Laziale dovrebbe essere orgoglioso di avere un presidente che chiama le cose con il loro nome, e non si fa mettere i piedi in testa da nessuno; invece scopro con mia somma sorpresa che i " verilazialibattiamolemani" , quelli che "nontradisconomai" fino a quanno c'e' da magna', si preoccupano di andare allo scontro con i "poteri forti". Eh signora mia, nun ce so piu' gli ultras de na vorta......
d'altronde e' normale che certi individui si sentano piu' vicini a Petrucci che a Lotito,
visto che a Petrucci li accomuna la perdita di privilegi( per chi fa finta di non capire; leggi migliaia di biglietti gratis).L'articolo(?) di Costa e' una saga di banalita' inesattezze e luoghi comuni, una sorta di metodo Boffo in scala minore, fatto molto ma molto  male, perche' anche per spalare m***a bisogna avere una certa capacita'.
e Costa non e' capace neanche di questo. Se anche io per assurdo la pensassi come lui, mi indignerei per il pressapochismo e la superficialita'con la quale starebbe perorando la mia causa, denotando una scarsissima considerazione per le mie capacita' di pensiero e di discernimento.
Ma evidentemente c'e' a chi sta bene , e si sente rappresentato da costui, tanto spalare m+++a sulla Lazio cosa Costa?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780

In ogni caso, le parole di Lotito scoprono gli altarini e chiudono la questione. Costa ha contro-risposto in modo patetico, segno che forse non ha avuto modo di farsi dettare qualcos'altro, e si è dato da solo la zappa sui piedi. Specie sulla questione stadio, manco è ancora riuscito a capire perchè la Lazio non abbia pagato (che poi c'è tempo fino al 30 giugno, morosità de che? boh).
Si faccia un paio di ricerche, legga Lazionet, che si informa meglio e scrive le cose giuste, la prossima volta.

P.S. Se quest'uomo è laziale, non so veramente che pensare.

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Citazione di: Beijing09 il 28 Giu 2011, 09:10
si, come dicanio.

Esatto.
E aggiungo che non conta di quale sponda sei, perchè un articoletto incensatorio avrebbe avuto lo stesso sapore di nulla.

La cosa grave rimangono la grossolanità, l'approssimazione e la faziosità di uno che pensa di essere un giornalista, e invece non sa nemmeno scrivere.

ps
le controrisposte a Lotito sono patetiche.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
stimo Lotito sempre di più.
se fossimo una tifoseria normale, lotito avrebbe un popolo intero al suo fianco.

invece...

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Una domanda agli esimi netters e alcune annotazioni:
Qual è in media il fatturato della SS Lazio dall'entrata di Lotito?

Primo, ricorderei al magnifico Costa che, se vuole avere maggiori informazioni su come evadere il fisco, può rivolgersi ad uno degli azionisti del suo giornale, qualcuno di sicuro lo sa (a caso, una nota famiglia di costruttori).
La Lazio sta pagando TUTTI i suoi debiti, interessi inclusi.
E nonostante questo ha vinto un paio di trofei, ha partecipato ad una CL e due volte si è qualificate per la EL.
Gli amichetti suoi che cita, nonostante il loro debito sia stato cancellato, che hanno portato?

Secondo, parla di Abete confondendo Consiglio Federale con Consiglio di Lega: essendo Lotito membro di entrambi, nel CF porta le istanze di chi ha la sua posizione in Lega, non mi sembra difficile da capire.
Prendere come esempio di imparzialità Abete... Lasciamo stare va.

Terzo, mi piacerebbe chiedere al Costa come mai leggo di magnifiche sorti e progressive per l'altra squadra capitolina sui giornali del suo gruppo e sul suo stesso giornale, invece di procedere ad un'accurata analisi sui debiti Irpef e i mancati pagamenti di stipendio (persino ai giardinieri, che forse non leggono il Corsera).
Forse perchè la proprietaria (ufficiale) di quella squadra fa parte del patto di sindacato del gruppo di cui sopra?

Daje Costa, facce ride.

Contenuto sponsorizzato

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: JoseAntonio il 28 Giu 2011, 10:42
Una domanda agli esimi netters e alcune annotazioni:
Qual è in media il fatturato della SS Lazio dall'entrata di Lotito?

Primo, ricorderei al magnifico Costa che, se vuole avere maggiori informazioni su come evadere il fisco, può rivolgersi ad uno degli azionisti del suo giornale, qualcuno di sicuro lo sa (a caso, una nota famiglia di costruttori).
La Lazio sta pagando TUTTI i suoi debiti, interessi inclusi.
E nonostante questo ha vinto un paio di trofei, ha partecipato ad una CL e due volte si è qualificate per la EL.
Gli amichetti suoi che cita, nonostante il loro debito sia stato cancellato, che hanno portato?

Secondo, parla di Abete confondendo Consiglio Federale con Consiglio di Lega: essendo Lotito membro di entrambi, nel CF porta le istanze di chi ha la sua posizione in Lega, non mi sembra difficile da capire.
Prendere come esempio di imparzialità Abete... Lasciamo stare va.

Terzo, mi piacerebbe chiedere al Costa come mai leggo di magnifiche sorti e progressive per l'altra squadra capitolina sui giornali del suo gruppo e sul suo stesso giornale, invece di procedere ad un'accurata analisi sui debiti Irpef e i mancati pagamenti di stipendio (persino ai giardinieri, che forse non leggono il Corsera).
Forse perchè la proprietaria (ufficiale) di quella squadra fa parte del patto di sindacato del gruppo di cui sopra?

Daje Costa, facce ride.

perche' non gliela mandi?

Gazza87

*
Lazionetter
* 512
Citazione di: arrigodolso il 28 Giu 2011, 10:19
Questa e' una tua e (forse) sua opinione.
Lotito e' LAZIALE,perche' me lo ha dimostrato con i fatti , non dichiarandosi a parole.

"Lazio Club Milano" fu fondato verso la fine degli anni '60 dall'allora studente Alberto Costa, oggi noto giornalista presso un importante quotidiano. ..."

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: Russotto il 28 Giu 2011, 10:44
perche' non gliela mandi?

Sai cosa ti risponde? "L'autonomia dei giornalisti è garantita, siamo un giornale libero, non ci facciamo condizionare..."  :sisisi:

Ho dimenticato la chicca sullo stadio:
La Lazio non ha pagato in tempo il saldo PROPRIO PER non accettare le condizioni imposte dal Coni sul nuovo contratto, che sarebbe scattato in automatico.
I debiti, parlano a noi di debiti, ma girate al largo dalla Lazio che è meglio.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: Gazza87 il 28 Giu 2011, 10:45
"Lazio Club Milano" fu fondato verso la fine degli anni '60 dall'allora studente Alberto Costa, oggi noto giornalista presso un importante quotidiano. ..."

Con questo criterio, direi che tra i più importanti comunisti italiani possiamo annoverare Giuliano Ferrara, Sandro Bondi, Paolo Liguori, ecc.ecc....

matador72

*
Lazionetter
* 13.140

Sveglia ragazzo !!!!!! sveglia!!!!!!!

Contenuto sponsorizzato

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Bella risposta; il giornalista cerca di arrampicarsi sugli specchi, ma vi scivola sempre di più ad ogni risposta. La cosa che più mi fa piacere è che a livello di comunicazione la Lazio inizia a farsi finalmente sentire ed apprezzare.

:since

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365

io sono della Lazio ma nel mio lavoro cerco di essere solo professionalmente inappuntabile...cazzo c'entra la squadra del cuore non se capisce.

Questo signore ha dimostrato di essere un pessimo giornalista e tanto basta.....

Discussione precedente - Discussione successiva