Dalle News: L’intuito di Lotito e la leggenda del santo traduttore (La Repubblica)

Aperto da Lazio.net, 04 Set 2012, 08:05

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: MadBob79 il 04 Set 2012, 10:51
Ma la domanda legittima è: "je va?" (leggi anche "je conviene?")

La risposta è il più delle volte "noi siamo diversi".
Non ce lo vedo un Salomone fare articoli del genere. E gli sto facendo un complimento, non una critica.

TheGenius

*
Lazionetter
* 122

P.S. SCUSATE LE MAIUSCOLE !

Ridai un'occhiata al regolamento del Forum, grazie.
Lazio.net Staff

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 04 Set 2012, 10:39
Per metà articolo si vede l'indirizzo di divertissment ispirato da qualche ordine di servizio.
Poi nel finale fa il serio, almeno ci prova.
"Finché dura", fa verdura, funziona così anche a Zemanlandia, lo sai bene, caro Romagnoli.
Riparliamone a gennaio.

perfetto e sintetico. Un applauso.

Citazione di: fish_mark il 04 Set 2012, 10:42
Lo sappiamo che non è così. Non è che dopo otto anni si può cambiare. Ormai il più è fatto.

otto anni un par de ciufoli. E' stato sempre così, non cercare di cambiare la storia.

Neanche con David Niven o Michael Caine si potrebbe raddrizzare la situazione.

David Niven è farina del mio sacco, vedo che ti è piaciuta. Io anni fa aggiunsi anche: ''con la voce di Pino Colizzi''.

La situazione comunque si può raddrizzare parzialmente solo con la tifoseria unita e non continuando a fare il Plastino della situazione.

La libertà di parola è di tutti, figuriamoci. Anche il diritto di critica e lo sai bene.

Quello che leggo stamane non mi pare una critica. Se fai un articolo da querela ti querelo.
Se invece fai una critica ti ascolto e magari cerco di migliorare.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: aquilante il 04 Set 2012, 10:31
gabriele romagnoli ci odia, odia la Lazio e odia ancor più i laziali. l'aesse questa volta non c'entra, se non per il fatto di lavorare in quella specie di romaclub che è repubblica. la ragione o il pretesto per odiarci glielo hanno dato quattro mascalzoni con le sciarpe biancocelesti che hanno pensato bene di conciarloim per le feste qualche lustro fa dalle parti di piazza navona

da allora sono forse una decina gli articoli in cui romagnoli declina secondo utilità (sua e del giornale per cui scrive) l'insieme dei luoghi comuni più triti e ritriti del senso comune antilaziale: squadra pariolina, burina e antipopolare, tifosi nazifascisti, curva nord culla del razzismo capitolino, e via vomitando. scriteriatamente, senza limiti e senza cognizione. con articoli, incomprensibilmente per una penna di buon livello come la sua, solitamente privi di intelligenza e di ironia. per quello di oggi poi può valere, semplicemente, una parola: illegibile

debbo dire però che mi sorprende molto la richiesta, ripetuta con forza in questo topic, alla Laziuo di querelare romagnoli. e per cosa mai dovrebbe essere querelato romagnoli? davvero nel suo articolo trovate gli estremi per una querela? a me non sembra proprio. pessima letteratuta, sicuramente. ma se vogliamo dirla tutta, nel nostro forum in questi mesi nei confronti di petkovic ho letto insulti, accuse, parole di disprezzo, pagine di [...]lla assai peggiori di quelle proposte da romagnoli. per non parlare poi di ciò che possiamo leggere da anni su tare, il "guardiaspalle albanese der gestore". di quello che si scrive su lotito poi meglio tacere, molto meglio. a dar credito alla logica della querela, metà di questo forum passarebbe buona parte del suo tempo in tribunale

Bravo Aquilante, preciso e puntuale

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 04 Set 2012, 10:44
Molta gente si sente libera di scrivere anche epiteti, forte di un improbabile anonimato.

Si leggono cose su questo o quello (con tanto di nomi e cognomi) che sarebbe un gioco da ragazzi querelare l'autore dell'inconsunto gesto.

Immagino tu stia difendendo i vari cerracchio e similari, ma ti faccio notare che potrebbe essere querelato anche chi, tramite i Forum, si sente libera di lanciare epiteti contro i dirigenti della SSLazio.

Non c'avevi pensato eh?

Un gioco da ragazzi sarebbe, hai ragione.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.717
Citazione di: TheGenius il 04 Set 2012, 11:01
[...]

P.S. SCUSATE LE MAIUSCOLE !

Beh, insomma, che ci frega di repubblica?
A me un pò interessa perché bene o male è un quotidiano a larga tiratura ed il sito è tra i più seguiti in Italia.
Perdiamo, ci coprono di ridicolo.
Vinciamo, ci coprono di ridicolo.
Invece, dillà
Vincono, ehhh...zemanlandia, il core giallozozzo, etc.
Perdono, ehhh...zemanlandia, il core giallozozzo, etc.
In sintesi, la riomma è simpatia a profusione, noi un girone degli inferi.

Ovvio, non è solo colpa di merdapubblica, ma di tutto un comparto mediatico che esalta le gesta di una parte e ridicolizza l'altra, qualsiasi cosa succeda.
Ci vogliono affossare, lentamente e costantemente perché la squadra di Roma per loro dovrà essere una e una soltanto.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 04 Set 2012, 11:04
perfetto e sintetico. Un applauso.

Grazie. Stai pure comodo. Gli applausi mi imbarazzano: so di non meritarli.

otto anni un par de ciufoli. E' stato sempre così, non cercare di cambiare la storia.

Quando citi la Caritas o Mediugorie fai questa fine. Il giornalista sagace, desideroso di fare un articolo di colore, non fa che cercare queste pepite.
Anche il Cragna ebbe i suoi infortuni. I tifosi trasformati in "clienti": ancora se ne parla.

David Niven è farina del mio sacco, vedo che ti è piaciuta. Io anni fa aggiunsi anche: ''con la voce di Pino Colizzi''.

Effettivamente è geniale. Ma non è necessario essere David Niven. A me piacerebbe il Micheal Caine de "Il console onorario", ma dobbiamo convivere con il commendator Catenacci. Pazienza e poi è più nostro.

La situazione comunque si può raddrizzare parzialmente solo con la tifoseria unita e non continuando a fare il Plastino della situazione.

Ma che significa tutta questa unione?
Non ti basta tifare allo stadio (almeno quando ci vai)? E poi Plastino è molto più laziale di quanto tu pensi, solo che anche lui è convinto che "un'altra LAZIO è possibile".

Quello che leggo stamane non mi pare una critica. Se fai un articolo da querela ti querelo.
Se invece fai una critica ti ascolto e magari cerco di migliorare.

Può sembrare strano e so di non convincerti, ma non è un articolo da querela.
Fa girare e di molto la nostra cristalleria di Boemia, ma non è un articolo da querela.
Piuttosto voglio sapere quando una penna laziale proverà a fare un articolo del genere su zemanlandia.
Questa estate ho trovato un paio di paginoni sul Foglio, per dire, sul personaggio zeman.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 04 Set 2012, 11:10
Immagino tu stia difendendo i vari cerracchio e similari, ma ti faccio notare che potrebbe essere querelato anche chi, tramite i Forum, si sente libera di lanciare epiteti contro i dirigenti della SSLazio.

Non c'avevi pensato eh?

Un gioco da ragazzi sarebbe, hai ragione.

No, no. Io sto difendendo te, me, il forum e chi scrive dentro questo forum.
Qui ed altrove si legge con fin troppa leggerezza di insulti a questo e a quello:
dirigenti di squadre di calcio, calciatori, allenatori, magazzinieri, giornalisti, direttori di testate, procuratori federali e chi ne ha più non ne metta, per carità di Dio.
Sarebbe buona norma contenere la foga con cui si scrive una critica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Spero un giorno di riuscire a lavorare in quella cloaca, anche solo per 10 giorni, e smascherarli tutti.
Ah, quanto mi piacerebbe!

TheGenius

*
Lazionetter
* 122
Citazione di: Maremma Laziale il 04 Set 2012, 11:11
Beh, insomma, che ci frega di repubblica?
A me un pò interessa perché bene o male è un quotidiano a larga tiratura ed il sito è tra i più seguiti in Italia.
Perdiamo, ci coprono di ridicolo.
Vinciamo, ci coprono di ridicolo.
Invece, dillà
Vincono, ehhh...zemanlandia, il core giallozozzo, etc.
Perdono, ehhh...zemanlandia, il core giallozozzo, etc.
In sintesi, la riomma è simpatia a profusione, noi un girone degli inferi.

Ovvio, non è solo colpa di merdapubblica, ma di tutto un comparto mediatico che esalta le gesta di una parte e ridicolizza l'altra, qualsiasi cosa succeda.
Ci vogliono affossare, lentamente e costantemente perché la squadra di Roma per loro dovrà essere una e una soltanto.

credo che occuparsi di questa gente sia solo una perdita di tempo, t'assicuro che fuori roma lotito è molto più apprezzato che non in questa città...............certa gente va lasciata cuocere nel suo brodo, se quello che ha scritto quest'articolo sta leggendo il topic si sta solo facendo delle grasse risate , io fossi in voi eviterei di considerarli esistenti a questi !

ti ripeto x quanto riguarda la LAZIO, repubblica non è un giornale necessario...............poi come ho scritto altrove, se la società non s'incazza, mi devo incazzare io ? per una volta marciassero loro in prima linea su battaglie dure e serie e vedrai che verranno seguiti................qui per ogni cosa, devonos empre partire i tifosi all'assalto e non parlo della lazio di lotito che in quella di cragnotti era pure peggio e parlo anche per tutte le altre................

vorrò sapere ufficialmente dalla società, a primavera diciamo, quante querele sono partite, di quelle che ha promesso de martino................armiamoci e partite io non lo faccio !

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 04 Set 2012, 11:14
Quando citi la Caritas o Mediugorie fai questa fine. Il giornalista sagace, desideroso di fare un articolo di colore, non fa che cercare queste pepite.

a me il riferimento alla Caritas è piaciuto. Sono pepite per questi mascalzoni, per questo occorrerebbe un tifoseria unita e, ove ci fossero i presupposti, una querela.

Anche il Cragna ebbe i suoi infortuni. I tifosi trasformati in "clienti": ancora se ne parla.

se ne parla perchè era il presidente della Lazio e lanciò un epiteto al tifoso della Lazio, corredato dal fatto che avremmo dovuto prendere esempio dalla tifoseria romanista.
Mi pare un pò diverso.

Effettivamente è geniale. Ma non è necessario essere David Niven. A me piacerebbe il Micheal Caine de "Il console onorario", ma dobbiamo convivere con il commendator Catenacci. Pazienza e poi è più nostro.

non si può avere tutto nella vita, povera creatura. Lotito è un cafone ma è il presidente della SSLazio.

E poi Plastino è molto più laziale di quanto tu pensi, solo che anche lui è convinto che "un'altra LAZIO è possibile".

questo lo credi tu. Chi non sostiene la Lazio non può essere della Lazio.
Devo ancora postare i sui commenti prima della finale di Coppa Italia?
In realtà dice di esserlo per rispetto del padre, che lavorava alla Rondinella.

Il suo problema è che non è detto che possa ritornare tra noi, così a occhio. Ha 7 anni più di Lotito, potrebbe non fare in tempo, anche se glielo auguro.

Può sembrare strano e so di non convincerti, ma non è un articolo da querela.
Fa girare e di molto la nostra cristalleria di Boemia, ma non è un articolo da querela.
Piuttosto voglio sapere quando una penna laziale proverà a fare un articolo del genere su zemanlandia.
Questa estate ho trovato un paio di paginoni sul Foglio, per dire, sul personaggio zeman.

lo dicevo per 'rinforzare' il discorso, lo so da me che non è da querela, come non lo sono gli articoli di Mensurati.
Magna tranquillo se aspetti una penna laziale che possa partorire qualcosa di diverso dai soliti lazzi, sovente meritati, in riferimento a Lotito.
Fanno sempre presa, costano poco sforzo e hanno il benestare della maggioranza del tifo laziale.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: aquilante il 04 Set 2012, 10:31
gabriele romagnoli ci odia, odia la Lazio e odia ancor più i laziali. l'aesse questa volta non c'entra, se non per il fatto di lavorare in quella specie di romaclub che è repubblica. la ragione o il pretesto per odiarci glielo hanno dato quattro mascalzoni con le sciarpe biancocelesti che hanno pensato bene di conciarloim per le feste qualche lustro fa dalle parti di piazza navona

da allora sono forse una decina gli articoli in cui romagnoli declina secondo utilità (sua e del giornale per cui scrive) l'insieme dei luoghi comuni più triti e ritriti del senso comune antilaziale: squadra pariolina, burina e antipopolare, tifosi nazifascisti, curva nord culla del razzismo capitolino, e via vomitando. scriteriatamente, senza limiti e senza cognizione. con articoli, incomprensibilmente per una penna di buon livello come la sua, solitamente privi di intelligenza e di ironia. per quello di oggi poi può valere, semplicemente, una parola: illegibile

debbo dire però che mi sorprende molto la richiesta, ripetuta con forza in questo topic, alla Laziuo di querelare romagnoli. e per cosa mai dovrebbe essere querelato romagnoli? davvero nel suo articolo trovate gli estremi per una querela? a me non sembra proprio. pessima letteratuta, sicuramente. ma se vogliamo dirla tutta, nel nostro forum in questi mesi nei confronti di petkovic ho letto insulti, accuse, parole di disprezzo, pagine di [...]lla assai peggiori di quelle proposte da romagnoli. per non parlare poi di ciò che possiamo leggere da anni su tare, il "guardiaspalle albanese der gestore". di quello che si scrive su lotito poi meglio tacere, molto meglio. a dar credito alla logica della querela, metà di questo forum passarebbe buona parte del suo tempo in tribunale

grazie anto' per la spiegazione

sulla parte in neretto, sono d'accordo
non si può querelare la stupidità

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: fish_mark il 04 Set 2012, 10:59
La risposta è il più delle volte "noi siamo diversi".
Non ce lo vedo un Salomone fare articoli del genere. E gli sto facendo un complimento, non una critica.
se ci pensate il giornalista in questione scrive in un giornale che (come ogni giornale) è servizio di informazioni a tempo: la notizia, (anche, anzi molto spesso infondata) nasce, invecchia e muore. La carta sulla quale è riportata serve prima agli occhi e alla mente e poi, come d'incanto, al culo. E non passano nemmeno 5 ore.
Pertanto, ogni giornale ogni giorno festeggia celebra quel che è, meglio sarebbe, è stato e forse mai sarà.
Stride forte il contrasto con chi, come il ns eroe odierno, invece scrive confermando ogni giorno la ineluttabilità del suo essermerda. Che possa alzarsi ogni giorno vivendo sempre lo stesso giorno di squallida mediocrità quale quella del suo scritto (ora gia cartadaculo)   

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Citazione di: strike il 04 Set 2012, 11:08
Bravo Aquilante, preciso e puntuale

Non conoscevo l'antefatto che ha citato Aquilante e, se c'è stato un episodio di intimidazione e violenza, all'uomo attaccato, va la mia solidarietà.
Non al giornalista, per quello che ha scritto oggi, però.
Ora Strike, tu sai e conosci e vivi quotidianamente in prima linea il mondo delle notizie.
Trovi questo "articolo" serio? O è condito da note sprezzanti che sconfinano nel razzista?
Mi rispondete tu e Aquilante che qui si legge di peggio.
Bene: vuol dire che la mamma degli stupidi è sempre incinta e non giustifica la bassezza di tale articolo che va sul secondo quotidiano nazionale.Questo è un forum civile dove ci si confornta: a volte si scade, come può succedere a persone che vogliono esprimere in libertà alcuni pensieri (non giustificabile, ma comprensibile).
Non lo è per uno che dovrebbe farlo per professione.
Tu sulla roma, non avresti scritto lo stesso.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: porgascogne il 04 Set 2012, 11:38
grazie anto' per la spiegazione

sulla parte in neretto, sono d'accordo
non si può querelare la stupidità

io no.
La parte razzista dell'articolo va querelata. A questi solo al portafoglio je poi fá male.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Già.

Con tutto che erano altri tempi rispetto ad oggi che nessuno rispetta un cazzo di niente, pure sulle Bibbie che regalava Amarildo si scrisse molto e quasi sempre in termini perculeggianti.

Certe perle è inutile regalarle ai porci.
Ne farebbero un uso sbagliato.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
vabbe'  se domani me còrcano 4 cinesi  , che il giorno dopo so'  autorizzato a scrive che i cinesi so'  un popolo demmerd ??

dai i bambini e manco tutti , hanno   questi automatismi

blackdahlia

*
Lazionetter
* 892
Non si può dare la colpa a Lotito di questo, non si può secondo me. La controprova? semplice! Lotito è quello che è, ma vogliamo parlare degli altri?? Sono mai stati fatti articoli di siffatta escrementizia forma su:

Galliani??
L'intercettatore dai denti marci??
Il puparo e il tabagista con la rivoluzione culturale?
Il cafone in motorino?
Il giocattolaio analfabeta?
ecc
.
.
.
ecc

Inoltre è veramente carino il riferimento alla frangia razzista....sicuramente intendeva quelli che mettevano la maglietta di Cissé a una banana o quelli che scrivevano "Lazio Livorno stessa iniziale e stesso forno"

Repubblica giornale di mota!

Contenuto sponsorizzato

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Citazione di: Alcares il 04 Set 2012, 11:55
Già.

Con tutto che erano altri tempi rispetto ad oggi che nessuno rispetta un cazzo di niente, pure sulle Bibbie che regalava Amarildo si scrisse molto e quasi sempre in termini perculeggianti.

Certe perle è inutile regalarle ai porci.
Ne farebbero un uso sbagliato.

e pero'  se regali, perche' te impicciano,  4 sanbernardi al soccorso alpino de fregene  e questi salvano  una persona da una slavina a montecompatri, automaticamente li hai salvati tu

e' tutto li'  il conquibus , da una parte si esalta e si adora, dall'altra  si fanno le pulci per trovare un motivo di dileggio

aquila62

*
Lazionetter
* 730
Citazione di: porgascogne il 04 Set 2012, 08:34
nel frattempo, romagno', impara:

for now you can take safely in the ass
por ahora se puede tomar con seguridad en el culo
pour l'instant, vous pouvez prendre en toute sécurité dans le cul
jetzt können Sie sicher im Esel nehmen
За сада можете безбедно одвести у дупе
za sada možete uzeti sigurno u dupe