Citazione di: Tarallo il 26 Lug 2012, 11:59
Non ho altre domande, Vostro Onore.
Volevo aprirci un topic, ma forse non ne vale la pena.
Scrivo su questo spazio, piuttosto che in altri, proprio perchè cerco il confronto con persone che la pensano diversamente da me, cercando sempre di argomentare, in maniera civile, e spesso mi tocca pure prendermi insulti gratuiti, solo per aver mostrato un opionione differente. E sottolineo opinione.
Lo accetto, fino ad un certo punto, perchè se cercavo osanna ed ammirazione andavo a scrivere da altre parti.
Ciò premesso, io rivendico il mio diritto di critica, anche dura, ossessiva, nei confronti di lotito perchè riscontro una difesa aprioristica nei suoi confronti che non ha ragione di esistere. A me in generale i presidenti stanno tutti un pò sulle balle, non mi piaccione come persone, non mi piacciono a pelle ed ho criticato anche Cragnotti, perchè la LAZIO è una passione e sulle passioni non si gioca e non si specula. E se lo vuoi fare devi essere disposto ad accettare oneri e onori, non farti bello quando le cose vanno bene e ti idolatrano e fuggire quando ti prendono a pesci in faccia. E Cragnotti questo lo faceva, da gran signore qual è sempre stato.
lotito mi permetto di chiamarlo lavacessi perchè credo che gli si adddica, sia come figura che come umanità. E' talmente volgare ed arrogante, che non credo possa avere difficoltà ad apostrofare la gente con termini simili e, dunque, mi sembra un degno contrappasso il definirlo "lavacessi". Mi abbasso al suo livello, diciamo....
Chi crede di difendere la LAZIO difendendo il di cui sopra, compie un errore madornale, non giustificato dalla realtà dei fatti peraltro. lotito non è la Lazio, come non lo era Cragnotti e non lo era Calleri e come non lo sarà mai nessun altro presidente della LAZIO, a meno che non ci si metta a presidente una figura, che ne so, alla Bob Lovati.
Giusto per fare un esempio: è molto più Manzini la LAZIO, che qualunque altro presidente si sia succeduto, durante la sua carriera laziale, su quella poltrona.
Io non posso mandare via lotito, ma tutto quello che posso fare per screditarlo, denigrarlo e cercare di convincerlo a lasciare questa società lo faccio: radio, forum, giornali, stadio, qualunque cosa è in mio potere.
E credo, anzi di questo sono convinto, di averne pieno diritto, da tifoso, da cittadino e in ultimo, da uomo.
PS
Ciò non toglie l' onestà intellettuale: quando cose buone sono state fatte, ad esempio le diverse campagne abbonamenti, sono sempre stato il primo a sottolinearlo.
Onestà intellettuale, per me, è anche ammettere che sono pregiudizialmente avverso a lotito, non lo nego, per cui ogni aspetto lo osservo con un occhio ipercritico.
Mi sembra, invece, che alcuni vogliano negare l' opposto, cioè che sono pregiudizialmente favorevoli a lotito, a prescindere da quello che faccia o non faccia, solo perchè è il presidente.
Costoro, a casa mia, si chiamano servi.