Dalle News: Manfredini in campo: «Alla faccia di Lotito» (Gazzetta dello Sport)

Aperto da Lazio.net, 20 Lug 2011, 07:17

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Credo che qua nessuno abbia messo in dubbio il diritto del sig Manfredini nel rivolgersi al tribunale, ma almeno io trovo vergognoso che questa persona dopo aver deciso lui stesso di fare il turista a Formello ora parli di vittoria nei confronti di Lotito.
Sicuramente il titolo del pezzo sara' una forzatura ma asserire di essere tornato in campo "alla faccia di Lotito" quando al Lazio gli ha proposto destinazioni alternative e non ha fatto nulla per trattenerlo è un po patetico così come torno a ripetere è patetico questa persona così smaniosa di poter giocare non abbia chiesto lo svincolo ma solo il reintegro.
E per concluderer mi pare che la causa riguardasse in entrambi i casi il fatto di essere fuori rosa e non situazioni economiche per cui credo che il sig. Manfredini nonostanteper sua volonta' facesse il turista sia stato regolòarmente retribuito dalla S.S. Lazio.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

Se ci consenti, il topic lo decidiamo noi se va lasciato aperto o chiuso.
E, sempre se ci consenti, se hai qualche cosa da segnalarci sai qual è il pulsante da premere.
E, sempre a tuo buon cuore, per il momento editiamo solo il tuo post che viola il Regolamento.

Non rispondere pubblicamente, grazie.

Lazio.net

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Che poi la cosa curiosa é che é la stessa che scriveva qualche tempo fa

Citazione di: Bianchina il 17 Mag 2011, 20:50
mi dispiace, non ce la faccio.
Specie quando la vittima della violenza e' una poveraccia che pulisce il cesso da tremila dollari a notte di un uomo potente.

Oppure

Citazione di: Bianchina il 17 Mag 2011, 17:59
L'uguaglianza e' crudele. Specie per un potente.
Sullo strombazzamento mediatico: Strauss Kahn e' uno dei 5 uomini piu' potenti del mondo.
E' senz'altro l'uomo dal quale dipendono le sorti economiche di meta' del pianeta.
Cosa puoi aspettarti dai media? deve pensarci lui, a tenersi il pisello nei pantaloni, tanto piu' quanto il suo pisello e' potente. E conosciuto.

Dipende dall'argomento se uno é Nikolaj Ezov oppure Rosa Luxembourg.
Ad esempio la presunzione d'innocenza, uno dei capisaldi della democrazia é un optional a seconda del conto in banca.
In quel caso.
Il problema siamo noi fascisti.

Come si dice in francia ?
Ah, si, "froci col culo degli altri".

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Di Manfredini conservo un ricordo simpatico risalente a un paio di stagioni fa.
La domenica, subito dopo lo stadio, passavo all'Auditorium con la mia amica laziale a prendere un caffè.
Molto spesso, specie durante la bella stagione, incrociavo nel piazzale della cavea C.Manfredini con la figlia (o il figlio, ora non ricordo bene) e un triciclo. Era un bel quadretto familiare, con questo ragazzone tutto nero e vestito fighetto che si divertiva insieme alla prole.
Una delle prime volte, ancora ignaro della sua vicenda contrattuale e presumendo che avesse fatto il mio stesso tragitto dalla tribuna dello stadio all'auditorium a tempo di record, l'ho salutato (niente autografo, non li sopporto in generale) e gli ho chiesto come andavano le cose alla Lazio (epoca Ballardini). Lui mi ha risposto con un mezzo sorriso stiracchiato, che si sarebbero ripresi, senza accennare alla propria situazione.
Mi è capitato di incrociarlo varie volte da quelle parti nel resto dell'anno.

Secondo me quest'ultima intervista non gli fa onore. Non entro nel merito della discussione sindacale: non sono competente e soprattutto non mi interessa granché.
Dico solo che a volte il silenzio o le frasi di circostanza, come quelle che mi rivolse quella volta all'auditorium, possono bastare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Il Tenente il 22 Lug 2011, 10:00
Di Manfredini conservo un ricordo simpatico risalente a un paio di stagioni fa.
La domenica, subito dopo lo stadio, passavo all'Auditorium con la mia amica laziale a prendere un caffè.
Molto spesso, specie durante la bella stagione, incrociavo nel piazzale della cavea C.Manfredini con la figlia (o il figlio, ora non ricordo bene) e un triciclo. Era un bel quadretto familiare, con questo ragazzone tutto nero e vestito fighetto che si divertiva insieme alla prole.
Una delle prime volte, ancora ignaro della sua vicenda contrattuale e presumendo che avesse fatto il mio stesso tragitto dalla tribuna dello stadio all'auditorium a tempo di record, l'ho salutato (niente autografo, non li sopporto in generale) e gli ho chiesto come andavano le cose alla Lazio (epoca Ballardini). Lui mi ha risposto con un mezzo sorriso stiracchiato, che si sarebbero ripresi, senza accennare alla propria situazione.
Mi è capitato di incrociarlo varie volte da quelle parti nel resto dell'anno.

Secondo me quest'ultima intervista non gli fa onore. Non entro nel merito della discussione sindacale: non sono competente e soprattutto non mi interessa granché.
Dico solo che a volte il silenzio o le frasi di circostanza, come quelle che mi rivolse quella volta all'auditorium, possono bastare.

Guarda , anch'io ebbi l'occasione di scambiare 4 chiacchere con lui durante il ritiro di Chatillon 2005 primo anno di Rossi allenatore.
Era il periodo dove il mister lo schierava esterno destro e le sue prestazioni non erano "esaltanti" e parecchi lo fischiavano e lo spernacchiavano.
Parlai un po con lui e ne ricavatti un'ottima impressione, ragazzo per bene educato e dotatodi intelligenza.
Facemmo una foto insieme e prima di salutarlo gli dissi " forza Cristhian non ti abbattere per i fischi...." la sua risposta con il sorriso sulle labbra fu " ai fischi non ci faccio nemmeno caso...."
Per questo, per avegli parlato assieme la sua intervista mi ha seccato e non poco.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

dunque.

la metafora del dito ammonitore e del girotondo intorno come fosse un feticcio che carib propone è ottima.
molto esplicativa di un migliaio di post tutti uguali.
quando il punto molto semplice è il principio.

tutto il resto, IMHO, è emotività sparsa e di dubbio gusto.
non credo che nessuno in questo 3ed tra coloro che stanno provando a sostenere la questione di principio ha proposto una equiparazione goffa fra posizioni di lavoro diverse e imparagonabili.

mentre leggo che molti concedono a se stessi il lusso di entrare nel merito delle scelte di un'altra persona.

orevoir.

:roll:

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102

Mi è venuto un altro motivo per dire che NON siamo tutti Manfredini: se io, o altri come me, mi fossi comportato come lui sarei stato licenziato per giusta causa.

Ma il loro mondo è un mondo diverso dal mio, dal nostro.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Kim Gordon il 22 Lug 2011, 10:17

...quando il punto molto semplice è il principio.

[...]

mentre leggo che molti concedono a se stessi il lusso di entrare nel merito delle scelte di un'altra persona.

orevoir.

Non è chiaro a cosa tu ti riferisca. Ad ogni modo ribadisco:

Bisogna adoperare i propri principi nelle grandi cose, nelle piccole basta la misericordia. (A. Camus)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: FatDanny il 22 Lug 2011, 10:39
Bisogna adoperare i propri principi nelle grandi cose, nelle piccole basta la misericordia. (A. Camus)

Anche Camus fu trattato da fascista.
No, dico, Camus.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
prego.

dunque.

la metafora del dito ammonitore e del girotondo intorno come fosse un feticcio che carib propone è ottima.
quando il punto molto semplice è il principio.

tutto il resto, IMHO, è emotività sparsa e di dubbio gusto.
non credo che nessuno in questo 3ed tra coloro che stanno provando a sostenere la questione di principio ha proposto una equiparazione goffa fra posizioni di lavoro diverse e imparagonabili.

orevoir.

Ottimo...

Sono diventato nell'ordine:

ipocrita
fascista
pecorone

Mejo me sento...

Quando si riuscira' ad avere rispetto per l'individualita' delle posizioni sara' sempre troppo tardi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 22 Lug 2011, 10:43
Anche Camus fu trattato da fascista.
No, dico, Camus.

E che non lo sai? Qualsiasi cosa sia a sinistra dei vari PC(I-F-US-metti la sigla del paese che te pare) e loro derivanti storiche è per definizione fascista. Altrimenti si rischierebbe di dover affrontare le proprie contraddizioni.
Ma questo ragionamento è decisamente OT, scusate.

Quello che continuo a non capire è la relazione tra lo specifico di carib (massima solidarietà) e l'argomento del topic. Il principio? Secondo me nemmeno il principio è lo stesso. SEMBRA lo stesso, ma non lo è.
Il motivo è facilmente rintracciabile nei precedenti interventi.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Sirius il 22 Lug 2011, 10:48

non capisco il nesso fra ciò che hai citato (mio post) è la tua soscettibilità toccata.
t'ho dato del facista?!
t'ho dato dell'ipocrita?!
del pecorone!?

no.

quindi non capisco. giuro.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: FatDanny il 22 Lug 2011, 10:50
E che non lo sai? Qualsiasi cosa sia a sinistra dei vari PC(I-F-US-metti la sigla del paese che te pare) e loro derivanti storiche è per definizione fascista. Altrimenti si rischierebbe di dover affrontare le proprie contraddizioni.
Ma questo ragionamento è decisamente OT, scusate.

Sarebbe un bell'OT invece, perché secondo me la fattispecie é proprio quella.
Camus diceva che il problema della "religione", di qualsiasi religione é che "non si pone nessuna problematica reale, tutte le risposte sono date una volta per tutte".

Se devo scegliere tra la giustizia rivoluzionaria e mia madre, sceglierei sempre mia madre. (cit.)

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: Kim Gordon il 22 Lug 2011, 10:57
non capisco il nesso fra ciò che hai citato (mio post) è la tua soscettibilità toccata.
t'ho dato del facista?!
t'ho dato dell'ipocrita?!
del pecorone!?

no.

quindi non capisco. giuro.

Ma no, KG, scusami  :)

E' che ho fatto un veloce riassunto dei velati insulti che ci stiamo rivolgendo dall'inizio del topic...
Ipocrita e fascista per due netters.
Pecorone, adesso, per te quando dici

Non desidero che la mia posizione sia considerata appiattita su quella di altri, come non desidero che la posizione di altri sia da considerasi accodata alla mia...

Ognuno ha le sua idea, ognuno ha la sua coscienza e ognuno ha la sua intelligenza.
Siamo discutendo in un forum di livello intellettivo molto alto e di questo ne faccio un vanto.
Evitiamo, se possibile, logiche da "di tutta l'erba un fascio".

Un saluto.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: Bianchina il 21 Lug 2011, 21:01
A tutti quelli che hanno postato: ma dov'e' che vi hanno bocciato? Ai provini per entrare nei pulcini?
Fatdanny: tu non immagini neanche quanti privilegi ci sono stati e ci sono nel mondo che sogni tu. E, comunque, quand'e' che 30mila paganti sono veduti  a vederti  e magari a urlarti pippa, che anche questo, a volte, puo'  valere il prezzo di un biglietto, per chi lo urla e per chi lo subisce?           
I diritti sono diritti e vanno rispettati, chiunque sia a rivendicarli.
I diritti sono diritti e fare distinguo e sippero' e' pericolosissimo e, francamente, fascista.
ot
tutto molto bello.
ora: a manfredini christian sisostri sostituisco altro lavoratore dipendente -come dire- anomalo.
chesso', larussa ignazio, che ha tutto il diritto di prendere l'aereo blu, andare a milano, vedere l'inter, riprendere l'aereo blu, tornare a casa, e ridere in faccia a chi gli faceva notare che cazzo aveva fatto. i diritti sono diritti. senza distinguo.
e guai a sentirsi un po incazzati. guai.
senno' sembra che ci hanno bocciato alle elezioni circoscrizionali.
e che non possiamo capire. perche' non abbiamo mai avuto trentamila persone cor braccio anchilosato a osannarci, o a gridarci pezzodemmerda.
se larussa non piace proviamo con papa alfonso. o berlusconi silvio. tutti dipendenti anche loro.
me vado a fa na doccia che grondo retorica, a forza di distinguere tra diritti e privilegi che e' cosa pericolosa e francamente fascista.
fine ot

per tornare al tema.
a me manfredini fa tenerezza.
gioca in c2 e dice "visto? gioco alla faccia di lotito"
come se io mi licenziassi e andassi a lavorare da mcdonald. e brandendo un big mac dicessi "visto? ancora lavoro"
nsai li sticazzi...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Pikkio il 22 Lug 2011, 11:13
per tornare al tema.
come se io mi licenziassi e andassi a lavorare da mcdonald. e brandendo un big mac dicessi "visto? ancora lavoro"
nsai li sticazzi...

:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

(nonostante il riferimento a McDonald, dove le condizioni di lavoro sono davvero pessime e ci sarebbe poco da ridere, sta battuta è da 10 e lode)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 22 Lug 2011, 11:01Se devo scegliere tra la giustizia rivoluzionaria e mia madre, sceglierei sempre mia madre. (cit.)

sto leggendo, fra mille tormenti e pause, un libro devastante "sospetto e silenzio - vite private nella russia di stalin" di orlando figes

questa domanda se la sono posta in tantissimi, a quei tempi, ed hanno risposto la prima cosa

agghiacciante
EOT

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Pikkio il 22 Lug 2011, 11:13
per tornare al tema.
nsai li sticazzi...

Questa parte del tuo intervento la trovo semplicemente fantastica.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: porgascogne il 22 Lug 2011, 11:27
OT
sto leggendo, fra mille tormenti e pause, un libro devastante "sospetto e silenzio - vite private nella russia di stalin" di orlando figes

questa domanda se la sono posta in tantissimi, a quei tempi, ed hanno risposto la prima cosa

agghiacciante
EOT

E' una frase di Albert Camus, se non l'avevo specificato.
La madre di Camus viveva nei quartieri popolari di Algeri dove esplodevano quotidianamente le bombe del FLN.

Discussione precedente - Discussione successiva