Citazione di: ES il 27 Giu 2011, 14:21- Non ha senso parlare di indulgenza del fisco,se il fisco riprende tutti i suoi soldi più gli interessi, mentre altre squadre di cui molti col tempo scorderanno il nome hanno sostanzialmente evaso con il lodo Petrucci et similari questo doveroso pagamento.Alberto non ricorda,o Alberto non sa.O Alberto fa finta di non sapere.
Ecco, appunto...
Permettetemi per un post di dismettere i panni di tifoso (per quanto blando) laziale, e di scrivere da semplice cittadino.
La nostra beneamata Lazio ha senza dubbio a suo tempo avuto una mano dal Fisco,
ma da questo aiuto ci hanno guadagnato tutti. E per tutti intendo la Lazio, il Fisco e noi tutti. La Lazio ha
rateizzato il suo debito: i soldi che la Lazio doveva al Fisco li pagherà comunque solo e soltanto la Lazio, anche se diluiti nel tempo (ma con gli interessi legali). Se la Lazio fosse fallita, quei soldi il Fisco se li sarebbe presi comunque, ma dalle tasche di tutti i cittadini, laziali o meno.
Altre squadre, una piuttosto giovane e vicina, hanno
condonato il loro debito: vuol dire che dei soldi che il Fisco doveva avere, ne ha avuta solo una piccola parte da chi di dovere: tutto il resto lo ha preso dalle tasche dei tifosi di quella squadra, ma anche dalle mie e da quelle di tutti gli altri, tifosi o meno. Permettete che da cittadino 'sta cosa mi faccia girare prepotentemente gli attributi? Questi hanno fatto il loro porco comodo e noi tutti paghiamo? Mi sarei incazzato profondamente pure se una cosa del genere l'avesse fatta la mia squadra del cuore, figuriamoci fatta da certa gente!
E ancora si sente dire che la Lazio è stata favorita dal Fisco? Ma niente niente perchè chi lo scrive tanto i soldi al Fisco non li da comunque?
Scusate lo sfogo: lascio i panni di cittadino altamente incazzato e torno ai panni a me più congeniali del pacato tifoso laziale.
GP