Lotito vs. Coni (scrivere qui)

Aperto da Lazio.net, 24 Giu 2011, 07:56

Discussione precedente - Discussione successiva

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Vi prego, usiamo per bene e non abusiamo della bellissima locuzione "prostituzione intellettuale":
per questi giornalisti va bene anche una prostituzione scribacchina, senza esagerare.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Lazio-Coni, la sfida è ormai arrivata ai "minuti finali". C'è stato un nuovo scambio di fax, una nuova richiesta della Lazio di rivedere il contratto ma il Coni è fermo sulla sua posizione: è già tutto deciso. E' accaduto tutto negli ultimi due giorni ed oggi, 30 giugno, precisamente a mezzanotte scadono i termini per l'iscrizione al campionato 2011-'12. E' impensabile vedere una Lazio non iscritta al campionato di Serie A ma Lotito, nonostante il Tribunale Civile abbia dato ragione al Coni, continua la sua battaglia. Tornando alla spedizione del fax, la Lazio martedì sera alle 22:24 ha inviato al Coni la richiesta di rivedere alcune clausole, specificandone, come riporta il corriere dello sport a firma Daniele Rindone, le modifiche che intende applicare. Il club ha indicato la riduzione di 250-300 biglietti relativamente a quelli che spettano al Coni (circa 1300 totali). Il Coni però ha ribadito la sua posizione, la stessa scritta sui comunicati ufficiali. Secondo quest'ultimo infatti la convenzione d'uso dell'Olimpico per la stagione 2011-'12 è valida perchè sottoscritta dalla Lazio e dal suo presidente il 28 aprile scorso. La Lazio sperava in una risposta diversa, Lotito a questo punto, con il nulla osta del Coni tra le mani, dovrà pagare la quota d'iscrizione entro mezzanotte, altrimenti avrà 40 giorni di tempo per opporsi in sede giudiziaria.

Gazza87

*
Lazionetter
* 512
sperando che non gli si rompe il fax alle 23:59...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Gazza87 il 30 Giu 2011, 09:04
sperando che non gli si rompe il fax alle 23:59...

deve fare un bonifico , non un fax.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: zaradona il 30 Giu 2011, 09:11
deve fare un bonifico , non un fax.

E allora siamo già fuori tempo massimo: il bonifico è accreditato velocemente, ma almeno 24 ore se le prendono.
A meno che, e godrei moltissimo, Lotito non porta i soldi a Petrucci di persona: sacche piene di pezzi da 1 e 2 centesimi!  :)

Prevedo ricorso in tribunale, quindi servirà anche il fax

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Citazione di: Il Tenente il 30 Giu 2011, 09:15
E allora siamo già fuori tempo massimo: il bonifico è accreditato velocemente, ma almeno 24 ore se le prendono.
A meno che, e godrei moltissimo, Lotito non porta i soldi a Petrucci di persona: sacche piene di pezzi da 1 e 2 centesimi!  :)

Prevedo ricorso in tribunale, quindi servirà anche il fax

Di solito conta la valuta.

Il bonifico può arrivare fisicamente anche dopo due settimane ma la valuta è quella del giorno in cui lo fai fisicamente.

Diciamo che trattandosi di oltre 2 milioni non lo puoi certo fare on line il bonifico ma è una operazione "di sportello" e quindi va fatta con i tempi bancari.

Quelli di front office (l'agenzia per interderci) sono fino alle 16:45/17:00.
Trattandosi di una operazione particolare potrebbe essere fatta in back office e quindi i tempi si allungano per tutto il pomeriggio ma difficilmente vanno oltre le 19:30/20:00, orario in cui gli applicativi di sportello cominciano ad essere chiusi per far partire le procedure batch notturne.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Ma il ricorso annulla la scadenza di pagamento o il pagamento va fatto comunque oggi?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Giorni fa a stuio sport dicevano che comunque anche se la Lazio non avesse pagato non avrebbe corso nessun rischio in merito all'iscrizione al campionato , non so in base a quale legge ben precisa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: matador72 il 30 Giu 2011, 11:06
Giorni fa a stuio sport dicevano che comunque anche se la Lazio non avesse pagato non avrebbe corso nessun rischio in merito all'iscrizione al campionato , non so in base a quale legge ben precisa.

C'era una dichiarazione proprio del CONI in merito: sostanzialmente, siccome il tribunale ha accettato l'ingiunzione di pagamento, la Lazio può iscriversi perché prima o poi pagherà. (oppure vincerà l'eventuale ricorso e lì sarà stabilito come procedere)

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Il Tenente il 30 Giu 2011, 11:12
C'era una dichiarazione proprio del CONI in merito: sostanzialmente, siccome il tribunale ha accettato l'ingiunzione di pagamento, la Lazio può iscriversi perché prima o poi pagherà. (oppure vincerà l'eventuale ricorso e lì sarà stabilito come procedere)

Ma questo lo avevo sentito anche io infatti... ma allora oggi non deve succede nulla? O va fatta l'iscrizione al torneo? Ti pare che non e' stata gia fatta?

flaccoflamini

Visitatore
L'ignoranza regna sovrana. Il cinematografaro che dice che Lotito s'è fatto fare un apposito decreto per la rateizzazione dei debiti col Fisco, il sitarello che parla di scadenza per l'iscrizione quando il Coni (vertice di tutte le federazioni sportive) l'ha già data per scontata due o tre giorni fa. Quasi, quasi me ne vado in Cina. 8)

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: Russotto il 30 Giu 2011, 11:14
Ma questo lo avevo sentito anche io infatti... ma allora oggi non deve succede nulla? O va fatta l'iscrizione al torneo? Ti pare che non e' stata gia fatta?

Credo che oggi possa succedere una delle due cose:

1) La S.S.Lazio salda il suo debito e la cosa finisce qui.
2) La Lazio non paga e ha 40 gg di tempo per presentare ricorso al tribunale contro l'ingiunzione.

A sto punto credo più all'ipotesi 2: visto il polverone che si è alzato bene fa Lotito a portare la questione in tribunale, anche perché da quanto emerso avrebbe ragione da vendere.

edit - la domanda di iscrizione penso venga presentata indipendentemente a sto punto

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992
Il CONI ha già rilasciato il nulla osta per il prossimo anno. Lo ha fatto dopo aver ottenuto il decreto dal tribunale...

BEBBOGOL

*
Lazionetter
* 1.677
Io un pochino tremo, ci siamo iscritti a sto campionato o no? oggi scadono i termini?

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: white-blu il 28 Giu 2011, 17:58
"Non l'ho mai considerato una palla al piede del calcio - ha detto oggi De Laurentiis ai microfoni di Radio Marte riferendosi a Lotito –ma evidentemente lui soffre di un vittimismo che non trova sponda nel sottoscritto. Per quanto riguarda le sue affermazioni, poi, posso dire che sono improprie. Io pagai 32 milioni di euro per comprare un pezzo di carta. Non trovai né un giocatore, né una sede, né un pallone. Era tutto pignorato e sequestrato. Ricordo che andammo con Pierpaolo Marino in un negozio per comprare delle magliette e giocare la prima partita di serie C. Nei primi due anni ho investito 100 milioni di euro. Ho pagato un bello scotto con i due anni di C, senza poter contare sui soldi dei diritti tv. Non cancello il passato, perché in quegli anni ho imparato tante cose. Se fossi in Lotito, però, sarei più cauto. Lui ha avuto la possibilità di farsi fare un bel decreto per  spalmare i suoi debiti in 23 anni. Mi sembra un aiuto non di poco conto".
E domani andrà in scena il confronto ravvicinato tra i due presidenti, protagonisti già qualche mese fa di una vera e propria rissa in un noto ristorante milanese. Il gong per un nuovo round è già suonato.

Sbagliato , sbagliato , sbagliato e ancora sbagliato .......continuano a sparare cazzate

stammerda.

70 milioni di debiti, dovevi coprire. così rimanevi in b e i soldi, pochi ma sempre soldi, dei diritti tv li pigliavi.
oltre a conservare il nome di una società che hai preferito far fallire.
napoli soccer a vita, questo si meritano.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
La Lazio salda il debito con il Coni, nessun problema per l'iscrizione al campionato
30.06.2011 18:49 di Marco Valerio Bava   articolo letto 14 volte
Fonte: lalaziosiamonoi.it

Piccola tregua tra Lazio e Coni. La società romana ha eseguito oggi il pagamento dei due milioni che estinguono la pendenza biancoceleste nei confronti del Coni per l'affitto dello Stadio Olimpico. Anche se il Comitato Olimpico precisa che ci sono da pagare ancora 400.000 euro d'interessi. Certo è che ci sarà da lavorare tanto per ricucire la situazione visto che Lotito vuole in maniera determinata ridiscutere i termini del contratto di affitto dello Stadio Olimpico. Per questo ieri ha inviato al Comitato una bozza di revisione del contratto, mente il Coni è fermo sulle sue posizioni e ha spiegato che il contratto è stato già firmato lo scorso 29 aprile, dando il nulla osta alla Lazio per giocare nell'impianto del Foro Italico, ma frenando le velleità del patron biancoceleste. Con il pagamento effettuato, diventa ufficiale che la Lazio giocherà all'Olimpico la prossima stagione e che potrà presentare i documenti per iscriversi al campionato. Anche se questa era una questione risolta già dalla settimana scorsa con la lettera della federcalcio che consentiva alla Lazio di partecipare al campionato.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156

maledette merde

e puntualmente, sul corriere di trigoria, il link al guerin sportivo non rimanda più a quell'articolo in_famante come fino a stamattina...con la facciona di lotito. che schifo che fanno.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: Il Mitico™ il 30 Giu 2011, 19:14
La Lazio salda il debito con il Coni, nessun problema per l'iscrizione al campionato
30.06.2011 18:49 di Marco Valerio Bava   articolo letto 14 volte
Fonte: [...].it

Piccola tregua tra Lazio e Coni...

Bene, anche se non credo (e non spero) che Lotito si fermerà qui.
La sua posizione è chiara: il rinnovo del contratto è da considerarsi annullato, non avendo la Lazio saldato il debito entro il 30/4.
Mi sa che gli avvocati ci finiranno cmq in mezzo, e a sto punto meglio così.

Contenuto sponsorizzato

flaccoflamini

Visitatore
Dicono che al Coni mancano 400.000 euro. Che risate! Ottimo Lotito a fare il pagamento oggi dei due milioni. S'attaccheranno in molti. Poi pure Konko. Quanto me piace st'estate!

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.473
Scusate ma come può un debito scaduto (pare) il 30 aprile, generare in 60 giorni il 20% di interesse?

Non è una cosa da strozzini questa?

Ma che contratto avevamo sottoscritto?

Discussione precedente - Discussione successiva