Dalle News: Scoppia la grana Manfredini (tuttomercatoweb.com)

Aperto da Lazio.net, 13 Lug 2010, 00:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Io non capisco.
Qualcuno mi potrebbe gentilmente spiegare quali diritti prevedeva il contratto e quali sono stati violati non convocando il giocatore per il ritiro?

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: Karl-Heinz87 il 15 Lug 2010, 15:40
Mah....
Io non capisco.
Qualcuno mi potrebbe gentilmente spiegare quali diritti prevedeva il contratto e quali sono stati violati non convocando il giocatore per il ritiro?

se non sbaglio è questo http://www.civile.it/sportivo/visual.php?num=59021

7.1. La Società fornisce al calciatore attrezzature idonee alla preparazione

e mette a sua disposizione un ambiente consono alla

sua dignità professionale. In ogni caso il calciatore ha diritto

di partecipare agli allenamenti e alla preparazione precampionato

con la prima squadra, salvo il disposto di cui infra sub

art. 11.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: genesis il 15 Lug 2010, 15:05
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/lazio/2010/07/15/news/kolarov-5604087/

Dopo aver inviato lunedì la contestazione, l'ivoriano non è stato reintegrato. Neppure un cenno d'intesa da parte della Lazio. I legali del giocatore hanno già preparato la vertenza e la inoltreranno nelle prossime ore. Lotito però si sente sicuro: "L'accordo collettivo valeva fino al 30 giugno. Sono da considerarsi decaduti gli accordi esistenti con la fine della vecchia Lega Calcio". Ma  Campana, presidente dell'Aic, la pensa diversamente: "Il contratto collettivo è scaduto il 30 giugno scorso e per noi è in 'prorogatio', perché la Lega di Milano non ci ha fatto sapere le sue proposte di modifica, che pure eravamo disposti a valutare e discutere".

personalmente mi sembra legittima e sensata la posizione di Campana

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: mazzok il 15 Lug 2010, 15:53
personalmente mi sembra legittima e sensata la posizione di Campana

ma no, ci sarà qualcuno che capisca di legge a cui Lotito attinge... non si può andare a sbattere la testa sempre sulle stesse cose.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Riamango dell'idea che Manfredini abbia ragione, ma non è da escludere che il collegio arbitrale (nel caso ci si arrivi) possa dare ragione alla Società (non a Lotito, perchè, mi preme sottolinearlo, Lotito agisce in qualità di Presidente della S.S. Lazio, quindi quello che fa, nel bene e nel male, lo fa in nome e per conto della S.S. Lazio), in quanto si tratta di un'interpretazione specifica di una situazione che fino a oggi non si era mai verificata.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.145
Manfredini è il nostro Cesar Gomez, ma non sembra avere la saggezza dello spagnolo.

Per chi non conoscesse la storia di Cesar Gomez:
http://ersilla.blog.excite.it/permalink/155654

Manfredini ha pienamente ragione, ma nessuna solidarietà umana da parte mia.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.145
Citazione di: genesis il 15 Lug 2010, 16:04
Manfredini è il nostro Cesar Gomez, ma non sembra avere la saggezza dello spagnolo.

Per chi non conoscesse la storia di Cesar Gomez:
http://ersilla.blog.excite.it/permalink/155654

Manfredini ha pienamente ragione, ma nessuna solidarietà umana da parte mia.

Ma io ebbi pieno rispetto dell'uomo cesar gomez il giorno in cui lessi una sua intervista. il giornalista chiese: gomez la sua esperienza romana e' stata sfortunata. Gomez rispose: no, mio fratello che fa l'operaio e si alza ogni mattina alle sei e' sfortunato. Io sono stato fortunatissimo. Grande gomez....quanto vorrei che qualcuno mi scambiasse per un genio della finanza e mi facesse un contratto come il tuo. anche io come te non reclamerei mai un posto in squadra, una maggiore considerazione. mi basterebbe trovare i trenta milioni sul comodino come succedeva a te....anche meno di trenta volendo

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: Boom! il 15 Lug 2010, 15:55
ma no, ci sarà qualcuno che capisca di legge a cui Lotito attinge... non si può andare a sbattere la testa sempre sulle stesse cose.

è più probabile che Lotito perseveri nel suo atteggiamento e se ne infischi di dover pagare un risarcimento a Manfredini, perchè sul lasciare i giocatori a casa già ci si è espressi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Camel il 15 Lug 2010, 15:08
...

Restiamo con i piedi per terra e sul terreno strettamente giuridico.
Il contratto è in essere, prevede - mi pare - sui 300 mila annui (il miliardario Sisostri, che gira in Aston Martin ...), quindi la società Lazio ha l'obbligo giuridico di farlo allenare e prenderlo in considerazione per farlo giocare, nonché quello di corrispondergli le spettanze risultanti dal contratto.
Non mi pare che ci siano alternative. Del resto il dottore non ha prescritto a nessuno di firmarlo quel contratto: è stata la libera volontà delle due parti a prevalere, quella di Manfredini e quella del rappresentante della SSLazio muniti di poteri specifici.
Peraltro, io non c'ero e nanche Iker se non vado errato, quindi nessuno di noi due è responsabile.

Abbiamo esperienza diretta al riguardo. Non ci si può lamentare delle spettanze di un giocatore quando quest'ultimo comincia a giocare male o a non essere più utile alla causa. All'epoca suscitò scalpore l'olandese Stam il quale ci ricordava che al supermercato doveva pur andarci. La frase era sicuramente forte e sgradita alla maggioranza delle persone che hanno seri problemi ad andare al supermercato, ma la questione era una: volevi Stam? Lo paghi 2,500 mln annui, quanto pattiuto. All'olandese della nostra Lazio, dei colori, della maglia, frega cavoli: gli interessano solo i 2,500 mln annui pattuiti.
Volevi Renzo Piano per ristrutturare casa? Bene, ora paghi la parcella, altrimenti ti accontenti del geometra che incontri sotto casa, ma quando hai firmato, non hai più scampo.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
Citazione di: fish_mark il 15 Lug 2010, 17:06
Restiamo con i piedi per terra e sul terreno strettamente giuridico.
Il contratto è in essere, prevede - mi pare - sui 300 mila annui (il miliardario Sisostri, che gira in Aston Martin ...), quindi la società Lazio ha l'obbligo giuridico di farlo allenare e prenderlo in considerazione per farlo giocare, nonché quello di corrispondergli le spettanze risultanti dal contratto.
Non mi pare che ci siano alternative. Del resto il dottore non ha prescritto a nessuno di firmarlo quel contratto: è stata la libera volontà delle due parti a prevalere, quella di Manfredini e quella del rappresentante della SSLazio muniti di poteri specifici.
Peraltro, io non c'ero e nanche Iker se non vado errato, quindi nessuno di noi due è responsabile.

Abbiamo esperienza diretta al riguardo. Non ci si può lamentare delle spettanze di un giocatore quando quest'ultimo comincia a giocare male o a non essere più utile alla causa. All'epoca suscitò scalpore l'olandese Stam il quale ci ricordava che al supermercato doveva pur andarci. La frase era sicuramente forte e sgradita alla maggioranza delle persone che hanno seri problemi ad andare al supermercato, ma la questione era una: volevi Stam? Lo paghi 2,500 mln annui, quanto pattiuto. All'olandese della nostra Lazio, dei colori, della maglia, frega cavoli: gli interessano solo i 2,500 mln annui pattuiti.
Volevi Renzo Piano per ristrutturare casa? Bene, ora paghi la parcella, altrimenti ti accontenti del geometra che incontri sotto casa, ma quando hai firmato, non hai più scampo.

tutto giusto....

pero' se giochi bene ti fai adeguare l'ingaggio senno' te ne vai o giochi scontento...
se giochi male mica te lo possono abbassare...
se ti chiama il milan o l'inter fai carte false per andare (faraoni pandev)
se ti chiama l'omonia nicosia, no, e' meglio non giocare ma prendere i soldini
il contratto sara' pure firmato in piena liberta' da 2 parti, ma chi c'ha ragione so sempre i giocatori... e nun me pare manco giusto

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: rocchigol il 15 Lug 2010, 17:12
tutto giusto....

pero' se giochi bene ti fai adeguare l'ingaggio senno' te ne vai o giochi scontento...
se giochi male mica te lo possono abbassare...
se ti chiama il milan o l'inter fai carte false per andare (faraoni pandev)
se ti chiama l'omonia nicosia, no, e' meglio non giocare ma prendere i soldini
il contratto sara' pure firmato in piena liberta' da 2 parti, ma chi c'ha ragione so sempre i giocatori... e nun me pare manco giusto

questa è la legge e non è così ingiusta perché:

se giochi bene ti fai adeguare l'ingaggio senno' te ne vai o giochi scontento - non sei costretto ad accettare supinamente le loro richieste
se giochi male mica te lo possono abbassare. - trattasi di obbligazione di mezzi e non di risultato
se ti chiama il milan o l'inter fai carte false per andare (faraoni pandev) - puoi pure fare le carte false, ma bisogna dimostrarlo e poi è bene evitare di andare alla sfida all'ok corral
se ti chiama l'omonia nicosia, no, e' meglio non giocare ma prendere i soldini - io resterei a FOrmello a fare i girettidi campo, piuttosto che andare a morire di pizzichi a Cipro.
il contratto sara' pure firmato in piena liberta' da 2 parti, ma chi c'ha ragione so sempre i giocatori
- non è vero, basta soltanto incanalarlo verso i "nostri" interessi: non vuoi più giocare con me? Bene da questo momento in poi per me tu sei soltanto i soldi che ci farò con la tua cessione. Piuttosto che ingaggiare gli avvocati per cause perse e senza senso, bisogna ingaggiare forti e valenti ds. Questione già affrontata fino allo sfinimento.

Un saluto rocchigol :)

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132

Fonte: lalaziosiamonoi.it

Nessuna schiarita sul fronte Manfredini. Alla richiesta di reintegro, inviata all'indomani della mancata partenza per Auronzo di Cadore dall'entourage dell'ivoriano, non è arrivata nessuna risposta da parte del club biancoceleste. Nei giorni scorsi si è parlato di un contatto tra le parti per scongiurare nuovi strascichi legali, ma stando al punto della situazione fatto dall'agente del calciatore Marco Petrin, le operazioni di disgelo sono tutt'altro che avviate: "Non c'è stato nessun riavvicinamento con la Lazio – spiega il manager a lalaziosiamonoi.it - . Né io, né i legali del calciatore hanno avuto contatti con la società. A questo punto sfrutteremo la possibilità di inviare una vertenza, è un diritto che al ragazzo non può essere negato. Ancora non l'abbiamo fatto, ma non c'è fretta – continua Petrin - . Per prepararla serve del tempo, in questo momento i nostri avvocati ci stanno lavorando. Presto verrà inviata". L'ultima battuta è su eventuali interessamenti provenienti dal mercato: "Non ci sono offerte – chiarisce l'agente - . Ma anche se ce ne fossero state non l'avremmo prese in considerazione perché ora siamo impegnati a lavorare sulla vertenza".

ma vergognati.....

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva