Dalle News: Spallata di Maroni «Via le barriere dai nostri stadi» (Gazzetta dello Sport)

Aperto da Lazio.net, 22 Giu 2011, 08:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Gazza87

*
Lazionetter
* 512
Citazione di: Iker77 il 22 Giu 2011, 18:44
Giovini Crick e Crock , le cazzate le scrivete voi e per giunta venite a fare i simpatici dando il solito contributo nullo.
Tu hai scritto "grazie che sono calati gli incidenti nell'ultimo anno. Allo stadio non ci va più nessuno". Ed io ho risposto che il decremento degli spettatori registrato quest'anno rispetto al precedente è stato di sole 500 unità per partita. Secondo Maroni , invece, c'è stato addirittura un piccolo incremento. Siamo lì, le percentuali sono irrisorie in un senso o nell'altro. Il numero degli spettatori è lo stesso degli ultimi 4 anni, gli incidenti sono stati di meno.Stop.
Questi sono i dati, fino a prova contraria. La palla passa a te e all'amico cestista per nuovi interventi illuminanti.
no no, non mi permetterei mai di contraddirti. mi sottometto alle tue verità e continuo a dare il mio contributo nullo.  ;)

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Sarò strano io, ma per esperienza personale ritengo più facile che il tifoso tranquillo o la famigliola si ritrovino a prendere mazzate dai non identificabili "correttissimi" celerini che dai "cattivissimi" ultras.
Io non ho mai visto nessun vero gruppo ultras prendersela con chi non ne vuole sapere di casini. Le uniche paure me le hanno date le cariche indiscriminate della celere. In un paese civile civile chi ha ordinato quelle cariche dopo la condanna e qualche mese di galera ora starebbe ovunque tranne che in un corpo delo Stato.

Dobbiamo tesserarci tutti come pecore  approvando uno schifo del genere o forse è meglio dire che fino a quando le forze di polizia non si doteranno di dirigenti, metodi e strategie degne di un paese civile andare allo stadio sarà sempre una tortura?

E' mai possibile che in anni e anni di partite  l'unico poliziotto che ha subito un processo (con sentenza mitissima) per fatti correlati al calcio sia uno che s'è messo a sparare da una carreggiata all'altra di un'autostrada e  c'ha fatto scappà la morte di Gabriele? Davvero tutte le cariche e le manganellate degli ultimi 30 anni sono giuste e legali?..ma per favore...e poi daspano gente che ha acceso una torcia o ha messo uno striscione non autorizzato...e i daspati perdono a vita il diritto di vedersi una partita di calcio..

La gestione dell'ordine pubblico da parte delle forze di polizia è da sempre ridicola: succedono i casini tra quelli che vogliono i casini e la polizia arriva puntualmente dopo a manganellare e arrestare quelli più piccoli e indifesi che puntualmente non c'entrano un emerito c.

Capisco la Lazialità e la voglia di essere allo stadio, ma tesserarsi oltre che farsi schedare significa approvare questo schifo e applaudire chi, tra ministri e dirigenti delle forze dell'ordine,  ha creato e mantiene questo schifo.

PS.A proposito, qualcuno (magari Maroni) sa se a distanza di più di un anno sti celerini-leoni che hanno massacrato di botte sto ragazzo in motorino so stati condannati e  licenziati oppure stanno ancora li pagati dalla fiscalità generale (le tasse mie)?

supersved

*
Lazionetter
* 168
Citazione di: Iker77 il 22 Giu 2011, 17:42
La media spettatori nell'ultimo anno, dai dati in loro possesso, pare sia cresciuta. Da quelli che ho trovato io sembra ci sia stato un calo medio irrisorio: una cosa come 500 spettatori in meno a gara, su numeri complessivi nell'ordine dei milioni. E comunque siamo perfettamente in linea con le ultime 4 stagioni almeno. Infatti dal 2007 ad oggi i numeri riportati dagli studi statistici sono sempre gli stessi; nel 2006, addirittura si viaggiava a 5.000 spettatori in meno per incontro.
Me sà che le catzate sò quelle che sanno i muri.

In questo ultimo anno il numero di incidenti (a parità di spettatori : zero punto poco per cento sopra, zero punto poco per cento sotto) è diminuito sensibilmente, sempre stando ai dati divulgati.

La TDT sarà pure una catzata (per qualcuno lo era dal primo momento e lo sarebbe stata anche a fronte di stadi da 70.000 spettatori e zero incidenti, ma vabbè) ma di problemi all'interno degli impianti ce ne sono stati di meno. Questo è quanto. Senza troppe interpretazioni, demagogia, retorica.

Attenzione Iker: Se il decremento medio per partita e' di 500 tifosi (in realta secondo i dati di Aquila Romana sono 600) su una base di 25mila spettatori per partita il calo medio in percentuale e' del 2/2.5 percento. Sempre piccolo, ma non lo 0.poco percento   

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Iker77 il 22 Giu 2011, 18:44
Giovini Crick e Crock , le cazzate le scrivete voi e per giunta venite a fare i simpatici dando il solito contributo nullo.
Il numero degli spettatori è lo stesso degli ultimi 4 anni, gli incidenti sono stati di meno.Stop.

Meglio fare i simpatici che imporre un opinione spacciandola per sacrosanta.
CitazioneIl numero degli spettatori è lo stesso degli ultimi 4 anni, gli incidenti sono stati di meno.Stop.

Ovviamente poi quello che dico io è na cassata, tu si che dici il vero. Stop (cit.)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Tra 4 mesi compirò 57 anni e sarò ancor più vicino ai terribili "sessanta".

E' l'età del benpensante, dell'omologato e del conforme. Tuttavia rivendico il mio diritto di dire cazzate e di cambiare idea. Perchè, credo, se dici o fai una cazzata e ti accorgi di averla fatta è molto più onorevole ammetterlo e, magari, "umiliarti" chiedendo scusa. Per molte cose, direi, tutte cerco di applicare questa regola. E cerco di usare il cervello!!

Giocare su 500 spettatori in più o in meno a partita (sarà lo zero virgola o il due virgola ... chisenefrega) è inutile. Credo che sia, invece, più stimolante (volevo usare la parola saggio ma non voglio passare per presuntuoso) ragionare sul perchè si siano avuti numeri di spettatori più o meno dello stesso ordine di grandezza delle stagioni passate e sul fatto che gli incidenti sono, ufficialmente, diminuiti.

Spettatori. Farò dei ragionamenti senza documentarmi per cui chiedo scusa ai "precisini" del forum (di quasiasi "frangia" essi siano) se darò delle impressioni e non delle informazioni dettagliate e suffrafate da cifre ufficiali. La nostra squadra e quell'altra squadra nata da fusioni e decreti del fascio hanno registrato numeri inferiori alle stagioni passate. Considerato che in serie A c'erano squadre più o meno dello stesso rango (come "bacini d'utenza") degli anni scorsi va detto che l'Inter era reduce dal famoso triplete e che la loro campagna abbonamenti è stata strepitosa. Il milan ha avuto una stagione positiva, culminata con lo scudetto e, si sa, i milanisti allo stadio, specie se la squadra "tira" ci vanno. La juve raccoglie da sempre pochi tifosi in casa e molti in trasferta. Il Napoli ... che lo sto a dire a fare ... con la stagione che ha fatto deve aver portato un bell'incremento al numero globale degli spettatori. Delle squadre del sud, il solo Bari dovrebbe aver avuto un forte calo di presenze allo stadio. Secondo il mio ragionamento Inter, Milan e Napoli positivi, Lazio e merde negativi, Bari molto negativo. Ovvero ... più o meno costanza di presenze. Ah ... dimenticavo. Le uniche due frangie ultras che hanno praticato un concreto (nel senso di "non andare allo stadio" ... almeno per un certo periodo di tempo) boicottaggio alla tessera del tifoso sono state quelle della città di Roma.

Incidenti allo stadio. Non ce ne sono stati solo perchè, parimenti, non ce n'erano stati nemmeno negli scorsi anni. Ovvero perchè, con gli ultras in contestazione ai provvedimenti del ministro berlusconiano, quest'anno la "solidarietà ultras" ha avuto la meglio sull'odio calcistico. Trascurando, poi, le puncicate goliardiche dei tifosi giallograna, sistematicamente derubricate al nulla è successo, c'è da aggiungere che la promisquità generata dal divieto di accesso ai non tesserati ai settori ospiti ha creato nuerosi casi di rischio incidenti che non sono diventati tali solo perchè le forze dell'ordine, prima di intervenire su una miscellanea di ultras e tifosi "normali" ci ha pensato due volte. Ma la strizza ed il disagio dei tifosi "normali" sono stati, credo ... non ho statistiche e numeri a conforto delle mie tesi, considerevoli. La maggior parte dei daspo inflitti sono stati per fatti avveuti fuori dallo stadio (e quindi non grazie alla tdt) o per fatti gravi come l'esposizione di striscioni "illegali" (e quindi entrati chissà come allo stadio, ma comunque indipendentemente dal possesso o meno della tdt di chi ve li ha introdotti).

Ultima questione che sollevo è quella relativa all'affermazione: "Io sono una persona per bene, non ho niente da temere e quindi la tdt non mi da fastidio". A me 'sta cosa mi rimane pesantemente sul gozzo ... Tutti, mi sembra, hanno più o meno ammesso che la tdt è inutile. Allora ne faccio (una volta tanto coerente con me stesso) una questione di principio. Se inutile perchè dobbiamo accettare che ce la impongano? Perchè, per un motivo che è indipendente dalle intenzioni del sig. ministro e del suo padrone, gli ultras la biocottano anche a costo (è il caso dei Laziali e dei coprofili) di non andare allo stadio? E di fatto, per motivi che prescindono dal fine proprio della tdt, posso assistere alla partita senza dover sopportare i cori contro lotito o le canzonacce fasciste cantate a pappagallo? Esagerando, è come dire che è giusto il taglio della mano ai ladri o l'infubulazione delle donne (potenziali partecipanti attive dell'amplesso). Si ottiene il risultato (giusto o sbagliato che sia) attraverso strade distorte.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: Biafra il 22 Giu 2011, 19:14

Sarò strano io, ma per esperienza personale ritengo più facile che il tifoso tranquillo o la famigliola si ritrovino a prendere mazzate dai non identificabili "correttissimi" celerini che dai "cattivissimi" ultras.

Non sei strano Biafra, frequento lo stadio (gli stadi se consideriamo anche il periodo in cui andavo in trasferta) dai primi anni '80

Ho avuto veramente paura solo quando mi sono trovato oggetto di cariche "selvagge" ed indiscriminate da parte di celerini con gli occhi sgranati che sbucavano da sopra un fazzoletto che gli copriva il volto.

La possibilità di identificare il rappresentante delle forze dell'ordine che si macchia di abuso di potere sottintende un paese civile, l'italia in questi anni ha dimostrato di non esserlo, dal G8 di Genova al filmato che hai postato..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva