Dalle News: Tuona Di Martino: «Con queste sentenze non si aiuta il calcio» (Gazzetta dello Sport)

Aperto da Lazio.net, 03 Ago 2013, 07:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656

Ho un problema con le risposte.
Quando vado a inviarle mi appare un msg che dice che nell'oggetto non posso superare gli 80 caratteri, ma io non modifico nulla.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Parafrasando il titolo del topo, direi che certi procuratori sono il male della Giustizia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992
Lo deve fare... se non fa ricorso rischia anche di vedersi togliere i 6 mesi a Mauri.... a quel punto sarebbe una disfatta globale... mancherebbe solo il sale sulle rovine

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Certamente avrà impugnato anche contro Mauri.Ma questo si sapeva,aspettiamo domani per sapere se ci sono novità da cremona,non vorrei mandassero altre prove schiaccianti,siamo terrorizzati da questo.....
Io non so se le dichiarazioni dell'aspirante Pm di Milano o altra procura consona al suo dimostrato valore debbano necessariamente influenzare il secondo grado.

Potrebbero avere anche l'effetto opposto;nei panni del giudice di secondo grado,sarebbe interessante sapere chi è,sarei lievemente scoglioxato per i continui attacchi di questo personaggio che tutto fa tranne che comportarsi da PM.E a meno di ulteriori sviluppi,a cui credono per ora solo gli scoiattoli di riomapubblica,non sarei sorpreso affatto da una completa assoluzione con in sentenza qualche riferimento più o meno velato agli ultimi avvenimenti.

Ma sto mister x,poi perchè lo chiamano così? puntava sempre sul pareggio?

ok,vado  :chap:

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.836
Ma fu De Martino a dire che il derby di Genova avrebbe generato delle novità devastanti?

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.836
Si allarga l'inchiesta sul calcioscommesse e ora entra nel mirino anche il derby tra Genoa e Sampdoria dello scorso 8 maggio 2011, vinto al 96' dai Grifoni grazie a una rete di Mauro Boselli che sancì il 2 a 1 finale e la quasi matematica retrocessione della Sampdoria in SErie B. Secondo quanto dichiarato da Roberto di Martino, procuratore della Procura di Cremona, presto ci saranno delle rivelazioni che avranno un effetto devastante: la spiegazione è stata data a Omar Milanetto, durante l'interrogatorio all'ex centrocampista del Genoa dinanzi al gip dopo l'arresto del giocatore.

Ehmmmm... Si... Fu lui... Pensa un po'..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.594
Citazione di: Fulmineblu il 06 Ago 2013, 13:56
Ma fu De Martino a dire che il derby di Genova avrebbe generato delle novità devastanti?

Yes! Poi la Procura di Genova archiviò tutto.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Fulmineblu il 06 Ago 2013, 13:56
Raga', DI MARTINO. De Martino è il nostro.

RobertoK

Visitatore
dall'intervista rilasciata dal Presidente della Sezione Feriale di Cassazione, Dr. Esposito

Può esistere, chiamiamolo così, un principio giuridico secondo il quale si può essere condannati in base al presupposto che l'imputato «non poteva non sapere»?
«Assolutamente no, perché la condanna o l'assoluzione di un imputato avviene strettamente sulla valutazione del fatto-reato, oltre che dall'esame della posizione che l'imputato occupa al momento della commissione del reato o al contributo che offre a determinare il reato. Non poteva non sapere? Potrebbe essere una argomentazione logica, ma non può mai diventare principio alla base di una sentenza».

In buona sostanza la CD ha inflitto i 6 mesi a Mauri con questa motivazione, dal momento che non c'è un solo testo di sms o telefonata dove si abbia certezza della conoscenza della manipolazione della partita (sulla quale peraltro non ci sono prove che sia mai avvenuta).

il semi OT è dato ovviamente tra le differenze dei due ordinamenti penale e sportivo, ma quanto enunciato non può, a mio avviso, essere ignorato da qualsiasi tipo di giudice, "veri" e "falsi".

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.836
Contenuto sponsorizzato

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411
OT

Ho un problema con le risposte.
Quando vado a inviarle mi appare un msg che dice che nell'oggetto non posso superare gli 80 caratteri, ma io non modifico nulla.

T'hanno messo apposta il tetto, così sintetizzi  :DD

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva