Dalle News: Zamparini: Bresciano è un giocatore della Lazio (Ansa)

Aperto da pressingalto, 01 Lug 2010, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: est1900 il 01 Lug 2010, 16:13
E chi lo stabilirebbe che Bresciano va bene per le squadre di un livello più basso del nostro?
La Juve ha avuto titolari Camoranesi e Candreva quest'anno.
Nel Milan pascola ancora Gattuso
Nella sfereoma giocano Taddei e Brighi.

Tutti giocatori che per età e/o qualità poco hanno di superiore a Bresciano, imho.
sempre esempio,esempi, esempi, ad assecondare persino un bresciano. come dire, w il mal comune mezzo gaudio

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: matador72 il 01 Lug 2010, 16:35
Quando mancini Roberto venne da noi aveva 33 anni ,nessuno eccepi' sulla sua eta'.
Bresciano ha 30 e per molti è vecchio.
Bresciano era accostato alla Fiorentina e tutti si dicevano dispiaciuti.
Bresciano viene da noi , giocatore mediocre.....
Continuo con gli esempi?

ancora esempi
mata, fai cosi
prendi le formazioni titolari della a e guarda ijn percentuale quanti sono gli over trenta titolari. se sono piu del 5 % ti pago una cena, davvero
inoltre ometti di dire uan cosa che nn e' una opinione,ma una certezza biologica: un 30enne che abbia fatto pure un capionato immenso tre mesi fa(e nn e' il caso di bresciano), a settembre puo' gia lasciarti per strada. leggi della biologia nn mie

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: JoseAntonio il 01 Lug 2010, 17:28
Così vinci sempre.
Simplicio è stato strappato al Palermo a suon di milioni (anni 31), mentre Bresciano è stato lasciato partire.
Molto comodo, già.
Rimango convinto che, con le operazioni al contrario, si sarebbero dette le stesse cose.
Dipende sempre da chi le fa, le operazioni.
simplicio una follia

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
inneggia a Brocchi perchè gioca per la Lazio
forse ho sbagliato il verbo. detto che io nn inneggio a nessuno perche trattasi professionisti che vanno dove gli danno contratti vantaggiosi, volevo dire, "stimano"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.153
Citazione di: Iker77 il 01 Lug 2010, 18:32
In base a cosa sarebbe un giocatore da 12esimo 15esimo posto, visto che in carriera non ci è mai arrivato 12esimo / 15esimo? Sentiamo. Vediamo se si riesce pure ad argomentare qualche volta.

Tra l'altro come mi sarei posto? Ho scritto che è un'affermazione basata sul nulla perchè non ci sono dati che la suffraghino. Anzi, i dati dicono tutto il contrario. Non mi pare di aver insultato nessuno.
Secondo la mia modesta opinione, è un giocatore tecnicamente improponibile per le grandi squadre della serie A.
Non ti dice nulla il fatto che sia rimasto senza contratto? I giocatori bravi raramente rimangono senza contratto...lo ha scartato il Palermo e non il Real Madrid!

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Anche il guru del disamoramento ha benedetto l'acquisto. Meno male.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Bresciano è stato scartato dal Palermo, invece Simplicio è stato strappato alla concorrenza, e non ci sono discussioni.
Poco ci interessa il fatto che i due giocatori giochino nelle stesse squadre da anni 6.
Simplicio però è un fenomeno che noi stolti ci siamo lasciati sfuggire, Bresciano uno scarto del Palermo.
Negli anni di Palermo, Simplicio e Bresciano hanno totalizzato 129 e 104 presenze, non mi pare una differenza incredibile.
Sono 6 partite all'anno, al lordo di infortuni/squalifiche.
Simplicio ha segnato 21 reti, mentre Bresciano 12, 9 reti di differenza in 4 anni sono poco più di 2 all'anno.
Eppure.
Epperò.
Emà.
Eccheccà, dico io.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Per me Simplicio e Bresciano sò due buonissimi giocatori e magari li avessimo presi in coppia.
Però dopo il centrocampo dell'anno scorso come si fa a lamentarsi del pelato australiano va oltre la mia comprensione

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: Kebab il 01 Lug 2010, 19:38
Per me Simplicio e Bresciano sò due buonissimi giocatori e magari li avessimo presi in coppia.
Però dopo il centrocampo dell'anno scorso come si fa a lamentarsi del pelato australiano va oltre la mia comprensione

Esattamente.

Per me senza cipolla grazie.  :D

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: bizio67 il 01 Lug 2010, 19:14
Secondo la mia modesta opinione, è un giocatore tecnicamente improponibile per le grandi squadre della serie A.
Non ti dice nulla il fatto che sia rimasto senza contratto? I giocatori bravi raramente rimangono senza contratto...lo ha scartato il Palermo e non il Real Madrid!

Se leggessi gli interventi capiresti che il Palermo non ha scartato proprio nessuno. Ha offerto il rinnovo del contratto a Simplicio e Bresciano e questi hanno rifiutato.
Questa è una delle interviste a Zamparini del 19 febbraio ma ce ne sono anche di più vecchie.
Si torna a parlare dei mancati rinnovi contrattuali. "Cosi' come nella roulette dove c'e' un gioco di probabilita', ritengo che ci siano poche possibilita' che Bresciano rimanga a Palermo dopo la scadenza del suo contratto. Magari il 30 giugno verra' a dirci che vuole rinnovare, ma ad oggi questa probabilita' non mi sembra molto vicina. "
Come funziona? Se Liverani o chi per lui non rinnova è la Lazio che l'ha perso, se invece non rinnova Bresciano è perchè è stato scartato?

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225

10 gennaio, fonte: gazzetta dello sport.

Il numero uno di viale del Fante, poi, torna sul tormentone relativo ai rinnovi contrattuali di Fabio Simplicio e Mark Bresciano: "La nostra posizione è chiara. Abbiamo avanzato un'offerta importante per Simplicio. Se dimostrerà di essere affezionato a questa maglia, rinnoverà entro la fine del mese, altrimenti faremo altre valutazioni. Noi consideriamo importanti solo i giocatori che vogliono restare a Palermo. Dipende da lui e dal suo agente, noi siamo pronti. Il nuovo contratto è pronto anche per Bresciano, la volontà di tenerlo c'è tutta, e noi consideriamo Bresciano più importante di Simplicio".

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: pressingalto il 01 Lug 2010, 18:28
era un giocatore normale a 25 ,oggi ne ha 30...
xavi , che mi manda ai pazzi, che adoro, che e' un dio del ccampo,io a 30 nn lo prendo (per inciso) ma sapete,mi condiziona il semplice fatto di sapere che le fibre di uno sportivo ,dai 20 vanno in tracollo ogni sei mesi che passsano. poi se sei fortunato ,hai uno che ti regge fino a 33(casi rarissimi) ,altrimenti ,ti sei rovinato e  accolllato milioni del suo stipendio e poi vallo  a piazzare
pressing.. stai buono su'.. questo tipo di valutazione è una stronzata! E' vero che in uno sportivo che fa' attivita' agonistica ai massimi livelli l'invecchiamento muscolare è piu' precoce... ma da qui a generalizzare che a 30anni son tutti da rottamare ce ne corre.... e ti assicuro che non è cosi'!
Intanto perche' bilogicamente non siamo tutti uguali... poi perche' quello che perdi in velocita' lo guadagni spesso in esperienza....
Non puoi mettere sullo stesso piano gente con diverse strutture muscolari e diverse storie... ti assicuro che si sono trentenni, anche sportivi importanti, che nulla hanno da invidiare ai ventenni.. e non sono neanche troppo pochi come credi!... quello che invece potresti far risaltare che ogni anno che passa, all'incirca a quell'eta sicuramente comporta un certo rischio di crollo.... ma se non ci sono i presupposti che cio accada e difficile che da un anno all'altro..ti lasci a piedi.. ;)
Io lo scorso anno (qualcuno lo ricordera'..) discussi parecchio sull'ingaggio di cruz che tutti davano come grande colpo!!!.. Ma li' le condizioni erano completamente diverse!!!!! Arrivava un giocatore di 34 (35) anni che da un anno e mezzo non giocava praticamente mai anche per problemi fisici.. ed a quell'eta (che non è comunque 30..) e' quasi impossibile che ci si possa riprendere.......... ma qui stiamo parlando di uno infinitamente piu' giovane (4 anni so na vita per un calciatore) e, sembrerebbe, integro!!!!
Quindi non puoi generalizzare ma valutare caso per caso!

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
per ora per il centrocampo , reparto da rifondare abbiamo preso un incognita per lo piu' sottovalutata dagli esperti di calcio sudamericano come Gonzalez e un trentenne che ha giochicchiato l'ultima stagione e con risultati poco confortanti . C'e' poco da essere allegri o ottimisti .

Bambacione

*
Lazionetter
* 1.199
Citazione di: bizio67 il 01 Lug 2010, 19:14
Mi pare che avesse firmato per una squadra araba per 2 milioni salvo poi ripensarci...

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.777
A me non è mai piaciuto particolarmente , cmq benvenuto

Contenuto sponsorizzato

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: gaizkamendieta il 01 Lug 2010, 20:03
pressing.. stai buono su'.. questo tipo di valutazione è una stronzata! E' vero che in uno sportivo che fa' attivita' agonistica ai massimi livelli l'invecchiamento muscolare è piu' precoce... ma da qui a generalizzare che a 30anni son tutti da rottamare ce ne corre.... e ti assicuro che non è cosi'!
Intanto perche' bilogicamente non siamo tutti uguali... poi perche' quello che perdi in velocita' lo guadagni spesso in esperienza....
Non puoi mettere sullo stesso piano gente con diverse strutture muscolari e diverse storie... ti assicuro che si sono trentenni, anche sportivi importanti, che nulla hanno da invidiare ai ventenni.. e non sono neanche troppo pochi come credi!... quello che invece potresti far risaltare che ogni anno che passa, all'incirca a quell'eta sicuramente comporta un certo rischio di crollo.... ma se non ci sono i presupposti che cio accada e difficile che da un anno all'altro..ti lasci a piedi.. ;)
Io lo scorso anno (qualcuno lo ricordera'..) discussi parecchio sull'ingaggio di cruz che tutti davano come grande colpo!!!.. Ma li' le condizioni erano completamente diverse!!!!! Arrivava un giocatore di 34 (35) anni che da un anno e mezzo non giocava praticamente mai anche per problemi fisici.. ed a quell'eta (che non è comunque 30..) e' quasi impossibile che ci si possa riprendere.......... ma qui stiamo parlando di uno infinitamente piu' giovane (4 anni so na vita per un calciatore) e, sembrerebbe, integro!!!!
Quindi non puoi generalizzare ma valutare caso per caso!
mi spiace nn sai quanto nn poterci avvalere qui dentro di un biologo o di un dal monte o di un vittori o di un sassi per intenderci,perche questo argomento non ha a che fare con gusti personali,ma ripeto con la scienza. intanto bresciano al di la del fatto che per me era mediocre a 25, lo hai preso per 3 anni,3, quindi nn sta con te soltanto per i suoi 31 anni,ma anche 32 e 33,ma detto cio, e ribadisco mi spiace nn possa fornirti controprova, ti soroprendera sapere che invero le fibre si deperiscono da dopo la puberta, mediamente dopo i 18 , di li inizia gia il declino . in sport come il nuoto dove i muscoli li muovi tutti, a 23 sei vecchio nn a caso. negli altri sport arrivi a 30 grazie agli allenamenti quotidiani, all alimentazione ecc ,ma fibre e ossigenazione nn son piu le stesse e i risultati di tale deperimento si cominciano a vedere a 30 , ma posson lasciar per strada uno sportivo nel giro di 4-5 mesi. cioe' il deperimento e' graduale,ma il suo effetto sull atleta e' repentino. e dal momento in cui comincia la fase repentina, li stai fresco.
la prcentuale di calciatori che dai trenta in su ha ancora una resa come a 28 e' infinitesimale per cui se mi fai uan lista sembrano tanti,ma in percentuale sono veramente nulla. parliamo poi nel particolare di un calciatore che gia lo scorso anno e' stato panca a palermo , che a 25 nn era niente di che e che arriva a 30 dopo che il palermo nn gli rinnova, perche - e mi rivolgo a iker, per il quale mi sembra vada sempre tutto bene e a cui chiedo di dirmi di un calciatore della lazio che non gli piaccia  (gliene sareri grato)- nn giochiamo, se una squadra vuol rinnovare rinnova. certo se proponi a 700 mila e' come se nn vuoi rinnovare. la lazio quanto gli dara? ecco , il palermo gli aveva certamente offerto meno , mi pare ovvio.
nn mi stupirei poi che bresciano fosse un dazio berti-city. in tal caso, kolarov nn sarebbe venduto a 18 ma a 12(6 sarebbe il costo di bresciano per 3 anni a uno l anno)
aggiungo piccolo conto della serva
un anno in piu a brocchi a 1=spesa2
4 anni in piu a mauri iltre l uno che aveva ancora a 1 mln=8
3 anni a bresciano =6
a noi la pensione di mauri brescianbo e brocchi, ripeto, mauri,bresciano ,brocchi..costa 16 mln di euro!
non e' questo il modo di migliorare
se proprio vuoi fare operazioni a costi di cartellino zero, allora prendi un 20enne islandese piu che un 30enne svincolato. il ragazzo puo' esploderti o quanto meno lo ripiazzi in b o c. bresciano stara con noi 3 anni ,tutti e e non ci sono santi e volgio leggere a giugno proxx che bella lista da sfoltire coi nomi in grassetto di brocchi ,mauri,bresciano. valli a piazzare

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: pressingalto il 01 Lug 2010, 20:59
mi spiace nn sai quanto nn poterci avvalere qui dentro di un biologo o di un dal monte o di un vittori o di un sassi per intenderci,perche questo argomento non ha a che fare con gusti personali,ma ripeto con la scienza. intanto bresciano al di la del fatto che per me era mediocre a 25, lo hai preso per 3 anni,3, quindi nn sta con te soltanto per i suoi 31 anni,ma anche 32 e 33,ma detto cio, e ribadisco mi spiace nn possa fornirti controprova, ti soroprendera sapere che invero le fibre si deperiscono da dopo la puberta, mediamente dopo i 18 , di li inizia gia il declino . in sport come il nuoto dove i muscoli li muovi tutti, a 23 sei vecchio nn a caso. negli altri sport arrivi a 30 grazie agli allenamenti quotidiani, all alimentazione ecc ,ma fibre e ossigenazione nn son piu le stesse e i risultati di tale deperimento si cominciano a vedere a 30 , ma posson lasciar per strada uno sportivo nel giro di 4-5 mesi. cioe' il deperimento e' graduale,ma il suo effetto sull atleta e' repentino. e dal momento in cui comincia la fase repentina, li stai fresco.
la prcentuale di calciatori che dai trenta in su ha ancora una resa come a 28 e' infinitesimale per cui se mi fai uan lista sembrano tanti,ma in percentuale sono veramente nulla. parliamo poi nel particolare di un calciatore che gia lo scorso anno e' stato panca a palermo , che a 25 nn era niente di che e che arriva a 30 dopo che il palermo nn gli rinnova, perche - e mi rivolgo a iker, per il quale mi sembra vada sempre tutto bene e a cui chiedo di dirmi di un calciatore della lazio che non gli piaccia  (gliene sareri grato)- nn giochiamo, se una squadra vuol rinnovare rinnova. certo se proponi a 700 mila e' come se nn vuoi rinnovare. la lazio quanto gli dara? ecco , il palermo gli aveva certamente offerto meno , mi pare ovvio.
nn mi stupirei poi che bresciano fosse un dazio berti-city. in tal caso, kolarov nn sarebbe venduto a 18 ma a 12(6 sarebbe il costo di bresciano per 3 anni a uno l anno)
aggiungo piccolo conto della serva
un anno in piu a brocchi a 1=spesa2
4 anni in piu a mauri iltre l uno che aveva ancora a 1 mln=8
3 anni a bresciano =6
a noi la pensione di mauri brescianbo e brocchi, ripeto, mauri,bresciano ,brocchi..costa 16 mln di euro!
non e' questo il modo di migliorare
se proprio vuoi fare operazioni a costi di cartellino zero, allora prendi un 20enne islandese piu che un 30enne svincolato. il ragazzo puo' esploderti o quanto meno lo ripiazzi in b o c. bresciano stara con noi 3 anni ,tutti e e non ci sono santi e volgio leggere a giugno proxx che bella lista da sfoltire coi nomi in grassetto di brocchi ,mauri,bresciano. valli a piazzare

Tralasciando la parte relativa all'invecchiamento muscolare sul quale cosi' a naso non credo tu ne sappia tantissimo , sono completamete daccordo con te per quanto riguarda la parte tecnica manageriale del tuo discorso  .
Ripeto Bresciano e Gonzalez aggiungono zero al cetrocampo della Lazio

Discussione precedente - Discussione successiva