Daniel Maldini (Topic ufficiale)

Aperto da hafssol, 05 Feb 2026, 18:06

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.295
Benvenuto ragazzo, fatti valere con l'aquila sul petto, almeno per il tempo che resterai da noi.

Operazione che mi lascia perplesso e mi intriga in egual misura. Vedremo.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.842
Questa è la tua occasione per riuscire finalmente a esplodere.
I mezzi tecnici e i piedi ci sono... 
Deve diventare più sicuro di se stesso e più cattivo sotto porta che sono i suoi punti deboli.
Abbiamo già Cancellieri e Isaksen che sono incostanti... vedi che puoi fare.

DinoZ

*
Lazionetter
* 938
Noslin, Dia, Ratkov, Pedro, ora Maldini che col Genoa ha fatto il centravanti, siamo l'unica squadra al mondo che ha cinque giocatori che possono giocare al centro dell'attacco, la dice lunga sulla confusione della campagna acquisti a gennaio 2026.
su Maldini aspettative molto basse, ma credo che qualche golletto e assist lo farà.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607
Modalitá Ottimismo on: Maldini é il colpo a la Candreva. Giocatore dato per fallito che arriva da noi e trova finalmente il suo ruolo...anche Candreva non si capiva che cosa potesse diventare.

Modalitá Pessimismo on: quando inizi a riempirti di giocatori senz´arte né parte come Maldini, Dia, Noslin...tutti giocatori che non sono scarsi, ma che fai fatica a capire cosa possono davvero fare bene su un campo di calcio...stai scavando davanti all´entrata degli inferi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.601
Tutte le volte che l'ho visto non mi ha mai impressionato particolarmente. Il fatto che il Mister lo abbia schierato subito dall'inizio contro il Genoa mi fa pensare che sarà utilizzato con continuità, anche se non sempre come titolare. Nella sua gara di debutto con noi l'ho visto meglio laterale che al centro.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Penso che piaccia molto al Mister e credo pure che sia meglio di Raspadori per quanto mi riguarda 

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.477
Citazione di: Giako77 il 06 Feb 2026, 14:50Penso che piaccia molto al Mister e credo pure che sia meglio di Raspadori per quanto mi riguarda
Il fatto che Di Marzio raccontò che a Maldini al telefono dissero "sei stato preso per fare l'attaccante" e che lui stesso in conferenza abbia detto che Sarri quando gli ha parlato gli ha confermato che quello sarà il suo ruolo, fa pensare che sia stato preso e voluto, anche da Sarri, proprio al posto di Raspadori, se vogliamo credere che Sarri volesse lui come prima scelta.

Che sia meglio è probabile, dato che non ci vuole molto, spero che sia molto, molto meglio.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.307
Io spero faccia qualcosa di buono, ma è un esterno sinistro e al centro è un pesce fuori d'acqua.
Comunque visto il costo del riscatto non credo lo rivedremo ancora con la nostra maglia il prossimo anno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.473
La cosa strana è che abbiamo Dia, Raktov, Noslin all'occorrenza e prendiamo Maldini con solo campionato e coppe per farlo giocare centravanti?
Mi manca qualcosa.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.176
Citazione di: momi il 06 Feb 2026, 16:36La cosa strana è che abbiamo Dia, Raktov, Noslin all'occorrenza e prendiamo Maldini con solo campionato e coppe per farlo giocare centravanti?
Mi manca qualcosa.
Manca la mezzala!
;) :=))

Benvenuto Daniele Maldini.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.477
Citazione di: momi il 06 Feb 2026, 16:36La cosa strana è che abbiamo Dia, Raktov, Noslin all'occorrenza e prendiamo Maldini con solo campionato e coppe per farlo giocare centravanti?
Mi manca qualcosa.
Noslin e Dia sono in uscita. 

Maldini probabilmente, dato che il nome gira da inizio gennaio, era la prima scelta (della società e pare avallata da Sarri) dopo Raspadori, ma avendo ceduto Castelllanos e avendo Dia in coppa d'Africa, è probabile che si sia chiuso subito per Ratkov perché era il più facile da prendere tra tutti quelli seguiti, anche solo per dare un attaccante di ruolo a Sarri che stava col solo Noslin. Poi appena c'è stata la possibibilità s'è chiuso per Maldini.

In estate si valuterà se riscattare Maldini o investire in un altra attaccante, partendo dal presupposto che Noslin e Dia dovrebbero partire.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.451
Maldini e' una fissazione di Fabiani lo ha detto oggi lui. Per questo ho poche speranze

Contenuto sponsorizzato

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.381
Citazione di: Beppe78 il 06 Feb 2026, 16:43Noslin e Dia sono in uscita.

Maldini probabilmente, dato che il nome gira da inizio gennaio, era la prima scelta (della società e pare avallata da Sarri) dopo Raspadori, ma avendo ceduto Castelllanos e avendo Dia in coppa d'Africa, è probabile che si sia chiuso subito per Ratkov perché era il più facile da prendere tra tutti quelli seguiti, anche solo per dare un attaccante di ruolo a Sarri che stava col solo Noslin. Poi appena c'è stata la possibibilità s'è chiuso per Maldini.

In estate si valuterà se riscattare Maldini o investire in un altra attaccante, partendo dal presupposto che Noslin e Dia dovrebbero partire.

Certo, ma dove? Forse Noslin, ma se non gioca .. E Dia? Speriamo  Ma il sogno è un altro, sempre lo stesso.

PonzioPelato

*
Lazionetter
* 325
Tecnicamente non è malaccio e si sapeva....ma contro il genoa mi è sembrato proprio lento.....e mollo....non l'ho mai visto pressare o rincorrere l'avversario appena perdeva palla......si deve dare una svegliatina sotto questi aspetti perché le basi ci sono....si muove bene... e ragiona bene in campo....a differenza di noslin che è molto istintivo e anarchico lui mi sembra un giocatore molto più educato e da grande squadra.... L' anno prossimo lo terrei al posto dell' olandese...che per me più di così non può migliorare....

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.943
per me può giocare solo al centro anche se ha dato l'impressione di trovarsi meglio largo.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.477
Citazione di: alenlalieno il 06 Feb 2026, 23:15per me può giocare solo al centro anche se ha dato l'impressione di trovarsi meglio largo.
Per me può fare lo stesso percorso di Mertens, nel senso che nasce ala, ma esplode quando viene messo a fare il falso nove. Se Sarri ha avallato questa cosa, come pare, e infatti lo ha messo lì subito, evidentemente ha visto che può farlo. Poi che sia capace di farlo con successo o meno quello è un altro paio di maniche, sicuro gli manca il dai e vai che Sarri chiede, ma quello lo si impara, non come i "fondamentali" che mancano ad esempio a Dia.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
Boh, dicono che ha grandi numeri ma se non li ha quasi mai fatti vedere forse è perché è nato e cresciuto nella bambagia di una famiglia gloriosa e ricca che non gli ha mai fatto mancare nulla, anzi. Gli manca la tigna e la rabbia della "strada", se capite di che parlo. E sono cose che non compri al mercato. Speriamo cambi MOLTO mentalità, non so come. In bocca al lupo. 

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.835
Una marchetta a Beppe Riso, questo è Maldini 

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.295
Citazione di: WhiteBluesBrother il 07 Feb 2026, 10:08Gli manca la tigna e la rabbia della "strada", se capite di che parlo. E sono cose che non compri al mercato. Speriamo cambi MOLTO mentalità, non so come. In bocca al lupo.
Concordo in pieno.
E, in questo senso, atterrare in mezzo alla tempesta della Lazio attuale è l'occasione perfetta per tirar fuori rabbia e mentalità, altrimenti temo per lui (più che per noi in questi pochi mesi) che non lo farà mai, anche perché non è più un ragazzino alle prime armi.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.477
Citazione di: hafssol il 07 Feb 2026, 13:03Concordo in pieno.
E, in questo senso, atterrare in mezzo alla tempesta della Lazio attuale è l'occasione perfetta per tirar fuori rabbia e mentalità, altrimenti temo per lui (più che per noi in questi pochi mesi) che non lo farà mai, anche perché non è più un ragazzino alle prime armi.
Lui stesso ha detto in conferenza di avere problemi di questo tipo, di estraniarsi dalla partita, a volte, e spera che con la maturità riesca a migliorare in questo aspetto. Vedremo. Io nutro abbastanza speranze che Sarri possa migliorarlo anche sotto questo aspetto, in fondo anche lui, vuole diventare l'unico Maldini della storia a non aver lasciato il segno nel calcio? Un po' di voglia dovrebbe averla, di essere Daniel Maldini, non il figlio di Paolo Maldini

Discussione precedente - Discussione successiva