Danilo Cataldi (Topic ufficiale)

0 Utenti e 46 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline white-blu

*
16883
Re:Danilo Cataldi
« Risposta #180 il: 10 Mag 2014, 10:08 »
Se il crotone riesce nell'impresa di arrivare in serie A
lo lascerei li per un altro anno.

Offline Vavra

*
3896
Re:Danilo Cataldi
« Risposta #181 il: 10 Mag 2014, 10:42 »
Se fosse del vivaio riommers dopo questa stagione che ha fatto si sarebbe ritrovato nei pre-convocati da Prandelli e ad agosto sarebbe volato dallo sceicco parigino per 40 banane, senza aver fatto un minuto in serie A.

Offline Zoppo

*****
17678
Re:Danilo Cataldi
« Risposta #182 il: 10 Mag 2014, 10:53 »
Ieri ho visto il primo tempo e lui non l'ha strusciata manco per sbaglio (come tutto il Crotone).

Poi leggo di eurogol.
Questo è bravo. Giocatore moderno.
Il prossimo anno se torna alla base deve GIOCARE...
Re:Danilo Cataldi
« Risposta #183 il: 10 Mag 2014, 10:55 »
Se fosse del vivaio riommers dopo questa stagione che ha fatto si sarebbe ritrovato nei pre-convocati da Prandelli e ad agosto sarebbe volato dallo sceicco parigino per 40 banane, senza aver fatto un minuto in serie A.

tristemente plausibile

Offline Berserkr

*
1736
Re:Danilo Cataldi
« Risposta #184 il: 10 Mag 2014, 12:16 »
Ma anche keita stesso, ma vi immaginate se avesse fatto questa stagione di la da loro? Ciao futuro messi

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Offline momi

*****
8673
Re:Danilo Cataldi
« Risposta #185 il: 10 Mag 2014, 12:19 »

A me la  'fenomenizzazione' dei giocatori mi sta un pò sulle palle.

Si può essere ottimi giocatori senza essere fenomeni.
Mi accontento di tanti ottimi giocatori. I fenomeni da baraccone lasciamoglieli ad altri.

Mi sembra che nella Lazio, tra giovani e giocatori in prima squadra, ci siano parecchi ottimi giocatori.

Purtroppo non sono distribuiti bene nelle varie zone del campo e questo ci porta ad avere una squadra non equilibrata.

Ora sta alla società valorizzare l'enorme patrimonio in nostro possesso e colmare le EVIDENTI lacune messe in mostra in quest'annata da dimenticare.
Re:Danilo Cataldi
« Risposta #186 il: 10 Mag 2014, 13:07 »
Ieri stavo vedendo uno speciale sulla scuola calcio della Lazio e l'allenatore dei pulcini sosteneva che Cataldi facesse parte di quel gruppetto (insieme a Crecco Filippini Lombardi e Rozzi) ad aver percorso tutta la trafila scuola calcio -> giovanili -> primavera dentro la Lazio.
Non pensavo, anche per via di voci che lo davano come originariamente riomico. Ma un romico dubito si vada a fare la scuola calcio alla Lazio.

Offline PILØ

*****
10694
::Italian Subs Addicted::
Re:Danilo Cataldi
« Risposta #187 il: 10 Mag 2014, 13:08 »
Se fosse del vivaio riommers dopo questa stagione che ha fatto si sarebbe ritrovato nei pre-convocati da Prandelli e ad agosto sarebbe volato dallo sceicco parigino per 40 banane, senza aver fatto un minuto in serie A.
Avevo letto del gol su internet e ho girato sulla partita per vedere qualche raplay.
Era già l'82esimo e stava entrando un certo Barba, dalla primavera piscio ruggine.
Fino al 90esimo non hanno parlato d'altro.
Re:Danilo Cataldi
« Risposta #188 il: 10 Mag 2014, 16:27 »
Si sta meritando una chance nella massima serie, oramai è evidente.
Ma non esageriamo con i fabregas... Facciamolo crescere con calma.
Anche se devo dire che in questo periodo è un bene che si veda una raro, rarissimo eccesso di entusiasmo nel nostro malato ambiente

Offline vaz

*****
54823
Re:Danilo Cataldi
« Risposta #189 il: 10 Mag 2014, 16:29 »
hai ragione delio, dicevo che come tipologia di giocatore mi ricorda il primo fabregas :)
forza Danilo!
Re:Danilo Cataldi
« Risposta #190 il: 10 Mag 2014, 16:32 »
Qualcuno sa a quanto è fissato il contro riscatto da parte nostra?
Re:Danilo Cataldi
« Risposta #191 il: 10 Mag 2014, 16:36 »
Se il crotone riesce nell'impresa di arrivare in serie A
lo lascerei li per un altro anno.

Preferirei riportarlo a casa e provare un centrocampo con lui,Biglia e Lulic titolari mezzo.

Non posso (e non voglio) pensare di dover rischiare di perdere Cataldi per valorizzare mezzi giocatori inutili come ederson,sinceramente....

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Danilo Cataldi
« Risposta #192 il: 10 Mag 2014, 16:46 »
Preferirei riportarlo a casa e provare un centrocampo con lui,Biglia e Lulic titolari mezzo.

Non posso (e non voglio) pensare di dover rischiare di perdere Cataldi per valorizzare mezzi giocatori inutili come ederson,sinceramente....
Sarebbe emozionante se riuscisse a ritagliarsi uno spazio stile Keita.

Offline Splash

*****
38115
Re:Danilo Cataldi
« Risposta #193 il: 10 Mag 2014, 16:47 »
Si sta meritando una chance nella massima serie, oramai è evidente.
Ma non esageriamo con i fabregas... Facciamolo crescere con calma.
Anche se devo dire che in questo periodo è un bene che si veda una raro, rarissimo eccesso di entusiasmo nel nostro malato ambiente
Hai ragione, sti paragoni non aiutano, è già meglio di Fabregas :DD

Offline Ro

*****
12906
Re:Danilo Cataldi
« Risposta #194 il: 10 Mag 2014, 20:14 »

Offline surg

*
7452
Re:Danilo Cataldi
« Risposta #195 il: 10 Mag 2014, 20:32 »
Oltre a fare un gran bel gol, ha anche rinunciato alla pettinatura da  coatto (cit)

Offline Ro

*****
12906
Re:Danilo Cataldi
« Risposta #196 il: 09 Giu 2014, 14:28 »
http://www.lalaziosiamonoi.it/primo-piano/esclusiva-cataldi-lazio-voglio-diventare-grande-con-te-44761

ESCLUSIVA - Cataldi: "Lazio, voglio diventare grande con te!"

Ha spiccato il volo, Danilo Cataldi. Un anno fa, sotto il cielo di Gubbio, si laureava campione d'Italia con la Primavera della Lazio. Trecentosessantacinque giorno dopo nel bagaglio calcistico del ragazzo classe '94 c'è un anno di Serie B vissuto da protagonista con la maglia del Crotone. All'ombra della Sila, Danilo ha totalizzato 38 presenze (tra Serie B, Coppa Italia e play off) e messo a segno 4 gol, mettendosi in mostra come uno dei talenti più puri dell'intera cadetteria. La redazione de Lalaziosiamonoi.it lo ha contattato per parlare dell'annata appena trascorsa, di futuro e molto altro.

Contro il Bari si è infranto il sogno della Serie A, cosa vi è mancato in quella partita?


“È stata una gara difficile, giocata contro il Bari, l'avversario più in forma che si poteva incontrare in questa fase della stagione. Abbiamo fatto la nostra partita, il gol subito è anche frutto di nostri errori. Da lì in poi la gara è scivolata via. Di occasioni ne abbiamo create tante, poi siamo crollati fisicamente. Il secondo e il terzo gol sono arrivati nel finale, ci potevano stare. Ma la stagione resta positiva”.

Il 7 agosto di un anno fa passavi al Crotone in prestito. Come sei stato accolto dal gruppo?

“Sono stato accolto benissimo, ho trovato un gruppo giovane, c'erano tanti ragazzi della mia età. Con i risultati che abbiamo ottenuto si è creata una grande famiglia, anche questo è stato fondamentale”.

Prima di partite per la Calabria, hai svolto il ritiro con la Lazio, in quel di Auronzo...

“È stata un'esperienza assolutamente positiva, anche perché ho vissuto il post-finale di Coppa Italia e Scudetto Primavera. C'erano tantissime persone ad Auronzo, avere il loro calore intorno è stato stupendo. Ho avuto la fortuna di allenarmi con giocatori come Klose, Ledesma e tanti altri”.

C'è un giocatore in particolare con il quale hai legato di più?


“Un po' tutti mi hanno aiutato, anche se io stavo spesso con Cristian (Ledesma, ndr); mi ha dato tanti consigli, sia dentro che fuori dal campo. Con lui ho creato un bel legame”.

Mister Petkovic che allenatore è?

“Secondo me è un grande allenatore, a livello tattico mi ha fatto crescere tanto. Durante la stagione poi è ovvio che alcune cose possono andare storte. Oltre che essere un bravo tecnico, è anche una grande persona, circondata da un ottimo staff”.

Lo scorso anno di questi tempi conquistavi lo Scudetto Primavera. Hai seguito quest'anno il cammino dei tuoi ex compagni?

“Ho seguito la partita con il Torino, siamo riusciti a rimontare due gol, l'impegno non è certo mancato. La gara con la Roma non l'ho vista perché ero in viaggio, mi sono tenuto aggiornato tramite internet. Anche quella è stata una grande gioia, una vittoria del genere nel derby è sempre bella, soprattutto per gli sfottò che ci sono dopo”.

Che sensanzione hai provato nel vedere le Final Eight? Forse un po' di nostalgia?

“Nostalgia no, ho fatto il mio percorso all'interno delle giovanili. Sarebbe stato bello se avessero vinto ancora, avevo voglia di rivederli gioire, avevano tutte le carte in regola per trionfare ancora”.

Hai avuto modo di sentire Luca Crecco?

“Sì, l'ho sentito. Non l'ho chiamato perché avevo paura che si affaticasse troppo; anche a Crotone un ragazzo si è inclinato una costola e faceva fatica a parlare. L'ho sentito per messaggio, per fortuna sta bene. È stato uno scontro piuttosto violento, ma lui è un ragazzo fantastico, tornerà più forte di prima”.

Che difficoltà hai trovato quando sei approdato in Serie B?

“Il ritmo è più alto, devi pensare più velocemente in mezzo al campo. In Serie B incontri giocatori di esperienza, di qualità, un po' di titubanza c'è. Col passare del tempo entri nell'ottica che devi dare una scossa alla stagione, così ho iniziato a carburare e le cose sono andate bene”.

Nel tuo percorso di crescita c'è una persona in particolare che ti senti di ringraziare?

“Mi hanno aiutato tutti per farmi capire dove sbagliavo, dove serviva migliorare. Inizialmente credo sia un discorso personale, io mi rendevo conto che non ero pronto quindi stavo zitto e lavoravo a testa bassa. Nella seconda parte di stagione ci sono stati momenti in cui l'attenzione è calata, ma ci può stare. È un campionato infinito”.

Contro il Pescara hai segnato il tuo primo gol in Serie B. Da lì ti sei sbloccato e sei andato in rete anche nel derby...

“Il primo gol lo aspettavo da tanto. Prima di sbloccarmi mi arrabbiavo molto con me stesso, quando la palla andava fuori o colpivo il palo. Poi ho smesso di pensarci, mi sono detto “quando arriva, arriva”. Ed è arrivato in una bellissima giornata, quando abbiamo sconfitto il Pescara per 3 a 0. Il gol nel derby contro la Reggina è stato fantastico, mi sono fatto 100 metri di campo per andare a esultare sotto la curva dei nostri tifosi”.

Dopo aver punito la Reggina, il prossimo anno tocca alla Roma?

“Mi metti in difficoltà (ride, ndr). Lo spero, non so ancora cosa farò l'anno prossimo, vediamo che succede da qui all'inizio del ritiro. Io spero di giocare con questa maglia”.

In casa Lazio ancora non si conosce il nome dell'allenatore. Chi ti aspetti di trovare?

“Non lo so, circolano tanti nomi. Posso dire che Reja e Bollini hanno fatto un ottimo lavoro. Bisognerà vedere se la società ha intenzione di cambiare”.

Ad Auronzo ci sarai?

“Credo che ci sarò, con la società si decierà il mio futuro. Il mio desiderio è quello di impormi con la Lazio, sono cresciuto qui, sarebbe il coronamento di tutte le fatiche fatte con questa maglia. Spero di realizzare questo sogno”. 

AVANTI LAZIO

Offline MadBob79

*****
11638
Re:Danilo Cataldi
« Risposta #197 il: 10 Giu 2014, 07:49 »
Intervista che mi lascia una sensazione molto bella.

Offline Ro

*****
12906
Re:Danilo Cataldi
« Risposta #198 il: 10 Giu 2014, 12:32 »
Intervista che mi lascia una sensazione molto bella.

Anche a me, daje Danilo  :)

AVANTI LAZIO

Offline mdfn

*
2134
Re:Danilo Cataldi
« Risposta #199 il: 01 Lug 2014, 11:02 »
Praticamente non l'ho mai visto giocare, però stanotte l'ho sognato.
L'ho visto ricevere palla sulla trequarti sinistra, disorientare con gli occhi il marcatore e colpire verso la porta, un interno collo che ha sorpreso compagni, avversari e spettatori.
Sì, perché ormai eravamo tutti tranquilli, la partita aveva assunto un ritmo blando, si aspettava solo la fine. Quando appunto Cataldi se ne esce con una specie di pallonetto molto pretenzioso, di quelli che a prima vista potrebbero finire fuori dallo stadio, se lo stadio è sufficientemente piccolo.
Dentro di me stavo già dandogli del montato, se non che la palla proprio all'ultimo si abbassa. Il portiere è battuto, la palla accarezza la traversa e finisce fuori.
Hai capito Cataldi?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod