Danilo Cataldi (Topic ufficiale)

0 Utenti e 21 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ranxerox

*****
18421
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #1460 il: 18 Ott 2015, 13:59 »
Nel 4-2-3-1 non gli si chiede di fare il regista, che e' il ruolo di Biglia nel 4-3-3. Le responsabilita' di costruzione nel 4-2-3-1 ricadono piu' pesantemente sui 3 davanti che non sui 2 dietro, a differenza del 4-3-3. Tutto cio' relativamente parlando, perche' e' ovvio che qualcuno l'azione la dovra' anche imbastire. Insomma per ora gli si chiede di essere piu' Xabi Alonso che Pirlo.

Penso che avendo Felipe da una parte e Candreva dall'altra oggi, più che altro, Cataldi e Onazi, oltre al compito di fare filtro il più possibile davanti alla difesa, dovranno per il più possibile impostare le ripartenza verso le fascia e, nel caso di difficoltà o di pressing aggressivo, lanciare alto per Milinkovic-Savic.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #1461 il: 18 Ott 2015, 14:19 »
Ho capito quello che hai detto, ma secondo me ti sbagli.
La differenza tra Pirlo e Xabi sta nelle caratteristiche individuali, il secondo è più bravo del primo a difendere, esattamente come lo stesso Biglia, per caratteristiche, è più bravo di Pirlo a difendere. Ma ciò non significa che non sia un regista. Poi onestamente mettere in dubbio il fatto che Xabi Alonso sia o meno un regista è inutile. E' lapalissiano.

Dissento. Puo' essere un regista se non ha Pirlo (o addirittura pure Schweinsteiger) vicino. Se ha Pirlo vicino fa il nostro Onazi, altro che il regista. Se non ce l'ha fa il regista, ma non e' al 100% perfetto per il ruolo visto che, per caratteristiche naturali come dici tu, e' portato anche a interdire. Lo stesso dicasi per Biglia, ma al livello nostro non c'e' proprio paragone. Nell'Argentina durante il mondiale nel 4-2-3-1 non faceva affatto il regista.

Offline Duca

*****
6197
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #1462 il: 18 Ott 2015, 14:23 »
Daniletto, dacci dentro e non ti dimenticare: TIRA!  :ssl

Offline Daniela

*****
26054
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #1463 il: 18 Ott 2015, 17:41 »
oggi brutta prestazione
peccato :(

PS. espulsione inesistente

Online Zoppo

*****
17678
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #1464 il: 18 Ott 2015, 17:46 »
Danilo non può, non è un regista.

E farlo giocare li è fargli del male...
Quando parlate di lui tenete a mente questo.

Errore gravissimo averlo considerato vice Biglia

Offline pantarei

*
7310
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #1465 il: 18 Ott 2015, 17:47 »
cataldi e' un mediano. ha fisico e fiato.
se gioca vicino a un altro mediano sono dolori. lui gioca bene insieme a biglia, non al suo posto.
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #1466 il: 18 Ott 2015, 17:58 »
Per me il problema è principalmente mentale.Sente troppe,troppe pressioni.Apparentemente anche immotivate,considerato l'estrema e forse esagerata fiducia che la piazza ha sin da subito nutrito nei suoi confronti.
Metterlo in coppia con Onazi in un momento come questo poi non è che aiuti...
Forza ragazzo! :since

Offline Thunder

*
7208
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #1467 il: 18 Ott 2015, 18:02 »
Non è riuscito a fare lo Xabi Alonso, peccato.

Offline Omar65

*****
7064
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #1468 il: 18 Ott 2015, 18:06 »
I giovani, a meno che non siano fenomeni, giocano bene e diventano forti in una squadra che funziona, accanto a chi li copre e gli consente pure di sbagliare.
Se sono loro a dover reggere la baracca o sono fuoriclasse o sono dolori.
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #1469 il: 18 Ott 2015, 18:15 »
Mi auguro che la sua seconda stagione alla Lazio non sia come la seconda stagione alla Lazio di Keita.

Offline syrinx

*****
21657
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #1470 il: 18 Ott 2015, 18:20 »
Non voglio giustificare le brutte prestazioni di Cataldi, ma anche Parolo ha fatto grandi figure dimmerda quest'anno quando è stato schierato nel centrocampo a due. E' un modulo che la Lazio attuale semplicemente non può fare. Oltre all'età e al fatto che stia facendo la sua seconda stagione in serie A, delle attenuanti Danilo ce le ha eccome.

Offline kurt

*****
6834
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #1471 il: 18 Ott 2015, 19:15 »

Non voglio giustificare le brutte prestazioni di Cataldi, ma anche Parolo ha fatto grandi figure dimmerda quest'anno quando è stato schierato nel centrocampo a due. E' un modulo che la Lazio attuale semplicemente non può fare. Oltre all'età e al fatto che stia facendo la sua seconda stagione in serie A, delle attenuanti Danilo ce le ha eccome.
Ecco ma se con questo modulo i nostri giovini di belle speranze non rendono, perché si insiste? Pioli è masochista?
Al di là del modulo, oggi prestazione, per me, ampiamente insufficiente: ha giocato a nascondino per gran parte della partita ma era in buona compagnia a sua parziale discolpa.
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #1472 il: 18 Ott 2015, 20:12 »
Non è riuscito a fare lo Xabi Alonso, peccato.


Mi sbaglio, o pare che la cosa ti soddisfa?

Mi auguro che la sua seconda stagione alla Lazio non sia come la seconda stagione alla Lazio di Keita.

Me lo auguro anch'io ma l'aria è quella, purtroppo

I giovani, a meno che non siano fenomeni, giocano bene e diventano forti in una squadra che funziona, accanto a chi li copre e gli consente pure di sbagliare.
Se sono loro a dover reggere la baracca o sono fuoriclasse o sono dolori.

Offline Thunder

*
7208
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #1473 il: 18 Ott 2015, 23:58 »
Mi sbaglio, o pare che la cosa ti soddisfa?

Mi sbaglio, o non sei nuovo?


Cmq, vai direttamente in semirovesciata nella mia ignore list.

Offline uforobot

*
2247
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #1474 il: 19 Ott 2015, 10:34 »
Forse era stato sopravvalutato ma giocando tranquillo vicino a Biglia e Parolo è un buon giocatore.
Ha bisogno di un momento della svolta come successe a Felipe; ieri c'è stata l'occasione al momento di una punizione dal limite dalla posizione da dove piagnic ha sbloccato roma empoli. Purtroppo hanno fatto fare l'ennesimo tiro buttato a candreva, che, a mia memoria, a parte contro san goicoechea e lo scorso anno col torino dove ha segnato Klose su ribattuta, è assolutamente deleterio (ieri poi irritante e opposto al modo di giocare a due tocchi che fa in nazionale). Quella poteva essere la sua occasione, speriamo ce ne siano altre.

Offline gentlemen

*
14240
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #1475 il: 19 Ott 2015, 10:44 »
Danilo ha grandi qualità, ma deve avere più personalità, anche nell'imporsi sui compagni.
Lui è gran calciatore di punizioni dal limite, deve prendere la palla ed imporsi, anche sullo stesso Candreva, e poi deve tirare, essere cattivo, lucido, magari non sarà regista, anzi sicuramente è una mezzala da centrocampo a 3.

skizzo87

skizzo87

Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #1476 il: 19 Ott 2015, 10:47 »
Danilo ha grandi qualità, ma deve avere più personalità, anche nell'imporsi sui compagni.
Lui è gran calciatore di punizioni dal limite, deve prendere la palla ed imporsi, anche sullo stesso Candreva, e poi deve tirare, essere cattivo, lucido, magari non sarà regista, anzi sicuramente è una mezzala da centrocampo a 3.

la personalita' non si deve far vedere sulle punizioni. Si doveva far vedere in fase impostazione, cosa che non ha mai fatto in 90 minuti.

Offline gentlemen

*
14240
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #1477 il: 19 Ott 2015, 10:52 »
la personalita' non si deve far vedere sulle punizioni. Si doveva far vedere in fase impostazione, cosa che non ha mai fatto in 90 minuti.
Verissimo.

skizzo87

skizzo87

Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #1478 il: 19 Ott 2015, 10:54 »
Verissimo.

Che poi si rompono le palle a Onazi che ha sbagliato tanto (ed e' vero), ma ha giocato + palloni in 45 minuti, che Cataldi in 90, rischiando anche la giocata verticale. Cataldi ieri si nascondeva e faceva il passaggetto, oltre ad aver cercato l'espulsione. Magari l'ultimo fallo non era da espulsione, ma c'aveva provato con un altra trattenuta evidente a farsi buttar fuori.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #1479 il: 19 Ott 2015, 10:58 »
Mi auguro che la sua seconda stagione alla Lazio non sia come la seconda stagione alla Lazio di Keita.
Mi sa che è quell'andazzo lì. Non la sta reggendo anche a livello psicologico imho (nel tiraccio svirgolato a fine partita non so come spiegarla ma ho visto tutte le sue difficoltà, nella faccia che ha fatto subito dopo).
Ma speriamo bene.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod