Danilo Cataldi (Topic Ufficiale)

Aperto da Ro, 08 Mar 2014, 11:15

Discussione precedente - Discussione successiva

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Andreavespa il 04 Apr 2016, 15:52
O magari Conte se lo porta al Chelsea, pagandocelo bene

Le ossa, cosi', se le rifamo noi.

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
Citazione di: italicbold il 04 Apr 2016, 16:02
Le ossa, cosi', se le rifamo noi.
[emoji106]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.942
Citazione di: Andreavespa il 04 Apr 2016, 15:28
Si deve rifare un bel bagno di umilta' in prestito in B. In A giocherebbe in un paio di squadre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Ragazzo classe 95 che gioca con personalità di un veterano anche se pecca in continuità, come tutti i ragazzi giovani.

Campionato indubbiamente deludente per tutta la squadra ma è comunque riuscito a fare 2 gol e 5 assist.

Se dobbiamo vendere o dare in prestito Cataldi cosa dovremmo fare con i vari Patric?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.666
Citazione di: rionePrati il 15 Apr 2016, 13:13
Ragazzo classe 95 che gioca con personalità di un veterano anche se pecca in continuità, come tutti i ragazzi giovani.

Campionato indubbiamente deludente per tutta la squadra ma è comunque riuscito a fare 2 gol e 5 assist.

Se dobbiamo vendere o dare in prestito Cataldi cosa dovremmo fare con i vari Patric?
Visto che l'hai scritto anche sul topic di Patric, direi che a Gabarron tocca menaje, così stiamo in pace con noi stessi;)

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Apr 2016, 13:20
Visto che l'hai scritto anche sul topic di Patric, direi che a Gabarron tocca menaje, così stiamo in pace con noi stessi;)

Mi lascia semplicemente perplesso la differenza di critiche a cui sono sottoposti i due.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
il cv di Cataldi dice che si é affermato lo scorso anno, a doli 20 anni, e che era stato indicato come futura colonna della Nazionale.
Patric é sempre stato considerato uno scarto del Barca B.

Da qui la differenza di critica.

(non mie, che non mi ero esaltato neanche lo scorso anno, essendo all'esordio).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: robylele il 15 Apr 2016, 14:17
il cv di Cataldi dice che si é affermato lo scorso anno, a doli 20 anni, e che era stato indicato come futura colonna della Nazionale.

Premettendo che Cataldi penso si sia affermato in B con il Crotone sono d'accordo che la differenza delle aspettative giochi un ruolo importante però il gap a livello assoluto tra i due penso sia difficilmente trascurabile.

Così come penso non dovrebbero essere trascurate le presenze nella rispettive nazionali (giovanili) e il senso di appartenenza.

Insomma mi sembra eccessiva la voglia di vederlo via dalla Lazio rispetto alla voglia di aspettare un Gasbarron qualsiasi.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.574
Citazione di: robylele il 15 Apr 2016, 14:17

Perché  secondo te cataldi in che Barcellona giocherebbe?

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: rionePrati il 15 Apr 2016, 14:26
Insomma mi sembra eccessiva la voglia di vederlo via dalla Lazio rispetto alla voglia di aspettare un Gasbarron qualsiasi.

La differenza sta nel fatto che uno l'hai preso a 0, nessuno ci ha mai creduto piu' di tanto, e nessuno te lo chiede, percui se vai via a 0 e' pari e patta.

L'altro e' (era?) un potenziale talento di cui molti hanno parlato bene, quindi ha un valore che in caso di cessione darebbe la possibilita' alla Lazio di reinvestire denaro. Ogni stagione dovrebbe essere fatta la stessa valutazione con tutti i giocatori: per Cataldi mi danno 7M, se non fosse mio, me lo comprerei a quella cifra? Se la risposta e' no, allora si deve cedere.

Inoltre, Cataldi va per i 22 anni, nella lista "giovani" della Lazio e' tra i piu' anziani. Alla sua eta':

DV era titolare e miglior difensore di un mondiale
FA ha fatto sfracelli
SMS ha un anno in meno e ha vinto un mondiale U20 da protagonista
Keita ha un anno in meno
Kishna ha un anno in meno
Hoedt ha un anno in meno
Onazi (2 anni piu' vecchio) ha fatto un mondiale da titolare (all'eta' che avrebbe Cataldi oggi) e vinto una Coppa d'Africa (un anno prima)

Quel che intendo dire e' che tutti pensano "E' tanto giovane, diamogli tempo", mentre, opinione personale, non ha nulla da spartire con altri giovani (piu' giovani di lui, se proprio vogliamo) che abbiamo in squadra.

Se Cataldi giocasse nel Chievo o nel Torino non ne caldeggerei l'acquisto, neppure dopo lo scorso anno ed escludendo questo.

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: rionePrati il 15 Apr 2016, 14:26
Premettendo che Cataldi penso si sia affermato in B con il Crotone sono d'accordo che la differenza delle aspettative giochi un ruolo importante però il gap a livello assoluto tra i due penso sia difficilmente trascurabile.

Così come penso non dovrebbero essere trascurate le presenze nella rispettive nazionali (giovanili) e il senso di appartenenza.

Patric è la terza riserva e gioca per caso, Cataldi sarebbe un quasi titolare.

per me come si possa preferire ad Onazi resta un assoluto mistero.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Ma solo io ricordo che in primavera giocava da vertice alto del cc a 3, quando non vertice basso nei 3 davanti, in un ruolo che a me ricordava molto più quello di Mauri che non quello di Biglia e tantomeno di Onazi o Parolo.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Sono d'accordo su alcune cose di quelle che hai scritto. Ho diviso il tuo post per nella speranza di risponderti nel modo più corretto ed esplicativo possibile.

Citazione di: Andreavespa il 15 Apr 2016, 19:13
La differenza sta nel fatto che uno l'hai preso a 0, nessuno ci ha mai creduto piu' di tanto, e nessuno te lo chiede, percui se vai via a 0 e' pari e patta.

L'altro e' (era?) un potenziale talento di cui molti hanno parlato bene, quindi ha un valore che in caso di cessione darebbe la possibilita' alla Lazio di reinvestire denaro.
Ogni stagione dovrebbe essere fatta la stessa valutazione con tutti i giocatori: per Cataldi mi danno 7M, se non fosse mio, me lo comprerei a quella cifra? Se la risposta e' no, allora si deve cedere.

Se pensi che per Patric non c'è nessuno che sarebbe disposto a spendere neanche 1(?) mentre per Cataldi puoi ricevere offerte da 7(?) credo siamo d'accordo sulla differenza di valore assoluto tra i due. Però, Patric lo puoi sostituire, senza troppi problemi, con un altro parametro zero o un primavera dalle belle speranze.

Cataldi, invece, lo dovresti sostituire con un altro, di pari o miglior qualità, e pagarlo, ingaggio compreso, meno dei soldi ricevuti per Danilo. Altrimenti hai fatto plusvalenza ma hai indebolito la rosa. Quindi, se non si vuole rischiare di indebolire la rosa, gli ipotetici 7 milioni potrebbero già essere praticamente finiti per colmare il buco lasciato.

Inoltre, Cataldi va per i 22 anni, nella lista "giovani" della Lazio e' tra i piu' anziani. Alla sua eta':

DV era titolare e miglior difensore di un mondiale
FA ha fatto sfracelli
SMS ha un anno in meno e ha vinto un mondiale U20 da protagonista
Keita ha un anno in meno
Kishna ha un anno in meno
Hoedt ha un anno in meno
Onazi (2 anni piu' vecchio) ha fatto un mondiale da titolare (all'eta' che avrebbe Cataldi oggi) e vinto una Coppa d'Africa (un anno prima)

Quel che intendo dire e' che tutti pensano "E' tanto giovane, diamogli tempo", mentre, opinione personale, non ha nulla da spartire con altri giovani (piu' giovani di lui, se proprio vogliamo) che abbiamo in squadra.

I giocatori come De Vrij credo siano pochi, imho, siamo d'accordo. Su Kishna (per presenze), SMS (mi piace) e Hoedt penso sia corretto aspettare un altro anno. Onazi pur avendo 2 anni di più e molta più esperienza internazionale penso commetta ancora errori importanti. Keita (5 gol e 7 assist) e FA (9G 5A) mi piacciono molto ma nonostante giochino più avanti, avendo meno compiti di interdizione e un minutaggio superiore hanno numeri poco distanti da Cataldi (2G, 5A).

Se Cataldi giocasse nel Chievo o nel Torino non ne caldeggerei l'acquisto, neppure dopo lo scorso anno ed escludendo questo.

Su questo personalmente non ne sono sicuro. Giocare un maggior numero di palloni, più costantemente e magari anche nella sua posizione ideale penso potrebbe far salire le sue statistiche e conseguentemente anche l'ipotetica quotazione potrebbe salire sopra i 7.

Citazione di: purple zack il 15 Apr 2016, 23:53
Patric è la terza riserva e gioca per caso, Cataldi sarebbe un quasi titolare.

per me come si possa preferire ad Onazi resta un assoluto mistero.

Vero quindi se cedi il primo, risparmieresti l'ingaggio e potresti sostituirlo in extrema ratio con un primavera, così farebbe esperienza. mentre il secondo andrebbe sostituito con un altro quasi titolare rischiando imho, come scritto sopra, di rimetterci a livello economico e/o qualitativo.

Penso dipenda dalle necessità. Onazi è più interditore mentre Cataldi penso sia più una mezzala (trequartista in primavera?).

Il tutto tralasciando il senso di appartenenza.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: meanwhile il 16 Apr 2016, 16:03
Ma solo io ricordo che in primavera giocava da vertice alto del cc a 3, quando non vertice basso nei 3 davanti, in un ruolo che a me ricordava molto più quello di Mauri che non quello di Biglia e tantomeno di Onazi o Parolo.

Anche io me lo ricordo quasi trequartista. Doppietta in finale scudetto, stagione terminata in doppia cifra e se non ricordo male anche miglior giocatore delle final eight.

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: rionePrati il 16 Apr 2016, 16:37
Sono d'accordo su alcune cose di quelle che hai scritto. Ho diviso il tuo post per nella speranza di risponderti nel modo più corretto ed esplicativo possibile.

Se pensi che per Patric non c'è nessuno che sarebbe disposto a spendere neanche 1(?) mentre per Cataldi puoi ricevere offerte da 7(?) credo siamo d'accordo sulla differenza di valore assoluto tra i due. Però, Patric lo puoi sostituire, senza troppi problemi, con un altro parametro zero o un primavera dalle belle speranze.

Cataldi, invece, lo dovresti sostituire con un altro, di pari o miglior qualità, e pagarlo, ingaggio compreso, meno dei soldi ricevuti per Danilo. Altrimenti hai fatto plusvalenza ma hai indebolito la rosa. Quindi, se non si vuole rischiare di indebolire la rosa, gli ipotetici 7 milioni potrebbero già essere praticamente finiti per colmare il buco lasciato.

A mio parere stai facendo confusione.

Ti sei impuntato nel confronto con Patric: nessuno sta dicendo che lo spagnolo sia piu' forte di Cataldi. Si sta dicendo che Cataldi sta giocando male e forse non e' all'altezza di giocare nella Lazio. Questo indipendentemente da Patric.
Inoltre, non e' vero che devi sostituire Cataldi con meno soldi di quelli ricevuti. Se per Cataldi prendi 7M (cifra buttata li) e vai a prendere un Biglia in Belgio, hai fatto l'affare della vita. Abbiamo pagato una cifra simile per SMS, Parolo, DV, Basta, FA, Marchetti, Lulic l'hai pagato 1/3: fossi la Lazio non la spenderei in Cataldi (non l'avessi in squadra).
Ad oggi Danilo non lascia nessun grande buco da colmare, non essendo titolare, a differenza di quel che succederebbe in caso di cessione di SMS, Parolo o Biglia.

I giocatori come De Vrij credo siano pochi, imho, siamo d'accordo. Su Kishna (per presenze), SMS (mi piace) e Hoedt penso sia corretto aspettare un altro anno. Onazi pur avendo 2 anni di più e molta più esperienza internazionale penso commetta ancora errori importanti. Keita (5 gol e 7 assist) e FA (9G 5A) mi piacciono molto ma nonostante giochino più avanti, avendo meno compiti di interdizione e un minutaggio superiore hanno numeri poco distanti da Cataldi (2G, 5A).

Il confronto fra i numeri di Cataldi e quelli di Keita e FA non ha alcun senso. Quel che volevo dire io e' che tutti lo considerano un giovanissimo, quando invece e' uno dei piu' maturi fra i nostri giovani, e ciononostante ha dimostrato quasi nulla rispetto agli altri alla sua eta'.

Su questo personalmente non ne sono sicuro. Giocare un maggior numero di palloni, più costantemente e magari anche nella sua posizione ideale penso potrebbe far salire le sue statistiche e conseguentemente anche l'ipotetica quotazione potrebbe salire sopra i 7.

Quali sono il ruolo e la posizione di Cataldi?
Quando e' mancato Biglia ha avuto modo di giocare tutti i palloni che voleva e la maggior parte delle volte si nascondeva dietro l'avversario.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Citazione di: rionePrati il 18 Ago 1974, 19:15hanno numeri poco distanti da Cataldi (2G, 5A)
I cui numeri, va detto, sono poco distanti dai miei (Tarallo, 0G, 0A).
Cataldi deve migliorare tantissimo in fase di conclusione, sia G che A, in cui finora ha dimostrato limiti enormi.
Improponibile il paragone.

Contenuto sponsorizzato

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Cataldi può diventare un grandissimo giocatore e comunque un imprescindibile per la Lazio. Dopo anni di gavetta c'è pure riuscito Ledesma.  :)

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Andreavespa il 16 Apr 2016, 16:59
A mio parere stai facendo confusione.

Ti sei impuntato nel confronto con Patric: nessuno sta dicendo che lo spagnolo sia piu' forte di Cataldi. Si sta dicendo che Cataldi sta giocando male e forse non e' all'altezza di giocare nella Lazio. Questo indipendentemente da Patric.
Inoltre, non e' vero che devi sostituire Cataldi con meno soldi di quelli ricevuti. Se per Cataldi prendi 7M (cifra buttata li) e vai a prendere un Biglia in Belgio, hai fatto l'affare della vita. Abbiamo pagato una cifra simile per SMS, Parolo, DV, Basta, FA, Marchetti, Lulic l'hai pagato 1/3: fossi la Lazio non la spenderei in Cataldi (non l'avessi in squadra).
Ad oggi Danilo non lascia nessun grande buco da colmare, non essendo titolare, a differenza di quel che succederebbe in caso di cessione di SMS, Parolo o Biglia.

Non è che mi sono impuntato è che il primo post che hai quotato faceva riferimento alla voglia di aspettare Patric (un anno più grande) rispetto a quella di aspettare Cataldi.

Se poi a te, a prescindere dal mio post, Cataldi non ti piace e lo cederesti possiamo parlarne ma è un altro discorso.

Cataldi come tutto il resto della rosa sta giocando male e se devo valutare in base a questa stagione quanti di quelli che hai nominato, escluso Biglia, non sarebbero all'altezza?

Se ha un valore superiore allo stesso Onazi che ha anche due anni in più oltre a tutta quella esperienza internazionale penso che un motivo ci sarà. Non lascerebbe il buco di Biglia ma comunque lo devi sostituire e farlo nella certezza di migliorare altrimenti penso sia meglio non correre il rischio.

Il confronto fra i numeri di Cataldi e quelli di Keita e FA non ha alcun senso. Quel che volevo dire io e' che tutti lo considerano un giovanissimo, quando invece e' uno dei piu' maturi fra i nostri giovani, e ciononostante ha dimostrato quasi nulla rispetto agli altri alla sua eta'.

Anche gli stessi Keita e FA hanno dimostrato a fasi alterne il loro valore. Penso dipenda dall'età.
Se era, come fatto notare, indicato come futura colonna della nazionale italiana penso che qualcosa avrà dimostrato.

Quali sono il ruolo e la posizione di Cataldi?
Quando e' mancato Biglia ha avuto modo di giocare tutti i palloni che voleva e la maggior parte delle volte si nascondeva dietro l'avversario.

Io me lo ricordo n primavera come un trequartista.

Quando è mancato Biglia è stato messo a fare un ruolo che non è propriamente quello in cui abitualmente giocava.

Citazione di: Tarallo il 16 Apr 2016, 17:00
I cui numeri, va detto, sono poco distanti dai miei (Tarallo, 0G, 0A).
Cataldi deve migliorare tantissimo in fase di conclusione, sia G che A, in cui finora ha dimostrato limiti enormi.
Improponibile il paragone.

...e c'è da dire che Tarallo ha quei numeri con molti meno minuti giocati.

Sono d'accordo ma per farlo credo debba giocare più avanti.

Discussione precedente - Discussione successiva