Danilo Cataldi (Topic ufficiale)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Splash

*****
38063
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #2520 il: 12 Gen 2017, 14:41 »
Piu` che altro stanno per prendere Hernanes e probabilmente tra Hernanes e Cataldi solo uno vede il campo. L`altro dovrebbe essere Veloso.

Offline blu73

*
1626
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #2521 il: 12 Gen 2017, 14:50 »
blu73 si :beer:

Non sarò mica l'unico ad aver visto le partite contro Udinese e Cagliari fino alla fine?
Leitner è entrato a risultato acquisito nei minuti finali, collezionando ben 13 minuti di gioco  :p Dove, per l'appunto, mi è parso di buon tocco ma leggerino e lento.
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #2522 il: 12 Gen 2017, 14:59 »
Piu` che altro stanno per prendere Hernanes e probabilmente tra Hernanes e Cataldi solo uno vede il campo. L`altro dovrebbe essere Veloso.

che poi casualmente il tutto avviene dopo aver affrontato le mer.de con una squadra rabberciata...

Offline sharp

*****
26545
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #2523 il: 12 Gen 2017, 17:54 »
Non sarei così sicuro. Loro in mezzo al campo hanno Laxalt/Rigoni, gente di gamba che segna e a cui sarà difficile levare il posto. In più hanno preso Morosini dal Brescia. Speriamo bene, per lui e per la Lazio.
Il prestito non è una tragedia, chi mi legge su FB avrà già letto il mantra che ripto da ieri. Il padre di Daniele Conti prima di esplodere andò in prestito al Genoa e Agostino Di Bartolomei al Lanerossi Vicenza, operazioni benedette da Nils Liedholm coi quali vinse nell'83. Più in generale mi sembra che all'ambiente Lazio manchi l'entusiasmo giusto che te lo danno i tifosi, quello per cui accetteresti anche la panchina pur di vestire quella maglia.
Dimenticavo, a tornare torna. a giugno uno tra biglia e Savic partirà quasi sicuramente.

Bak rigoni fa il tre/quartista e lassalt l'esterno a sx, inoltre in due hanno segnato ben 3 goal,
diciamo che come detto (credo da spalshhh) se prendono l'ex profeta gli spazi li in mezzo 
se li dovrà sudare perchè un centrocampo a tre con lui hernanez e veloso lo vedo impraticabile
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #2524 il: 12 Gen 2017, 18:03 »
...
Se sei forte, a 22 anni Marco Parolo e Senad Lulic te li leghi al pisello e fai tre giri di corda.
...

Mah, non capisco perché rovinare un ragionamento complessivamente condivisibile con iperboli senza senso. O ti fai pulire gli scarpini da due titolari in nazionali di medio/alto livello oppure, a 22 anni, sei una pippa...

Offline Omar65

*****
7064
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #2525 il: 12 Gen 2017, 20:17 »
Ha l'occasione di dimostrare se può giocarsi il posto di titolare nella Lazio. Speriamo.
Significa pure che Biglia rimane, a questo punto.

Offline bak

*
20168
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #2526 il: 12 Gen 2017, 20:33 »
Bak rigoni fa il tre/quartista e lassalt l'esterno a sx, inoltre in due hanno segnato ben 3 goal,
diciamo che come detto (credo da spalshhh) se prendono l'ex profeta gli spazi li in mezzo 
se li dovrà sudare perchè un centrocampo a tre con lui hernanez e veloso lo vedo impraticabile

Ho preso la formazione dal sito della gazzetta e rigoni era schierato in mezzo. Purtroppo non avendo sky o mediaset mi limito ad attingere ai giornali...

Biglia se parte, parte a giugno.

Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #2527 il: 12 Gen 2017, 20:50 »
Ricordiamocelo quando ci lagnamo che non abbiamo le riserve all'altezza dei titolari.
Se una riserva crede di essere all'altezza dei titolari, poi si stufa di fare la riserva.
Inzaghi ha cercato di coinvolgere tutti, oltre ad avere dato uno spazio mai visto (e anche grandissimi stimoli) ai ragazzi della primavera.
Le rose di 22 titolari se le può permettere chi fa l'europa fisso, o è sicuro di farla, o chi per oscuri motivi può continuare a permettersi di vivere a buffo e dare ingaggi da titolare anche a chi non gioca che così si sente ugualmente gratificato anche a fare panchina.
Se uno come Cataldi, che, per quanto mi piaccia vedere giocare in prima squadra un laziale cresciuto nella Lazio non si accontenta di fare panchina e vorrebbe giocare di più senza avere affatto dimostrato di valerlo, molto a malincuore ma va lasciato andare.
E non è vero che non ha avuto le sue occasioni, a voglia se le ha avute.
Poi chissà, magari fa un super girone di ritorno e torna più forte di prima, ma non sono molto ottimista.

Offline charlie

*
9670
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #2528 il: 13 Gen 2017, 11:35 »
Secondo me rischia di buttare 6 mesi.
Poi oh, magari per lui (e per noi) farà bene.

Offline claudio1

*
3460
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #2529 il: 13 Gen 2017, 22:31 »
Secondo me rischia di buttare 6 mesi.
Poi oh, magari per lui (e per noi) farà bene.

Ho sognato che ci segnava contro e non esultava.

Offline zorba

*****
10251
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #2530 il: 14 Gen 2017, 05:31 »
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #2531 il: 14 Gen 2017, 09:57 »
"Amo questa maglia,amo questa città,amo Formello,amo la Lazio con tutto il cuore e sarà così SEMPRE. È inutile negare che qui non ho trovato lo spazio che speravo , voglio essere un punto fermo della mia Lazio ed è proprio per questo che mi sono dovuto allontanare per questi mesi,per dimostrare di poterlo essere!
NON HO ABBANDONATO LA LAZIO .
Ci tengo anche a ringraziare il Genoa per aver creduto in me, per avermi dato questa possibilità, darò tutto in questi sei mesi per dimostrare il mio valore e per fare il massimo per questo club.
Saluto e abbraccio la mia gente, spero che possiate capirmi.
Arrivederci ad Auronzo di Cadore
"


Caro Danilo, io non capisco ma mi adeguo.
Grazie per l'appassionato saluto, mi auguro che ci ritroveremo presto.
E vedi di non fare il fenomeno proprio mercoledì.

 :ssl :since :band1:

Offline dani2110

*
23361
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #2532 il: 14 Gen 2017, 11:02 »
Bak rigoni fa il tre/quartista e lassalt l'esterno a sx, inoltre in due hanno segnato ben 3 goal,
diciamo che come detto (credo da spalshhh) se prendono l'ex profeta gli spazi li in mezzo 
se li dovrà sudare perchè un centrocampo a tre con lui hernanez e veloso lo vedo impraticabile

Rigoni in questi 4 mesi ha fatto l'ala atipica...ma la strategia del Genoa mi pare abbastanza evidente...ultimamente hanno giocato con frequenza sempre maggiore i vari Ocampos e Ninkovic...hanno preso pure Taarabt sugli esterni.

Imho con la cessione di Rincon, Rigoni riprenderà il suo posto in mezzo al campo al fianco di Miguel Veloso...Cataldi rischia di diventare la terza scelta dietro a sti due e davanti a Cofie.

Poi se prendono pure Hernanes i spazi si chiudono definitivamente...ma ci credo poco che il profeta molli la Juventus.

Online bizio67

*
17225
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #2533 il: 14 Gen 2017, 11:20 »
Rigoni in questi 4 mesi ha fatto l'ala atipica...ma la strategia del Genoa mi pare abbastanza evidente...ultimamente hanno giocato con frequenza sempre maggiore i vari Ocampos e Ninkovic...hanno preso pure Taarabt sugli esterni.

Imho con la cessione di Rincon, Rigoni riprenderà il suo posto in mezzo al campo al fianco di Miguel Veloso...Cataldi rischia di diventare la terza scelta dietro a sti due e davanti a Cofie.

Poi se prendono pure Hernanes i spazi si chiudono definitivamente...ma ci credo poco che il profeta molli la Juventus.
Juric  ha appena detto che giocherà titolare poi vedremo se sarà vero

skizzo87

skizzo87

Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #2534 il: 14 Gen 2017, 11:26 »
Rigoni in questi 4 mesi ha fatto l'ala atipica...ma la strategia del Genoa mi pare abbastanza evidente...ultimamente hanno giocato con frequenza sempre maggiore i vari Ocampos e Ninkovic...hanno preso pure Taarabt sugli esterni.

Imho con la cessione di Rincon, Rigoni riprenderà il suo posto in mezzo al campo al fianco di Miguel Veloso...Cataldi rischia di diventare la terza scelta dietro a sti due e davanti a Cofie.

Poi se prendono pure Hernanes i spazi si chiudono definitivamente...ma ci credo poco che il profeta molli la Juventus.

Non voglio dire niente ma se non riesce a prendere il posto a Rigoni, come potrebbe aspirare ad avere il posto alla Lazio?

Offline vaz

*****
54698
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #2535 il: 14 Gen 2017, 11:45 »
Belle parole. Mi auguro torni giocatore vero e pronto per essere titolare.

Forza Lazio
Forza Danilo

Offline gentlemen

*
14229
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #2536 il: 14 Gen 2017, 13:51 »
Anni fa i grandi allenatori(Nereo Rocco, Vinicio, Trapattoni, Mazzone...e tanti altri....) fungevano anche da Tutor o Maestri dei giovani promettenti giocatori che si affacciavano in prima squadra, talvolta divenivano dei veri e propri secondi padri, che ne gestivano, oltre che la crescita calcistica, la maturazione umana, proteggendoli ma anche riservando loro una severità particolare al solo fine del processo di maturazione, allontanando in essi manie di protagonismo o altri pericoli che ne potessero danneggiare l'integrità.
Oggi queste figure sono venute meno perché l'aspetto dello sport collettivo è diminuito, oggi il calcio è sì un gioco di squadra, ma solo perché si gioca in quel modo, ma è molto frequente che fa parte di una squadra finalizza il proprio rendimento e comportamento a finalità di sviluppo di carriera individuale, economica e sportiva, per cui il senso di appartenenza, talvolta sbandierato in maniera esagerata, passa assolutamente in secondo piano; non esiste la sfida sportiva, per cui un Ancelotti non accetterebbe mai di allenare un club emergente, una bella favola sportiva, il giocatore ambizioso sceglie questa o quella squadra solo in ottica di crescita individuale, non sposa la causa del club, è LA SQUADRA CHE DOVREBBE VENBIRE PRIMA ed invece non è più così: Cataldi va al Genoa non perché si trova male nel gruppo o perché la squadra vada male o vive male in Città (lui è romano e laziale....), ma perché per la SUA (ECCO CHE PREVALE L'IO) percezione di crescita INDIVIDUALE passerebbe per un altro club, club di cui al calciatore in questione interessa meno di zero, poteva chiamarsi Chievo, Empoli o Genoa, nulla sarebbe cambiato, a lui interessa che possa giocare, avere un allenatore funzionale e basta....queste perché la sua progressione di carriera lo necessiterebbe.....INQUIETANTE, almeno per come vivo e penso il Calcio io.
A capo di questa nuova visione e condizione dei calciatori ci sono i procuratori, o meglio agenti dei calciatori, oggi professione liberalizzata, per cui una Wanda Nara gestisce e cura gli interessi del suo compagno....la cui etica sportiva è ai minimi termini, per lo più i nuovi agenti hanno zero remore, a loro interessano solo i soldi delle commissioni previste nei contratti di vendita o nei rinnovi contrattuali, e per arrivare a ciò non lesinano di far credere al giovane calciatore di essere più bravo di quello che è, di denigrare l'allenatore che lo tiene in panchina, lo convincono con promesse di guadagni e palcoscenici d'oro....e spesso fanno fare al ragazzo scelte sbagliate (ricordate Diakitè....).
La scelta di Cataldi è inquietante per varie cause, la prima è che avviene a gennaio, nel bel mezzo del campionato e della stagione, con la squadra, IL GRUPPO, di cui lui faceva parte, che aveva ed ha obiettivi e d ambizioni, e lui, per la sua personalissima carriera abbandona nel mezzo del cammino....NON GLI INTERESSE CONTRIBUIRE AGLI OBIETTIVI DEL GRUPPO, LUI VUOLE CRESCERE INDIVIDUALMENTE....e questo che inquieta di più, e parliamo di un ragazzo di Roma e cresciuto nella Lazio, che quindi dovrebbe avere un forte senso d'appartenenza....non è un caso se sia andato altrove....e non illudiamoci, difficilmente Cataldi avrà un ruolo nella Lazio, l'esperienza di Genova servirà a capire se è un buon giocatore o no, più che altro in ottica mercato, la Lazio, Tare ed Inzaghi hanno percepito e compreso che si trovano di fronte ad un giovane giocatore che ha fatto prevalere L'IO alle logiche di gruppo....alla Lazio tornerà ma solo di passaggio, se facesse bene nel Genoa rientrerà in qualche operazione di mercato con il club di Preziosi.
Buona Carriera Danilo !!!

Offline ian

*
7680

Offline ian

Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #2537 il: 14 Gen 2017, 15:25 »
C'è del vero nelle premesse di ciò che dici ma il riferimento a Cataldi Lotito Tare mi pare un delirio.
Danilo va per crescere individualmente, si, (cosa che messa così non mi sembra neanche un reato) ma con l'obiettivo di tornare ed essere un grado di giocare con noi.

Aho, una volta dico UNA VOLTA che un giocatore (professionista fjodena etc etc) dice delle cose straordinarie sul serio, e non ce sta bene

Offline fiord

*
6466
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #2538 il: 14 Gen 2017, 15:44 »
Tralaltro si sta prendendo un bel rischio.
6 mesi in una squadra senza conoscere ambiente e compagni.
Se va bene può aspirare ad un posto da titolare nella Lazio.
Ma se va male la sua carriera prende una brutta piega.
In bocca al lupo

Offline Rugiule

*
5847
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #2539 il: 14 Gen 2017, 15:49 »
Che ha detto?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod