Danilo Cataldi (Topic ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cry

*
3929
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #2840 il: 30 Ott 2017, 11:52 »
Come vediamo ogni anno, spesso nella nostra squadra, certi giocatori escono fuori intorno hai 25/27 anni.
Aspettiamo a dargli della pippa.

Offline surg

*
7452
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #2841 il: 30 Ott 2017, 12:01 »
Lo scorso anno, quando si è reo conto di essere stato superato da Murgia nella graduatoria di Simone, lui che da due anni veniva esaltato come ilprossimo centrocampista della nazionale, è andato fuori di testa ed ha chiesto di essere ceduto in prestito. Al Genoa non ha certo convinto. Durante il mercato estivo ha fatto storie per l'ingaggio e credo abbia ottenuto quanto chiedeva. Sia ieri che a Cagliari di è mangiato un gol lisciando la palla, cosa che non è da lui.
Deve fare autocritica e affrontare il futuro con modestia

cuchillo

cuchillo

Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #2842 il: 30 Ott 2017, 12:21 »
Il discorso della testa sarebbe molto lungo, da farsi.
Sono d'accordo che sia fondamentale ma un po' meno d'accordo sul fatto che non possa "arrivare" con un po' di ritardo. Se tecnicamente hai dei mezzi riconoscibili, qualcuno che ti aspetta (non all'infinito, oggi), lo trovi.

Il mio paradigma e parametro è sempre Ciccio Dell'Anno.
Ricordiamo cosa fu capace di farci vedere a 19 anni qui. Poi si perse tra Arezzo e Taranto, scivolando fino alla C1.
Con l'Udinese, oramai maturo, fece stagioni pazzesche, tanto da finire all'Inter.

Offline gentlemen

*
14232
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #2843 il: 30 Ott 2017, 12:47 »
Il discorso della testa sarebbe molto lungo, da farsi.
Sono d'accordo che sia fondamentale ma un po' meno d'accordo sul fatto che non possa "arrivare" con un po' di ritardo. Se tecnicamente hai dei mezzi riconoscibili, qualcuno che ti aspetta (non all'infinito, oggi), lo trovi.

Il mio paradigma e parametro è sempre Ciccio Dell'Anno.
Ricordiamo cosa fu capace di farci vedere a 19 anni qui. Poi si perse tra Arezzo e Taranto, scivolando fino alla C1.
Con l'Udinese, oramai maturo, fece stagioni pazzesche, tanto da finire all'Inter.
E' ancora giovane, può tranquillamente ripartire, ma deve fare un grosso bagno di umiltà, per me spazio in rosa in serie A lo trova, a meno che non peggiori, poi se, come sembra, il Benevento retrocederà, allora tornerà da noi, salvo acquisto improbabile da parte dei sanniti (con la salvezza l'acquisto è obbligatorio...), a quel punto dipenderà dal Mister, da lui e da come si pone con il gruppo, Mister compreso.
Per me nella nostra rosa ci potrebbe stare, naturalmente deve fare un grande bagno d'umiltà, aver voglia di ripartire e riprendere l'apprendimento, e soprattutto convincere il Mister a "riaccoglierlo".
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #2844 il: 30 Ott 2017, 14:03 »
Ieri pomeriggio non ha nemmeno fatto così schifo, però la sensazione è che questa annata possa rivelarsi come la pietra tombale ad una sua eventuale carriera a medio-alto livello.
A parziale giustificazione, il fatto di essersi trovato prima in un Genoa in disarmo, poi in un Benevento francamente imbarazzante. Lui comunque ci ha messo del suo.
Boh, staremo a vedere anche perché, paradossalmente, la lotta per la salvezza è ancora aperta anche per un Benevento a 0 punti.

skizzo87

skizzo87

Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #2845 il: 30 Ott 2017, 14:20 »
Ieri si e' mangiato un gol colossale prima del gol di Lazar.

Offline Cervino

*
503
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #2846 il: 30 Ott 2017, 15:40 »

Il mio paradigma e parametro è sempre Ciccio Dell'Anno.


Con l'enorme distinguo che Dell'Anno con il pallone faceva quello che voleva. Un assoluto fuoriclasse.

cuchillo

cuchillo

Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #2847 il: 30 Ott 2017, 15:51 »
Con l'enorme distinguo che Dell'Anno con il pallone faceva quello che voleva. Un assoluto fuoriclasse.

Non c'è dubbio ma per quanti anni ci eravamo dimenticati della sua esistenza?

Cataldi non ha certo la classe di Ciccio Dell'Anno ma magari ha pure una testa meno matta.
Basta sentire cosa dice D'Amico circa il comportamento di Dell'Anno fuori dal campo.

A Cataldi non mancano i piedi, che per me ha e come.
Sono fiducioso del fatto che farà una carriera alla De Silvestri.

Offline bak

*
20168
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #2848 il: 30 Ott 2017, 16:15 »
Il mio paradigma e parametro è sempre Ciccio Dell'Anno.
Ricordiamo cosa fu capace di farci vedere a 19 anni qui. Poi si perse tra Arezzo e Taranto, scivolando fino alla C1.
Con l'Udinese, oramai maturo, fece stagioni pazzesche, tanto da finire all'Inter.

Dell'Anno si perse per altre vie a causa della f..a; più precisamente ebbe una liaison con il portiere della Lazio femminile di quegli anni (Elsner ci si incazzava parecchio per questa cosa). Comunque aveva estro e talento (questa cosa dell'Inter l'avevo completamente rimossa mentre lo ricordo bene a Udine, qualità che Cataldi anche per via del ruolo non ha.
Su Danilo, ripeto, Benevento è stata una scelta scellerata, peggio che predicare nel Sahara.

E comunque dell'Anno ha fatto una finaccia chiusa la carriera calcistica.

skizzo87

skizzo87

Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #2849 il: 30 Ott 2017, 16:21 »
Dell'Anno si perse per altre vie a causa della f..a; più precisamente ebbe una liaison con il portiere della Lazio femminile di quegli anni (Elsner ci si incazzava parecchio per questa cosa). Comunque aveva estro e talento che Cataldi anche per via del ruolo non ha.
Su Danilo, ripeto, Benevento è stata una scelta scellerata, peggio che predicare nel Sahara.
si ma sembra che il Benevento va male per colpa di Cataldi, invece a me sembra il contrario e mi spiego.
Le poche individualita' del Benevento risaltano subito, basta vedere Ciceretti o Viola che hanno un piede quantomeno decente. Cataldi ieri ha fatto una partita indecorosa (come Memushaj che giocava nello stesso ruolo). Il gol sbagliato ad inizio secondo tempo per me e' il ritratto della sua stagione da 3 anni a questa parte.
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #2850 il: 30 Ott 2017, 16:34 »
Il Benevento é a 0 punti, ma io non lo darei per morto.
Ieri avevano davanti la Lazio, una squadra che solo il Napoli, grazie anche a una serie di infortuni che neanche l'eruzione di Pompei, é riuscito a mettere sotto. Fare di più era complicato.
I suoi avversari sono squadre come Genoa, Crotone, Spal, Verona. Che non mi sembra siano corazzate invincibili. Se sbloccano il contachilometri, con due partite azzeccate agganciano il treno.
La quota salvezza, quest'anno, sarà spettacolarmente bassa. Domenica scorsa, se stavano attenti avrebbero potuto prendere un punto a Cagliari.
Cataldi non é una pippa, ma non sarà mai un fenomeno. Questo si é capito. Paga probabilmente anche le grandi attese che erano state poste su di lui da due anni, nella Lazio. La fascia di capitano che gli diede Radu durante una partita. Il senso di lazialità che sembrava esaltato. Poi qualcosa si é rotto. Se non sbaglio già nel periodo Pioli ebbe uno scazzo con il secondo per un commento fuori posto mentre era in panchina. Al momento non sembra avere la testa del giocatore forte.

Offline bak

*
20168
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #2851 il: 30 Ott 2017, 16:42 »
I suoi avversari sono squadre come Genoa, Crotone, Spal, Verona. Che non mi sembra siano corazzate invincibili. Se sbloccano il contachilometri, con due partite azzeccate agganciano il treno.
La quota salvezza, quest'anno, sarà spettacolarmente bassa. Domenica scorsa, se stavano attenti avrebbero potuto prendere un punto a Cagliari.

Aggiungerei lo stesso Cagliari e il Sassuolo, clamorosamente deboli.
E se andiamo a vedere bene, anche contro la Fiorentina gli ha detto male perché sullo 0-0 lo stesso Cataldi ha centrato un palo da fuori area e il portiere non ci sarebbe arrivato.
Piuttosto non so se De Zerbi sia la persona giusta per raddrizzare la barca.
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #2852 il: 30 Ott 2017, 16:57 »
Se ci credono e cominciano a giocare come nel II tempo di ieri rientrano in corsa per la salvezza, De Zerbi aveva incantato a Foggia nella promozione dalla Lega Pro in B e visto l'organico che ha trovato a Benevento qualcosa di buono lo può tirare fuori.
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #2853 il: 30 Ott 2017, 17:08 »
 a parte che secondo me solo il fatto che sto topic sia su Calcio mi pare un po´ cosi´ una cattiveria gratuita.

Venendo alle cose piu´ serie.
E´vero non e´ un fenomeno pero´ secondo me avrebbe potuto benissimo fare il DI Gennaro anche meglio. Mi dispiace e sicuramente ha delle colpe-
Dopodiche´ come si fa a fare certi commenti al veleno non lo so. Ma pensate che il forum non venga letto dai giocatori? Specialmente da quelli della Lazio perche´ Cataldi e´ un tifoso della Lazio.
Ovviamente questo non basta per giocare nella Lazio pero´ secondo me lui ha tutte le carte in regola per essere un discrete giocatore di categoria, categoria serie A, magari non nelle prime 6-7 ma sicuramente nelle altre si deve solo fare esperienza e lavorare sul fisico.
In conclusione alla Lazio Cataldi ci puo´ stare benissimo come prima riserva.

Forza Lazio
e forza Danilo
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #2854 il: 30 Ott 2017, 18:11 »
a parte che secondo me solo il fatto che sto topic sia su Calcio mi pare un po´ cosi´ una cattiveria gratuita.


Su Calcio ci sono anche i topic su Morrison, Kishna, Lombardi, vale a dire i prestiti.
Se non ricordo male lo scorso anno c'era anche quello su Mauricio, poi spostato su Lazio Talk non appena reintegrato.

cuchillo

cuchillo

Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #2855 il: 30 Ott 2017, 18:57 »
Se non sbaglio già nel periodo Pioli ebbe uno scazzo con il secondo per un commento fuori posto mentre era in panchina.

Ammazza che te sei annato a ricordà...Perfino io lo avevo rimosso... :D
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #2856 il: 30 Ott 2017, 18:58 »
Ammazza che te sei annato a ricordà...Perfino io lo avevo rimosso... :D
Se non sbaglio la Lazio perdeva e lui ridacchiò, facendo un commento inappropriato,

cuchillo

cuchillo

Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #2857 il: 30 Ott 2017, 19:06 »
Sì, fu col Palermo. Battibecco tra lui e Murelli.
Era nel bel mezzo di quel merdoso ciclo di 1 punto (col Palermo in casa) in 6 partite.

Quanto a De Zerbi, ditemi pure che sono un minestraro ma anche secondo me non è con questi allenatori che ti salvi. In corsa, poi.
De Zerbi è uno della nuova frontiera, di quelli che vogliono giocare, vedi Oddo.
Oddo pensava di salvare quel Pescara facendolo "giocare" (e lo rivendicava pure!) e si è bruciato molto credito. Perché per me è uno veramente bravo. Ma per quelli che sono i concetti calcistici di Oddo, gli devi dare la Sampdoria, il Torino oppure gli davi la Lazio invece di andare su Bielsa (bene che tutto sia andato in altro modo ma per me Oddo era un profilo adeguato).

Per me è con Reja che ti salvi. O con quelli come lui.
Pratici, essenziali, che innanzi tutto ti risvegliano i nervi.
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #2858 il: 30 Ott 2017, 19:48 »
A quanto pare Reja é stato contattato ma ha rifiutato

Offline trax_2400

*****
17849
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #2859 il: 30 Ott 2017, 19:59 »
a parte che secondo me solo il fatto che sto topic sia su Calcio mi pare un po´ cosi´ una cattiveria gratuita.

Venendo alle cose piu´ serie.
E´vero non e´ un fenomeno pero´ secondo me avrebbe potuto benissimo fare il DI Gennaro anche meglio. Mi dispiace e sicuramente ha delle colpe-
Dopodiche´ come si fa a fare certi commenti al veleno non lo so. Ma pensate che il forum non venga letto dai giocatori? Specialmente da quelli della Lazio perche´ Cataldi e´ un tifoso della Lazio.
Ovviamente questo non basta per giocare nella Lazio pero´ secondo me lui ha tutte le carte in regola per essere un discrete giocatore di categoria, categoria serie A, magari non nelle prime 6-7 ma sicuramente nelle altre si deve solo fare esperienza e lavorare sul fisico.
In conclusione alla Lazio Cataldi ci puo´ stare benissimo come prima riserva.

Forza Lazio
e forza Danilo
Se il forum venga letto dai giocatori non lo so, però è vero che non è il caso di dire cattiverie su di un giocatore che sicuramente tiene molto alla Lazio.
Danilo è un giocatore di talento. Ripeto quello che ho detto altre volte: secondo me non è fisicamente pronto a giocare in serie A. Gli manca la forza fisica e per questo motivo non può fare il regista perchè in quella posizione non può mai tenere palla in quanto si trova contro avversari molto più prestanti per cui o da via la palla di prima oppure la perde.
Secondo me dovrebbe giocare più avanti.
Detto questo, ieri secondo me ha giocato abbastanza bene.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod