Danilo Cataldi (Topic ufficiale)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #3800 il: 28 Ago 2022, 12:31 »
La cosa clamorosa non è il livello tenuto ma il tipo di avversario contro il quale l'ha fatto.
Se giochi bene contro la Cremonese è un conto, contro l'Inter di Brozozvic un altro.
Mi pare banale :=))

Online HummingBard

*
14487
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #3801 il: 28 Ago 2022, 12:33 »
La cosa clamorosa non è il livello tenuto ma il tipo di avversario contro il quale l'ha fatto.
Se giochi bene contro la Cremonese è un conto, contro l'Inter di Brozozvic un altro.
Mi pare banale :=))

Esatto, quello che andavo dicendo.

In questi ultimi anni da riserva giocava spesso bene contro avversari di basso cabotaggio.

Deve confermarsi in partite come questa.

Offline Invictus

*
7155
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #3802 il: 28 Ago 2022, 12:35 »
Si vabbé se vi aspettate che diventi Xavi, arrivederci proprio.

A volte con questo ragazzo si é un pó troppo severi. Il palleggio di livello lo ha sempre avuto; il problema per me é sempre stato "atletico" ad un certo punto perdeva ossigeno, iniziava a correre male, se manca l´ossigeno si pensa male e quindi si posizionava male e perdeva ancora piú energie a rincorrere gli avversari.

Purtroppo non avendo i polmoni di un "Parolo" doveva e deve imparare a leggere le situazioni per posizionarsi bene e correre meno e meglio.

La presenza di Romagnoli e una linea di difesa piú alta e compatta lo aiuterá tantissimo perché non dovrá coprire distanze troppo grandi.
A me la difesa pero sembra più bassa e compatta
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #3803 il: 28 Ago 2022, 12:41 »
È l’anno de Cataldi.
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #3804 il: 28 Ago 2022, 14:50 »
È l’anno de Cataldi.

Se fosse davvero il suo anno faremmo un bel salto in avanti... Li in mezzo al campo, dopo l'uscita di LL, resta il ruolo meno coperto

Offline Invictus

*
7155
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #3805 il: 28 Ago 2022, 17:37 »
Se fosse davvero il suo anno faremmo un bel salto in avanti... Li in mezzo al campo, dopo l'uscita di LL, resta il ruolo meno coperto
Mi fido di Cataldi e MA

Offline gae12

*
1389
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #3806 il: 28 Ago 2022, 17:47 »
Bello vederlo sorridente in panchina quando é stato sostituito. Sembrava un bimbo alle giostre. Si vede dalla faccia che é un bravo ragazzo. Anche quando era in difficoltá non l´ho mai criticato. Fa e da quello che puo.

Offline Ranxerox

*****
18262
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #3807 il: 29 Ago 2022, 00:24 »
Bello vederlo sorridente in panchina quando é stato sostituito. Sembrava un bimbo alle giostre. Si vede dalla faccia che é un bravo ragazzo. Anche quando era in difficoltá non l´ho mai criticato. Fa e da quello che puo.
Esatto e già solo per questo va sempre sostenuto.
Il fatto che sia anche Laziale fino al midollo non fa che renderlo ancora più prezioso.

Online RG-Lazio

*
5717
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #3808 il: 07 Set 2022, 19:27 »
Il punto critico di Cataldi non é tanto l´altezza o il peso ma la resistenza aerobica. Si "stanca" troppo presto. Continua ad essere un giocatore da 60-70 minuti. Dopo inizia a ciondolare con la testa, a muoverci maluccio.

Se non hai ossigeno, le gambe diventano pesanti, si perde forza, la testa pensa piú lentamente e si sbagliano alcuni passaggi.





Che tipo di gara domani? Cataldi gioca domani vista la squalifica? Che prospettiva di crescita ha?

"Nel calcio spesso ci sono giocatori che hanno una maturazione più lenta, Danilo forse è uno di questi. Sta giocando in un ruolo che richiede esperienza, se non fai 30-40 partite di fila in quella posizione è difficile stare in campo nella maniera giusta. Lo sta facendo molto bene, deve crescere dal punto di vista fisico, se va ad alta intensità non ha una durata lunghissima, ma mi sembra in crescita anche da questo punto di vista.


Sarri mi legge  :beer:

Scherzi a parte. Queste parole su Danilo gettano luce anche Marcos Antonio.

Per giocare li ci vuole esperienza. Si potrebbe obiettare che insomma forse si potrebbe prendere un "regista" anziché crearlo da prospetti. Tuttavia di registi puri, come li vuole Sarri, non ce ne sono molti.

Spero che Sarri abbia ragione, e che Danilo possa migliorare i suoi valori aerobici, ma non é che sia proprio cosí ottimista. Speriamo

Offline Ranxerox

*****
18262
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #3809 il: 07 Set 2022, 23:39 »
Che tipo di gara domani? Cataldi gioca domani vista la squalifica? Che prospettiva di crescita ha?

"Nel calcio spesso ci sono giocatori che hanno una maturazione più lenta, Danilo forse è uno di questi. Sta giocando in un ruolo che richiede esperienza, se non fai 30-40 partite di fila in quella posizione è difficile stare in campo nella maniera giusta. Lo sta facendo molto bene, deve crescere dal punto di vista fisico, se va ad alta intensità non ha una durata lunghissima, ma mi sembra in crescita anche da questo punto di vista.


Sarri mi legge  :beer:

Scherzi a parte. Queste parole su Danilo gettano luce anche Marcos Antonio.

Per giocare li ci vuole esperienza. Si potrebbe obiettare che insomma forse si potrebbe prendere un "regista" anziché crearlo da prospetti. Tuttavia di registi puri, come li vuole Sarri, non ce ne sono molti.

Spero che Sarri abbia ragione, e che Danilo possa migliorare i suoi valori aerobici, ma non é che sia proprio cosí ottimista. Speriamo
E allora, se sta lavorando anche su Cataldi, tentiamo la botta Milinkovic - Cataldi - M. Antonio.
Potrebbe funzionare bene.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #3810 il: 08 Set 2022, 06:53 »
E allora, se sta lavorando anche su Cataldi, tentiamo la botta Milinkovic - Cataldi - M. Antonio.
Potrebbe funzionare bene.
Non credo, perché stanno lavorando da mesi su altro, ma neanche si può escludere.  Questo però sì che sarebbe un cambiamento importante, senza toccare il modulo (che per me è relativo soprattutto se metti gli stessi giocatori). Perché togli una tipologia di giocatore (o poco dinamica tipo LA o poco tecnica come Vecino) e ne metti un'altra (giocatore tecnico e svelto, ma poco presente fisicamente).
Chissà.
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #3811 il: 08 Set 2022, 07:13 »
Non credo, perché stanno lavorando da mesi su altro, ma neanche si può escludere.  Questo però sì che sarebbe un cambiamento importante, senza toccare il modulo (che per me è relativo soprattutto se metti gli stessi giocatori). Perché togli una tipologia di giocatore (o poco dinamica tipo LA o poco tecnica come Vecino) e ne metti un'altra (giocatore tecnico e svelto, ma poco presente fisicamente).
Chissà.
Situazione un po’ intricata.
Cataldi e Leiva non erano succedanei uno dell’altro, ma interpreti diversi dello stesso ruolo.
Sarri conferma la crescita di Cataldi ma al contempo ne evidenzia la mancanza di fisicità.
Quindi il ruolo richiede esperienza e fisicità .
Se chiudo gli occhi e penso a esperienza e fisicità vedo giocatori alla Leiva più ancora di Biglia.
Io però onestamente non ho ancora capito l’identikit del regista sarriano ideale e nemmeno quello che può convivere con due mezze ali come SMS e LA.
In quest’ottica fatico anche a capire come un ragazzo di 22 anni dalla tecnica dicono raffinata ma dal fisico inesistente possa essere stato la pedina ideale da incastonare al centro del nostro centrocampo in un ruolo fondamentale della nostra dorsale.
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #3812 il: 08 Set 2022, 07:49 »
Situazione un po’ intricata.
Cataldi e Leiva non erano succedanei uno dell’altro, ma interpreti diversi dello stesso ruolo.
Sarri conferma la crescita di Cataldi ma al contempo ne evidenzia la mancanza di fisicità.
Quindi il ruolo richiede esperienza e fisicità .
Se chiudo gli occhi e penso a esperienza e fisicità vedo giocatori alla Leiva più ancora di Biglia.
Io però onestamente non ho ancora capito l’identikit del regista sarriano ideale e nemmeno quello che può convivere con due mezze ali come SMS e LA.
In quest’ottica fatico anche a capire come un ragazzo di 22 anni dalla tecnica dicono raffinata ma dal fisico inesistente possa essere stato la pedina ideale da incastonare al centro del nostro centrocampo in un ruolo fondamentale della nostra dorsale.
io fatico a pensare come un allenatore chieda un centrale di fisicità e un Ds gli porti m.Antonio . . .  che credo possa tornare molto utile in futuro, sia chiaro. . . però o uno non si esprime correttamente o l'altro è cieco o peggio non li vede proprio . . .manco su Dvd

Online Beppe78

*
7849
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #3813 il: 08 Set 2022, 07:53 »
io fatico a pensare come un allenatore chieda un centrale di fisicità e un Ds gli porti m.Antonio . . .  che credo possa tornare molto utile in futuro, sia chiaro. . . però o uno non si esprime correttamente o l'altro è cieco o peggio non li vede proprio . . .manco su Dvd

MA, come Cancellieri, sono state due occasioni di giocatori seguiti da Tare. Li seguiva da tempo, per diversi motivi ora c'era la possibilità di prenderli
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #3814 il: 08 Set 2022, 07:56 »
MA, come Cancellieri, sono state due occasioni di giocatori seguiti da Tare. Li seguiva da tempo, per diversi motivi ora c'era la possibilità di prenderli
occasioni x cosa? mi serve un'auto però visto che c'è un trattore in occasione intanto lo compro nel caso dovessi trovare pure un campo di grano da prendere in futuro?
. . . cancellieri è comunque altro discorso, perché ha caratteristica richiesta. . .

Online Beppe78

*
7849
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #3815 il: 08 Set 2022, 09:20 »
occasioni x cosa? mi serve un'auto però visto che c'è un trattore in occasione intanto lo compro nel caso dovessi trovare pure un campo di grano da prendere in futuro?
. . . cancellieri è comunque altro discorso, perché ha caratteristica richiesta. . .

Marcos Antonio era seguito e sarebbe stato inacquistabile dalla Lazio (per età, esperienza, capacità e squadra di appartenenza) se Putin non invadeva l'Ucraina

Cancellieri è stato preso a prezzo stracciato per quel che vale perché a Setti gli abbiamo preso e pagato bene Zaccagni e Casale... e forse abbiamo promesso di prendere Ilic.
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #3816 il: 08 Set 2022, 10:34 »
Marcos Antonio era seguito e sarebbe stato inacquistabile dalla Lazio (per età, esperienza, capacità e squadra di appartenenza) se Putin non invadeva l'Ucraina

Cancellieri è stato preso a prezzo stracciato per quel che vale perché a Setti gli abbiamo preso e pagato bene Zaccagni e Casale... e forse abbiamo promesso di prendere Ilic.


Oddio..... 8 milioni per un prospetto con poche partite in A alle spalle e dire che è un prezzo stracciato.......
Per meno abbiamo preso un giocatore fatto e finito come Zaccagni (7 milioni)....
Il controbattere con Casadei al Chelsea per 15 non è nemmeno quotato alla SNAI.....

Offline rocchigol

*****
13758
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #3817 il: 08 Set 2022, 10:55 »
Marcos Antonio era seguito e sarebbe stato inacquistabile dalla Lazio (per età, esperienza, capacità e squadra di appartenenza) se Putin non invadeva l'Ucraina

Cancellieri è stato preso a prezzo stracciato per quel che vale perché a Setti gli abbiamo preso e pagato bene Zaccagni e Casale... e forse abbiamo promesso di prendere Ilic.

io pero' so sempre scettico su ste cose.
Ma se e' cosi forte... come caxxo fa a non gioca' mai. Cataldi sta andando bene sia chiaro. Ma se non levi il posto a cataldi che fenomeno sei.

Offline mdfn

*
2134
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #3818 il: 08 Set 2022, 11:01 »
Si sta creando un equivoco.
Sarri ha detto che in quel ruolo serve resistenza fisica, non fisicità. Cioè, non devi essere grosso (fisicità), ma durare tutta la partita. Secondo lui.
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #3819 il: 08 Set 2022, 11:46 »
Si sta creando un equivoco.
Sarri ha detto che in quel ruolo serve resistenza fisica, non fisicità. Cioè, non devi essere grosso (fisicità), ma durare tutta la partita. Secondo lui.
Se prima il peso piuma non viene schiantato.
Mi spiego: nei contrasti è perdente.
Lui ci mette tinga e coraggio: nessun dubbio, tanto che si è beccato pure una ammonizione.
Però tra un Anguissa (già dall’anno scorso) e lui credo che il primo fosse più utile al nostro cc.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod