Danilo Cataldi (Topic ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #3820 il: 08 Set 2022, 12:04 »
Situazione un po’ intricata.
Cataldi e Leiva non erano succedanei uno dell’altro, ma interpreti diversi dello stesso ruolo.
Sarri conferma la crescita di Cataldi ma al contempo ne evidenzia la mancanza di fisicità.
Quindi il ruolo richiede esperienza e fisicità .
Se chiudo gli occhi e penso a esperienza e fisicità vedo giocatori alla Leiva più ancora di Biglia.
Io però onestamente non ho ancora capito l’identikit del regista sarriano ideale e nemmeno quello che può convivere con due mezze ali come SMS e LA.
In quest’ottica fatico anche a capire come un ragazzo di 22 anni dalla tecnica dicono raffinata ma dal fisico inesistente possa essere stato la pedina ideale da incastonare al centro del nostro centrocampo in un ruolo fondamentale della nostra dorsale.
Più che di fisicità in senso stretto parla di intensità secondo me. È un po' diverso.

Offline mdfn

*
2134
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #3821 il: 08 Set 2022, 12:40 »
Se prima il peso piuma non viene schiantato.
Mi spiego: nei contrasti è perdente.
Lui ci mette tinga e coraggio: nessun dubbio, tanto che si è beccato pure una ammonizione.
Però tra un Anguissa (già dall’anno scorso) e lui credo che il primo fosse più utile al nostro cc.
Ho capito, prenditela con Sarri se non sei d'accordo con lui.
Tra l'altro parlava di Cataldi, non di MA.
In quel ruolo Sarri preferisce un palleggiatore a un interditore.

Sarri conferma la crescita di Cataldi ma al contempo ne evidenzia la mancanza di fisicità.
Quindi il ruolo richiede esperienza e fisicità .
L'equivoco nasce da questo passaggio. Hai interpretato male le sue parole, e così altri dopo di te, scambiando resistenza con fisicità, come ti ho detto prima. Ha parlato anche di intensità, come dice DLM, che vuol dire ritmo, andare forte, non l'avere forza fisica. Dice che Cataldi quando gioca ad alta intensità si consuma presto, ma sta migliorando.

Offline syrinx

*****
21628
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #3822 il: 08 Set 2022, 12:45 »
Ho capito, prenditela con Sarri se non sei d'accordo con lui.
Tra l'altro parlava di Cataldi, non di MA.
In quel ruolo Sarri preferisce un palleggiatore a un interditore.
L'equivoco nasce da questo passaggio. Hai interpretato male le sue parole, e così altri dopo di te, scambiando resistenza con fisicità, come ti ho detto prima. Ha parlato anche di intensità, come dice DLM, che vuol dire ritmo, andare forte, non l'avere forza fisica. Dice che Cataldi quando gioca ad alta intensità si consuma presto, ma sta migliorando.

100%

Le parole di Sarri erano chiarissime, comunque. Non capisco l'equivoco.
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #3823 il: 08 Set 2022, 12:54 »
100%

Le parole di Sarri erano chiarissime, comunque. Non capisco l'equivoco.
Non c’è nessun equivoco per me.
Cataldi sta crescendo ma non è l’ideale, MA ha bisogno di tempo.
Per me, umile nessuno (e non devo prendermela con Sarri perché alla fine Sarri schiera chi ha), in un ruolo cruciale della dorsale della squadra dovevi  mettere subito uno che ha quello che chiede Sarri ovvero un palleggiatore intenso e resistente.

Offline syrinx

*****
21628
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #3824 il: 08 Set 2022, 13:01 »
Tipo? All nostra portata, dico.

O sarà che anche qui si è consapevolmente deciso di investire nel futuro, potendo comunque contare su un buon Cataldi.
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #3825 il: 08 Set 2022, 13:15 »
Tipo? All nostra portata, dico.

O sarà che anche qui si è consapevolmente deciso di investire nel futuro, potendo comunque contare su un buon Cataldi.
Io non sono esperto di calcio internazionale.
Infatti chiedevo a voi quale poteva essere il centrocampista ideale per Sarri e quello ideale considerando gli altri giocatori della Lazio.
Mi è stato risposto Makelele….
Io sarei stato curioso di vedere uno tipo Anguissa, ad esempio; e non lo dico perché ieri ha segnato ma dallo scorso anno…
E si torna alla strategia di investimento nel futuro medio lungo.
È chiaro cosa è stato fatto: in tutta la dorsale strategica della squadra (portiere-difensore centrale-regista-attaccante) sono stati presi 4 prospetti (Maximiano,Gila, MA, Cancellieri)

Offline syrinx

*****
21628
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #3826 il: 08 Set 2022, 13:26 »
Io non sono esperto di calcio internazionale.
Infatti chiedevo a voi quale poteva essere il centrocampista ideale per Sarri e quello ideale considerando gli altri giocatori della Lazio.
Mi è stato risposto Makelele….
Io sarei stato curioso di vedere uno tipo Anguissa, ad esempio; e non lo dico perché ieri ha segnato ma dallo scorso anno…
E si torna alla strategia di investimento nel futuro medio lungo.
È chiaro cosa è stato fatto: in tutta la dorsale strategica della squadra (portiere-difensore centrale-regista-attaccante) sono stati presi 4 prospetti (Maximiano,Gila, MA, Cancellieri)

Anguissa è intenso, ma non un palleggiatore.

Sulla strategia ognuno la vede diversamente. A me piace. E penso fosse anche necessaria per assicurarsi giocatori che fra qualche anno potrebbero essere di un livello che non ci potremmo mai permetter altrimenti.

Offline carib

*****
30356
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #3827 il: 08 Set 2022, 13:34 »
Anguissa e Simeone stanno facendo bene nel Napoli quindi sono meglio di Cancellieri e MA.
Fine del discorso

Offline HummingBard

*
14510
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #3828 il: 08 Set 2022, 13:37 »
Discorso ancora più semplice: il terzo giocatore (seconda mezzala) deve avere caratteristiche diverse (corsa E intensità).

Noi in rosa non ne abbiamo nessuno così. Quello che ci va più vicino è Vecino (c'ho provato, i sinonimi non mi venivano  :=)) ).

Se inserisci Allan e dall'altro lato hai Milinkovic, sia Cataldi che Marcos vanno benissimo.

Offline arturo

*****
14784
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #3829 il: 08 Set 2022, 13:47 »
Anguissa fa un altro mestiere però.
il lavoro di Cataldi lo fa Lobokta.
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #3830 il: 08 Set 2022, 13:55 »
Anguissa fa un altro mestiere però.
il lavoro di Cataldi lo fa Lobokta.

ot
169 cm
eot

Offline mdfn

*
2134
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #3831 il: 08 Set 2022, 13:57 »
Non c’è nessun equivoco per me.
Cataldi sta crescendo ma non è l’ideale, MA ha bisogno di tempo.
Per me, umile nessuno (e non devo prendermela con Sarri perché alla fine Sarri schiera chi ha), in un ruolo cruciale della dorsale della squadra dovevi  mettere subito uno che ha quello che chiede Sarri ovvero un palleggiatore intenso e resistente.
Non ti devi umiliare, capita di capire male.

Sarri: al centrocampista centrale serve fisicità
allora MA, che senz'altro la fisicità non ce l'ha, è un acquisto sbagliato, non rispondendo ai criteri di Sarri

Questo ragionamento, che non hai sviluppato solo tu, ma hanno alimentato anche altri coi loro commenti, nasce da una premessa sbagliata. Mi sembrava importante chiarirlo. Per evitare di avvelenarci su una questione inesistente.

Nel caso specifico del centrale di centrocampo, Sarri non ha detto che non gli stanno bene i due giocatori a sua disposizione.
Ha detto che avrebbe voluto un terzino di piede sinistro, o che Cancellieri non è un attaccante centrale e forse lo potrebbe diventare; per dirne due. Quando vuole si esprime.

Si poteva fare meglio? Sì. Ma ora il mercato è chiuso, questi due abbiamo, vediamo se Sarri riesce a farli crescere come giocatori.
Con alcuni ci è riuscito: Cataldi, Patric, Lazzari da terzino, lo stesso Immobile che lega il gioco meglio di prima. Insomma, un po' di pazienza e di ottimismo si possono pure avere, o dobbiamo continuare a pensare al mercato?

Online Beppe78

*
7942
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #3832 il: 08 Set 2022, 14:46 »
Anguissa e Simeone stanno facendo bene nel Napoli quindi sono meglio di Cancellieri e MA.
Fine del discorso

Il napoli fa bene perché ha Spalletti, i calciatori sono irrilevanti, e come la scorsa stagione scoppieranno alla fine.

Online Beppe78

*
7942
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #3833 il: 08 Set 2022, 14:57 »
io pero' so sempre scettico su ste cose.
Ma se e' cosi forte... come caxxo fa a non gioca' mai. Cataldi sta andando bene sia chiaro. Ma se non levi il posto a cataldi che fenomeno sei.

Marcos Antonio giocava nello Shaktar, costantemente in CHampions League, ha 22 anni, tecnico, veloce a far girare palla, perfetto se affiancato da uno grosso che lo copre, di sicuro non te lo davano a due spicci se non succedeva quel che succedeva.

Poi che preso dall'Ucraina con un modulo a 2, buttato in serie A con un modulo a 3, in cui gli altri 2 son giocatori offensivi, potesse avere dei problemi era plausibile.

Non è che gioca Cataldi perché MA è pippa, gioca Cataldi perché in questo momento, in quel modulo, con un allenatore che finalmente sa fare il suo mestiere, rende molto bene, quindi non c'è fretta di cambiare.
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #3834 il: 08 Set 2022, 15:22 »
Il napoli fa bene perché ha Spalletti, i calciatori sono irrilevanti, e come la scorsa stagione scoppieranno alla fine.

Allora potevamo prende Spalletti...

In campo vanno i giocatori... In genere chi li ha migliori ottiene risultati migliori

Online RG-Lazio

*
5743
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #3835 il: 08 Set 2022, 15:28 »
L´ideale sarebbe stato trovare uno come Biglia. Il Biglia visto con Pioli sarebbe stato perfetto per Sarri.

Per me il miglior Leiva era comunque troppo lento nel giro-palla. In questo senso io vedo molto meglio Cataldi.

Per il resto, mi lascia perplesso che non ho mai visto un nome o sentito una voce che riguardasse un giocatore con le caratteristiche di Anguissa...oddio si é parlato di Allan, ma giusto perché ci hanno accostato quasi tutti quelli che hanno giocato con Sarri.

Allora potevamo prende Spalletti...

In campo vanno i giocatori... In genere chi li ha migliori ottiene risultati migliori


Non é sempre vero. Conta la combinazione. Il Calcio é uni sport di sistema. Chiaramente Sarri non ha vinto lo scudetto ad Empoli e Allegri non é retrocesso con la Juve. PEró ecco, combinare i giocatori con caratteristiche che creano sinergie é fondamentale.

Online Beppe78

*
7942
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #3836 il: 08 Set 2022, 15:39 »
Allora potevamo prende Spalletti...

In campo vanno i giocatori... In genere chi li ha migliori ottiene risultati migliori

In genere.

Per me, più o meno a parità di livello, la differenza la fa l'allenatore. Spalletti e Sarri sono i due migliori allenatori italiani, sempre per me, e quelli che più si avvicinano rispettivamente alle idee di Klopp e Guardiola.

Se prendo 1-1 la squadra presunta titolare del napoli e quella presunta nostra, a me non paiono chissà che cosa.

Provedel - Meret

Lazzari - Di Lorenzo
Patric - Rhamami
Romagnoli - Kim
Marusic - Mario Rui

Milinkovic - Anguissa
Cataldi - Lobokta
Luis Alberto - Zieliski

Zaccardi/Pedro - il georgiano
Immobile - Oshimen
Felipe Anderson - Lozano/Politano

Ora, ti sembano nettamente superiori, roba da 4-1 al Liverpool?
A noi ci hanno battuto intanto grazie all'arbitro.

Spalletti li mette bene in campo, li fa giocare evidentemente nel migliore dei modi (4-2-3-1) e corrono come dei matti, più di tutte le altre squadre al momento. Fine. Noi ancora non siamo perfetti per il 4-3-3 soprattutto per la catena di sx, che è indubbiamente il nostro punto debole.

Online RG-Lazio

*
5743
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #3837 il: 08 Set 2022, 15:51 »


MArio Rui offre un plus che nessuno dei nostri da (non abbiamo terzini sinistri) e Anguissa ha caratteristiche che noi non abbiamo e paghiamo.

La difesa del Napoli é migliore della nostra come struttura. IL centrocampo é costruito benissimo come sinergia. Gli esterni offensivi sono migliori dei nostri...

Giusto Ciro e Sergej (e forse Romagnoli) giocherebbero titolari da loro...peró Osimeh e Zilienski sono fortissimi e non distanti dai nostri.

Online Beppe78

*
7942
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #3838 il: 08 Set 2022, 16:00 »

MArio Rui offre un plus che nessuno dei nostri da (non abbiamo terzini sinistri) e Anguissa ha caratteristiche che noi non abbiamo e paghiamo.

La difesa del Napoli é migliore della nostra come struttura. IL centrocampo é costruito benissimo come sinergia. Gli esterni offensivi sono migliori dei nostri...

Giusto Ciro e Sergej (e forse Romagnoli) giocherebbero titolari da loro...peró Osimeh e Zilienski sono fortissimi e non distanti dai nostri.

Mario Rui gac, è di ruolo noi ne abbiamo uno adattato
La difesa del napoli NON è migliore, è più coperta forse

1 a 1 son al nostro livello, non si scappa, non ci stanno dei fenomeni, ma proprio nessuno, manco il georgiano che tutti esaltano.
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #3839 il: 08 Set 2022, 16:17 »
Mario Rui gac, è di ruolo noi ne abbiamo uno adattato
La difesa del napoli NON è migliore, è più coperta forse

1 a 1 son al nostro livello, non si scappa, non ci stanno dei fenomeni, ma proprio nessuno, manco il georgiano che tutti esaltano.

Insomma FA vs politano/lozano proprio alla pari non direi...

FA, in potenza sarebbe pure superiore, ma purtroppo è molto discontinuo.

Il georgiano è molto più giovane di pedro e può giocare ogni 3gg, pedro no, pur avendo avuto una carriera migliore.

Zaccagni non ha mai fatto quello che ha fatto il georgiano in questo inizio di stagione. Vediamo, certamente, se si conferma (nel caso un acchiappo da chapeu)

Cataldi 1-1 con lobotka.. se non fossimo laziali non lo diremmo nemmeno sotto tortura...

Un po' di obiettività, dai
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod