Danilo Cataldi (Topic Ufficiale)

Aperto da Ro, 08 Mar 2014, 11:15

Discussione precedente - Discussione successiva

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Goceano il 15 Set 2022, 21:35
Per me non è un giocatore da Lazio, mi sbaglierò e non ci capirò niente di calcio, ma la penso cosi, mo ammazzateme.

considerato che la Lazio è seconda con Cataldi titolare, mi sentirei di dire che è un'opinione senza riscontro

ogni partita che perderemo potremmo dire di tutto
ai titolari, ma così dimentichiamo quanto fatto nelle altre partite

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: purple zack il 03 Ott 2022, 10:32
considerato che la Lazio è seconda con Cataldi titolare, mi sentirei di dire che è un'opinione senza riscontro

ogni partita che perderemo potremmo dire di tutto
ai titolari, ma così dimentichiamo quanto fatto nelle altre partite
Però questa obiezione è un po' opinabile a sua volta. Karius era il portiere di una squadra che è arrivata in finale di champions. Quindi con questo raggiungimento quello era il suo livello. Salvo poi sparire nell'anonimato e credo ritirarsi.
Ma lo stesso si può dire per tanti giocatori.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.725
Per me non è un giocatore da Lazio, mi sbaglierò e non ci capirò niente di calcio, ma la penso cosi, mo ammazzateme.
Io su cataldi ho cambiato diverse volte opinione, quidi non cerchero di farmene un'altra ma cerco di giudicarlo al momento. Ad inizio carriera ci vedevo, in prospettiva, un grande giocatore, capace di interpretare piu ruoli perche vedevo tecnica, corsa e forza. Ci ho creduto per un bel pezzo, anche quando altri gia lo cestinavano, quando ando fuori ero sicuro che uscendo da questo ambiente splodesse definitivamente..... ed invece.......implose del tutto, alla fine torno' ma mi rassegnai che quello fosse.
Ma arriviamo a quest'anno, come detto non voglio ri illudermi, e voglio giudicarlo sempre per quello che sta facendo.... quanti sono, oggi, in italia, che stanno facendo meglio in quel ruolo? uno? due? forse 3?

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.755
Citazione di: Laziostyle87 il 03 Ott 2022, 10:56
Però questa obiezione è un po' opinabile a sua volta. Karius era il portiere di una squadra che è arrivata in finale di champions. Quindi con questo raggiungimento quello era il suo livello. Salvo poi sparire nell'anonimato e credo ritirarsi.
Ma lo stesso si può dire per tanti giocatori.

Karius ha avuto una botta non da poco in quella finale. Effettivamente valeva quel livello in quella stagione. Poi si é perso.

Ci stanno giocatori che fanno la stagione o le stagioni.

Pz faceva notare che "non essere da Lazio" in merito a Cataldi fosse fuori luogo. Quanto meno con Sarri ha trovato una continuitá tra il buono e il buonissimo. In queste 8 partite, mediamente piú che bene.
Chiaramente se prendo la partita di ieri o quella con l´Inter, parliamo di livello altissimo. Si parla di un periodo medio, vediamo quanto regge.

Ovviamente si tifa Lazio e se Marcos Antonio o un altro riescono ad avere un livello superiore a Danilo, ben venga. Va benissimo; non é cosí semplice o scontato come si vuole far passare.
Insomma, Sarri non lo fa giocare perché é laziale e si impegna.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Ha trovato al fiducia nei suoi mezzi e la continuità che gli mancava. Una sicurezza.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.732
Concordo sul fatto che abbia trovato continuità e sicurezza nei suoi mezzi, resto però dell'idea che il titolare in quel ruolo ancora non lo abbiamo.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709

Cataldi non era un giocatore da Lazio quando da quelle parti stazionava gente come Stankovic, Almeyda, Simeone etc.

adesso ci sta. non è verratti, non è jorginho, ma è un ragazzo che con impegno e umiltà si sta facendo valere.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.647
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Fa l'errore più sanguinoso dell'anno. Fiumi su Cancellieri che poveretto ha vent'anni e è appena arrivato, e si non sta concludendo molto ma manco fa danni clamorosi.
Ci sono figli e figliastri. Per me Danilo che non fa questo benedetto next step e diventa un centrale come si deve per una leader del campionato è un problema serio.
Spero in una rapida integrazione di Marcos Antônio a questo punto, con grande dispiacere.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.165
Citazione di: Tarallo il 14 Ott 2022, 08:00
Premetto, affetto sconfinato.
Fa l'errore più sanguinoso dell'anno. Fiumi su Cancellieri che poveretto ha vent'anni e è appena arrivato, e si non sta concludendo molto ma manco fa danni clamorosi.
Ci sono figli e figliastri. Per me Danilo che non fa questo benedetto next step e diventa un centrale come si deve per una leader del campionato è un problema serio.
Spero in una rapida integrazione di Marcos Antônio a questo punto, con grande dispiacere.

Quell'errore fa capire che non è il suo ruolo, è un adattato.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Io non ce lo vedo proprio, non mi pare uno che ha la statura per quel ruolo nella Lazio.

E lascio stare l'errore di ieri che diosantomadonna non puoi proprio fare cazzo.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Il problema è che ne ha fatti diversi di errori gravi. A volte perde palle sanguinosissime che non si capisce come faccia a non gestire, con le sue qualità.

Sta facendo bene, buona stagione la sua, niente da dire.

Ma non era e non dovrà essere il titolare di questa squadra.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.519
Citazione di: genesis il 14 Ott 2022, 08:01
Quell'errore fa capire che non è il suo ruolo, è un adattato.

Invece è proprio il suo ruolo, solo che non è un fenomeno, ma nemmeno un grande giocatore, come non è scarso. E' un buon giocatore.

I palloni che perde (e occhio, li perde anche Milinkovic, come ha detto Sarri ieri) li perde perché ha limiti (again, Sarri ha detto che ci son giocatori che hanno cilindrata 1000 altri 4000, i 1000 puoi portarli a 2000 con l'allenamento, ma mai saranno 4000) e sono spesso sangunosi per la posizione in cui gioca

Detto questo sta facendo un buon campionato, ma non è Ledesma, non è Biglia e non è Leiva... al momento però Marcos Antonio è peggio.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Cataldi è sicuramente un centrocampista centrale che fa molto filtro, ha un gran bel fisico scherma bene la difesa e non perde palloni sanguinosi.
E chi dice il contrario ha ragione.
Scherzi a parte sinceramente a me ha convinto pochissimo questo anno. L'unica partita in cui veramente è stato super top è stata contro l'inda. Quella si. Ma poi per me non ha dato un contributo sufficiente.
Io sarei per vedere Marcos Alonso che tanto non fa meno filtro di Cataldi credo.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
o comunque non dissimile.

ieri nel primo tempo è stato il migliore in campo.
un errore nel pressing centrale lo fanno tutti, non è che ogni volta da un errore devi prendere goal, e probabilmente senza il fallo su Gila non avresti preso goal.

rivedetevi Milan-Juve il primo tempo, Tonali fa 3 errori identici, uno anche peggio, la Juve arriva al tiro sporco una volta sola.

in quel momento giocavamo in 10, con il suo compagno di reparto praticamente inesistente, non dimenticatelo

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: purple zack il 14 Ott 2022, 10:28
ma anche Ledesma era peggio, per me.
o comunque non dissimile.

ieri nel primo tempo è stato il migliore in campo.
un errore nel pressing centrale lo fanno tutti, non è che ogni volta da un errore devi prendere goal, e probabilmente senza il fallo su Gila non avresti preso goal.

rivedetevi Milan-Juve il primo tempo, Tonali fa 3 errori identici, uno anche peggio, la Juve arriva al tiro sporco una volta sola.

in quel momento giocavamo in 10, con il suo compagno di reparto praticamente inesistente, non dimenticatelo
Cataldi fa ste partite anche quando ha i compagni di reparto che più vi aggradano eh.
Tonali farà anche 3 errori come dici tu...ma poi nel resto di partita domina il centrocampo del Milan altro che. E tonali ha una fisicità e un atletismo che Cataldi se li sogna.
Io ho capito che Luis Alberto a molti sta antipatico. Ma mo se Cataldi non è bono a vince un contrasto, a recuperare su un uomo visto che va a uno all'ora e ogni tanto perde palloni come quello di ieri (dal lato opposto a quello di LA grazie a dio sennò gliela accollavano a lui la colpa), non tirerei in mezzo LA

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
ieri non è una palla persa, è una palla giocata a occhi chiusi in un momento topico della partita, il primo quarto d'ora di una partita chiave che stai giocando in 10.
Quella palla la sbaglia prima di concetto, poi di esecuzione con l'avversario che ha già capito che stai facendo.
Imperdonabile, è non è la prima volta.
Aveva fatto un bel pt.
Mannaggia Danilo

Citazione di: Tarallo il 14 Ott 2022, 08:00
Premetto, affetto sconfinato.

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.007
Per me l'errore grave non è quello tecnico, quanto l'assurda scivolata (a vuoto) che permette al giocatore dello Sturm di involarsi da solo verso la porta. Doveva accompagnarlo, a costo di trattenerlo e prendere il giallo.
Peccato, perché stava facendo una buona partita.

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
secondo me ieri ha giocato bene e sta giocando bene.
al netto ovviamente degli errori singoli.
molto migliorato in entrambe le fasi.
ovvio non sia un fenomeno ma attualmente superiore a MA per distacco ma anche a vecino e basic in quel ruolo specifico.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.519
Citazione di: paolo71 il 14 Ott 2022, 10:34
ieri non è una palla persa, è una palla giocata a occhi chiusi in un momento topico della partita, il primo quarto d'ora di una partita chiave che stai giocando in 10.
Quella palla la sbaglia prima di concetto, poi di esecuzione con l'avversario che ha già capito che stai facendo.
Imperdonabile, è non è la prima volta.
Aveva fatto un bel pt.
Mannaggia Danilo

L'errore è di concetto infatti, ed è quello il problema.
La differenza tra un grande giocatore e uno mediocre non è la tecnica o il fisico, ma la testa. Cataldi fa spesso errori del genere perché sbaglia proprio l'idea, la soluzione da prendere, ma quest'anno sta indubbiamente facendo bene, e ieri ha commesso solo quell'errore.

Discussione precedente - Discussione successiva